Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parlavo dell'accantonamento di Killzone non della nascita di Horizon.
Poi se Killzone 2/3 sfondavano chissà se si sarebbero messi ad investire in una nuova ip ma è una domanda da universo parallelo
Un po' come chiedersi "se GOW avesse venduto 20 milioni di copie chissà se avrebbero permesso ai SM di fare una nuova IP". O "se Uncharted avesse venduto 16 milioni di copie chissà se avrebbero permesso ai ND di fare una nuova IP".
Le domande che non avranno mai risposta, insomma. :sisi:

Ma sai che significa in italiano ´pregiudizio´? no perche´ a me non sembra
cioe´ cosa non si capisce dal fatto che ho giocato quasi tutti i Gears?

basta prendere 2 righe da 2 recensioni diverse a caso per ri-confermare la mia tesi eh

Dimmi te se questo non indica ad uno spara spara o more of the same

incredibile :asd:
Dai su un pó di decenza per favore basta.
Nessuno ha detto che gears non è more of the same, nessuno ha detto che il gioco più bello del mondo. Giuppydb parlava di tps puro e come meccaniche, tecniche e tattiche gears è ancora ineguagliato, tant'è che ripeto è l'unico tps arena esport esistente. Tu paragonati pure uncharted come miglior tps, e confermi che o non hai idea di cosa parli o non leggi. Devo sentieri dire pure che gears è lento quando uncharted in confronto camminano e non ha manco lo scatto.
Uncharted è un gioco complessivamente migliore? Sicuramente! Gears è un more of the same? Ovvio nessuno lo nega!
Vuoi un tps online? Devi andare comunque su gears. Puoi negarlo quanto vuoi ma è così.
Io poi so cosa è il pregiudizio ma sai, mi è stato additato che li ho nonostante abbiamo giocato tutti i cod fino a mw3, più ghosts, più ww2 online (campagna mai toccata) più tutte le beta delle altre cagate uscite. Eppure mi è stato detto che non conosco l'argomento e che ho i pregiudizi. Quindi siamo là, se non giochi gears dal 3 e non tocchi l'online vuol dire che non conosci l'argomento e stai chiaramente parlando per pregiudizio

Dai su un pó di decenza per favore basta.
Io poi so cosa è il pregiudizio ma sai, mi è stato additato che li ho nonostante abbiamo giocato tutti i cod fino a mw3, più ghosts, più ww2 online (campagna mai toccata) più tutte le beta delle altre cagate uscite. Eppure mi è stato detto che non conosco l'argomento e che ho i pregiudizi. Quindi siamo là, se non giochi gears dal 3 e non tocchi l'online vuol dire che non conosci l'argomento e stai chiaramente parlando per pregiudizio

Io non ho detto da nessuna parte che Gears non e´ un Tps puro,ho solo detto che e´ un gioco ormai datato per il suo gameplay,vecchio e obsoleto
che sia puro a me non frega na mazza sinceramente e come dissi prima,se per puro si intende solo uno spara spara come appunto Gears,allora si,buon per chi lo apprezza
io l´ho provato,giocato e disintallato perche´ la sensazione che ha dato e´ che quello di non sapersi evolvere, di esser rimasto fermo nel 2006
dopo aver giocato i vari Uncharted o The Last of us si fa fatica a rientrare nel mondo di Gears
e saper evolvere un gameplay non significa forzatamente non renderlo piu´ un fps o tps puro,altrimenti chiudiamo la baracca
quindi questo pregiudizio dove sta se io dico una cosa che e´ praticamente confermata da recensioni e critica? :sowhat:

c´e chi addirittura ha anche descritto pagine dietro il battle royale (come Apex Legends) come un genere a parte e non Fps,come se lo stesso Cod Warzone non e´ piu´ un Fps alla Cod perche´ Battleroyale :asd:

cioe´ siamo arrivati ai livelli che non si hanno piu´ le basi per saper distinguere il genere dei giochi quando e grazie al cielo i generi se evolvono e si mischiano tra´ loro per dar vita a roba come Apex o Uncharted.

Ultima modifica:
Io non ho detto da nessuna parte che Gears non e´ un Tps puro,ho solo detto che e´ un gioco ormai datato per il suo gameplay,vecchio e obsoleto
che sia puro a me non frega na mazza sinceramente e come dissi prima,se per puro si intende solo uno spara spara come appunto Gears,allora si,buon per chi lo apprezza
io l´ho provato,giocato e disintallato perche´ la sensazione che ha dato e´ che quello di non sapersi evolvere, di esser rimasto fermo nel 2006
dopo aver giocato i vari Uncharted o The Last of us si fa fatica a rientrare nel mondo di Gears
e saper evolvere un gameplay non significa forzatamente non renderlo piu´ un fps o tps puro,altrimenti chiudiamo la baracca
quindi questo pregiudizio dove sta se io dico una cosa che e´ praticamente confermata da recensioni e critica? :sowhat:

c´e chi addirittura ha anche descritto pagine dietro il battle royale (come Apex Legends) come un genere a parte e non Fps,come se lo stesso Cod Warzone non e´ piu´ un Fps alla Cod perche´ Battleroyale :asd:

cioe´ siamo arrivati ai livelli che non si hanno piu´ le basi per saper distinguere il genere dei giochi quando e grazie al cielo i generi se evolvono e si mischiano tra´ loro per dar vita a roba come Apex o Uncharted.
Sei tu che hai messo a paragone Halo con Apex Legends, che non c'entrano una mazza tra di loro: "Buona la pizza, però preferisco la pokè". Più o meno è stato questo il tenore dei tuoi messaggi :asd: In Halo conta l'abilità del giocatore, vincere negli 1 vs 1, dove non sempre chi spara per primo vince, ma conta anche saper difendersi. Insomma, gameplay puro al cento per cento. Inutile dirti che in Apex, essendo un Battle Royale, dove spesso vinci se ti dice culo se trovi l'arma sgrava in mezzo all'equip randomico e dove puoi farti intere partite evitando avversari senza sparare un colpo, non c'entra nulla con Halo. Pure Valorant, Counter Strike e Overwatch sono fps, ma non c'entrano niente tra di loro. E' l'Abc del videogioco eh :asd:

Sei tu che hai messo a paragone Halo con Apex Legends, che non c'entrano una mazza tra di loro: "Buona la pizza, però preferisco la pokè". Più o meno è stato questo il tenore dei tuoi messaggi :asd: In Halo conta l'abilità del giocatore, vincere negli 1 vs 1, dove non sempre chi spara per primo vince, ma conta anche saper difendersi. Insomma, gameplay puro al cento per cento. Inutile dirti che in Apex, essendo un Battle Royale, dove spesso vinci se ti dice culo se trovi l'arma sgrava in mezzo all'equip randomico e dove puoi farti intere partite evitando avversari senza sparare un colpo, non c'entra nulla con Halo. Pure Valorant, Counter Strike e Overwatch sono fps, ma non c'entrano niente tra di loro. E' l'Abc del videogioco eh :asd:
Perche´ in Apex non conta le abilita´ nel 1vs1? ma che stai a scrivere? :asd: non e´ che se uno e´ battle royale allora diventa meno fps o gameplay al 70%

Io poi mica ho paragonato un gioco completamente diverso dall´altro
cosi´ come non ho scritto che Apex e´ un miglior gioco rispetto ad Halo

Insieme a qualche altro titolo,Apex lato gunplay e´ quello che piu´ si ci avvicina ad Halo,non parliamo di certo di un Arma 3 che e´ un simulatore
quindi io posso benissimo dire che il gunplay di Apex per certi versi e´ migliore di quello di Halo,non e´ la modalita´ o la mappa che trasforma il gunplay di Apex da Fps a non Fps
anche Halo poteva benissimo avere una modalita´ Battle royale eh (cosi´ come il fatto che la campagna sara´ piu´ aperta) questo potrebbe renderlo meno puro come Fps? NO.
Warzone e´ meno Fps puro rispetto ad altri capitoli precedenti? NO.

quindi di che stiam a parlare? Non e´ che per giustificare il giochino preferito bisogna andar a dire che gli altri titoli siano meno Fps o Tps puri o non si puo´ paragonare 2 fps lato gunplay (non gioco in se)

ecco l´Abc.

Perche´ in Apex non conta le abilita´ nel 1vs1? ma che stai a scrivere? :asd: non e´ che se uno e´ battle royale allora diventa meno fps o gameplay al 70%

Insieme a qualche altro titolo,Apex lato gunplay e´ quello che piu´ si ci avvicina ad Halo,non parliamo di certo di un Arma 3 che e´ un simulatore
quindi io posso benissimo dire che il gunplay di Apex per certi versi e´ migliore di quello di Halo,non e´ la modalita´ o la mappa che trasforma il gunplay di Apex da Fps a non Fps
anche Halo poteva benissimo avere una modalita´ Battle royale eh (cosi´ come il fatto che la campagna sara´ piu´ aperta) questo potrebbe renderlo meno puro come Fps? NO.

quindi di che stiam a parlare? Non e´ che per giustificare il giochino preferito bisogna andar a dire che gli altri titoli siano meno Fps o Tps puri o non si puo´ paragonare 2 fps lato gunplay (non gioco in se)

ecco l´Abc.
Ma che stai a dire :sard: pure Horizon e Gran Turismo sono due giochi di macchine, mica vuol dire che sono uguali perché ci stanno le macchinette. Il paragone l'hai fatto te tra Apex ed Halo, senza senso proprio. Non è questione se è meglio Apex o Halo, ma proprio hanno due filosofie diverse di gameplay, come li vuoi paragonare? Lo shooting è eccellente in entrambi i titoli, poi le similitudini si fermano qui, perché fanno due cose completamente diverse.

Ma che stai a dire :sard: pure Horizon e Gran Turismo sono due giochi di macchine, mica vuol dire che sono uguali perché ci stanno le macchinette. Il paragone l'hai fatto te tra Apex ed Halo, senza senso proprio. Non è questione se è meglio Apex o Halo, ma proprio hanno due filosofie diverse di gameplay, come li vuoi paragonare? Lo shooting è eccellente in entrambi i titoli, poi le similitudini si fermano qui, perché fanno due cose completamente diverse.
Io infatti non ho scritto che sono uguali,ma che Apex e´ un fps puro quanto Halo quindi si,lato gunplay si possono paragonare essendo vicini ed essendo 2 fps arcade
ripeto che non e´ la modalita´ o la mappa di un gioco a renderlo meno puro o meno fps.

Tanto per rimanere in tema Gears io ho amato alla follia i primi 3, il judgement mi ha fatto talmente schifo che ho abbandonato totalmente la serie. 4 e 5 meritano?
A me il 5 è piaciuto molto, a livello di gameplay hanno messo qualche aggiunta che lo rende un po' più vario (principalmente Jack che fa da supporto) e come storia se la gioca col 2, anche se Marcus & Co. sono di un'altra pasta.
Poi c'è pure il DLC che merita.
Il 4 invece è un compitino riuscito e solido.
Judgment io l'ho giusto iniziato, credo, e non l'ho mai continuato :asd:

Io infatti non ho scritto che sono uguali,ma che Apex e´ un fps puro quanto Halo quindi si,lato gunplay si possono paragonare essendo vicini ed essendo 2 fps arcade
ripeto che non e´ la modalita´ o la mappa di un gioco a renderlo meno puro o meno fps.
Non ho mai parlato di fps puro o meno, ma cosa stai blaterando?

Ultima modifica:
Splatoon l'ho giocato in totale una decine di ore, e in effetti lo conosco poco, quindi in questo caso non parlo non conoscendolo, proprio per non avere pregiudizi :asd:

Ammetto però che quelle ore giocate sono state molto divertenti :ahsisi:
Male:uhmsisi:

Te hai parlato sul gameplay puro di Halo e non su Apex
Auron sul Fps/Tps puro

ma sempre baggianate rimangono
Io ti ho detto che Halo è puro gameplay, nel quale la componente fortuna e culo (a differenza di un battle royale in cui può capitarti l'arma sgrava dopo pochi minuti o trovare armi di merda/con le quali non ti trovi bene per tutta la partita), viene meno e si basa tutto sull'abilità del giocatore. Muori o vinci per colpa tua, e basta. Non ho mai detto che uno è più fps dell'altro, ti ho solo fatto notare che paragonare i due giochi non ha senso, perché fanno altre cose. Vediamo se alla quarta volta capisci o continui ancora ad arrampicarti sugli specchi e non ammettere di aver fatto un paragone del cazzo

ecco l´Abc.
Esiste gente, forse per te strana, vecchia, obsoleta, ma esiste, che preferisce giochi con un corposo single player. Mettilo in apex e poi si può paragonare con halo, fino ad allora il paragone è forzato. Ma tu questo lo sai, è che la spruzzatina di merda al gioco ms non la si rifiuta mai.

Stessa cosa gears, ora hai messo in mezzo pure tlou, gioco per me da 9,5, molto più bello di gears, ma che non è un tps puro.

Cioè tu ancora devi giocare il 5? PAZZO. Hivebuster molto figo, esperienza di tre ore super adrenalinica
per me, ripeto, basta che ci sia uniformità. altrimenti si finisce con l'avere una visione distorta dell'estensione della serie, visione distorta che ha un po' di gente :asd:

:asd: scusami

è che dopo aver visto ultimamente un po' di gente crederci davvero a questa storia mi premeva spiegare che la serie non è più inflazionata di una normale serie che vive da 20 anni
Mi hai appena fatto notare come avevo scritto "gladiator". Ah la stanchezza

A Luca, fosse solo gears5. In backlog ho roba serie come Uncharted LL, Ghost, Resident Evil 3, tomb Raider, bayonetta 2...

ma scusa stai paragonando gears a the last of us o uncharted come se appartenessero allo stesso genere dei tps? The last of us un tps?? Scusa ma è sbagliata proprio la base del ragionamento.
se non riesci a vedere differenze tra gears e gli ultimi ghost recon da un lato, uncharted e tomb raider dall'altro, e the last of us e un resident evil 2 remake da un altro ancora e li metti tutti sotto la categoria tps stiamo freschi.
per me sono tps i primi, action adventure i secondi e survival horror i terzi.
Secondo il tuo ragionamento farcry doom e bioshock sono tutti fps e ffxv devil may cry e assassin's creed sono tutti action

Pubblicità
Pubblicità
Indietro