Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il giorno in cui l'abbonamento costerà troppo si compreranno le tante esclusive xbox come si è sempre fatto e come si fa anche su Playstation. E' una scelta in più
Certo, dopo che abitui l'utenza ad avere i giochi a due spicci li farai tornare eccome a pagare :sard:
 
Non ti compri mezzo mondo per vendere qualche pezzo di plastica in più del concorrente. Ms ormai pensa oltre, vuole vedere la sua icona su ogni dispositivo, e per me il pass su Playstation è solo questione di tempo. Dopo potranno pure permettersi di non fare più console, tanto le fa Sony per loro.
Se volessero fare il publisher terze parti non avrebbero comprato Activision. :asd:
Non siamo economisti premi Nobel ma con i dati disponibili è evidente che con il solo GP impiegherebbero almeno vent'anni per rientrare dell'investimento. Se l'hanno fatto è perché puntano a diventare la nuova PS.

Hanno aperto il mercato
Sony ha perso un altro 4%, Ubisoft invece è schizzata in alto :azz:
Quasi quasi compro qualche azione Sony, tra pochi giorni ci sono i trimestrali e dovrebbe avere un piccolo rimbalzo sulla scia dei risultati positivi. :happybio:
 
Dipende dall'abbonamento.

Prima di Netflix, non avrei mai detto che mi sarei abbonato per vedere serie.
Appunto,dipende dall´abbonamento
io un giorno dovrei pagare anche 25/30€ al mese su Pc per un servizio di merd@? fatto male e con uscite mensili che fanno ridere i polli? ok,ottima prospettiva di futuro per i videogiochi :asd:
 
Appunto,dipende dall´abbonamento
io dovrei pagare un giorno anche 20€ al mese per un servizio su Pc di merd@? fatto male e con uscite mensili che fanno ridere i polli? ok,ottima prospettiva di futuro in per i videogiochi :asd:
Nessuno te lo impone :sisi:
Certo, dopo che abitui l'utenza ad avere i giochi a due spicci li farai tornare eccome a pagare :sard:
Beh il problema è delle persone, finché c'è scelta, si può sempre cambiare idea.


Per ora è oggettivamente una bomba per tutto il mercato videoludico, per il futuro vedremo :sisi:
 
Nessuno te lo impone :sisi:

Beh il problema è delle persone, finché c'è scelta, si può sempre cambiare idea.


Per ora è oggettivamente una bomba per tutto il mercato videoludico, per il futuro vedremo :sisi:

Bomba per chi?

Intanto continuo a preferire questo :asd:

 
Nessuno te lo impone :sisi:
Ehm,si? lo sta imponendo proprio Ms :azz:
se un giorno sara´ la leader del mercato,aumentare il prezzo del pass sara´ solo l´inizio
 
Ultima modifica:
Se volessero fare il publisher terze parti non avrebbero comprato Activision. :asd:
Non siamo economisti premi Nobel ma con i dati disponibili è evidente che con il solo GP impiegherebbero almeno vent'anni per rientarre dell'investimento. Se l'hanno fatto è perché puntano a diventare la nuova PS.


Quasi quasi compro qualche azione Sony, tra pochi giorni ci sono i trimestrali e dovrebbe avere un piccolo rimbalzo sulla scia dei risultati positivi. :happybio:
Ma non fanno il publisher terze parti, infilano il gp ovunque, che è diverso. D'altronde non ha senso non metterlo su Playstation e poi puntare a metterlo ovunque, perché se in futuro sarà sugli smart tv, la gente si abbona lì, l'xbox non se la compra lo stesso, anzi al massimo compra una playstation che ha giochi diversi. Se poi hanno comprato mezzo mondo solo per vendere qualche milionata di xbox in più della concorrenza, beh contenti loro. D'altronde la juve s'è comprata Ronaldo per vincere due scudettini.
 
Si. Comunque gradirei che non mi quoti visto il tuo livello di interlocuzione, grazie.
Allora dettaglio:
Strategia A: vendo il pass su PlayStation e non vendo console. Non posso fare l'ultimate perché il pizzo per l'online si chiama plus. Guadagno 7
Strategia B: vendo il pass su Xbox e vendo anche console e accessori e taglio ultimate. Guadagno 12.

Chiaramente Microsoft fa investimenti miliardari per poter percorrere la strategia A. Tutto chiaro. Questo è il tuo livello di pensiero.
 
Ma non fanno il publisher terze parti, infilano il gp ovunque, che è diverso. D'altronde non ha senso non metterlo su Playstation e poi puntare a metterlo ovunque, perché se in futuro sarà sugli smart tv, la gente si abbona lì, l'xbox non se la compra lo stesso, anzi al massimo compra una playstation che ha giochi diversi. Se poi hanno comprato mezzo mondo solo per vendere qualche milionata di xbox in più della concorrenza, beh contenti loro. D'altronde la juve s'è comprata Ronaldo per vincere due scudettini.
Se portano il GP su PS perché Tizio dovrebbe comprarsi una Xbox quando su PS può giocare il GP + i giochi che su Xbox non ci sono? E' l'equivalente di uscire dal mercato hardware.
E no, xCloud non è la stessa cosa, perché gli utenti potrebbero comunque preferire comprare una Xbox per mille ragioni (connessioni scarse e/o a consumo, qualità d'immagine ed esperienza di gioco inferiori).
 
Allora dettaglio:
Strategia A: vendo il pass su PlayStation e non vendo console. Non posso fare l'ultimate perché il pizzo per l'online si chiama plus. Guadagno 7
Strategia B: vendo il pass su Xbox e vendo anche console e accessori e taglio ultimate. Guadagno 12.

Chiaramente Microsoft fa investimenti miliardari per poter percorrere la strategia A. Tutto chiaro. Questo è il tuo livello di pensiero.
Ok hai fatto lo splendido con i tuoi numeri a caso, direi che possiamo andare avanti che dici?
 
Se portano il GP su PS perché Tizio dovrebbe comprarsi una Xbox quando su PS può giocare il GP + i giochi che su Xbox non ci sono? E' l'equivalente di uscire dal mercato hardware.
E no, xCloud non è la stessa cosa, perché gli utenti potrebbero comunque preferire comprare una Xbox per mille ragioni (connessioni scarse e/o a consumo, qualità d'immagine ed esperienza di gioco inferiori).
Ma io infatti non sono così sicuro che ci vogliano restare nel mercato hw, ok nell'immediato si, ma la tecnologia viaggia velocemente, quando il cloud avrà pochi problemi non ci sarà più motivo di avere un'xbox, playstation o non playstation. Inoltre sulla console Sony hanno un potenziale bacino di un centinaio di milioni di gente che può farsi l'abbonamento, mica bruscolini. Per me loro ormai ragionano in ottica abbonamenti.
 
Ma io infatti non sono così sicuro che ci vogliano restare nel mercato hw, ok nell'immediato si, ma la tecnologia viaggia velocemente, quando il cloud avrà pochi problemi non ci sarà più motivo di avere un'xbox, playstation o non playstation. Inoltre sulla console Sony hanno un potenziale bacino di un centinaio di milioni di gente che può farsi l'abbonamento, mica bruscolini. Per me loro ormai ragionano in ottica abbonamenti.
Quando e se il cloud non avrà più problemi facile che non esisterà quasi più il concetto di hardware casalingo, pure per Sony. Ma parliao per ipotesi e per una cosa che potrebbe succedere in qualche decina d'anni, non prima
 
Nessuno te lo impone :sisi:

Non ancora, ma già adesso si vedono timidi approcci per cercare di deragliare fortemente la fruizione del prodotto con il gamepass.

Come ad esempio psychonauts 2 venduto a 60 bombe only digital senza uno straccio di retail, o in generale tutta la politica retail di MS con halo ad es. che senza internet il disco è un sottobicchiere

Iter simile a Netflix che con i suoi film proprietari li fa uscire su 2 cinema in croce. :asd:
 
Non ancora, ma già adesso si vedono timidi approcci per cercare di deragliare fortemente la fruizione del prodotto con il gamepass.

Come ad esempio psychonauts 2 venduto a 60 bombe only digital senza uno straccio di retail, o in generale tutta la politica retail di MS con halo ad es. che senza internet il disco è un sottobicchiere

Iter simile a Netflix che con i suoi film proprietari li fa uscire su 2 cinema in croce. :asd:
Psychonauts 2 era previsto in versione fisica solo per i backers del gioco già nel 2019, ben prima dell'acquisizione di Ms. Non è mai stato un prodotto ad alto budget.
E il gioco lo puoi tranquillamente acquistare sullo store, come ogni altro gioco
 
Ultima modifica:
Psychonauts 2 era previsto in versione fisica solo per i backers del gioco già nel 2019, ben prima dell'acquisizione di Ms. Non è mai stato un prodotto ad alto budget.
E il gioco lo puoi traqnuillamente acquistare sullo store come ogni altro

Lo posso acquistare a 60 bombe digital, quando non è scontato (cosa successa 2 volte da quando è uscito tipo).

Inoltre non sarà stata prevista un retail prima dell'acquisizione, ma dopo sono stati acquistati. Un misero supporto retail, visto che l'hanno fatto per giochi come bleeding edge lo potevano concedere con due spicci, ovviamente esclusivo xbox non chiedo una versione multy. Invece hanno preferito fare orecchie da mercante non dando la possibilità di scelta all'utente, per lasciare l'offerta più appetibile l'uscita nel gamepass.

Non piace psychonauts? Mettiamo Halo dove il retail è inutile senza l'online. Tutte ste cose scoraggiano la scelta di un canale diverso da quello del pass, e sono fatte palesemente di proposito.
 
Si continua ad ignorare l'elefante nella stanza... se uno ha il monopolio del mercato, cosa lo spinge a fare meglio? Niente, tanto sei l'unica scelta.

Il timore di molti è soprattutto questo: la strategia Microsoft rischia non solo di creare un monopolio de facto, con tutte le conseguenze del caso, ma, alla luce della politica Game Pass, anche di influenzare grandemente la tipologia di sviluppo del gaming.

Proprio non capisco chi è felice se è inguaribilmente ottimista o solo non pensa ai rischi insiti in tutto ciò.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top