Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma no figurati, anche su Nintendo ci sono e pure tanti (basti pensare ai milioni di giocatori di Animal Crossing). Diciamo che la pleistescion, come la chiamo ironicamente, ha uno storicità sulla questione che le altre non hanno e si porta vanti quel patrimonio di utenza, perché economicamente parlando è un patrimonio. A cui tutte mirano peraltro.

Questa cosa della storicità non ha minimamente senso, mi sembra più un pregiudizio che altro. Come puoi vedere poco sopra, la top10 dei titoli più giocati su Xbox è identica se non peggio, tutte le console vedono nel pubblico e nei giochi “”casual”” la fetta più grande di utilizzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che lodevole ed è bello che ci lavorino ancora anziché accontentarsi di quanto fatto finora. Solo preferirei che andassero in una direzione diversa.
Beh diciamo che più che "altra direzione" una direzione più completa. Come ti ho detto, su questo concordo assolutamente
non essendoci più il webstore non si può, devi farlo per forza da console e per adesso è tutto bloccato
Non avevo letto da nessuna parte che è tutto bloccato. Non accendo vita da un pò, che disappunto

Questa cosa della storicità non ha minimamente senso, mi sembra più un pregiudizio che altro. Come puoi vedere poco sopra, la top10 dei titoli più giocati su Xbox è identica se non peggio, tutte le console vedono nel pubblico e nei giochi “”casual”” la fetta più grande di utilizzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma in realtà a me non ha colpito di quel tweet la tipologia di giochi, ma l'ammontare enorme di ore calcolato passato sugli stessi. Vuol dire che sono davvero tanti i soggetti che giocano a quei giochi e che giocano tanto a quei giochi. Come dicevano prima ironicamente, è la scoperta dell'acqua calda dire che il successo di una console sia legata ai casual (poi vabbé, omettevano di dire che soffermarsi un attimo sulla cosa davanti ad un dato come quello sia normale ma a qualcuno fa sempre male al cuoricino perché piace pensare che la propria console sia il collettore di sommelier dei videogiochi :asd: ).

Sul fatto che Sony abbia una storicità in tal senso non è affatto un pregiudizio. Sony è stata la prima, dopo decenni, a sdoganare il concetto di videogioco come un qualcosa non pensato in primis per i bambini, solo che per arrivare al risultato attuale è passata attraverso una fase in cui vendeva ai bimbiminchia che sono il core dei casual (compreso il sottoscritto, perché nella pubertà non vuoi sentirti un bambino e Mario fa schifo mentre su plesistescion c'è il sangue). E' stata lei a sdoganarli e con lei sono cresciuti.
Ora il media si è evoluto ed è molto più complesso e non può essere rinchiuso unicamente in poche categorie ma una storicità in tal senso di cui beneficia c'è ed è giusto così.

Che poi GTA non lo accosterei ai casual onestamente.

Piuttosto GTA Online è più da bm e casual. Mi piacerebbe sapere la percentuale di persone che ha finito la campagna di GTA V.
Post automatically merged:

E soprattutto voglio vedere le vendite che farà la trilogy, perché se sono tutti casusl penso che se ne fotteranno di spendere il 60one.

Provato forza horizon 5 grazie al gamepass (altri 3 mesi ad 1 euro). Sarà che sono su pc e ho già potuto ampiamente apprezzare il 4 a dettagli massimi, ma non mi ha stupito per nulla. Per carità, graficamente rimane tanta roba, ma non ho notato chissà quale stacco rispetto al 4. A livello di gioco mi sembra identico al 4, per cui credo che mi annoierà a breve :asd:

È il perfetto prototipo del gioco nato per casual dai
In verita´ no vista la complessita´ dei controlli e di certe missioni
i casual possono giocare ad un Cod o a Fifa
il fatto che Gta venda tanto e a tutti non lo rende un gioco prettamente casual

Dipende cosa si intende per casual, perché è un termine che può essere interpretato in vari modi.

Provato forza horizon 5 grazie al gamepass (altri 3 mesi ad 1 euro). Sarà che sono su pc e ho già potuto ampiamente apprezzare il 4 a dettagli massimi, ma non mi ha stupito per nulla. Per carità, graficamente rimane tanta roba, ma non ho notato chissà quale stacco rispetto al 4. A livello di gioco mi sembra identico al 4, per cui credo che mi annoierà a breve :asd:
Difatti non capisco onestamente tutte le testate che parlavano di "finalmente la next gen". Su console? Magari sì. In generale? No. Ed anzi, in questa prime 7/8 ore ho riscontrato moltissimi bug e crash (almeno 6), cosa che col 4 praticamente neanche l'ombra. Al momento lo sto un pò odiando (pur amando il divertimento che mi procura la serie), già partivo prevenuto perchè la location e l'abbandono delle stagioni più nette mi hanno fatto male dentro, poi se non è nemmeno polished come il predecessore..... FOR SCOTLAND!

mel gibson freedom GIF

Non è così semplice: su Xbox non viene riprodotto direttamente il gioco da disco, ma viene scaricata la versione digitale emulata ed evidentemente questo processo richiede una revisione delle licenze.
"Quel poco" però non è neanche giusto dai
hai ragione, l'ho sminuito più del dovuto. sicuramente non è poco quanto fatto fin'ora, almeno lato 360. si spera che riprendano a pieno regime

sul discorso disco: probabilmente è così, ma il dubbio riguarda proprio il perché si è scelta questa soluzione strana anziché andare di retro classica.
comunque sia sempre maledetto il giorno in cui uscì la ps3 40 gb. quello fu la fine di tutto

Beh diciamo che più che "altra direzione" una direzione più completa. Come ti ho detto, su questo concordo assolutamente

Non avevo letto da nessuna parte che è tutto bloccato. Non accendo vita da un pò, che disappunto
perché non ne sta parlando nessuno infatti... ma lo abbiamo visto già a marzo con la news della chiusura, copertura minima rispetto a quella che avrebbe meritato una notizia del genere

No,se arriva la nextgen arriva per tutti visto che i motori si aggiornano con le nuove console
non e´ che su Pc e´ continuamente nextgen

beh la next gen riguarda le console
:sowhat:
ma per i giochi no, generalmente eseguono il salto generazionale contemporaneamente su tutti i sistemi proprio perchè sono le console ad essere prese come riferimento su cui sviluppare, e FH5 non è un salto generazionale come lo hanno fatto passare, anzi, al momento visivamente sto pure preferendo il 4. Ma vabbè son discorsi noiosi, e non è di certo un problema, ad avercene aspetti grafici così, è solo un appunto verso i titolisti. Il gioco è ludicamente il 4 ma più grosso (soliti pro e soliti contro), gli unici appunti che posso davvero fargli, nuovi per la serie, sono la marea di bug e crash per PC e una carlist un pò azzoppata rispetto al predecessore.

In verita´ no vista la complessita´ dei controlli e di certe missioni
i casual possono giocare ad un Cod o a Fifa
il fatto che Gta venda tanto e a tutti non lo rende un gioco prettamente casual
Si vede che sei un pischello :asd: (detto con simpatia). Un tempo se in un forum di videogiochi si fosse detto che GTA non era per casual, anche adducendo la motivazione che a dirlo era stato il Papa, ci si prendeva tante di quelle spernacchiate... GTA è casual come poche cose, non è la difficoltà dei controlli a rendere un gioco tale o meno. È che oggi risulta meno casual se paragonato a roba come Fortnite e co. e per chi non c'era ai tempi dei primi GTA risulta sicuramente meno attinente all'accezione di casual.

Si vede che sei un pischello :asd: (detto con simpatia). Un tempo se in un forum di videogiochi si fosse detto che GTA non era per casual, anche adducendo la motivazione che a dirlo era stato il Papa, ci si prendeva tante di quelle spernacchiate... GTA è casual come poche cose, non è la difficoltà dei controlli a rendere un gioco tale o meno. È che oggi risulta meno casual se paragonato a roba come Fortnite e co. e per chi non c'era ai tempi dei primi GTA risulta sicuramente meno attinente all'accezione di casual.
Sto nei forum da una vita e Gta non e´ mai nato come un gioco casual ne lo e´ tutt´oggi
di quello che 4 gatti scrivino erroneamente perche´ non sanno cosa significa ´ gioco casual´ penso che freghi poco
e te sei un perfetto esempio(con simpatia) visto che lo hai elencato come tale
non mi soprende se molti scambino persino la longevita´ di un gioco con la durata stessa,siamo li´.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro