Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho visto, e il contenuto storia per me sarà una roba ridicola di mezz'ora al massimo, se avevano fatto una roba corposa la vendevano a parte come ikishima, che poi vista la struttura di ds è facilissimo metterci le cose dentro, visto che prendi le missioni da un elenco, potrebbero essere interessanti i nuovi nemici, ma se hanno l'i.a. idiota della prima versione che cambia?
Ma finché non esce non si può sapere quanto sono lunghe le missioni storia, quante cutscene ci siano etc.
Poi sono sempre scelte commerciali: alcune missioni storia con l'aggiunta di nuovi oggetti sono più vendibili.
Infatti si chiama Director's Cut.
Ti svelo un segreto: nelle Director's Cut/Final Cut al cinema non richiamano gli attori, ma usano contenuti tagliati. :unsisi:
Messa così non suona bene, basti pensare che sono anni che la gente si lamenta dei DLC tagliati dai giochi base :dsax:
Su PS3 inizialmente potevi condividere i contenuti scaricati su 5 sistemi. Dovettero ridurre a 2 per via della condivisione :facepalm:
E pensa che su One sarebbero potuti arrivare fino a 10 :trollface:

Messa così non suona bene, basti pensare che sono anni che la gente si lamenta dei DLC tagliati dai giochi base :dsax:

Qualsiasi media esistente (videogiochi, libri, film, serie tv) ha materiale tagliato/stralciato in fase di sviluppo e che non arriva al cut finale, in genere per motivi di tempo/budget/risorse o per semplice scelta artistica

Cosa diversa sono i DLC nati e sviluppati ancor prima dell’uscita del gioco base, già con l’intenzione di venderli dopo l’uscita :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su PS3 inizialmente potevi condividere i contenuti scaricati su 5 sistemi. Dovettero ridurre a 2 per via della condivisione :facepalm:

ma infatti alla fine è più colpa di chi fa ste zingarate piuttosto che loro, capisco che non è facile trovare un sitema per distinguere chi si condivide l`account su reddit e chi invece lo fà realmente con dei familiari però è assurdo che tutte le volte ci vada a smenare la gente "normale" in primis ( gente che oltretutto ti ha comprato pure più di una console ), è la stessa cosa della pirateria, alla fine si cerca di metterci una pezza ma chi i giochi non li comprava prima aspetta un mese in più e continua a non comprarli mentre tutti gli altri clienti paganti si devono beccare questa o quella limitazione/compromesso

Ma finché non esce non si può sapere quanto sono lunghe le missioni storia, quante cutscene ci siano etc.
Poi sono sempre scelte commerciali: alcune missioni storia con l'aggiunta di nuovi oggetti sono più vendibili.

E pensa che su One sarebbero potuti arrivare fino a 10 :trollface:
Però ti volevano sempre online, e non va bene!
ma infatti alla fine è più colpa di chi fa ste zingarate piuttosto che loro, capisco che non è facile trovare un sitema per distinguere chi si condivide l`account su reddit e chi invece lo fà realmente con dei familiari però è assurdo che tutte le volte ci vada a smenare la gente "normale" in primis ( gente che oltretutto ti ha comprato pure più di una console ), è la stessa cosa della pirateria, alla fine si cerca di metterci una pezza ma chi i giochi non li comprava prima aspetta un mese in più e continua a non comprarli mentre tutti gli altri clienti paganti si devono beccare questa o quella limitazione/compromesso
Eh, infatti io, come te, non posso usare i co tenuti scaricati su tutte le PS3/Psvita che ho

Qualsiasi media esistente (videogiochi, libri, film, serie tv) ha materiale tagliato/stralciato in fase di sviluppo e che non arriva al cut finale, in genere per motivi di tempo/budget/risorse o per semplice scelta artistica

Cosa diversa sono i DLC nati e sviluppati ancor prima dell’uscita del gioco base, già con l’intenzione di venderli dopo l’uscita :asd:

Non so se ti rendi conto, ma il risultato non cambia, la descrizione è la solita in pratica che sia pianificato o meno :asd:

Non so se ti rendi conto, ma il risultato non cambia, la descrizione è la solita in pratica che sia pianificato o meno :asd:
Invece la distinzione è fondamentale: tutti i giochi hanno contenuti tagliati, quindi a fare i duri e puri dovremmo boicottare tutti i giochi. Però un conto sono i ocntenuti tagliati naturalmente ed altro conto sono quelli tagliati con l'intenzione di venderli a parte.

Ma no scusa, sono due cose diversissime :asd:

Cioè questo è proprio l’ABC dello sviluppo dei videogiochi, durante lo sviluppo vengono costantemente tagliate idee o addirittura intere porzioni di gioco, spesso per semplici ragioni di budget o tempo. Purtroppo tempo e soldi non sono infiniti e tocca fare delle scelte, poi può capitare di recuperare quei contenuti in seguito sotto varie forme, magari con DLC postumi, magari inserendoli nel sequel o (come in questo caso) proponendo una versione Extended/Definitive

Mi sembra cosa diversa da Ubisoft che sviluppa Prince of Persia e poi ti taglia il finale del gioco BASE (fatto e finito), lo mette in naftalina e te lo rivende come DLC un mese dopo

Ci sono comunque casi di DLC i cui contenuti sono anche spesso di materiale tagliato per un motivo o per un altro durante lo sviluppo o che riprendono meccaniche o concetti accantonati :sisi:

Ma semplicemente una cosa sono i contenuti o DLC già in sviluppo magari col gioco normale, l'altra cose che vengono sviluppate dopo, come in questo caso, e appunto ogni gioco ha contenuti tagliato che per motivi non possono essere nel gioco e che vengono scartati, e di cui il gioco non è da considerare monco per questi solo perché reintegrati in una versione anni dopo. :asd:

sembra cosa diversa da Ubisoft che sviluppa Prince of Persia e poi ti taglia il finale del gioco BASE (fatto e finito), lo mette in naftalina e te lo rivende come DLC un mese dopo
Oppure come Capcom che metteva i personaggi presenti sul disco dietro pagamento della key :asd: ma i tempi sono cambiati e i DLC sono tutti sviluppati dopo e pure in questo caso di DS è così. Poi che si chiamino Director, Definitive o Complete importa poco, quello che mi faceva ridere è che il commento di BadBoy25 mi ricordava proprio quelle pratiche scorrette di una volta, per questo ho scritto "non suona bene"

Ci sono comunque casi di DLC i cui contenuti sono anche spesso di materiale tagliato per un motivo o per un altro durante lo sviluppo o che riprendono meccaniche o concetti accantonati :sisi:

E infatti questi DLC sono ormai “accettati” oggi senza problemi, mica vengono stigmatizzati

Discorso diverso per pratiche più condannabili, come il già citato caso del finale di Prince of Persia o l’epilogo di Dragon Age Inquisition

Lo dico anche qui. :tè:
Se a qualcuno fanno schifo il concetto del procedurale e non piace il concetto alla base dei Roguelike e Lite, come me, date comunque una possibilità a Returnal, credo sia la cosa più bevibile del genere insieme ad Hades a chi è restio a queste cose. :ahsisi:

Lo dico anche qui. :tè:
Se a qualcuno fanno schifo il concetto del procedurale e non piace il concetto alla base dei Roguelike e Lite, come me, date comunque una possibilità a Returnal, credo sia la cosa più bevibile del genere insieme ad Hades a chi è restio a queste cose. :ahsisi:
Almeno i salvataggi li hanno implementati per chi lavora non può tenere la ps5 accesa 3 ore di seguito?

Almeno i salvataggi li hanno implementati per chi lavora non può tenere la ps5 accesa 3 ore di seguito?
No, devi usare la sleep mode, comunque anche questa cosa delle 3 ore è un attimino sopravalutata come narrativa intorno al gioco, in quanto il gioco se dura 3 ore e perché ci sta giocando, una run in se non dura minimamente tanto, manco un'ora a volte, e manco mezz'ora, visto che nei biomi si muore e quindi nel caso spegni e bona, ma allo stesso tempo ritornare in biomi e boss battuti e abbastanza veloce come cosa, quindi c'è anche una progressione costante che si sente sempre, non è pesante ne e lenta da ore per fare quello che devi fare.

No devi usare la modalità riposo ancora :asd:
E allora può rimanere bellino nello scaffale di gamestop insieme ai monster hunter world per quanto mi riguarda, io spengo tutte le prese la notte :draper:
Post automatically merged:

No, devi usare la sleep mode, comunque anche questa cosa delle 3 ore è un attimino sopravalutata come narrativa intorno al gioco, in quanto il gioco se dura 3 ore e perché ci sta giocando, una run in se non dura minimamente tanto, manco un'ora a volte, e manco mezz'ora, visto che nei biomi si muore e quindi nel caso spegni e bona, ma allo stesso tempo ritornare in biomi e boss battuti e abbastanza veloce come cosa, quindi c'è anche una progressione costante che si sente sempre, non è pesante ne e lenta da ore per fare quello che devi fare.
si, ma nel 2021 non posso usare la sleep mode a mo di salvataggio perchè un titolo non implementa una feature così basilare

si, ma nel 2021 non posso usare la sleep mode a mo di salvataggio perchè un titolo non implementa una feature così basilare
Non lo metto in dubbio, infatti è un difetto del gioco ad oggi se non la implementano visto che un Hades lo fa, ma ripeto, in 6 ore l'ho fatto solo una volta, e solo perché ho dei ritmi di gioco non lunghi e quindi per me un'ora unica è tanto mentre magari altri no, quindi quando sono passato dal Bioma 1 al 2 ho spento perché volevo una pausa dopo tre quarti d'ora, ho ripeso e in altri tre quarti d'ora o un'ora sono arrivato al boss e sono morto, allora ho spento, in totale meno di 2 ore, con alcuni che si fanno giocate continue anche di 3, quindi insomma figurati tu com'è la situazione, e non credo si ripeterà visto che è improbabile arrivato a questo punto del gioco riuscire a farsi 2 biomi diversi insieme, quando muoio, perché muoio, allora spengo. :rickds: Quindi il punto è che la narrativa da gioco che devi starci 3 ore continue sopra per farci qualcosa la sto trovando una mezza cazzat°. :asd:

Gioco Platinato e di sicuro non mi ritengo un fenomeno come videogiocatore.

Mai fatta una Run di 3 ore piene nelle circa 55 ore di gioco su Returnal :asd:

Per come è impostato il gioco, con quello che succede nella storia, sinceramente non ho trovato minimamente questa necessita impellente dei salvataggi :asd:

Giocatelo e vedete invece di farvi le pippe mentali, ma con quello che succede a meta gioco e la non necessita di sconfiggere ogni volta i boss le Run sono molto rapide e veloci :ahsisi:

Gioco Platinato e di sicuro non mi ritengo un fenomeno come videogiocatore.

Mai fatta una Run di 3 ore piene nelle circa 55 ore di gioco su Returnal :asd:

Per come è impostato il gioco, con quello che succede nella storia, sinceramente non ho trovato minimamente questa necessita impellente dei salvataggi :asd:

Giocatelo e vedete invece di farvi le pippe mentali, ma con quello che succede a meta gioco e la non necessita di sconfiggere ogni volta i boss le Run sono molto rapide e veloci :ahsisi:
giocatelo e vedete un attimino.

Io nemmeno ho la ps5 quindi il problema non si pone nemmeno, però chi deve "giocare e vedere" ci deve investire 60 bombe.

giocatelo e vedete un attimino.

Io nemmeno ho la ps5 quindi il problema non si pone nemmeno, però chi deve "giocare e vedere" ci deve investire 60 bombe.

Il mio è un giocatelo e vedete perchè non posso spoilerare cosa succede nella storia :asd:

Anche un mio amico si facevo 10.000 pippe mentali per sta cosa, poi lo ha comprato, giocato e finito senza dover mai ricorrere alla modalita standby :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro