Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non c'è molto da pensare, è semplicemente il miglior gioco PS5 (almeno fino a Ratchet) e uno dei migliori titoli usciti quest'anno, ma di gran lunga proprio
Diciamo che sono in dubbio sul genere, al momento di roguelike ho giocato solo Hades e mi è piaciuto però boh... :/
 
Senza offesa per chi si sentirà tirato in ballo, ma chi si lamenta del sistema di salvataggio di Returnal è evidente che o non ci ha giocato o non ha proprio capito il gioco :asd:

Poi non capisco perché farsi la strada al boss in Returnal dovrebbe essere tedioso, mentre in un Souls è grande level design...misteri della fede :asd:

Non c'è stato un momento in cui mi è venuta voglia di spaccare il pad perché ingiusto o troppo difficile: il tasso di sfida è bilanciato perfettamente.
 
Senza offesa per chi si sentirà tirato in ballo, ma chi si lamenta del sistema di salvataggio di Returnal è evidente che o non ci ha giocato o non ha proprio capito il gioco :asd:

Poi non capisco perché farsi la strada al boss in Returnal dovrebbe essere tedioso, mentre in un Souls è grande level design...misteri della fede :asd:

Non c'è stato un momento in cui mi è venuta voglia di spaccare il pad perché ingiusto o troppo difficile: il tasso di sfida è bilanciato perfettamente.
L'inizio del bioma 3 se ti capita la run sfigata.
 
Senza offesa per chi si sentirà tirato in ballo, ma chi si lamenta del sistema di salvataggio di Returnal è evidente che o non ci ha giocato o non ha proprio capito il gioco :asd:

Poi non capisco perché farsi la strada al boss in Returnal dovrebbe essere tedioso, mentre in un Souls è grande level design...misteri della fede :asd:

Non c'è stato un momento in cui mi è venuta voglia di spaccare il pad perché ingiusto o troppo difficile: il tasso di sfida è bilanciato perfettamente.
Infatti per me è una minchiata rifarsi la strada tipo maratoneta nei souls da sempre, la scelta più stupida mai concepita nei souls per quanto mi riguarda :draper:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti per me è una minchiata rifarsi la strada tipo maratoneta nei souls da sempre, la scelta più stupida mai concepita nei souls per quanto mi riguarda :draper:
Assurdo infatti, ci dovrebbe essere il retry immediato quando perdi contro un boss, ma ad ogni gioco.
E se muori cinque volte di fila, nel sesto retry il boss dovrebbe avere un buon 20-30% di hp in meno.
 
Assurdo infatti, ci dovrebbe essere il retry immediato quando perdi contro un boss, ma ad ogni gioco.
E se muori cinque volte di fila, nel sesto retry il boss dovrebbe avere un buon 20-30% di hp in meno.
Hai perso un'altra occasione per non fare figuracce vedo :draper:
Spiegami allora illustre maestro che mi porta farmi una maratona di 2 minuti in un souls a caso sino al boss ai fini del gameplay? :draper:
 
Infatti per me è una minchiata rifarsi la strada tipo maratoneta nei souls da sempre, la scelta più stupida mai concepita nei souls per quanto mi riguarda :draper:
Nel caso dei Souls, farti rifare la strada è solo una scelta di game design orripilante (come ce ne sono altre), in Returnal non è così, perché in ogni run puoi trovare qualcosa che ti cambia il corso della partita (un'arma, un parassita, un consumabile ecc.), quindi anche rifarti la strada ha un senso (anche perché la strada non è mai uguale)
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L'inizio del bioma 3 se ti capita la run sfigata.
Il bioma 3 è quello che più mi ha fatto bestemmiare :dsax:
 
Nel caso dei Souls, farti rifare la strada è solo una scelta di game design orripilante (come ce ne sono altre), in Returnal non è così, perché in ogni run puoi trovare qualcosa che ti cambia il corso della partita (un'arma, un parassita, un consumabile ecc.), quindi anche rifarti la strada ha un senso (anche perché la strada non è mai uguale)
Non parlo di returnal dato che non l'ho giocato, contrababttevo la tua affermazioni sui souls dove per me tornare dal boss di turno e solo una rottura di zebedei il 99% delle volte :draper:
Nei souls la strada è uguale sempre purtroppo è la maratona la stessa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai perso un'altra occasione per non fare figuracce vedo :draper:
Spiegami allora illustre maestro che mi porta farmi una maratona di 2 minuti in un souls a caso sino al boss ai fini del gameplay? :draper:
Te lo spiegai tempo fa, insieme ad altri utenti, te lo ricordi sicuramente.
Non ci penso nemmeno a ripetere tutto. :asd:
 
Te lo spiegai tempo fa, insieme ad altri utenti, te lo ricordi sicuramente.
Non ci penso nemmeno a ripetere tutto. :asd:
E ti ripeto dopo aver giocato 8 souls resto del parere che è una minchiata, prima avevo giocato solo blodboornne, ora ne ho giocati 8 ed è una stronzata che nel 99% dei casi non ti da nulla di più al gioco dato che dal boss ci torni in 2 minuti contati, perdi solo tempo :draper:
 
Non parlo di returnal dato che non l'ho giocato, contrababttevo la tua affermazioni sui souls dove per me tornare dal boss di turno e solo una rottura di zebedei il 99% delle volte :draper:
Nei souls la strada è uguale sempre purtroppo è la maratona la stessa
No ma non parlavo di te nello specifico, parlavo in generale. Ho letto lamentele inutili su Returnal, quando il 99% dei Souls sono un dito in culo di stupidità e pessimo level design, e quello che molti odiano in Returnal lo amano nei Souls
 
Amazon e Gamestop lo permettono, poi se altri rivenditori minori non lo fanno beh c'è poco da fare.

Chi lo ha giocato però ha scritto che non è una grave mancanza, almeno la maggior parte. Come andare su tripadvisor e su 100 recensioni positive contare le 2 o 3 negative.
Ma figurati, il gioco è sicuramente bello. Io però mi rompo troppo di rifare sezioni più volte. Quindi sarei moooolto scettico a rischiare significativi euro per provarlo. E rischiare anche significativi minuti per riportarlo indietro (Mediaworld non accetta software usati, in realtà nemmeno Amazon se guardi il regolamento resi).
Alla fine c'è il mondo da giocare, si può vivere anche senza aver provato un bel gioco se ha una struttura poco consona ai propri gusti. Certo, sarebbe buono provarlo (infatti hades lo proverò) ma se mi devo sbattere anche no.
Hai perso un'altra occasione per non fare figuracce vedo :draper:
Spiegami allora illustre maestro che mi porta farmi una maratona di 2 minuti in un souls a caso sino al boss ai fini del gameplay? :draper:
La medaglietta del vero gamer. Non te l'avevano detto?
 
E ti ripeto dopo aver giocato 8 souls resto del parere che è una minchiata, prima avevo giocato solo blodboornne, ora ne ho giocati 8 ed è una stronzata che nel 99% dei casi non ti da nulla di più al gioco dato che dal boss ci torni in 2 minuti contati, perdi solo tempo :draper:
Ma questo ragionamento lo fai per ogni gioco o solamente per i Souls?
No perché se il problema sono i due minuti di strada, mi viene da pensare che il retry immediato lo vorresti in ogni gioco. :asd:
 
Hai perso un'altra occasione per non fare figuracce vedo :draper:
Spiegami allora illustre maestro che mi porta farmi una maratona di 2 minuti in un souls a caso sino al boss ai fini del gameplay? :draper:
Proprio il fatto che ci arrivi in 2 minuti anziché i 30-60min che ci metti lì ad arrivare la prima volta é segno di buon game design, significa che hai già una buona conoscenza del livello e dei nemici e hai esplorato bene aprendo scorciatoie. Durante quei 2 minuti puoi farmare, evocare un alleato, cambiare build o cambiare strada del tutto, ma soprattutto vivi l'ansia di morire sulla strada per il boss e lasciar asciugare la tua chiazza di sangue con le anime, e ti mette addosso più tensione per il boss. Sostanzialmente é perfettamente coerente con lo spirito punitivo della serie, senza rendere il gioco davvero frustrante come succede in quei titoli in cui ti devi risorbire la cut scene non skippabile, la sezione su binari non skippabile, il boss che hai fatto una fatica boia ad ammazzare la prima volta e che devi ora ammazzarlo un'altra volta. Poi la soglia di frustrazione é molto soggettiva e i Souls ne sono una prova :asd:
 
Ma figurati, il gioco è sicuramente bello. Io però mi rompo troppo di rifare sezioni più volte. Quindi sarei moooolto scettico a rischiare significativi euro per provarlo. E rischiare anche significativi minuti per riportarlo indietro (Mediaworld non accetta software usati, in realtà nemmeno Amazon se guardi il regolamento resi).
Alla fine c'è il mondo da giocare, si può vivere anche senza aver provato un bel gioco se ha una struttura poco consona ai propri gusti. Certo, sarebbe buono provarlo (infatti hades lo proverò) ma se mi devo sbattere anche no.

La medaglietta del vero gamer. Non te l'avevano detto?
Mi avevano chiamato per prenderla, quando hanno saputo che criticavo i souls per quella meccanica stupida non me l'hanno più voluta dare :tristenev:
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Ma questo ragionamento lo fai per ogni gioco o solamente per i Souls?
No perché se il problema sono i due minuti di strada, mi viene da pensare che il retry immediato lo vorresti in ogni gioco. :asd:
Questo gioco lo faccio per ogni gioco che ha una meccanica cretina come il farsi una maratona schivando i nemici che non ti porta nulla.
Per il resto come al tuo solito vuoi portare la cosa in caciara rendendoti ridicolo, niente di nuovo sotto il sole :draper:
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Proprio il fatto che ci arrivi in 2 minuti anziché i 30-60min che ci metti lì ad arrivare la prima volta é segno di buon game design, significa che hai già una buona conoscenza del livello e dei nemici e hai esplorato bene aprendo scorciatoie. Durante quei 2 minuti puoi farmare, evocare un alleato, cambiare build o cambiare strada del tutto, ma soprattutto vivi l'ansia di morire sulla strada per il boss e lasciar asciugare la tua chiazza di sangue con le anime, e ti mette addosso più tensione per il boss. Sostanzialmente é perfettamente coerente con lo spirito punitivo della serie, senza rendere il gioco davvero frustrante come succede in quei titoli in cui ti devi risorbire la cut scene non skippabile, la sezione su binari non skippabile, il boss che hai fatto una fatica boia ad ammazzare la prima volta e che devi ora ammazzarlo un'altra volta. Poi la soglia di frustrazione é molto soggettiva e i Souls ne sono una prova :asd:
Non è conoscenza del game design, in demon souls solo la parta con le mante volanti era difficile da ripetere per tornare dal boss(per fortuna l'ho seccato al primo colpo) per il resto non serviva questa gran consocenza della mappa, anche senza short cut dal boss ci arrivi correndo e schivando tutti i nemici.
Onestamente nei livelli la percepisco la tensione di perdere tutto, nei boss quando muoio percepisco solo una rottura di marroni a tornarci
 
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