Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il succo è che se la prendo per giocare in affitto sfruttando un servizio che è chiaramente di affitto, senza ambiguità ( ma qualche problema c'è comunque nel servizio, ma di altro tipo), allora non ci vedo nulla di incoerente e non dovresti vedercelo nemmeno tu, per cui non ci sarebbe spazio per sarcasmo. Questo se riesco a spiegare il mio punto di vista, se poi non ci riesco, oh, io c'ho provato.

Se fino ad un anno ti eri scagliato contro la Digital, del tutto impaurito del futuro del retail che difendevi, ma di cui alla fine ti sei ritrovato un anno dopo con una SeS e non contento ad usare il GP, si un minimo di incoeremza c'è, e non è la prima volta che te la si fa notare, solo tu non la vedi, ma appunto ne abbiano discusso tanto visto che è una roba sotto gli occhi di tutti e grande quanto una casa. :ahsisi:
Post automatically merged:

In 40 anni nessuno ha mai premuto quel grilletto, credo che dormiremo sonni tranquilli.

Mi immagino tipo bottone del presidente USA che lancia un'onda elettromagnetica che smagnetizzata tutti i CD e frigge tutte le PS3. :draper:

Mi immagino tipo bottone del presidente USA che lancia un'onda elettromagnetica che smagnetizzata tutti i CD e frigge tutte le PS3. :draper:
Ma poi se davvero succederà qualcosa del genere, sarà per qualche caso isolato. La probabilità che il problema sarà puramente tecnologico e non di licenze è più elevata (di brutto più elevata). Problema che Steam (e il DD in generale) per altro bypassa totalmente.

Non sono contro il digitale, nel corso degli anni ho preso anch'io dei giochi in digitale ma comunque avere il disco in mano è molto più sicuro. Dipendere da Store e piattaforme è sempre un rischio, e la porcata che voleva fare Jimbo con lo Store PS3 tempo fa ne è la prova.
Si ma quella porcata è solo una questione di tempo, e riguarderà tutte le altre generazioni, nessuna esclusa.

Chi compra in digitale deve essere consapevole che possiede una licenza. Così come chi acquista fisico, oggi, deve sapere che senza internet o quando i server chiuderanno, il gioco che avrà su disco sarà equiparabile a un'alpha (coff coff Cyberpunk)

Non è proprio la stessa cosa dai, che poi il discorso di Summer immagino vertesse anche sul "ricompensare" al massimo gli sviluppatori. Comprandolo in digitale, sarebbe proprio il metodo migliore per dare più guadagni possibili agli sviluppatori
Anche per I fumetti esiste il digitale na li costa il 20-40% meno di solito.
Non è possibile comprare un gioco digitale allo stesso prezzo del fisso, ti precludi la possibilità di venderlo

Ma visto che siamo in tema catastrofismo tra 20 anni può avvenire un mega blackout e le console puoi attaccartele direttamente alle parti basse :sisi:
Per curiosità questi problemi ve li fate anche in altre cose nel quotidiano o solo in questo? :slurp:

Il succo è che se la prendo per giocare in affitto sfruttando un servizio che è chiaramente di affitto, senza ambiguità ( ma qualche problema c'è comunque nel servizio, ma di altro tipo), allora non ci vedo nulla di incoerente e non dovresti vedercelo nemmeno tu, per cui non ci sarebbe spazio per sarcasmo. Questo se riesco a spiegare il mio punto di vista, se poi non ci riesco, oh, io c'ho provato.

Avevi letteralmente aperto un thread sul forum in cui esprimevi il tuo pensiero sul fatto che il fisico sta sempre di piú crollando e che le HH stanno puntando apposta sempre di piú di proposito al digitale per levarci il diritto di possedere realmente il gioco.

In piú, ciliegina sulla torta, avevi chiesto una raccolta fondi per comprare una PS5D per distruggerla in diretta. Adesso, con una serie S in casa e quindi con un +1 tuo che favorisce il declino del supporto fisico, e sostenendo un servizio che addirittura ammazza definitivamente la tanto tua amata proprietá, dico, con che coraggio scrivi che non ci sono incoerenze?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Così come chi acquista fisico, oggi, deve sapere che senza internet o quando i server chiuderanno, il gioco che avrà su disco sarà equiparabile a un'alpha (coff coff Cyberpunk)
Luogo comune

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che storia fantastica

50 cent laughing GIF

in breve dato che non vendi o presti allora non è davvero tuo? vabbè
Negli acquisti digitali la licenza è legata allo store di chi la vende, sul quale l'acquirente non ha nessun controllo subendo passivamente eventuali modifiche contrattuali, restirizioni o interruzioni del servizio.

Negli acquisti fisici la licenza è legata al supporto fisico, sul quale l'acquirente ha piena libertà di utilizzo e disponibilità. Vendere, prestare, backuppare, usare senza vincoli esterni (al netto delle dovute eccezioni).

La licenza legata ad un supporto fisico piuttosto che ad uno store online retituisce un valore atteso maggiore per via del maggior numero di diritti reali che il consumatore può vantare sul bene acquistato.

Fisico
.
Digitale
.
.
.
Abbonamenti

In ordine crescente di diametro medio dell'ano del consumatore.

Microsoft esclusa dal discorso perchè la mettono direttamente nel culo spacciando licenze digitali per copie fisiche.
Post automatically merged:

Così come chi acquista fisico, oggi, deve sapere che senza internet o quando i server chiuderanno, il gioco che avrà su disco sarà equiparabile a un'alpha (coff coff Cyberpunk)
Su Xbox ti hanno abituato male.

Io su PS gioco tranquillamente il 99% dei miei giochi senza alcuna connessione ad internet.

Try harder next time

Ultima modifica:
Avevi letteralmente aperto un thread sul forum in cui esprimevi il tuo pensiero sul fatto che il fisico sta sempre di piú crollando e che le HH stanno puntando apposta sempre di piú di proposito al digitale per levarci il diritto di possedere realmente il gioco.

In piú, ciliegina sulla torta, avevi chiesto una raccolta fondi per comprare una PS5D per distruggerla in diretta. Adesso, con una serie S in casa e quindi con un +1 tuo che favorisce il declino del supporto fisico, e sostenendo un servizio che addirittura ammazza definitivamente la tanto tua amata proprietá, dico, con che coraggio scrivi che non ci sono incoerenze?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
I polli che credono di fare l'affare comprando i giochi di cui non possono disporre siete voi.

Io mi limito ad affittare a prezzi ridicoli fintanto che posso. Se la gente avesse un minimo di cervello si manterrebbe un equilibrio tra proprietà del disco, di cui si può disporre, e affitto dei giochi, di cui si può accettare tranquillamente la fruizione in digitale (ricordo anche quando le videoteche proponevano noleggio dei film e giochi su disco, non era male).

Come ho sempre detto il problema non è il digitale in sé, ma i limiti che questo comporta, nell'acquisto dei giochi, così come è adesso.
Il fatto che sia costretto a ripetermi ancora una volta mi ha portato all'esaurimento. Non ci arrivate, è un vostro limite. Non ci posso fare niente, mi arrendo.

Diciamo che sono incoerente così non vi offendete. Andate a cattarvi la ps5 digital. Io ho preferito una Series S rigorosamente di seconda mano, da usare per il GP e nient'altro perché xcloud fa ancora schifo e MS non si merita certo una spesa maggiore sulla x, visto che di next gen ha un cazzo.
Sono incoerente io. Tranquilli.

Affittare a prezzi ridicoli e comprare console di seconda mano is the new supportare

Madonna Zio, sei esilarante. Poi ti chiedi perché sul forum ti ridono dietro.

Bastava ammettere che è un momento in cui non si può supportare come si deve i propri devs preferiti e che quindi ci si limita ad affittare i loro titoli, per goderseli e far girare la voce. Suonava decisamente meglio.

Affittare a prezzi ridicoli e comprare console di seconda mano is the new supportare

Madonna Zio, sei esilarante. Poi ti chiedi perché sul forum ti ridono dietro.
Tu sei un provocatore, abbiamo finito di discutere. Se i devs accettano l'inserimento del gioco nel pass, è perché hanno ricompense dietro.

Ma te l'ho già detto, ma ti piace passare come paladino che supporta gli sviluppatori, sei migliore degli altri.

Si sicuramente. Sei il migliore. Il tuo ego ora è immenso, è a livello oltre 9 mila.
Da oggi in avanti ti chiamerò il supremo.

Supremo sei il migliore.

I polli che credono di fare l'affare comprando i giochi di cui non possono disporre siete voi.

Io mi limito ad affittare a prezzi ridicoli fintanto che posso. Se la gente avesse un minimo di cervello si manterrebbe un equilibrio tra proprietà del disco, di cui si può disporre, e affitto dei giochi, di cui si può accettare tranquillamente la fruizione in digitale (ricordo anche quando le videoteche proponevano noleggio dei film e giochi su disco, non era male).

Come ho sempre detto il problema non è il digitale in sé, ma i limiti che questo comporta, nell'acquisto dei giochi, così come è adesso.
Il fatto che sia costretto a ripetermi ancora una volta mi ha portato all'esaurimento. Non ci arrivate, è un vostro limite. Non ci posso fare niente, mi arrendo.

Diciamo che sono incoerente così non vi offendete. Andate a cattarvi la ps5 digital. Io ho preferito una Series S rigorosamente di seconda mano, da usare per il GP e nient'altro perché xcloud fa ancora schifo e MS non si merita certo una spesa maggiore sulla x, visto che di next gen ha un cazzo.
Sono incoerente io. Tranquilli.

Ma invece di fare questa arrampicata sugli specchi clamorosa, ammettere semplicemente di aver fatto il Don Chisciotte incoerente e basta?
Anche a te piace giocare con due lire e risparmiare soldi prima di qualsiasi altra cosa, anche a costo di sacrificare tuo amato (?) diritto di proprietà, quindi ti sei messo a 90° come tutti i comuni mortali acquistando una console only digital e buttandoti nelle braccia di un servizio a noleggio su cui hai ZERO controllo e disponibilità, insomma l’antitesi totale del retail tradizionale.

Cambiare idea o scendere a compromessi non è una vergogna, basta ammetterlo invece di fare gli splendidi e pretendere pure di fare la morale agli altri (cosa che fai ogni volta che entri qui dentro)

Ti tolgo ogni dubbio: è previsto anche per i giochi fisici che sia concessa una mera licenza d'uso. Per fortuna, il supporto fisico concede una facile infrazione di una postilla, una caccola messa su un contratto che non rispetta nessuno, perché non è questo che le parti vogliono contrarre, tanto è vero che la stragrande maggioranza delle persone (diciamo pure tutte) si sente libera di fare ciò che vuole, mentre nascono catene di rivendita a cui le stesse microsoft sony e Nintendo danno le console per rivendita (mediante distributori terzi). Anzi microsoft poche settimane fa ha stretto una partnership ufficiale con gamestop.
Tra l'altro, vista l'implicazione del diritto d'autore, si pretenderebbe almeno la forma scritta per contrarre certi contratti, ma non c'è. Per non parlare della possibilità che, inteso il contratto nella sostanza in cui viene inteso dalle parti coinvolte (almeno, una delle parti, gli acquirenti), certe postille potrebbero anche essere assoggettate alla disciplina di clausole vessatorie, magari pretendere che ci sia una accettazione esplicita ripetuta su certi limiti.

Ma c'è poco da argomentare: una corte di Parigi ha trovato, giustamente, corretti gli argomenti giuridici presentati da un'associazione consumatori.
È che il digitale ha sputtanato gli scenari preesistenti, e la gente è pigra e non gliene frega una ceppa a nessuno. Questa la triste verità.

Edit: su cosa altrui = la proprietà non è tua, è cosa altrui. I diritti reali di cui parli sono altra cosa.
Wut? Nei diritti reali su cosa altrui il nudo proprietario ha la proprietà ma non la piena disponibilità giuridica del bene. :morris2:
Comunque i contratti si qualificano in base al contenuto, non al nome che gli si dà: anche se le SH scrivono sulle confezioni che la vendita riguarda la licenza d'uso, GS ti vende la proprietà del disco e del software contenuto. Se la vendita riguardasse la licenza d'uso e non il disco, in caso di disco rigato dovrebbero fornirti gratuitamente un altro disco oppure farti scaricare gratuitamente il gioco dallo store, ad esempio.

Ma invece di fare questa arrampicata sugli specchi clamorosa, ammettere semplicemente di aver fatto il Don Chisciotte incoerente e basta?
Anche a te piace giocare con due lire e risparmiare soldi prima di qualsiasi altra cosa, anche a costo di sacrificare tuo amato (?) diritto di proprietà, quindi ti sei messo a 90° come tutti i comuni mortali acquistando una console only digital e buttandoti nelle braccia di un servizio a noleggio su cui hai ZERO controllo e disponibilità, insomma l’antitesi totale del retail tradizionale.

Cambiare idea o scendere a compromessi non è una vergogna, basta ammetterlo invece di fare gli splendidi e pretendere pure di fare la morale agli altri (cosa che fai ogni volta che entri qui dentro)

Noleggi, pochi controlli = pago poco.

Acquisto, più controllo = accetto di pagare di più.

Io davvero non capisco come non ci arrivate. È ovvio che tutto è in funzione del prezzo. Dov'è l'incoerenza nel distinguere i due diritti? Sono cose diverse. Ma sono evidentemente più limitato io di voi, non riesco a spiegarmi.

Comunque vorrei fare notare una cosa, che forse sfugge, aldilà del discorso fisico vs digitale, abbiamo delle macchine che sono centralizzate nel potere in mano alle HH che possono farci di tutto e il fisico NON è la salvezza perché anche il supporto fisico si degrada col tempo, per dire quanto giochi PS1 che avete usato assai nel tempo sono sopravissuti? Negli ultimi quasi 30 anni, qua si parla di conservazione come se il fisico fosse immortale, ma il supporto fisico ha comunque dei limiti, proprio per questo motivo è nato il Mame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro