Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma scusami, se ti apri l'aggregatore delle rece PC noterai che sono molte meno e che mancano i voti di vari siti multipiattaforma, non è solo la presenza di SomosXbox e compagnia che alza il voto della versione Series X.. Il 9.3 di GI per dire, a meno di gravi mancanze della versione PC (e non mi pare di aver letto nulla in merito) sarebbe tranquillamente "aggregabile" ma non figura tra quelle utili per fare la media voto... La risposta la hai a portata di click :asd:
E ok ci sta benissimo quello che dici e che io abbia sbagliato l'analisi su quel problema, il fatto è che qua solo azzardarsi a discuterne per alcuni utenti pare che io abbia voluto dire che il gioco è monnezza.

I 343 hanno comunque dimostrato qualità.
Considerando la situazione in cui verteva questo gioco un anno fa e lo sviluppo travagliato uscire con 86 di meta è un mezzo miracolo.
Senza considerare che è un cross gen e quindi deve portarsi dietro XboxOne che ricordo essere molto piu fiacca di PS4 standard. :ahsisi:
Qualcuno dirà che è tutto merito di Staten. Io dico che in un anno (per di più, con ritmi di lavoro più lenti causa covid) non si rifà il gioco da 0. Quello che di buono c'è, probabilmente c'era anche prima, nascosto da un aspetto grafico non all'altezza in primis. Poi sicuramente un anno in più per rifinire il prodotto avrà certamente giovato.

Qualcuno dirà che è tutto merito di Staten. Io dico che in un anno (per di più, con ritmi di lavoro più lenti causa covid) non si rifà il gioco da 0. Quello che di buono c'è, probabilmente c'era anche prima, nascosto da un aspetto grafico non all'altezza in primis. Poi sicuramente un anno in più per rifinire il prodotto avrà certamente giovato.
Oddio però la vecchia gestione aveva detto che al lancio ci sarebbe stata la co-op, Staten ha sul serio messo una pezza della madonna.

Oddio però la vecchia gestione aveva detto che al lancio ci sarebbe stata la co-op, Staten ha sul serio messo una pezza della madonna.
Probabilmente è riuscito a definire le priorità sulle cose da chiudere, cose da rimandare è così via. Ma tieni presente che in un anno, hanno rimesso mano al comparto grafico, rilasciato due demo tecniche (che necessitano di risorse e tempo dedicati) e aggiustato qualcosina sulla campagna (mi pareva di aver letto che Staten ha voluto aggiungere più missioni di salvataggio dei marines). Quello che voglio dire è che l'80-90% di quello che abbiamo oggi era già li, sicuramente meno rifinito e ci mancherebbe.

Oddio non è che pure lui nel 2020 ci andava piano a dichiarazioni pre-show :rickds:
Concordo anche qui Soliduccio. Phillone ha totalmente cannato il marketing l'anno scorso. Gli utenti si aspettavano il gioco che avrebbe mostrato cosa fosse in grado di fare la next gen e ti presenti con un prodotto graficamente non all'altezza per di più pompando l'hype alle stelle. Do più colpa al reparto marketing che non a 343 per la presentazione del 2020.

Ora, guardando più avanti.. MS ha un buon momentum in chiusura di quest'anno.. Vediamo se sono bravi a non cannare i TGA. Microsoft è maestra nel fare un passo avanti e due indietro :asd:

Perché tanti fanno l'errore di considerare solo il tipo di ram ma non la configurazione.
Le ram della ONE X sono le vecchie GDDR5 ma sono su un'interfaccia a 12 canali da 384 bit. Alla velocità a cui sono clockate, garantiscono 326 GB/s di banda passante.
Le ram della serie s sono GDDR6 ma su un'interfaccia 128 bit a 8 canali. Forniscono appena 224 GB/s di banda passante (e solo su 8 GB su 10 ma quelli son dettagli).
La ONE X ha più banda passante e più ram ed è quindi assolutamente migliore.

Chiusa la parentesi tecnica. Tornate pure a parlare dell'interessantissimo 87/100 su Halo :asd:
Ma infatti mi stupisco come si possa dire che series s è più potente, se in tutta la parte prettamente grafica è più scarsa . sembra quasi un atto di fede :asd:

Per quella che era la stiuzione a luglio 2020 hanno fatto un miracolo a raddrizzare il timone, per di più con vari problemi interni (cambi di alcune figure-chiave) ed esterni (pandemia). Non sarà un 90+, ma credo che chiunque avrebbe firmato con il sangue per un meta superiore ad 85. GG 343i.

Dette le mie, inutili, due parole su un gioco che non mi interessa, vi invito come i colleghi ad usare il thread dedicato per commentare le recensioni: https://forum.spaziogames.it/threads/halo-infinite-spaziogames-9-metacritic-87.27529/

Questo con il magic SSD di PS5 non succedeva :trollface:

Ti pare normale che il capo della divisione Xbox non veda il trailer del loro gioco più importante da presentare?
E' un discorso del tutto generale ma quello che mi chiedo sempre è se i vari capi supercazzola i trailer dei loro giochi li capiscono. Tipo... Il galoppino americano degli eunuchi di kyoto sbavava che l'e3 con wii music come titolo di punta sarebbe stato un grande e3.

87 di meta beh sono sorpreso. Non ci giocherò e non lo scaricherò nonostante abbia il gamepass, ma sono contento in generale per la saga che, con questo capitolo, sembra dare segnali di ripresa.
Per quanto mi riguarda aspetto al varco TC con Gears 6 e li sì che ho molta più paura.

E' un discorso del tutto generale ma quello che mi chiedo sempre è se i vari capi supercazzola i trailer dei loro giochi li capiscono. Tipo... Il galoppino americano degli eunuchi di kyoto sbavava che l'e3 con wii music come titolo di punta sarebbe stato un grande e3.
Quello è un altro discorso e lo abbiamo già fatto un'infinità di volte a proposito della presentazione dell'anno scorso, però che non lo abbia visto per niente mi pare quasi più assurdo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro