- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Messaggi
- 66,998
- Reazioni
- 21,983
Offline
Diciamo anche che come fai fai, accontentare tutti è comunque impossibile, perchè adesso non è che RE8 è diventato una ciofeca di gioco dai, addirittura rabbrividireCome ti ho scritto pure prima, a me non scandalizza l'assenza di Forza. E' da secoli che non viene nominato e che quel genere non viene preso in considerazione. Forse un gioco di corse in lizza lo vedremo con MK9. Come ti dicevo, mi fa rabbrividire vedere lì in mezzo Resident Evil e non Returnal, oppure vedere Far Cry, Returnal e B4B (tre giochi che non c'entrano una mazza tra di loro) contendersi il premio di miglior action (?).

Nessuno sta dicendo che i TGA siano perfetti, così come le nomine ed altro, però tutto questo astio e disprezzo (mi riferisco anche al delirante articolo che commentavamo prima) lo trovo abbastanza esagerato e ingiustificato

Anche perché, ripeto, se si seguono un minimo awards come gli Oscar o gli Emmys, anche lì non abbiamo certo chi sa che grandi esempi di meritocrazia e varietà, anzi.
La confusione che si crea con le categorie è in parte giustificata dalla fluidità dei generi nel media videoludico, lo vediamo anche nelle discussioni qui sul forum quanto sia difficile inquadrare certi giochi/generi in specifiche categorie. Proprio ieri mi sembra si stesse discutendo in Switch vs All sul concetto di JRPG e non è che ci fosse tutto questo accordo tra utenti che masticano di videogiochi da 20-30 anni, figuriamoci in un evento mainstream come i TGA che deve rivolgersi ad una grossissima fetta di pubblico "casual".
Per me sono tutti problemi a cui si da fin troppo peso, tutto è migliorabile, ma trovo che i TGA siano comunque un format che fa bene all'industria nel complesso e sinceramente ogni anno mi diverto a guardarli.