- Iscritto dal
- 4 Gen 2021
- Reazioni
- 1,735
xbox sparita da twitter
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questa cosa della storicità non ha minimamente senso, mi sembra più un pregiudizio che altro. Come puoi vedere poco sopra, la top10 dei titoli più giocati su Xbox è identica se non peggio, tutte le console vedono nel pubblico e nei giochi “”casual”” la fetta più grande di utilizzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo su tutto e mi piacerebbe approfondire la questione, perché come dici tu la concezione di casual si è un po' mescolata nel tempo.Sinceramente la concezione di “giocatore o gioco casual” penso si sia un po’ mescolata nel tempo, basti pensare al fenomeno degli esports in cui veri professionisti praticamente giocano a Fifa e Cod come dei giocatori tutt’altro che della domenica. Imho dipende dal gioco ma anche dal modo in cui lo si approccia, un altro esempio banale è Minecraft che è un titolo potenzialmente per tutti ma che poi vedi gente che ti riesce a costruire città intere con una dedizione ammirevole, e questo dicerto non lo definirei un elemento da giocatore casual.
Post automatically merged:
Oramai si, più che altro un tempo penso si intendesse casual per un titolo rivolto a più persone e aperto a varie categorie, cosa che oramai si è un po’ annullata su se stessa quando vedi titoli che potenzialmente sarebbero di nicchia ma che poi ti fanno le vendite di un gioco casualone. Che poi questo ragionamento è la filosofia spiaccicata di Nintendo, titoli per tutti ma fruibili al meglio solo se veri appassionati del medium.
Lunedì l'annuncio ufficialeK_for_Vendetta visto che la divisione non è arrivata al 2022?![]()
Hahaha, io ci ho sempre creduto.K_for_Vendetta visto che la divisione non è arrivata al 2022?![]()
Un gioco che fa un venduto in tripla cifra come si fa a ritenere che non sia la patria dei casual? Ma dicendo questo certo non si dice che sia un gioco bruttoPer me gta è uno della Santa Trinità dei giochi casual (GTA, fifa, Cod) ma non lo dico in accezione negativa semplicemente quando ero pischello e andavo ancora a scuola anche i non appassionati di videogiochi avevano una play e questi 3 giochi![]()
Per non parlare di quello che è diventato Rainbow Six....Daje Ubi, famo Assassin's GaaS, Splinter Cell Battle Royale, ma cancelliamo BGAE2, forse l'unico mezzo gioco vagamente interessante di questi anni dopo Immortals
Ma che stai a scrivere?ma sai la definizione di gioco casual?Assolutamente si, rdr 2 è un gioco casual.
Che poi sia lui che gta siano dei capolavori non cambia il fatto che siano titoli casual come tanti altri
Se tu non capisci la differenza sono problemi tuoi ma gta e red dead 2 rimangono giochi che amano i casual(red dead 2 un pó meno ma non èdi certo un gioco hardcote)
Poi non è una discriminante anche perché tanti giochi sono rivolti ai casual ma rimangono dei gran titoli
Più che casual è "commerciale", che è una definizione un po diversa. Che non è una connotazione negativa ehMa che stai a scrivere?ma sai la definizione di gioco casual?
come fa un gioco come Rdr2 ad essere casual?allo stesso modo dovrebbero esserlo Metal Gear,Resident evil o The Witcher?
tutti giochi casual
Non e´ che possiamo cambiare la definizione di una cosa a nostro piacimento e sentirci harcore gamer per questso
no perche´ se cosi´ fosse allora per me che giocate a Forza o Flight simulator siete proprio voi i casual,quindi?
ma fondamentalmente non e´ cosi´
ci stanno titoli che possono appartenere ad un utenza piu´ ampia e titoli no e ci sta
ma dire che Gta o RdR2 sono giochi pensati e prettamente casual significa non sapere tale differenza e in un forum di videogiochi la cosa e´ grave
Infatti gia´ la cosa cambia e concordo.Più che casual è "commerciale", che è una definizione un po diversa. Che non è una connotazione negativa eh
Mi ci infilo Io, ma perché vorrei capire qual'e' la definizione di "videogioco casual", perché ne sto leggendo tante e non ci sto capendo più molto.Ma che stai a scrivere?ma sai la definizione di gioco casual?
come fa un gioco come Rdr2 ad essere casual?allo stesso modo dovrebbero esserlo Metal Gear,Resident evil o The Witcher?
tutti giochi casual
Non e´ che possiamo cambiare la definizione di una cosa a nostro piacimento e sentirci harcore gamer per questso
no perche´ se cosi´ fosse allora per me che giocate a Forza o Flight simulator siete proprio voi i casual,quindi?
ci stanno titoli che possono appartenere ad un utenza piu´ ampia e titoli no e ci sta
ma dire che Gta o RdR2 sono giochi pensati e prettamente casual significa non sapere tale differenza e in un forum di videogiochi la cosa e´ grave
Mi ci infilo Io, ma perché vorrei capire qual'e' la definizione di "videogioco casual", perché ne sto leggendo tante e non ci sto capendo più molto.
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Il casual game è un tipo di videogiochi caratterizzati da un regolamento molto semplice e dal minore impegno richiesto per il loro utilizzo. Non richiedono particolari abilità o concentrazione, pertanto, un gioco casual spesso non contiene una funzione di salvataggio e grazie alla loro natura sono spesso produzioni dotate di un basso budget di investimento da parte dei produttori. Generalmente questo tipo di videogioco è destinato a un pubblico differente dal tipico videogiocatore.
ricordo ricordo, la settima gen fu fortunatamente il tramonto di certe usanze grazie a wii/ds/kinectNon che gli anni dopo la situazione sia cambiata molto. Nella settima gen qui in GamesDome c'era la seria convinzione che la X360 fosse l'erede del Dreamcast e persone che si affannavano a spiegarti come il Wii non fosse una console da casual perché c'era Captain Rainbow o qualche altro gioco only JPN sconosciuto. Insomma, gira e rigira la console dei casual era sempre la PS, anche quando gli altri vendevano macchine grazie a telecamere e telecomandi.
![]()
E infatti anche the witcher 3 è un gioco casual, re dal 4 sino al 6 era un titolo casual, metal gear solid lo eun pó meno.Ma che stai a scrivere?ma sai la definizione di gioco casual?
tutti giochi casual
okE infatti anche the witcher 3 è un gioco casual, re dal 4 sino al 6 era un titolo casual, metal gear solid lo eun pó meno.