Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quindi adesso stai sconfessando anche GN, che quando ti faceva comodo trattavi come la Bibbia?




Esattamente quello dicevo prima, 3 gradi in più in uscita che normalmente significa che sta tirando fuori il calore meglio, ma qua il capo ingegnere Samus ha già deciso per il mondo intero che è peggio.
 
Ma se passate le vostre giornate sul divano a videogiocare, non vi viene in mente che forse, dico forse, ne sapete meno di chi è pagato per costruire quello con cui passate le giornate?
 
Hai detto l’esatto opposto di GamerNexus, quindi sto cercando di capire chi dei due ha ragione. Tu hai detto che meno rame = peggior dissipazione, lui ha detto l’esatto contrario, stai a vedere che forse hai sparato la tua ennesima fregnaccia spacciandola per verità assoluta?

Io, come avrai notato, non ho proprio messo bocca sulla questione perché non sono un ingegnere, non ho il suddetto modello di PS5 e anche se l’avessi non avrei le competenze per fare un qualsiasi test attendibile, quindi evito di parlare a sproposito di cose che non conosco e che neanche potrei verificare in maniera attendibile :asd:

Da normale utente quale sono, l’unica cosa che mi importa è avere una console che funzioni correttamente e sia silenziosa, non mi faccio le pippe mentali sul rame


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Se avessi letto i commenti precedenti ho sempre detto che il problema del rame è relativo (anche una temperatura interna di ,70/80 gradi sarebbe ininfluente per questo tipo di chip) ma è la mentalità che c'è dietro che mi spaventa, perché significa che in nome del risparmio, possono sostituire cose come il metallo liquido con la pasta termica scadente per risparmiare 1 dollaro a console e che secondo me le revisioni dovrebbero aggiungere cose e sistemare quelle che non vanno (come la ventola B rumorosa o il coil whine).
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Ma se passate le vostre giornate sul divano a videogiocare, non vi viene in mente che forse, dico forse, ne sapete meno di chi è pagato per costruire quello con cui passate le giornate?
Vedi che io ci lavoro con ste robe, visto che sono una tecnica di PC. ;) E se monto un PC ad un cliente con un coil whine come quello di PlayStation5 devo sostituire i pezzi che lo causano.
 
Ma qua, dall’alto della mia ignoranza in materia, credo ci sia uno studio più dal punto di vista ingegneristico (trasmittanza, conduttanza dei materiali ecc). Se funge tanto meglio, mica mi frega di cosa c’è dentro
 
Vabbè ragazzi non è la prima volta che Sony fa dei cambiamenti che possono essere condivisibili o meno, basti pensare al passaggio da oled a lcd della ps vita o la rimozione dell’entrata ottica sulla ps4 slim. Se davvero il nuovo modello non convincerà basterà aspettare una chassis C o andare di prima versione, anche perché dubito che siano già sparite tutte dalla circolazione.
 
Ma qua, dall’alto della mia ignoranza in materia, credo ci sia uno studio più dal punto di vista ingegneristico (trasmittanza, conduttanza dei materiali ecc)
E hai ragione, ma senza dati completi alla mano possiamo solo dire che sono andati al risparmio nel momento in cui hanno cominciato a guadagnarci con le console, ti ricordo che 1dollaro a pezzo su 10 milioni di pezzi sono 10 milioni in più.
 
Vabbè ragazzi non è la prima volta che Sony fa dei cambiamenti che possono essere condivisibili o meno, basti pensare al passaggio da oled a lcd della ps vita o la rimozione dell’entrata ottica sulla ps4 slim. Se davvero il nuovo modello non convincerà basterà aspettare una chassis C o andare di prima versione, anche perché dubito che siano già sparite tutte dalla circolazione.
Il nuovo modello probabilmente funzionerà esattamente come quello presente sul mercato, alla maggioranza delle persone frega un cazzo, :asd: hanno comprato le ps4pro primo modello che erano dei jet a propulsione figurati se gli interessa se la console fa 10 gradi in più o in meno.
 
Se avessi letto i commenti precedenti ho sempre detto che il problema del rame è relativo (anche una temperatura interna di ,70/80 gradi sarebbe ininfluente per questo tipo di chip) ma è la mentalità che c'è dietro che mi spaventa, perché significa che in nome del risparmio, possono sostituire cose come il metallo liquido con la pasta termica scadente per risparmiare 1 dollaro a console e che secondo me le revisioni dovrebbero aggiungere cose e sistemare quelle che non vanno (come la ventola B rumorosa o il coil whine).

A parte che questa cosa del risparmio è ancora tutta da vedere, non c’è un singolo dato a riprova di questa tesi, non sappiamo neanche se questa revisione è migliorativa o peggiorativa nelle performance rispetto alla precedente visto che non c’è una singola analisi attendibile ancora. Proprio perché meno rame non significa necessariamente peggior dissipazione, parlare di una scelta dettata puramente dal risparmio e peggiorativa (senza avere un singolo dato tra le mani) ADESSO è totalmente senza senso, figuriamoci spacciando pure il tutto come un qualcosa di oggettivo.
Oltretutto pare abbiano anche introdotto un modello di ventola migliore rispetto a qualsiasi delle tre precedenti, quindi parlare di revisione peggiorativa in toto è comunque sbagliato

Detto questo, si sta comunque scoprendo l’acqua calda, qualsiasi produttore del pianeta con il passare del tempo ottimizza i processi produttivi per spendere meno e tra le altre cose lo si fa anche ottimizzando l’utilizzo dei materiali. In passato abbiamo visto console perdere porte USB rispetto alle versioni D1, PS4 abbandonò la scocca glossy del D1, le versioni Slim sono letteralmente delle versioni miniaturizzate e più economiche dei modelli D1, ecc… Non esiste una singola multinazionale del pianeta che non puntina guadagnare il più possibile da un prodotto che produce e vende, questo discorso sul risparmio/guadagno è demenziale


E in tutto questo si sta comunque discutendo del nulla, visto che per quanto ne sappiamo le performance della nuova revisione potrebbero tranquillamente essere identiche, migliori o peggiori, non c’è modo di saperlo senza un test attendibile


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E hai ragione, ma senza dati completi alla mano possiamo solo dire che sono andati al risparmio nel momento in cui hanno cominciato a guadagnarci con le console, ti ricordo che 1dollaro a pezzo su 10 milioni di pezzi sono 10 milioni in più.
Da ignorante può essere che abbiano fatto queste modifiche anche per velocizzare il processo produttivo, avranno visto che intaccava al minimo questo cambiamento e dato quindi l’ok. Ricordo che pure con ps4 base lo fecero ma con la memoria ram, la versione bianca di Destiny passò da 16 schede da 512mb di ram a 8 da 1gb.
 
Ma se passate le vostre giornate sul divano a videogiocare, non vi viene in mente che forse, dico forse, ne sapete meno di chi è pagato per costruire quello con cui passate le giornate?
Non bisogna escludere la possibilità anche chi sta costruendo ed ha progettato la cosa possa fare una vaccata.
Sull'infallibilità umana non ci metto mai la mano sul fuoco.

Discorso estremamente generale, il mio.
 
Da ignorante può essere che abbiano fatto queste modifiche anche per velocizzare il processo produttivo, avranno visto che intaccava al minimo questo cambiamento e dato quindi l’ok. Ricordo che pure con ps4 base lo fecero ma con la memoria ram, la versione bianca di Destiny passò da 16 schede da 512mb di ram a 8 da 1gb.
Può essere, ma il problema della produzione dei chip attualmente non è legata al rame, ma al silicio che serve per fare i chip.
 
Non bisogna escludere la possibilità anche chi sta costruendo ed ha progettato la cosa possa fare una vaccata.
Sull'infallibilità umana non ci metto mai la mano sul fuoco.

Discorso estremamente generale, il mio.
Assolutamente no, ma pretendere di avere ragione in assenza di dati neanche.
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Non bisogna escludere la possibilità anche chi sta costruendo ed ha progettato la cosa possa fare una vaccata.
Sull'infallibilità umana non ci metto mai la mano sul fuoco.

Discorso estremamente generale, il mio.
Questo è ovvio, altrimenti non avremo avuto i problemi su 360, la ps4 che prende il volo, il drift del joycon e cosi via, qua il problema è diverso, ovvero che lei dall'alto delle sue mirabolanti conoscenze in materie ha già deciso che è una soluzione sbagliata perché sì è mamma Sony brutta e cattiva. Ripeto se faranno casino o si fonderanno sarò il primo a dire che hanno sbagliato.
 
Questo è ovvio, altrimenti non avremo avuto i problemi su 360, la ps4 che prende il volo, il drift del joycon e cosi via, qua il problema è diverso, ovvero che lei dall'alto delle sue mirabolanti conoscenze in materie ha già deciso che è una soluzione sbagliata perché sì è mamma Sony brutta e cattiva. Ripeto se faranno casino o si fonderanno sarò il primo a dire che hanno sbagliato.
Io non ho detto che fonderanno, io ho detto che per politica di risparmio al posto di sistemare cose che non vanno nel progetto originale, cercano di tagliare dove possono, come se fosse una novità, lo hanno sempre fatto, le versioni slim sono proprio l'estremizzazione di questa cosa, senza contare le super slim (come quella PS3 con il portello modello PS1).
 
Direi anche basta con queste inutili parentesi OT
 
Dichiarazioni ufficiali sul perché non hanno mostrato la campagna di Infinite

Creative Director del gioco Joseph Staten è quindi voluto intervenire sull'argomento spiegando che il team è attualmente alacremente al lavoro per rifinire il gioco in vista del lancio, e non hanno voluto sottrarre a questa attività il tempo necessario per preparare una demo, rifinirla e correggere eventuali bug. Staten ha inoltre voluto rassicurare i fan sul fatto che il gioco è in ottime condizioni e che arriverà in perfetta forma al lancio dell'8 dicembre. Ecco quanto ha avuto da dirci in un messaggio scritto durante il volo di ritorno dall'evento:

"Sto attualmente sfrecciando nella bassa stratosfera, su un volo notturno di ritorno a Seattle da Los Angeles, avendo appena finito di rappresentare il grande lavoro di tutto il team di Halo Infinite alla Gamescom: Opening Night Live. È fantastico poter finalmente rivelare la nostra data di lancio, e speriamo che vi sia piaciuto incontrare il Comandante Agryna, che conoscerete molto meglio quando cominceremo a srotolare la storia di Halo Infinite Multiplayer da una stagione all'altra.

Prima di salire sul mio volo, ho avuto la possibilità di leggere alcuni dei commenti online, e ho sicuramente percepito la delusione per non aver visto il gameplay della campagna durante la diretta. Ho quindi voluto cogliere questa opportunità per (1) fare luce sul perché abbiamo scelto di non mostrare la Campagna in questo momento e (2) dissipare le vostre preoccupazioni sullo stato della Campagna in questo punto del processo di produzione.

Come ho menzionato nell'aggiornamento di sviluppo della scorsa settimana, l'intero team di Halo Infinite è in modalità di chiusura. Questo significa che abbiamo finito il lavoro sulle caratteristiche del gioco e ci stiamo concentrando sulla rimozione dei bug più prioritari. Stiamo passando molto tempo a giocare al titolo, verificando le correzioni e, in generale, facendo tutto il possibile per garantire che la Campagna (e il multiplayer!) funzioni alla grande su tutte le piattaforme, da una Xbox One originale di 8 anni fa a un PC nuovo di zecca e ultra-equipaggiato. Questo è un compito molto impegnativo, anche per un team grande ed esperto.

Per molti versi, chiudere un gioco è come essere in fase di approccio finale all'atterraggio di un aereo. E se mi perdonate un po' di fanatismo aeronautico, l'intero team si trova essenzialmente in una "cabina di pilotaggio sterile", vale a dire: siamo in una fase critica del volo che è Halo Infinite, quindi è estremamente importante evitare distrazioni e rimanere concentrati solo sui compiti critici della missione. Per la Campagna, questo significa fare il massimo sforzo per assicurarci che l'esperienza aperta e piena di avventure che tutti voi giocherete l'8 dicembre sia la migliore possibile. E le demo di gameplay e i trailer non solo richiedono un enorme sforzo per essere fatti bene, ma sottraggono anche cicli di sviluppo alla correzione dei bug e ad altre attività di chiusura del gioco.

Vorrei condividere, tuttavia, che proprio prima di partire per Los Angeles ho dovuto mettere in pausa un playthrough completo della Campagna che ho iniziato alla fine della scorsa settimana. Sto mirando ad una run al 100%, il che significa completare tutte le missioni primarie e secondarie, trovare tutti i collezionabili, ecc. Ho giocato più volte alla Campagna di Infinite, ma ogni volta che lo faccio trovo sempre qualcosa di nuovo nascosto su Zeta Halo. A volte si tratta di piccoli pezzi di narrazione ambientale, come una postazione di ricognizione dei Marine abbandonata ma disperatamente difesa, in alto su una montagna solitaria (fortunatamente, i Banished non hanno trovato il fucile da cecchino S7 completamente carico che i Marine avevano lasciato). A volte si tratta di incontri di combattimento con uno scripting subdolamente raffinato, ad esempio una base operativa avanzata dell'UNSC che sembrava abbandonata... finché non ho sentito le risate e lo scherno di più Elite con spada energetica e l'occultamento, mentre finivo nella loro trappola.

Spero che tutti voi siate confortati dal fatto che, onestamente, non vedo l'ora di tornare a casa, accendere la build e premere "Continua" sulla Campagna. Non importa quante volte io ci giochi, ma Halo Infinite rimane, fondamentalmente, super divertente da giocare e non vediamo l'ora di condividere tutto il divertimento con voi attraverso il gameplay catturato, i trailer e altri contenuti una volta che avremo portato questo aereo al sicuro a terra. Ma per ora, è tempo di concentrarsi nella cabina di pilotaggio, mentre ci occupiamo dell'atterraggio. Per favore, tenete le cinture allacciate e grazie per la vostra pazienza e il vostro supporto.
"


tl;dr : non volevano togliere tempo ai devs che stanno troppo impegnati a correggere i bug per far splendere di più il gioco :stress:
 
Io ancora non riesco a capire l'utilità di tutte ste luci e sti neon colorati. Sono stato nella stanza di un amico che ha più o meno una roba del genere, e la prima cosa che gli ho ordinato di fare è di spegnere tutto perché danno solo fastidio. :asd:

PS: bella roba comunque. :sisi:
Senza luci non sei un vero PC Gamer :sisi:
Un po' come, su PC o giochi al massimo, o non sei un giocatore PC :sisi: fa parte del pacchetto.
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Dichiarazioni ufficiali sul perché non hanno mostrato la campagna di Infinite




tl;dr : non volevano togliere tempo ai devs che stanno troppo impegnati a correggere i bug per far splendere di più il gioco :stress:
Mi faccio la croce, speriamo in qualcosa di buono, gratis o a noleggio che sia, ci vuole un bel ritorno di Halo.
 
Dichiarazioni ufficiali sul perché non hanno mostrato la campagna di Infinite




tl;dr : non volevano togliere tempo ai devs che stanno troppo impegnati a correggere i bug per far splendere di più il gioco :stress:
Beh però c'è anche da dire che per lo stato in cui stava il gioco, Staten aveva bisogno di ben più di 1 anno
 
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