Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qui comunque c’è una mancanza palese di comprensione del testo, quando ho scritto che un simulatore di guida NON PUO ESSERE CONSIDERATO UN GIOCO :sowhat:

Ma prima di rispondere la leggete la discussione? :sowhat:
Ho scritto "sottintendi" non ho detto "hai dichiarato esplicitamente che non è un gioco". E problemi di comprensione del testo li avrei io? :asd:

No non sono gusti personali, altrimenti tutti hanno ragione o torto e sta discussione si può chiudere.
Su xbox ad oggi dopo 1 anno non è uscito nulla tranne FS, per quanto tu possa apprrezzare fh e halo nemmeno sono ancora usciti.

E cmq il mio discorso era su cosa avesse dovuto fare di più sony visto che c'è chi reputa pessimo il primo anno "fatto pochissimo".
Demon souls, returnal, miles morales e kena, con questi titoli non si può dire che é un primo anno eccezionale dai. Ha fatto meglio del primo anno di PS4 questo si ma non é comunque fantastico.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Ho scritto "sottintendi" non ho detto "hai dichiarato esplicitamente che non è un gioco". E problemi di comprensione del testo li avrei io? :asd:
E ripeto, quando mai ho sottointeso che non lo considero un gioco? :asd:
Dire che un gioco è di nicchia non significa non considerarlo un gioco eh… :asd:

FS su una bella line up ci sta alla grande, il problema sorge quando in un intero anno di console è l’unico titolo che sfrutta il potenziale della console, il discorso girava su questo… non sul contare o non contare o è un gioco o non è un gioco…

E ripeto, quando mai ho sottointeso che non lo considero un gioco? :asd:
Dire che un gioco è di nicchia non significa non considerarlo un gioco eh… :asd:

FS su una bella line up ci sta alla grande, il problema sorge quando in un intero anno di console è l’unico titolo che sfrutta il potenziale della console, il discorso girava su questo… non sul contare o non contare o è un gioco o non è un gioco…
Guarda te le cito una dopo l'altra

"E ripeto che se il gioco di punta del primo anno di Series X è un simulatore di volo per quanto pazzesco da vedere e per quanto nel suo genere (di stra nicchia) possa essere un capolavoro assoluto significa che il primo anno della console è stato un fiasco."

"Se mi fanno un simulatore di camminate fotorealistico che sfrutta il cloud me ne faccio relativamente poco"

"Sul discorso FS non torniamoci, ho capito che per te è next gen pero sinceramente se acquisto SeriesX e dopo 11 mesi che è uscita e per vederla sfruttata l’unico gioco che devo giocarmi è FS a parer mio non ci siamo proprio"

Guarda te le cito una dopo l'altra

"E ripeto che se il gioco di punta del primo anno di Series X è un simulatore di volo per quanto pazzesco da vedere e per quanto nel suo genere (di stra nicchia) possa essere un capolavoro assoluto significa che il primo anno della console è stato un fiasco."

"Se mi fanno un simulatore di camminate fotorealistico che sfrutta il cloud me ne faccio relativamente poco"

"Sul discorso FS non torniamoci, ho capito che per te è next gen pero sinceramente se acquisto SeriesX e dopo 11 mesi che è uscita e per vederla sfruttata l’unico gioco che devo giocarmi è FS a parer mio non ci siamo proprio"
E quindi? :sowhat:

Non posso dire che è un fiasco un anno in cui esce un unico titolo che sfrutta l’hardware e questo unico titolo è un simulatore di volo?

Quando dall’altra parte son usciti ben 4 titoli only PS5? (e di 4 generi differenti)

Se FS avesse fatto parto di una line up di 4-5 titoli sviluppati ad hoc per SeriesX il problema non esisteva. Anzi ci stava benissimo.
Poi vabe chiudiamolo qui il discorso su FS che è meglio :asd:

Ultima modifica:
Demon souls, returnal, miles morales e kena, con questi titoli non si può dire che é un primo anno eccezionale dai. Ha fatto meglio del primo anno di PS4 questo si ma non é comunque fantastico.

Hai tagliato tipo la metà dei titoli esclusivi usciti nel primo anno :morris2:

E quindi? :sowhat:

Non posso dire che è un fiasco un anno in cui esce un unico titolo che sfrutta l’hardware e questo unico titolo è un simulatore di volo?

Quando dall’altra parte son usciti ben 4 titoli only PS5? (e di 4 generi differenti)

Se FS avesse fatto parto di una line up di 4-5 titoli sviluppati ad hoc per SeriesX il problema non esisteva. Anzi ci stava benissimo.
Poi vabe chiudiamolo qui il discorso su FS che è meglio :asd:
Il simulatore di volo non è degno di menzione perché...è un simulatore no? Ci stai girando intorno eh :asd:

Tornando a cose serie, porca troia le mappe :phraengo:

Il simulatore di volo non è degno di menzione perché...è un simulatore no? Ci stai girando intorno eh :asd:

Non ho detto che non è degno di menzione. Semplicemente è un titolo che interessa una piccolissima fetta di giocatori (dove non rientro) e rappresentando l’unico titolo nel primo anno della console che sfrutta a dovere l’hardware nel primo anno di commercializzazione della console e di conseguenza un fiasco sotto questo punto di vista… ma mi sembra una cosa talmente palese e oggettiva che non pensavo il discorso potesse proseguire cosi a lungo.

Poi che MFS nel suo genere è un titolo da 9 su 10, e per chi è appassionato di questo genere sta godendo non poco con la sua SeriesX (spero con un bel Set Up) di questo non discuto ed ovviamente si conta come titolo uscito su Series X ma non era il punto del discorso.

E ripeto puo anche bastare qui :asd:

Non ho detto che non è degno di menzione. Semplicemente è un titolo che interessa una piccolissima fetta di giocatori (dove non rientro) e rappresentando l’unico titolo nel primo anno della console che sfrutta a dovere l’hardware nel primo anno di commercializzazione della console e di conseguenza un fiasco sotto questo punto di vista… ma mi sembra una cosa talmente palese e oggettiva che non pensavo il discorso potesse proseguire cosi a lungo.

Poi che MFS nel suo genere è un titolo da 9 su 10, e per chi è appassionato di questo genere sta godendo non poco con la sua SeriesX (spero con un bel Set Up) di questo non discuto ed ovviamente si conta come titolo uscito su Series X ma non era il punto del discorso.

E ripeto puo anche bastare qui :asd:
E ti ripeto, cosa c'entra il fatto che interessi pochi utenti? Non è un gioco next gen perché non tutti l'hanno giocato? Cioè davvero non capisco. Non è un'accusa verso di te, penso tu sia uno degli utenti più equilibrati, per questo sto "insistendo". Se ho capito male io il tuo discorso...pace ;)

Le lineup versione slim mi mancavano nel thread. :rickds:

E ti ripeto, cosa c'entra il fatto che interessi pochi utenti? Non è un gioco next gen perché non tutti l'hanno giocato? Cioè davvero non capisco. Non è un'accusa verso di te, penso tu sia uno degli utenti più equilibrati, per questo sto "insistendo". Se ho capito male io il tuo discorso...pace ;)

Semplicemente penso che un simulatore di volo interessi una % estremamente infinitesimale di giocatori che acquista una console.
Più che un videogioco (sulla mia testa eh… magari sbaglio) è un simulatore, come quando vedo i simulatori di F1, di Moto et simili faccio fatica a considerarli videogiochi a 360 gradi, anche se ovviamente alla base lo sono certamente.

E ripeto il discorso verteva sul fatto che l’unico gioco che sfrutti l’hardware della console è FS, ed è un po poco nell’arco di un anno e per giunta quel poco è di un genere molto di nicchia, direi selettivo-esclusivo, tutto qui.

Post automatically merged:

Ovviamente c'è da considerare la carenza di scorte, ma questo vale pure per PS5. Senza contare che all'epoca c'era una sola console MS prezzata a 500 dollari/euro (non ricordo quando avvenne il taglio).

Ovviamente c'è da considerare la carenza di scorte, ma questo vale pure per PS5. Senza contare che all'epoca c'era una sola console MS prezzata a 500 dollari/euro (non ricordo quando avvenne il taglio).

A parte che sono stime.

One arrivava dalla gen 360 (tutt’altro che fallimentare) e con i giochi.

Series x è uscita senza giochi e arriva dalla fallimentare gen one e con meno scorte.

C’è tipo un abisso di differenza.

Poi ovvio che mattrick non è stato in grado di lanciare one come si deve ma c’è una bella differenza lo stesso.

A parte che sono stime.

One arrivava dalla gen 360 (tutt’altro che fallimentare) e con i giochi.

Series x è uscita senza giochi e arriva dalla fallimentare gen one e con meno scorte.

C’è tipo un abisso di differenza.

Poi ovvio che mattrick non è stato in grado di lanciare one come si deve ma c’è una bella differenza lo stesso.
Si vero che arrivava da 360, ma appunto ha avuto una presentazione di merda, un prezzo superiore di 100 dollari/euro e non c'era nemmeno il gamepass e non c'erano nemmeno tutti gli studios che hanno ora senza contare l'acquisto non da poco di Bethesda, quindi parlare di abisso di differenza mi pare giusto un pelo esagerato. Il meno scorte c'è per entrambe sai?

Meno male che esce fh5, così si smetterà di far finta che vi freghi qualcosa di un gioco come flight sim che anche regalato a fatica avete giocato :asd:

tolto il fatto che ti sei dimenticato un po' di titoli, io non ho detto che il miglior anno di tutti i tempi, facevo notare che chi dice che sony ha fatto pochissimo dice una palese cazzata.

Questo me lo segno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro