Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Citalo tutto il commento, e comunque no, nessun fastidio, però si nota sempre una certa aria di tifoseria qui dentro che a volte è stucchevole.
Se modifichi i messaggi ogni 15 secondi perchè c'hai troppa fretta de scrive è colpa mia?

Dai su, anche per un discorso di percezione verso gli acquisti.

Con Insomniac, HM e Bluepoint l'opinione generale è stata "Oh beh, sono stati legati a sony per tutta la loro storia, ci sta".

Con le acquisizioni MS siamo stati per mesi interi con il dubbio sulla destinazione dei giochi perchè gli studi presi hanno quasi tutti nel loro portfolio saghe multi, ma dai. :rickds:

Il fatto è che il culo glielo ha salvato Sony con Heavenly visto che altrimenti chiudevano, al netto che a detta loro è stato un accordo terribile visto che appunto non avevano il diritto sulla loro IP ma hanno dovuto pagare questo scotto, ma still altrimenti chiudevano e oggi staremo parlando del nulla. :asd:
Ma leggendo Wikipedia neanche con Sony si sono trovati benissimo. Questi semplicemente hanno tirato fuori 3 giochi molto espressivi dalla ps3 in avanti (più quella merdaccia di dmc ma lì colpa di crapcom che ha chiesto espressamente di sminchiargli il brand per fare pubblicità virale), hanno galleggiano al filo con le vendite malgrado questo, finché non é arrivata MS che mancando di talenti si é comprata il loro a botte di soldi. E guarda caso subito sono finiti su un brawler online che non c'entrava un cazz con loro mentre il loro progetto principale dopo 3 anni ha solo un teaser, ma quella é un'altra storia.

Sicuro se pensi a NT il primo gioco cronologico che ti viene in mente é Heavenly Sword. Kung fu coso il 99% della gente lo scopre dal Wikipedia dei Ninja Theory. La vecchia collaborazione tra MS e NT quindi é significativa quanto il numero di utenti del forum che ha in casa quel gioco: zero probabilmente

Dai su, anche per un discorso di percezione verso gli acquisti.

Con Insomniac, HM e Bluepoint l'opinione generale è stata "Oh beh, sono stati legati a sony per tutta la loro storia, ci sta".

Con le acquisizioni MS siamo stati per mesi interi con il dubbio sulla destinazione dei giochi perchè gli studi presi hanno quasi tutti nel loro portfolio saghe multi, ma dai. :rickds:
i sonari come Anakin a settembre scorso, coi loro "che schifo Bethesda" "eh devono recuperare gli 8 miliardi" e altre favole assortite che si sono sentite per mesi, anche qui :rickds:

Ma leggendo Wikipedia neanche con Sony si sono trovati benissimo. Questi semplicemente hanno tirato fuori 3 giochi molto espressivi dalla ps3 in avanti (più quella merdaccia di dmc ma lì colpa di crapcom che ha chiesto espressamente di sminchiargli il brand per fare pubblicità virale), hanno galleggiano al filo con le vendite malgrado questo, finché non é arrivata MS che mancando di talenti si é comprata il loro a botte di soldi. E guarda caso subito sono finiti su un brawler online che non c'entrava un cazz con loro mentre il loro progetto principale dopo 3 anni ha solo un teaser, ma quella é un'altra storia.

Sicuro se pensi a NT il primo gioco cronologico che ti viene in mente é Heavenly Sword. Kung fu coso il 99% della gente lo scopre dal Wikipedia dei Ninja Theory. La vecchia collaborazione tra MS e NT quindi é significativa quanto il numero di utenti del forum che ha in casa quel gioco: zero probabilmente
Ma infatti come ho detto hanno trovato l'accordo pessimo, ma ci sono dovuti stare e basta visto che era l'unica che li finanziava e salvava dal baratro, quindi un contratto col diavolo dal loro punto di vista che hanno dovuto fare per non morire.
Comunque si, ovvio che viene in mente Heavenly, anche perché ripeto, i Ninja che conoscevano sono nati con questo, col coso Kung Fu erano la versione Alpha ancora.
Con DmC è stata anche l'utenza visto che comunque hanno confezionato forse il loro miglior gioco, grazie anche a Capcom. :coosaa:

Più attuale che mai

Perciò piuttosto che rischiare di competere con lei ho deciso di rilevare la sua azienda.

Moio ogni volta :rickds:

Opinione impopolare:

Imho a pelle sono di piú quantitativamente parlando ma tipo il quintuplo di piú, le battute di sfottò nei confronti dei fantomatici sonari che urlano che bethesda merda, che reali commentati di sti sonari che urlano bethesda merda.

Potrei traslate il discorso anche a Battute di sfottò nei confronti di chi critica il pass vs reali critiche verso il pass.

Magari sbaglio ma ho questa sensazione. :unsisi:

L’unica reale differenza è che Sony fa acquisizioni di studi che da anni collaborano con lei e che da anni sviluppano titoli in esclusiva per le loro piattaforme.

Obsidian, Ninja Theory e in special modo Bethesda avevano delle “strette collaborazioni” con M$ ma i loro giochi erano MultiTutto, Skirym è uscito anche sui tostapane per dire.

L’appunto che penso si voglia fare è che da un giorno all’altro M$ ha tolto tanti studi che han sempre fatto uscire tutti i loro giochi su tutte le piattaforme… mentre Sony ha fatto acquisizioni mirate sempre dentro l’ecosistema Playstation.

Detto ció, M$ ha fatto tutto legittimamente senza infrangere nessuna norma di mercato e in poco tempo ha recuperato 10 anni a Sony… è tra le aziende economicamente piu solide del mondo, vogliono puntare sul gaming, potevano permetterselo e lo han fatto.

Certo pero ci puo stare che come acquisizione per alcuni giocatori è un pugno in un occhio, dovendoli costringere a prendere un PC/Xbox inoltre a una PS/Switch per giocare i giochi Bethesda.
Spiderman non era multitutto? FF dopo il 12 non era multitutto? E immagino che avere Yakuza, Kingdom Hearts e Dragon Quest solo su piattaforme Playstation andava bene... :asd:

Che poi è una gaga basata sul reale, c'è davvero una strategia di Microsoft all'epoca di magari comprarsi le compagnie rivali e farle chiudere, e di essere comunque con ogni mezzo la migliore in ogni campo in cui erano presente, in un certo senso mi fa paura pensare che magari si sveglia dal torpore ulteriormente dopo Bethesda e cosi cercare di annientare del tutto le altre rivali. :rickds:

Di chi era il progetto? anzi riformulo la domanda chi ha voluto fortemente il progetto? :slurp:

Ma infatti come ho detto hanno trovato l'accordo pessimo, ma ci sono dovuti stare e basta visto che era l'unica che li finanziava e salvava dal baratro, quindi un contratto col diavolo dal loro punto di vista che hanno dovuto fare per non morire.
Con DmC è stata anche l'utenza visto che comunque hanno confezionato forse il loro miglior gioco, grazie anche a Capcom. :coosaa:
Specifico per K che già subito é partito all'attacco come se volessi considerare Sony la fautrice del successo dei NT. Che ribadisco dai tempi di Enslaved e pure a giugno 2018, sono un fottuto team talentuoso che mi é dispiaciuto parecchio veder finire sotto la proprietà di MS. Idem Double fine, meno talentuoso ma mi é altrettanto caro. Idem Tango per l'eredità che porta. Play ground invece sono i migliori che avevano a disposizione ma é giusto vadano con loro, spero solo non li sminchino e Fable 4 sarà una bella prova del fuoco per loro.
Bethesda lato RPG invece fottesega atomico prima e post MS, sono lammerda come dmc. Alias sulla carta i pregi forse li hanno, a qualcuno capisco possano piacere, ma é l'esatto opposto della mia concezione di giocone.
Still prima o poi una seconda chance gliela darò ad entrambi, ma rimando da secoli

Opinione impopolare:

Imho a pelle sono di piú quantitativamente parlando ma tipo il quintuplo di piú, le battute di sfottò nei confronti dei fantomatici sonari che urlano che bethesda merda, che reali commentati di sti sonari che urlano bethesda merda.

Potrei traslate il discorso anche a Battute di sfottò nei confronti di chi critica il pass vs reali critiche verso il pass.

Magari sbaglio ma ho questa sensazione. :unsisi:
Mi sa che ti devi rileggere il topic ma tipo tutto da 0 compresi i commenti di ninokane :unsisi: (se te lo stai chiedendo,si l'ho fatto).

Specifico per K che già subito é partito all'attacco come se volessi considerare Sony la fautrice del successo dei NT. Che ribadisco dai tempi di Enslaved e pure a giugno 2018, sono un fottuto team talentuoso che mi é dispiaciuto parecchio veder finire sotto la proprietà di MS. Idem Double fine, meno talentuoso ma mi é altrettanto caro. Idem Tango per l'eredità che porta. Play ground invece sono i migliori che avevano a disposizione ma é giusto vadano con loro, spero solo non li sminchino e Fable 4 sarà una bella prova del fuoco per loro.
Bethesda lato RPG invece fottesega atomico prima e post MS, sono lammerda come dmc. Alias sulla carta i pregi forse li hanno, a qualcuno capisco possano piacere, ma é l'esatto opposto della mia concezione di giocone.
Still prima o poi una seconda chance gliela darò ad entrambi, ma rimando da secoli
Ma che Bethesda sia in calo ti do ragione in pieno ma rimane il fatto che detenendo l'ip puoi commissionare i lavori parlo per Fallout anche agli altri studi :unsisi:
Poi con Avellone a piede libero e in caduta libera visti i recenti eventi, potrebbero farci una collaborazione visti i buoni rapporti che tiene con Obsidian.

Di chi era il progetto? :slurp:
Ufficialmente di NT. Casualmente però sono andati a ripescare proprio quello dal cassetto delle bozze. E casualmente assomiglianpiù allo stile MS che a quello NT. E casualmente in due anni appunto lo sistemi per metterlo in piedi. E casualmente lo fai leakkare col video e già le dichiarazioni che dovevano leggere i NT sul palco, guarda caso una dichiarazione che MS non c'entrava un cazz.

Uno qualche dubbio se lo può anche fare.

Spiderman non era multitutto? FF dopo il 12 non era multitutto? E immagino che avere Yakuza, Kingdom Hearts e Dragon Quest solo su piattaforme Playstation andava bene... :asd:
Dai ma veramente vuoi paragonare un publisher con un personaggio?
Per inciso i vari giochi di SpiderMan multitutto non è che son stati sti gioconi eh :asd:

FF è stato sempre storicamente legato a Playstation e comunque son tutte esclusive temporali, FF è ancora multitutto… Dragon Quest, Kingdom Hearts idem… Yakuza anche è arrivato ovunque.

Poi che questi giochi hanno una cassa di risonanza migliore su PS e magari escono anche prima e sono piu legati a Sony è indubbio (visto che i giochi JAP non piacciono all’utenza Microsoft ci sono split mostruosi) pero questi esempi non penso centrano nulla con il discorso :asd:

P.S. Io penso che M$ ha fatto bene a fare ció che ha fatto pero è oggettivo che sono tipologia di acquisizioni diverse e tutto un tratto tanti utenti si son visti senza i prodotti Bethesda che comunque penso han sempre venduto quanto se non di piu su PSX (almeno credo).

Più che altro a me spaventa il fatto che Bethesda, sotto M$, possa finire davvero male. Non ricordo un solo studio che sia finito bene dopo l'acquisizione da parte di M$ negli ultimi 10 anni. Forse l'unica eccezione è PG, ma li voglio vedere all'opera con Fable per capire se sono in grado di sfondare ai livelli di una ND oppure no.
Bethesda mi è piaciuta molto nella scorsa gen: i 2 DOOM, i 2 Wolfenstein, TEW 1 e 2, Prey, Disohonored 2. Vederla capitolare, sarebbe una vera perdita per questa industria.

Ufficialmente di NT. Casualmente però sono andati a ripescare proprio quello dal cassetto delle bozze. E casualmente assomiglianpiù allo stile MS che a quello NT. E casualmente in due anni appunto lo sistemi per metterlo in piedi. E casualmente lo fai leakkare col video e già le dichiarazioni che dovevano leggere i NT sul palco, guarda caso una dichiarazione che MS non c'entrava un cazz.

Uno qualche dubbio se lo può anche fare.
Rendiamoci conto che sono andati da più publisher a chiedere di pubblicare quel gioco :asd:

Dai ma veramente vuoi paragonare un publisher con un personaggio?
Per inciso i vari giochi di SpiderMan multitutto non è che son stati sti gioconi eh :asd:

FF è stato sempre storicamente legato a Playstation e comunque son tutte esclusive temporali, FF è ancora multitutto… Dragon Quest, Kingdom Hearts idem… Yakuza anche è arrivato ovunque.

Poi che questi giochi hanno una cassa di risonanza migliore su PS e magari escono anche prima e sono piu legati a Sony è indubbio (visto che i giochi JAP non piacciono all’utenza Microsoft ci sono split mostruosi) pero questi esempi non penso centrano nulla con il discorso :asd:

P.S. Io penso che M$ ha fatto bene a fare ció che ha fatto pero è oggettivo che sono tipologia di acquisizioni diverse e tutto un tratto tanti utenti si son visti senza i prodotti Bethesda che comunque penso han sempre venduto quanto se non di piu su PSX (almeno credo).
Ricordati sempre che la situazione attuale è sempre colpa di un semi monopolio (de facto) e come avversario ha forse la corporazione più spietata a livello commerciale che si sia vista in occidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro