Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma fosse solo quello. Il dinamic duo di spazio che parla di "assenza di tutorial esaustivo" (parlando di due meccaniche in croce) ma di fronte ad Elder Ring che non ti spiega un cazzo di nulla si piegano a 90. Mi fanno morire :asd:
Elden ring lo ha il tutorial però, ha una zona a inizio gioco dedicato solo a quello.

Elden ring lo ha il tutorial però, ha una zona a inizio gioco dedicato solo a quello.
Se vabbè, 4 mongolini ed un tizio che batti sbattendo l'uccello sul pad (cit), ma le informazioni su come funziona tutto il mondo di gioco sono volutamente criptiche e velate per lo più.
E di sifu si lamentavano il fatto di non poter allenarsi contro determinati mob nella modalità tutorial, in modo da impararne i pattern con la schivata sul posto. Ma in Elden Ring, in cui ci sono 90 h di boss con pattern totalmente differenti, invece è tutto esperienza. Son semplicemente redattori modesti, per non dire mediocri.

Ma fosse solo quello. Il dinamic duo di spazio che parla di "assenza di tutorial esaustivo" (parlando di due meccaniche in croce) ma di fronte ad Elder Ring che non ti spiega un cazzo di nulla si piegano a 90. Mi fanno morire :asd:
"È il marchio autoriale di From Software".

E questo ripetilo anche per la telecamera che va a donnine sempre, le compenetrazioni poligonali, la grafica scadente, il framerate ballerino e via discorrendo

Steamspy (posto che non è più affidabile come qualche tempo fa) segna fra i 5 e i 10 mil di copie
Totalmente inafidabile.
Steamspy segnava 10 milioni di copie dopo 3 giorni. 10 milioni di copie in 3 giorni solo su steam è roba che nemmeno gta :asd:

Ultima modifica:
Totalmente inafidabile.
Steamspy segnava 10 milioni di copie dopo 3 giorni. 10 milioni di copie in 3 giorni solo su steam è roba che nemmeno gta :asd:

10 milioni no, però qualche milionata l'ha già fatta secondo me. Cioè se DS3 ha fatto più di 10 MLN, da questo me ne aspetto il doppio come minimo.

Totalmente inafidabile.
Beh considera che l'unica uscita paragonabile a ER in quanto ad attesa generale (CP2077) nello stesso periodo fece quasi 9 milioni e stava pure su GOG, qua c'è il solo Steam, quindi un complessivo almeno fra i 4 e i 7 milioni non mi sembra qualcosa così fuori dal mondo:unsisi:

Se vabbè, 4 mongolini ed un tizio che batti sbattendo l'uccello sul pad (cit), ma le informazioni su come funziona tutto il mondo di gioco sono volutamente criptiche e velate per lo più.
E di sifu si lamentavano il fatto di non poter allenarsi contro determinati mob nella modalità tutorial, in modo da impararne i pattern con la schivata sul posto. Ma in Elden Ring, in cui ci sono 90 h di boss con pattern totalmente differenti, invece è tutto esperienza. Son semplicemente redattori modesti, per non dire mediocri.
Per buona parte dei recensori la difficoltà dei Souls sarà un trauma superato, dopo averne giocati a pacchi di con quella stessa identica impostazione. Sifu probabilmente era una roba più inedita e quindi più difficile de facto.

Beh considera che l'unica uscita paragonabile a ER in quanto ad attesa generale (CP2077) nello stesso periodo fece quasi 9 milioni e stava pure su GOG, qua c'è il solo Steam, quindi un complessivo almeno fra i 4 e i 7 milioni non mi sembra qualcosa così fuori dal mondo:unsisi:
Si è assolutamente fuori dal mondo.

1 perchè sono cifre folli per una singola piattaforma pc o console che sia ed in così poco tempo ( qui tra l'altro si parla solo di steam)

2 non bisogna confondere l'hype con la potenza di vendita di certi brand e giochi

Per fare degli esempi.
Tlou parte 2 è stato il gioco sony che ha venduto più velocemente, raggiungendo i 4 milioni in 3 giorni. Ripeto si parla di the last of us, un brand peso massimo. pensare che elden ring in un lasso ti tempo simile abbia venduto solo su steam cifre doppie è impensabile
Stando alla classifica uk, a parità di lanci horizon ha venduto più di elden ring ( usciti entrambi di venerdì).
Rdr2 ha venduto 17 milioni di copie in poco più di 10 giorni, pensare che elden ring abbia fatto la metà o quasi in meno tempo e su singola piattaforma non è pensabile.

Sicuramente elden ring finirà per essere il gioco from più venduto, però calma, che per via del hype si stanno sparando cifre insensate.

Ultima modifica:

Dai su :asd:

Il tutorial di ER è praticamente inutile, serve a malapena a conoscere i tasti. Attenzione io sono d'accordissimo con la difficoltà come scelta di design e come parte dell'autorialità del gioco. Mai lamentato anzi, io difendo sempre strenuamente il sacrosanto diritto degli autori di fare un gioco difficile. Quando uscì Returnal per dire, mi scagliavo sempre contro i vari "NON LO COMPRO NON C'È IL SAVE".

Io critico la stampa e in parte la community. Elden Ring è un gioco bellissimo, ma se non l'avesse fatto From Software e non fosse "Dark Souls 4 Open world" non sarebbe mai arrivato a quei voti, perché i redattori non avrebbero fatto spallucce di fronte a un'ottimizzazione tecnica inaccettabile su console next gen e i giocatori stessi avrebbero sottolineato molto più la cosa.

Certo, si può ribattere che se non l'avesse fatto From non sarebbe uscito Dark Souls 4, e sono d'accordo, si soprassiede sui difetti proprio perché c'è la loro mano dietro, però presentare un gioco che su ps5 in modalità fludità ti droppa fps solo perché giri la telecamera, è una roba che non sarebbe stata perdonata a nessun altro.

Poi però se uno dice che From Software è una sh pigra si sente rispondere "Eh ma il gioco artisticamente è bellissimo". Contemporaneamente cambiando topic , i primi giorni di Forbidden West c'era gente che si lamentava (anche giustamente) che "I fili d'erba sono troppo nitidi". :asd:

Cmq avete ragione, nemmeno io l'avrei comprato ER se non fosse stato per "il miglior gioco di sempre di FS" e blablabla.
Se avessi resistito un attimo adesso già mi sarebbe passata la scimmia

Cmq avete ragione, nemmeno io l'avrei comprato ER se non fosse stato per "il miglior gioco di sempre di FS" e blablabla.
Se avessi resistito un attimo adesso già mi sarebbe passata la scimmia

No io non dico questo. Ci sta la scimmia e ci sta che è il miglior gioco From Software. Non essendo un patito dei souls non so fare paragoni, ma sicuramente è un videogioco seminale, che entrerà nella storia e tutto, anche con merito.

Non sto parlando di gioco sopravvalutato in termini assoluti. Sto parlando del fatto che semplicemente la stampa è una merda e i giocatori sono in parte assuefatti e schizofrenici, passando da posizioni da sommelier dell'ottimizzazione tecnica ah "Eh ma ogni albero sembra raccontare una storia, chi se ne frega del frame rate".

Sulla difficoltà vabbè, come ha scritto qualcuno sopra, probabilmente passa in secondo piano perché da un souls ce la si aspetta e comunque sono meccaniche ormai conosciute. Sifu effettivamente è un bel cazzotto in faccia ed è un gameplay totalmente nuovo. Con la differenza che Sifu è molto più equilibrato e onesto di Dark Souls e richiede semplicemente un minimo di tempo e dedizione.

Non sto parlando di gioco sopravvalutato in termini assoluti. Sto parlando del fatto che semplicemente la stampa è una merda e i giocatori sono in parte assuefatti e schizofrenici, passando da posizioni da sommelier dell'ottimizzazione tecnica ah "Eh ma ogni albero sembra raccontare una storia, chi se ne frega del frame rate".
Mi sto rimproverando proprio di questa schizzofrenia

Eh ma col digitale Xbox ribalta la situazione :sisi:

PEro con Sifu ho resistito (anche perché non c'è ancora il fisico), Returnal non mi manca per nulla e con ER ci sono cascato. Vabbè ogni tanto ci sta
Tu pensa che io di Sifu sapevo poco e niente.

Ho letto il topic sul forum, visto mezzo video ed era a scaricare :asd: . Però ne sono contento, mi è piaciuto veramente tanto.

Eh ma col digitale Xbox ribalta la situazione :sisi:

Quelli sarebbero i dati di vendita di cosa? Comunque non è un discorso di ribaltare con il digitale, ma che le vendite su Xbox risultano un po' più proporzionate in generale rispetto al prendere il solo split del fisico dello UK...

Poi Ms ci mette del suo a farti comprare digitale coi Rewards, in diversi nel thread Xbox di Elden Ring lo hanno preso digitale per via dei punti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro