Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che poi non c'è un singolo sviluppatore che si sia lamentato di essere finito sul Pass. Assolutamente nessuno. Come se Microsoft pagasse tutto con i soldi del Monopoli no? Sempre a proposito di tesi serie e verificabili, e non teorie strampalate.

E ovviamente non c'è niente di male a prendere i giochi quando calano di prezzo o finiscono nei cestoni. Sarebbe bello avere i soldi infiniti, ma purtroppo non accade
Faccio l'avvocato del diaoulo.
Per ancora non si sono ancora lamentati :trollface:

Tipo quelli in WWE che dicono "Sisì, va tutto bene, grande famiglia, Bearcat è farina del mio sacco" e poi quando vengono licenziati fanno commenti al vetriolo.

Faccio l'avvocato del diaoulo.
Per ancora non si sono ancora lamentati :trollface:

Tipo quelli in WWE che dicono "Sisì, va tutto bene, grande famiglia, Bearcat è farina del mio sacco" e poi quando vengono licenziati fanno commenti al vetriolo.
Beh onestamente per i piccoli dev credo sia impossibile lamentarsi, visto che in molti casi i soldi di Ms hanno finanziato lo sviluppo del gioco

Che poi non c'è un singolo sviluppatore che si sia lamentato di essere finito sul Pass. Assolutamente nessuno. Come se Microsoft pagasse tutto con i soldi del Monopoli no? Sempre a proposito di tesi serie e verificabili, e non teorie strampalate.

E ovviamente non c'è niente di male a prendere i giochi quando calano di prezzo o finiscono nei cestoni. Sarebbe bello avere i soldi infiniti, ma purtroppo non accade
Bisogna cacciare il 730 prima di postare in questo topic. :sisi:

50€ posson bastare, andata :unsisi:

Si però qua dentro dovete decidere una volta per tutte se il prezzo di listino vale oppure no. :asd:
Dai ma cosa centra :asd:
Vale/non vale è semplicemente la realta dei fatti, ad oggi si riesce praticamente sempre a non pagare il prezzo pieno :ahsisi:
Per dire, ritengo il GamePass un servizio a dir poco pazzesco/fuori di testa perchè praticamente si riesce a essere abbonati con una spesa che va dall’euro ai 5€ scarsi.
Penso che l’idea di tante persone sarebbe in parte diversa se per essere iscritti bisogna spendere 150€/anno (sia chiaro rimarrebbe sempre a dir poco ottimo eh… pero di certo non sarebbe la stessa cosa).

Ultima modifica:
No.
Però a dire che il pass non è sostenibile per gli sviluppatori sono solitamente i contrari al pass, per cui non ha senso lamentarsi della poca sostenibilità del pass per poi usare barbatrucchi per pagare meno i giochi (e sostenere meno gli sviluppatori). Meglio ancora chi sostiene la sostenibilità e poi compra/vende solo usato.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Cosa c'entrano le offerte preorder con il "sostenere gli sviluppatori"?
Siete coscienti che agli sviluppatori (o meglio, al publisher) arrivano sempre gli stessi soldi, indipendentemente dal fatto che la vostra copia al D1 la paghiate 80, 60, 50 o anche solo 1€, sì?

Discorso diverso per l'usato, ma nessuno stava citando quello

Siete coscienti che agli sviluppatori (o meglio, al publisher) arrivano sempre gli stessi soldi, indipendentemente dal fatto che la vostra copia al D1 la paghiate 80, 60, 50 o anche solo 1€, sì?

Una delle frase a cui mi riferivo è questa: "E se si ha voglia di aspettare qualche mese si trovano tranquillamente sui 50,00€" di Cloud Strife, qua non mi sembrava di parlasse di offerte preorder (a differenza di altra parte del suo post.
Ed il mio discorso era sul fatto che vedo gente criticare A per un motivo, ma poi magari essere la prima a non rispettare il proprio principio.
Poi no problem, l'ho citato io l'usato per cui ora ne potete parlare tranquillamente.

EDIT: Domanda seria e che non ho mai capito: quando compro schede ricarica da siti terzi per comprare roba su uno store, quanto guadagna realmente il proprietario dello store?

Ultima modifica:
Una delle frase a cui mi riferivo è questa: "E se si ha voglia di aspettare qualche mese si trovano tranquillamente sui 50,00€" di Cloud Strife, qua non mi sembrava di parlasse di offerte preorder (a differenza di altra parte del suo post.
Ed il mio discorso era sul fatto che vedo gente criticare A per un motivo, ma poi magari essere la prima a non rispettare il proprio principio.
Poi no problem, l'ho citato io l'usato per cui ora ne potete parlare tranquillamente.

EDIT: Domanda seria e che non ho mai capito: quando compro schede ricarica da siti terzi per comprare roba su uno store, quanto guadagna realmente il proprietario dello store?

Dipende dal sito. G2A per esempio non dava niente, e uno sviluppatore chiese agli utenti di piratare il gioco piuttosto che dare soldi a G2A, anche perché le chiavi sono per la maggior parte grigie. Quindi possono essere "buone" come prese tramite carte di credito clonate. Però diversi siti di chiavi ora danno le percentuali, mi pare proprio lo stesso G2A si vide costretto a cambiare politica. Il fatto che stiamo prendendo piede anche su console è qualcosa che mi lascia abbastanza interdetto, nel senso che non so se è una cosa positiva o meno. Anche perché alcune chiavi mi sembrano sospettosamente vantaggiose

Le ricariche che compri sono già state attivate/vendute per il loro prezzo originario, quindi i publisher incassano esattamente quello che paghi (almeno restando in tema Store console)
Lì ci sono magheggi successivi a livello di distribuzione, più o meno legali, ma nel momento in cui ricarichi il tuo portafoglio poi il credito che spendi sullo Store arriva ai publisher per intero :asd:

Sto parlando delle ricariche per gli Store ovviamente, le key dei giochi sono un altro discorso, ma riguarda principalmente il mercato PC

Dipende dal sito. G2A per esempio non dava niente, e uno sviluppatore chiese agli utenti di piratare il gioco piuttosto che dare soldi a G2A, anche perché le chiavi sono per la maggior parte grigie. Quindi possono essere "buone" come prese tramite carte di credito clonate. Però diversi siti di chiavi ora danno le percentuali, mi pare proprio lo stesso G2A si vide costretto a cambiare politica. Il fatto che stiamo prendendo piede anche su console è qualcosa che mi lascia abbastanza interdetto, nel senso che non so se è una cosa positiva o meno. Anche perché alcune chiavi mi sembrano sospettosamente vantaggiose

Le ricariche che compri sono già state attivate/vendute per il loro prezzo originario, quindi i publisher incassano esattamente quello che paghi (almeno restando in tema Store console)
Lì ci sono magheggi successivi a livello di distribuzione, più o meno legali :asd:

Sto parlando delle ricariche per gli Store ovviamente, le key dei giochi sono un altro discorso
Grazie mille ad entrambi dell'info. Lato console non li ho mai seguiti più di tanto, mente lato PC li conosco un po' meglio e per quello ero curioso.

Se leggi bene parlavo anche di preorder :ahsisi:

Se leggi bene parlavo anche di preorder :ahsisi:
Si si, l'ho anche specificato che in un'altra parte del post parlavi anche di preorder. In ogni caso non era una critica rivolta a te, tanto più che sono d'accordo con il tuo punto di vista e che spesso mi trovo piu' a stare nel mezzo quando si fanno questi discorsi.

Beh no, ultimamente ci sono anche promozioni sul pre order ufficiali, tipo i 20 euro di ricarica PSN con Horizon.... In questo caso è proprio Sony che "regala" 20 euro di credito, che ovviamente a lei non costano 20 euro, però i 70 del gioco non sono "puliti". Ho scritto alla cazzo di cane ma spero si capisca quello che voglio dire

Beh no, ultimamente ci sono anche promozioni sul pre order ufficiali, tipo i 20 euro di ricarica PSN con Horizon.... In questo caso è proprio Sony che "regala" 20 euro di credito, che ovviamente a lei non costano 20 euro, però i 70 del gioco non sono "puliti". Ho scritto alla cazzo di cane ma spero si capisca quello che voglio dire

E indovina dove li spendi quei 20€ di PSN Cards? :asd:

Fermo restando che non c’entrano nulla con il prezzo del gioco, sono un extra successivo che viene pattuito a livello di distribuzione con il retailer, ma nel momento in cui le copie del gioco arrivano nel negozio il publisher ha già ricevuto tutta la sua fetta di guadagno per ogni singola copia che trovi sugli scaffali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le offerte del fisico battono sempre quelle del digitale, con 100 euro mi sono preso Elden Ring e Horizon 2.
Se si vuole flexxare io con 70 euro mi son fatto 1 anno di plus e preso tales of arise al d1 Digital.

Ma specialmente delle vendite di Forza non sappiamo quante sono su pc e nemmeno quanto son vendite del gioco o GP+aggiunta. Sempre grazie alla trasparentissima comunicazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro