Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io so che se cerco un fps, su consiglio di qualcuno mi compro apex, e quando inizio vedo che è una roba solo multi, lo vado a cercare con un bastone.
Ma infatti Apex non c'entra niente con Halo, non ha una campagna, è un battle royale, ha gli eroi con le abilità alla Overwatch e altre 1000 differenze. Li accomuna il fatto che si spara e sono in prima persona, in pratica :asd: Come si fa a paragonare un simil fps arena con un battle royale non si sa

Ma infatti Apex non c'entra niente con Halo, non ha una campagna, è un battle royale, ha gli eroi con le abilità alla Overwatch e altre 1000 differenze. Li accomuna il fatto che si spara e sono in prima persona, in pratica :asd: Come si fa a paragonare un simil fps arena con un battle royale non si sa
Eh l'amore :trollface:

Amche halo sembra completamente diverso rispetto ad halo 4 e 5.
Ha l'open world, non sarà un'evoluzione alla god if war ma non è lì stesso titolo assolutamente
Rispondo a te e pure a Samus, ho usato non era, non ho detto è.

Battle Royale non è un genere. :morris2: Fortnite, FF First Soldier e PUBG sono tutti BR, ma il primo è un TPS con elementi tower defence, il secondo un action-RPG, il terzo un FPS.
c'è da dire che ormai i generi sono moooooolto ibridati, un souls è allo stesso tempo action rpg, dungeon crawling e souls like, appunto.
Un po' di elasticità ci vuole ormai secondo me. Però si battle royale proprio come genere mi sembra un po' prematuro, al massimo è una modalità di gioco che può assumere anche il significato di portata principale di un titolo

ma onestamente guardate solo da una parte

Sony ha fatto 5 Uncharted e Microsoft 5 Gears
Prima di GOW 2018 c'erano stati 6 God of War tutti uguali. Con Halo siamo a 6 giochi
Gran turismo è al settimo gioco esattamente come Forza Motorsport. Se Polyphony ci ha messo un lustro per fare GT5 non è colpa di nessuno (mischiare motorsport e horizon è soltanto prova di disonestà intellettualmente)
di Ratchet e Clank abbiamo perso il conto, di Killzone ne hanno fatti 5 e l'hanno segato perchè il mercato l'ha segato.

Potremmo andare avanti, suvvia
Horizon Zero Dawn non nasce di certo dal fatto che sia stato segato Killzone, è uscito nel 2017 con un sviluppo durato se non erro 6 anni, ergo l'idea di una nuova IP è nata prima che Shadow Falls andasse male.

Ma infatti non ho detto che gears è il miglior tps della storia, ma che lo è attualmente, anche per mancanza di avversari. Stessa cosa halo. Insomma se guardo il mio backlog vedo tanti adventure, rpg, jrpg, ma niente sparacchini. Prima c'era molta più roba, anche stilosta tipo vanquish o binary domain, Sony aveva ben due saghe fps interne, ora è un genere un pò messo da parte, se si escludono i soliti sparapanettoni cod e battlefield.
ormai più che generi tps e fps sono "meccaniche"...di esponenti puri del genere ne ricordo pochi, di moderni.
Come meccanica di gioco invece ce ne sono, fin troppi (farcry, metro etc etc)
Io in questi giorni mi sono giocato i primi due crysis e che godimento, nonostante la pessima opinione che sento in giro sul secondo

ma onestamente guardate solo da una parte

Sony ha fatto 5 Uncharted e Microsoft 5 Gears
Prima di GOW 2018 c'erano stati 6 God of War tutti uguali. Con Halo siamo a 6 giochi
Gran turismo è al settimo gioco esattamente come Forza Motorsport. Se Polyphony ci ha messo un lustro per fare GT5 non è colpa di nessuno (mischiare motorsport e horizon è soltanto prova di disonestà intellettualmente)
di Ratchet e Clank abbiamo perso il conto, di Killzone ne hanno fatti 5 e l'hanno segato perchè il mercato l'ha segato.

Potremmo andare avanti, suvvia
6 in 20 anni. Prego

ormai più che generi tps e fps sono "meccaniche"...di esponenti puri del genere ne ricordo pochi, di moderni.
Io in questi giorni mi sono giocato i primi due crysis e che godimento, nonostante la pessima opinione che sento in giro sul secondo
Il primo onestamente me lo ricordo pessimo. Il secondo molto figo, e lo giocai pure su PS3, mi sa la versione peggiore lato prestazioni :asd: il terzo mai giocato invece

Magari potrebbero inventarsi qualche organizzazione paramilitare che gli dia la caccia, alla capo della quale un Dio sotto sembianze umane.. non lo so, ma se vuoi farlo qualcosa te lo puoi inventare. E hai la chance di rinfrescare tutto il franchise.
Sull’appeal basta guardare a quanto sono apprezzati i meme con kratos nel mondo reale… secondo me un gioco nel presente sarebbe divertente :asd:
Prima regola, puoi picchiare gli dei passati.
Il dio contemporaneo è difficilmente lo puoi picchiare nel 2021

Beh la formula è rimasta sostanzialmente invariata, pure con Rift apart :(
io tolto Gow 2018, non vedo una singola serie là in mezzo che possa vantare capitoli che variassero la formula quanto R&C 2 o A spasso nel tempo, ma vedo che questo mito debba essere necessariamente portato avanti o il badge di presenza in cw non ve lo danno

6 in 20 anni. Prego
Ratchet 1, 2 e 3 su PS2. Armi di distruzione, A spasso nel tempo e Nexus su PS3 + Alla ricerca del tesoro. Rift Apart su PS5 e faccio finta di non contare i capitoli PSP, il remake del primo su PS4, la remastered dei tre originali e i vari spinoff usciti nel corso delle generazioni. Ad occhio mi sa sono un po' più di 6 in 20 anni eh :asd:

io tolto Gow 2018, non vedo una singola serie là in mezzo che possa vantare capitoli che variassero la formula quanto R&C 2 o A spasso nel tempo, ma vedo che questo mito debba essere necessariamente portato avanti o il badge di presenza in cw non ve lo danno
Seh, considerando il genere è pure troppo che sia sopravissuta così tanto senza novità di rilievo, poi se per te gli enigmi di Clank sono novità assolute o i portali di Rift apart, semo messi bene.
Post automatically merged:

Ma quindi mo' qual è l'opinione generale sui more of the same? :hmm:
Che sono more of the sane se facevano una cosa bene prima e la fanno bene adesso non che c'è bisogno di cambiare sostanzialmente, peró se si può migliorare perché no.

Io ho giocato per la prima volta il primo, e di nuovo il 2. Il primo mi ha deluso di brutto, sopratutto grazie a una seconda parte con tra i cali più drammatici che ricordi, invece il 2 apprezzato molto più della prima volta e molto soddisfatto. Il 2 tra anni me lo rigioco di nuovo, il primo non ne sento il bisogno.

Il primo onestamente me lo ricordo pessimo. Il secondo molto figo, e lo giocai pure su PS3, mi sa la versione peggiore lato prestazioni :asd: il terzo mai giocato invece
Il primo all'epoca mi era piaciuto e a sto giro me lo sono giocato volentieri. Il secondo piaciuto un botto all'epoca e apprezzato un bottissimo anche ora. Il terzo ti saprò dire, mai giocato neanche io :asd:
Io ho giocato per la prima volta il primo, e di nuovo il 2. Il primo mi ha deluso di brutto, sopratutto grazie a una seconda parte con tra i cali più drammatici che ricordi, invece il 2 apprezzato molto più della prima volta e molto soddisfatto. Il 2 tra anni me lo rigioco di nuovo, il primo non ne sento il bisogno.
Dio allora non sono pazzo sul secondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro