Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma ormai sono mesi che vedo sta cosa del more of the same buttata in mezzo senza cognizione di causa e con tono denigratorio, BOTW così come God of War hanno stravolto le loro strutture e ogni due per tre (parlo in generale) risbuca fuori questo discorso, non si può cambiare formula e ossatura a ogni capitolo.
Ti spiego perchè l’ho tirata fuori io, era funzionale al ragionamento:

Credo che botw sia un gioco di rottura molto forte, e che dalla sua abbia beneficiato della sua novità nella struttura dell’ow.
A questo punto però quelle novità sono già state digerite, e un seguito che ne ricalchi la struttura non avrà più quei benefit nell’accoglienza del pubblico a fronte dei marcati difetti nascosti sotto al tappeto nel primo capitolo. Per questo ho parlato di mots, non tanto per denigrarlo :)

Si ma ormai sono mesi che vedo sta cosa del more of the same buttata in mezzo senza cognizione di causa e con tono denigratorio, BOTW così come God of War hanno stravolto le loro strutture e ogni due per tre (parlo in generale) risbuca fuori questo discorso, non si può cambiare formula e ossatura a ogni capitolo.

Anche perché applicando sti parametri, ogni sequel della storia è un more of the same con uso denigratorio del termine. :asd:

Ti spiego perchè l’ho tirata fuori io, era funzionale al ragionamento:

Credo che botw sia un gioco di rottura molto forte, e che dalla sua abbia beneficiato della sua novità nella struttura dell’ow.
A questo punto però quelle novità sono già state digerite, e un seguito che ne ricalchi la struttura non avrà più quei benefit nell’accoglienza del pubblico a fronte dei marcati difetti nascosti sotto al tappeto nel primo capitolo. Per questo ho parlato di mots, non tanto per denigrarlo :)
Ma non è vera questa cosa dai, seguendo questo ragionamento ogni sequel verrebbe accolto in modo peggiore del precedente e non è così, l'essere more of the same con toni denigratori è solo discussione da console war, perchè non tutti i more of the same sono uguali, c'è chi fa il compitino e lima qualche cosa e c'è chi invece da quella base fa ben oltre sfruttandola al 100%.
Post automatically merged:

Anche perché applicando sti parametri, ogni sequel della storia è un more of the same con uso denigratorio del termine. :asd:
Poi il fatto che siamo in questo topic mi fa troppo ridere sull'argomento more of the same.

Bisognerebbe smetterla di usare MOTS in generale come un termine denigratorio.

Esatto, o almeno imho ci sono giochi che è giusto che siano mots, cosí come altri altri principalmente saghe lunghe, in cui l'aspetto MOTS inizia a pesare e bisogna rinnovare. Come i vecchi GOW o far cry.

Il more of the same potenzialmente potrebbe non contenere alcuna connotazione, positiva o negativa. In alcuni casi è un bene: per esempio, l'originale God of War 2 è un more of the same, ma la cosa è un bene perché il primo aveva molto potenziale inespresso...il secondo non doveva proporre qualcosa di nuovo, ma elevare all'ennesima potenza ciò che c'era prima. Invece che so, Dark Souls 3 a suo modo è un more of the same, non in relazione a Dark Souls 2 ma in relazione a saga (con tanto di "cugini") nella sua totalità, tanto che spesso viene tacciato di essere un gioco derivativo; in questo senso il ritorno ad un terreno sicuro è un bene, ed è un gioco che migliora in maniera importante alcuni aspetti dei predecessori, allo stesso tempo però non riesce a superarli in senso globale e finisce al massimo per affiancarsi.
Quindi, morale della favola: dipende.

Oh a me God of War non convinse per nulla, poi recuperai a due spicci il II e niente, fossero tutti così i more of the same.

Più che altro, ragazzi, botw è un gioco con molti difetti, alcuni gravi altri meno.

Un gioco che ne ricalca la formula paro paro, o saprà superare le problematiche, o sarà difficile che ottenga gli stessi risultati in termini di consenso metacritic.

A meno delle solite mazzette del publisher di turno, obv

Più che altro, ragazzi, botw è un gioco con molti difetti, alcuni gravi altri meno.

Un gioco che ne ricalca la formula paro paro, o saprà superare le problematiche, o sarà difficile che ottenga gli stessi risultati in termini di consenso metacritic.

A meno delle solite mazzette del publisher di turno, obv
Tutti i giochi hanno molti difetti, il punto è che botw ha millemila pregi e per tante cose rimane ad oggi ineguagliato o quasi. Io aspetto sempre un ow con il world design di botw, l'unico comparabile è rdr2, sono letteralmente gli unici due ow dove ti senti in un mondo reale e non un parco a tema con i segnalini da seguire.

Esaltate un Immortals (che ho giocato, e mi è piaciuto) rispetto ad un botw senza capire che ad Immortals manca tutto quello che botw fa bene, non basta fare la planata, la stamina e i sacrari :asd:

Poi ripeto, i difetti in botw ci sono, le storture di game design pure, ma spariscono di fronte ai pregi che porta

Io continuo sinceramente a non capire cosa ci sia di cosî speciale in zelda, sarà che la componente "sperimentazione" a me non ispira e ho odiato le armi che si rompono senza poter fare nulla per ripararle o allungarne la vita...alla fine facevo sempre i sacrari con le prove di forza per avere solo spade (quelle blu) e buonanotte...cmq sarò io a questo punto...ma uno dei miei preferiti è skyward sword per dire...sono un tipo da narrativa e non da gameplay. Mea culpa
Parlando di Horizon ammetto che lo aspetto parecchio ma non credo che sarà una rivoluzione...ma se anche fosse sui livelli del primo andrebbe benissimo...spero che non ci siano forzature di trama ecco...detto quello ho prenotato la galletta edition o come si chiama
Su Forespoken...a me incuriosisce tantissimo ma di sicuro non andró di day one se non ci sarà qualcje edizione davvero particolare...e le anteprime mi convincono...
Gt7 preordinato e attesissimo anche se forza Motorsport ha mitigato molto la "necessità" di un gioco di guida...quelli totalmente arcade neanche li considero...
Zelda BotW mi è piaciuto molto, si tratta di un titolo sul quale ho speso quasi 300 ore. Un buon esperimento, ma che ha ampi margini di miglioramento, a partire da un sistema di reward da rivedere (per fare rupie dovetti barare al gioco del bowling).

Per il resto colpisce per un worldbuilding a mio avviso ben fatto e un mondo di gioco enorme da esplorare (con anche i suoi segreti, come la possibilità di domare il cavallo di Ganon o l'isola dove dovevi risolvere un enigma senza equipaggiamento).

Poi parliamo di un adventure con un'interazione ambientale e un uso della dimensionalità (vedi nei Sacrari) mai vista prima e come solo Nintendo sa fare.

Ovvio con BotW 2 dovranno cambiare molte cose.

Bisognerebbe smetterla di usare MOTS in generale come un termine denigratorio.
Spesso si dice anche "un buon more of the same" per esempio

Ultima modifica:

Techland dev

Quelli che devono mandare il gioco a 1080 su console da 10/12 tfp altrimenti il gioco esplode? Sono dei cani a programmare
Cosa aggiungere?

Già mi sono giocato i guardiani della galassia a 1080p, nelle zone più ampie si notava molto, ho perso molto dei dettagli del gioco.

E sticazzi? Series S + gamepass rappresenta il modo più economico per giocare. Anche dovessi giocare qualsiasi gioco a 30fps mi andrebbe più che bene.
Il problema non è Series S, ma loro che sono degli zombie :sisi:

E sticazzi? Series S + gamepass rappresenta il modo più economico per giocare. Anche dovessi giocare qualsiasi gioco a 30fps mi andrebbe più che bene.
Basta esserne consapevoli, visto che qui dentro un annetto e mezzo fa si millantava parità di features e che sarebbe cambiata solo la risoluzione rispetto alla sorella maggiore :asd:

Neanche anno dopo il numero di giochi con feature mozzate è bello grosso, tra frame rate dimezzati, RT che scompare, e via dicendo. E stiamo ancora parlando di crossgen del primo anno

Basta esserne consapevoli, visto che qui dentro un annetto e mezzo fa si millantava parità di features e che sarebbe cambiata solo la risoluzione rispetto alla sorella maggiore :asd:

Neanche anno dopo il numero di giochi con feature mozzate è bello grosso, tra frame rate dimezzati, RT che scompare, e via dicendo. E stiamo ancora parlando di crossgen del primo anno

Parlo solo per me: mi accontento e godo :asd:

certo che sentir parlare di impossibilità di raggiungere i 60 frame su un gioco che deve girare pure su One base...mah. sono molto perplesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro