Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come ti ho scritto pure prima, a me non scandalizza l'assenza di Forza. E' da secoli che non viene nominato e che quel genere non viene preso in considerazione. Forse un gioco di corse in lizza lo vedremo con MK9. Come ti dicevo, mi fa rabbrividire vedere lì in mezzo Resident Evil e non Returnal, oppure vedere Far Cry, Returnal e B4B (tre giochi che non c'entrano una mazza tra di loro) contendersi il premio di miglior action (?).
Diciamo anche che come fai fai, accontentare tutti è comunque impossibile, perchè adesso non è che RE8 è diventato una ciofeca di gioco dai, addirittura rabbrividire :asd:
Nessuno sta dicendo che i TGA siano perfetti, così come le nomine ed altro, però tutto questo astio e disprezzo (mi riferisco anche al delirante articolo che commentavamo prima) lo trovo abbastanza esagerato e ingiustificato :asd:

Anche perché, ripeto, se si seguono un minimo awards come gli Oscar o gli Emmys, anche lì non abbiamo certo chi sa che grandi esempi di meritocrazia e varietà, anzi.

La confusione che si crea con le categorie è in parte giustificata dalla fluidità dei generi nel media videoludico, lo vediamo anche nelle discussioni qui sul forum quanto sia difficile inquadrare certi giochi/generi in specifiche categorie. Proprio ieri mi sembra si stesse discutendo in Switch vs All sul concetto di JRPG e non è che ci fosse tutto questo accordo tra utenti che masticano di videogiochi da 20-30 anni, figuriamoci in un evento mainstream come i TGA che deve rivolgersi ad una grossissima fetta di pubblico "casual".

Per me sono tutti problemi a cui si da fin troppo peso, tutto è migliorabile, ma trovo che i TGA siano comunque un format che fa bene all'industria nel complesso e sinceramente ogni anno mi diverto a guardarli.
 
Up e Toy Story 3 sono stati nominati per l'Oscar al miglior film rispettivamente nel 2009 e 2010, quindi sì, possono essere nominati :sisi: Purtroppo è accaduto solo 3 volte nella storia degli Oscar (1991, 2009 e 2010), il che non fa che rafforzare quanto detto sopra :asd:
E parliamo di robe disney-pixar, che a loro volta dominano periodicamente il premio best animazione a discapito degli altri.

La doppietta 2014 e 2015 è la migliore per disagio, Frozen e Big hero 6 premiati invece di Si alza il vento e storia della principessa splendente. :rickds:
 
Diciamo anche che come fai fai, accontentare tutti è comunque impossibile, perchè adesso non è che RE8 è diventato una ciofeca di gioco dai, addirittura rabbrividire :asd:
Nessuno sta dicendo che i TGA siano perfetti, così come le nomine ed altro, però tutto questo astio e disprezzo (mi riferisco anche al delirante articolo che commentavamo prima) lo trovo abbastanza esagerato e ingiustificato :asd:

Anche perché, ripeto, se si seguono un minimo awards come gli Oscar o gli Emmys, anche lì non abbiamo certo chi sa che grandi esempi di meritocrazia e varietà, anzi.

La confusione che si crea con le categorie è in parte giustificata dalla fluidità dei generi nel media videoludico, lo vediamo anche nelle discussioni qui sul forum quanto sia difficile inquadrare certi giochi/generi in specifiche categorie. Proprio ieri mi sembra si stesse discutendo in Switch vs All sul concetto di JRPG e non è che ci fosse tutto questo accordo tra utenti che masticano di videogiochi da 20-30 anni, figuriamoci in un evento mainstream come i TGA che deve rivolgersi ad una grossissima fetta di pubblico "casual".

Per me sono tutti problemi a cui si da fin troppo peso, tutto è migliorabile, ma trovo che i TGA siano comunque un format che fa bene all'industria nel complesso e sinceramente ogni anno mi diverto a guardarli.
Non ho detto che è una ciofeca, ma vederlo tra i migliori giochi dell'anno fa ridere. Non ci volevi mettere Returnal? Non ci volevi mettere Forza? Perché allora non metterci Monster Hunter? :asd: Era pur sempre un gioco Capcom :trollface:
 
Vogliamo parlare di Death Stranding, che ha polarizzato la stampa all'uscita, con un metacritic molto basso, e poi candidato in qualsiasi categoria?

(E mi taccio sui 9 e i 10 dati alla directors'cut, proprio a dire "sì, adesso vi diamo il voto che ci avevate chiesto 1 anno e mezzo fa" :asd: )

Death Stranding nel 2019 è il gioco che ha vinto più GOTY delle singole testate, più di Sekiro :asd:
 
Beh le categorie di DS mi pare fossero tutte "tecniche" o di performance, si può obiettare sul goty (che infatti non ha vinto), ma non sulle altre.
 
Beh le categorie di DS mi pare fossero tutte "tecniche" o di performance, si può obiettare sul goty (che infatti non ha vinto), ma non sulle altre.
Era in Player's Choice, Narrativa, Game Direction, Action Adventure, Sound Design, Score & Music, Art Direction, Performance (2 Candidature), e GOTY :sisi:
 
Mi correggo, RE2 52, Sekiro 49 e DS 48, ero rimasto un po indietro.
Ma comunque farlo passare come un giochino di serie b è RIDICOLO :asd:
 
Un po' di pregiudizi però ve li potete togliere, FH5 a prescindere dalla piattaforma in cui gira è qualcosa di veramente incredibile, una vera dichiarazione di amore all'auto. Nessun petrolhead dovrebbe lasciarselo scappare
 
Death Stranding nel 2019 è il gioco che ha vinto più GOTY delle singole testate, più di Sekiro :asd:
 
Vogliamo parlare di Death Stranding, che ha polarizzato la stampa all'uscita, con un metacritic molto basso, e poi candidato in qualsiasi categoria?

(E mi taccio sui 9 e i 10 dati alla directors'cut, proprio a dire "sì, adesso vi diamo il voto che ci avevate chiesto 1 anno e mezzo fa" :asd: )
Proprio perché è un gioco polarizzante non è strano. E' sufficiente che i voti bassi vengano da testate non accreditate ai TGA ed ecco che restano solo quelli alti.

E parliamo di robe disney-pixar, che a loro volta dominano periodicamente il premio best animazione a discapito degli altri.

La doppietta 2014 e 2015 è la migliore per disagio, Frozen e Big hero 6 premiati invece di Si alza il vento e storia della principessa splendente. :rickds:
Beh, per far vincere la Città Incantata sono serviti Lilo & Stitch ed Il Pianeta del Tesoro, probabilmente due dei classici Disney più dimenticabili della storia. :asd:
Che poi il vero scandalo dell'Oscar all'animazione 2014 fu l'assenza di Wolf Children dalla cinquina.
 
Proprio perché è un gioco polarizzante non è strano. E' sufficiente che i voti bassi vengano da testate non accreditate ai TGA ed ecco che restano solo quelli alti.


Beh, per far vincere la Città Incantata sono serviti Lilo & Stitch ed Il Pianeta del Tesoro, probabilmente due dei classici Disney più dimenticabili della storia. :asd:
Che poi il vero scandalo dell'Oscar all'animazione 2014 fu l'assenza di Wolf Children dalla cinquina.
Non sapevo che IGN non fosse una testata accreditata ai TGA
 
Beh, per far vincere la Città Incantata sono serviti Lilo & Stitch ed Il Pianeta del Tesoro, probabilmente due dei classici Disney più dimenticabili della storia. :asd:
Che poi il vero scandalo dell'Oscar all'animazione 2014 fu l'assenza di Wolf Children dalla cinquina.
Ma ce ne sarebbero di scandali a non finire su quella farsa di premio. :asd:

Tomm moore snobbato due volte, Hosoda calcolato solo con Mirai, Yuasa totalmente non pervenuto.

È il premio disney-pixar ormai, tralasciando eventi rarissimi come spiderverse. :asd:
 
Un po' di pregiudizi però ve li potete togliere, FH5 a prescindere dalla piattaforma in cui gira è qualcosa di veramente incredibile, una vera dichiarazione di amore all'auto. Nessun petrolhead dovrebbe lasciarselo scappare
Il gioco è bello, e merita le lodi (e critiche). Ma no, non è una dichiarazione d'amore verso le auto.
 


4:05 feels potenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top