Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nulla di nuovo, il prossimo TES è roba da 2026.

MS Template

4dcbfbc93b5202ce48e340b2852feeea.jpg

:sard: (Si scherza)

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Oh finalmente pure qua gli alberi :trollface:
Post automatically merged:

Bisogna contare solo gli studi buoni però :eucube:
Quindi 2 in Sony e 1 in ms :eucube:
Post automatically merged:

Solo 12, azz pensavo di più :hmm:

Comunque, TESVI lo vedremo nel 20BHO

Regolare, starfield sarà la base dei prossimi gdr di beth per i prossimi 10 anni.

Sono 13 oggi.
Con BP e HM 15.

Escludendo gli studi eminentemente di supporto (Malysia, San Mateo, e VASG [la cui sorte come team produttivo autonomo è in stallo stando a Schreier])

---

Xbox Games Studios ne ha 23 di studi produttivi, mentre non conosco i team di supporto (che di sicuro ci saranno in seno alla casa di Redmond)

Sony ha 13 studi principali + 3 grossi studi di supporto (VASG, San Mateo, Malaysia) + una manciata di studi minori di supporto

Da aggiungere al computo anche Bluepoint e HM

MS Template

4dcbfbc93b5202ce48e340b2852feeea.jpg

:sard: (Si scherza)

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
A prescindere dal fatto che io sia un mezzo sonaro (con lo zito mezzo boxaro), questa immagine mi fa essere veramente speranzoso per MS.
Finalmente hanno un bel paio di IP per fare competizione a Sony

Con HM e BP, Sony ha 14 studi principali, ragazzi

Naughty dog
Santa monica
Insomniac
Bend
Pixelopus
Sucker punch
Polyphony
Asobi
Guerrilla
Media molecule
London
San Diego

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo, ci son già tanti studi che fanno nuove ip, uno studio che si dedica esclusivamente a remake di vecchie glorie non mi dispiace affatto :sisi:
Ma poi è BP stessa che vuole fare questi progetti.

Non sono d'accordo, ci son già tanti studi che fanno nuove ip, uno studio che si dedica esclusivamente a remake di vecchie glorie non mi dispiace affatto :sisi:
Il problema è che i giochi di cui fare remake recenti stanno pericolosamente finendo, già demon è un po' al limite per essere un tripla A odierno venduto a prezzo pieno, quindi o prendono gente capace per fare le vecchie glorie o ci sorbiremo remake grafici che non toccano nulla del gioco originale, immaginateli a fare un remake di un gioco del 97...

Con HM e BP, Sony ha 14 studi principali, ragazzi

Naughty dog
Santa monica
Insomniac
Bend
Pixelopus
Sucker punch
Polyphony
Asobi
Guerrilla
Media molecule
London
San Diego

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
I PS Studios sono ufficialmente 13 oggi (senza HM considerato, e BP ovviamente -> Che portano il computo a 15)
Esattamente come gli Xbox Games Studios+Zenimax sono 23.

Vengono esclusi (ufficialmente) dal computo: VASG, Malaysia, San Mateo, e i team eminentemente tecnologici (PTPD, SnSystem, etc.).

Sia MS sia Sony considerano First Party Studio il loro Studio Esterno (XDev di Sony, e Xbox Game Publishing di MS). Se si vuole si possono depennare sia a Sony sia MS, ma non vedo ragione visto che entrambe li considerano studi principali al pari degli altri (diversamente dai team puramente di supporto)

Idem, ci sono talmente tanti ip storiche Playstation abbandonate da riprendere, che avere uno studio dedicato della qualità di Bluepoint per farne remake sempre più ambiziosi è una manna

Nulla vieta che possano dedicarsi anche ad una nuova ip nel corso della gen, ovviamente. Come sempre sarà lo studio a decidere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Idem, ci sono talmente tanti ip storiche Playstation abbandonate da riprendere, che avere uno studio dedicato della qualità di Bluepoint per farne remake sempre più ambiziosi è una manna

Nulla vieta che possano dedicarsi anche ad una nuova ip nel corso della gen, ovviamente. Come sempre sarà lo studio a decidere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad esempio mi piacerebbe moltissimo un remake di ape escape, ma considerando come lavorano oggi sarebbe un po'...come dire ... Ugh...

Ad esempio mi piacerebbe moltissimo un remake di ape escape, ma considerando come lavorano oggi sarebbe un po'...come dire ... Ugh...

Da Bluepoint vedo più probabile un ritorno su ip come Syphon Filter

Magari :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro