Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà almeno da settembre scorso, dopo l'acquisizione, che ogni dichiarazione viene passata al metal detector per trovare motivazioni più o meno credibili sulla possibilità che Starfield (o TES) escano anche su PS5. Non dico che sia impossibile, e concordo sulla comunicazione un po' scema (ma lì è colpa di Spencer che non ha allineato tutti su cosa dire), ma mi fanno abbastanza ridere quelli che sotto sotto ci sperano ma non lo vogliono dire :asd:

Che era proprio quello il discorso principale.

I prezzi non mi sembrano così convenienti, 792€ per Series X + 2 anni di GamePass Ultimate, sono abbastanza sicuro che acquistano singolarmente e sfruttando le offerte sull'annuale GP si possa risparmiare molto di più. Certo c'è il vantaggio della rateizzazione a tasso 0, può essere un ottimo modo per ammortizzare la spesa iniziale specialmente per utenti multipiattaforma

Personalmente dubito di utilizzarlo, conto di prendere una Series X prima dell'uscita di Starfield, ma non essendo interessato a due anni continuativi di abbonamento al GP finirei per sprecare soldi. Faccio prima a puntare all'eventuale bundle console + Starfield, se lo faranno
È probabile che facciano qualche edizione speciale di series X con starfield o abbonamento GP di 3 mesi.

Più che altro il GS ha già il Pagodil con cui ti prendi qualcosa a tasso zero in 10-12 o 18 rate.

Ma quella di Halo invece?
Post automatically merged:

Comunque io non ho mai capito il senso di prendere una cosa a rate :sisi:

È come funziona il sistema di credito moderno, fai debiti per avere accesso a debiti più grandi, non hai mai gestito un negozio?

L'ho capito ma queste sono situazioni diverse siamo sul "superfluo/sfizio" :sisi:
Diciamo che la formula dell'Xbox All-Access può avere un suo senso per via del GamePass, se già sai che giocherai solo quello che trovi nell'abbonamento alla fine ti fai un esborso mensile fisso per giocare e non paghi più nient'altro. Certo se oltre alle rate mensili poi cominci anche a comprare giochi che non sono sul GP, allora l'esborso mensile comincia a diventare importante solo per i videogiochi

Comunque a me neanche dispiace l'idea di comprare una console a rate, se a tasso 0 non vai a perderci praticamente nulla e alla fine parliamo di un prodotto che utilizzerai a lunghissimo termine (5-6-7 anni di gen). Due anni di vincolo però li trovo personalmente eccessivi, se proprio devo pagare qualcosa a rate preferisco togliermi il pensiero in poco tempo, massimo 12 mesi

E? Quindi se hai bisogno di una macchina e hai un lavoro con uno stipendio modesto non la prendi? O un mutuo per prenderti la casa non ha senso? O ti riferisci solo a robe "minori" come console, telefoni e cosi via?

beh ma in questo caso la confusione la creano loro (microsoft). La colpa la darei a loro
Sì infatti come ho scritto la colpa è di Spencer che non ha allineato tutti su cosa dire

I prezzi non mi sembrano così convenienti, 792€ per Series X + 2 anni di GamePass Ultimate, sono abbastanza sicuro che acquistano singolarmente e sfruttando le offerte sull'annuale GP si possa risparmiare molto di più. Certo c'è il vantaggio della rateizzazione a tasso 0, può essere un ottimo modo per ammortizzare la spesa iniziale specialmente per utenti multipiattaforma

Personalmente dubito di utilizzarlo, conto di prendere una Series X prima dell'uscita di Starfield, ma non essendo interessato a due anni continuativi di abbonamento al GP finirei per sprecare soldi. Faccio prima a puntare all'eventuale bundle console + Starfield, se lo faranno
Ma già con Amazon credo si possa pagare a rate. Mio fratello si è preso Series S con rate da 25 euro al mese, mi pare :sard:

Avevo sbagliato a scrivere sopra il senso del mio discorso era Ludicamente/robe minori.

Il problema è che ci sono soluzioni per pagare il Gamepass poco o niente, altrimenti non sarebbe un pacco :sisi:
Ovvio, ma quelle soluzioni son proposte da MS stessa, io da poco ho fatto il solito mese a 1 euro. Tanto alla fine di tutta la libreria non mi importa, ci son giochi specifici che in un mese riesco tranquillamente a finire.

A me sembra una formula più comoda (per le modalità di pagamento) che conveniente (considerando che con qualche trucco si può ottenere lo stesso numero di mesi spendendo decisamente meno).

Con le soluzioni con cui ci si può abbonare al GP pagando davvero poco, non la vedo così utile come cosa. Per chi invece volesse semplicemente rateizzare il pagamento potrebbe essere un'alternativa, la fine con quei 32 euro circa al mese uno si paga console e per due anni ha comunque roba da giocare senza spenderci ulteriori soldi.

Però anche io per questo genere di prodotti sono per il pagare tutto subito (anche perché aspetto sempre dei price drop).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

noi paghiamo tutto e subito.

Poi sappiamo muoverci tra offerte per le console e offerte per il GP

Per chi non sa tanto muoversi alla fine paga quanto pagherebbe a prezzo pieno con il plus della dilazione del pagamento

non è che sia male come proposta, ma per noi non è molto conveniente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro