Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti in modalitá prestazioni è un continuo saliscendi tra 40 e 60. :asd:

Siamo tranquillamente lontani anche solo dalla soglia dell'ingiocabilitá. Chi parla di mal di testa o vertigini in giro per il web, dovrebbe farsi qualche visitina perché normale non è.
Cosa che chi ha un monitor vrr su Xbox o PC non si rende nemmeno conto perché lo schermo si sincronizza direttamente per quel refresh rate, infatti su PC a parte gli stuttering (che capitano a caso, ma non sono così frequenti come immaginavo) lo sto giocando tutto sommato bene.

Cosa che chi ha un monitor vrr su Xbox o PC non si rende nemmeno conto perché lo schermo si sincronizza direttamente per quel refresh rate, infatti su PC a parte gli stuttering (che capitano a caso, ma non sono così frequenti come immaginavo) lo sto giocando tutto sommato bene.

Ma il gioco è perfettamente giocabile anche senza ste cose, soprattutto per chi ha uno standard consolaro, mi sembra il solito nonproblema sta presunta ingiocabilitá. Per me il problema piú grosso è il pop up nell'ow, quello è veramente fastidioso da vedere.

È pur sempre un netto passo avanti tecnicamente rispetto ai precedenti giochi from, ed è anche un gran bel vedere.

Non sono giustificabili queste prestazioni, soprattutto su macchine di nuova generazione? Ovviamente si, ma non esageriamo anche dall'altro lato, che siamo veramente, veramente, veramente lontani da livelli come DS PS3, o anche bloodborne. :asd:

Ma il gioco è perfettamente giocabile anche senza ste cose, soprattutto per chi ha uno standard consolaro, mi sembra il solito nonproblema sta presunta ingiocabilitá. Per me il problema piú grosso è il pop up nell'ow, quello è veramente fastidioso da vedere.

È pur sempre un netto passo avanti tecnicamente rispetto ai precedenti giochi from, ed è anche un gran bel vedere.

Non sono giustificabili queste prestazioni, soprattutto su macchine di nuova generazione? Ovviamente si, ma non esageriamo anche dall'altro lato, che siamo veramente, veramente, veramente lontani da livelli come DS PS3, o anche bloodborne. :asd:
Diosanto bloodborne d1 che non volevi morire per non farti il caricamento :rickds: oppure non volevi andare nella parte bruciata della città perché il frame rate era vergognoso davvero :rickds:, elden è il paradiso a confronto.

Beh se il frame rate di ER non è costante ci sta che possa dar fastidio, poi vabbè sul web la gente ingigantisce tutto.
I contenuti sono pochi ma francamente non ne farei un dramma. Questo tipo di giochi, se ben supportato nel tempo, può risalire. Si può passare intanto ad altro. Quando poi rilasceranno degli update corposi, si torna. Per quanto mi riguarda anzi, bene così. Tra arretrati ed Elden Ring, direi che Halo Infinite anche basta per ora :asd:.
Semplicemente il fatto che escano altri giochi non dovrebbe impedire che arrivino nuovi contenuti; certo può sempre risalire se supportato bene e costantemente, per l'appunto se...

Infatti in modalitá prestazioni è un continuo saliscendi tra 40 e 60. :asd:

Siamo tranquillamente lontani anche solo dalla soglia dell'ingiocabilitá. Chi parla di mal di testa o vertigini in giro per il web, dovrebbe farsi qualche visitina perché normale non è.

Vabbè ma infatti quelli saranno casi singoli, legati ad altri problemi o magari le solite esagerazioni stile reddit :asd: e si nella vita abbiamo giocato a roba decisamente peggiore come ottimizzazione. Più che altro anziché mettere due modalità tutte e due ballerine, almeno una lockata potevano metterla.

Ma non stare esagerando? Non ho il gioco, ma ho visto diverse comparazioni e in nessuna delle 2 console in nessuna modalità l'ho visto scendere sotto i 30. :hmm:
Il fatto è che, essendo il frame rate sbloccato ed eternamente ballerino, si ha una sensazione costante di cali anche in modalità quality (che credevo fissasse il frame a 30, per cui sostenevo scendesse sotto i 30, my fault). In ogni caso anche se non scende mai sotto i 30, la sensazione di cali è comunque evidente. Con un boss in particolare (il mio primo e unico tra l'altro), in certi attacchi sembrava scendesse a 10 frame :asd:
Poi nessuno ha parlato di ingiocabilità, del resto bloodborne è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Però che diamine.

Beh se il frame rate di ER non è costante ci sta che possa dar fastidio, poi vabbè sul web la gente ingigantisce tutto.

Semplicemente il fatto che escano altri giochi non dovrebbe impedire che arrivino nuovi contenuti; certo può sempre risalire se supportato bene e costantemente, per l'appunto se...
No è chiaro, dico che non è un dramma se al momento fisiologicamente l'utenza si è spostata ad altro in attesa di contenuti e se il team dopo essere riuscito a rispettare a malapena l'uscita a dicembre 2021 si è preso una pausa (cosa legittima, poi non lamentiamoci del crunch) e si starà rimettendo a lavoro (chiaramente non ci vogliono solo 2 mesi a far uscire nuovi contenuti). Ripeto, non mi sembra na tragedia in ottica gamer se intanto si passa ad altro :asd:. Ne abbiamo a bizzeffe di titoli usciti poveri di contenuti e che poi si sono rimessi in careggiata nel tempo.

Post automatically merged:

Stanno messi bene in Platinum e il bello è che vogliono fare più gaas :dsax:

Post automatically merged:

Stanno messi bene in Platinum e il bello è che vogliono fare più gaas :dsax:

Ma 40 dollari per una macchina? Edit: ho letto meglio, per le leggendarie 200 dollari . .. :azz:

PS: era il gamepass che faceva fare i GAAS con le micro transazioni vero? :ahsisi:

Ma 40 dollari per una macchina? Edit: ho letto meglio, per le leggendarie 200 dollari . .. :azz:

PS: era il gamepass che faceva fare i GAAS con le micro transazioni vero? :ahsisi:
È il modo alternativo di comprare le auto se non si vuole vincere gare, non è mica come Halo dove o ti frughi o niente skin :azz:

È il modo alternativo di comprare le auto se non si vuole vincere gare, non è mica come Halo dove o ti frughi o niente skin :azz:
Ah certo certo, adesso si giustificano 200 euro di microtransazioni (bloccate durante il periodo di review, chissà perché :azz:) con semplicemente "gioca" lo sai vero che è esattamente il concetto dei free to play? Ma tu il gioco lo stai pagando 80 euro, non è un free to play...

Ma quindi l'ammore a pagamento? :rickds:

Ah certo certo, adesso si giustificano 200 euro di microtransazioni (bloccate durante il periodo di review, chissà perché :azz:) con semplicemente "gioca" lo sai vero che è esattamente il concetto dei free to play? Ma tu il gioco lo stai pagando 80 euro, non è un free to play...

Ma quindi l'ammore a pagamento? :rickds:
Ma cosa blateri :asd:
Sono prezzi fuori dal mondo e non sto di certo a difenderli, ma appaiarli ai 20€ di skin senza alternative ingame non ha minimamente senso. Oltretutto le auto si vincono con eventi e probabilmente eventi stagionali online, esattamente come in Forza Horizon (dove puoi vincere crediti o comprarli), e nessuno di voi qua si è lamentato di Forza Horizon (solo io e pochi altri per la roba orrenda estetica come emoticon e saluti fortine style che diluiscono eccessivamente i reward alle roulette). Quindi al solito, andiamo avanti.

Che poi, che ragionamento è "il gioco lo stai pagando 80€". Elden Ring l'ho pagato full price, questo mi da diritto ad avere gratis le armi migliori del gioco in early game senza batter ciglio? GT è un CaRPG, da sempre ed ora più che mai, fa leva sulla progressione della carriera.

Ultima modifica:
Non c'è niente da dire se non schifo, le micromerde sono una piaga e ancora di più chi alimenta ste porcate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro