Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma cosa blateri :asd:
Sono prezzi fuori dal mondo e non sto di certo a difenderli, ma appaiarli ai 20€ di skin senza alternative ingame non ha minimamente senso. Oltretutto le auto si vincono con eventi e probabilmente eventi stagionali online, esattamente come in Forza Horizon (dove puoi vincere crediti o comprarli), e nessuno qua si è lamentato di Forza Horizon (eccetto per la roba orrenda estetica come emoticon e saluti fortine style che diluiscono eccessivamente i reward). Quindi al solito, andiamo avanti.

Che poi, che ragionamento è "il gioco lo stai pagando 80€". Elden Ring l'ho pagato full price, questo mi da diritto ad avere gratis le armi migliori del gioco in early game senza batter ciglio? GT è un CaRPG, da sempre ed ora più che mai, fa leva sulla progressione della carriera.
Le armi di elden ring non puoi pagarle coi soldi veri :azz: stai facendo un arrotolamento mentale per giustificare sta porcata apocalittica? Davvero?

Non c'è niente da dire se non schifo, le micromerde sono una piaga e ancora di più chi alimenta ste porcate.
Però se vuoi gli aggiornamenti e contenuti gratuiti per 4/5 anni o ti affidi ad un sistema di monetizzazione come questo, oppure fai le espansioni a pagamento :asd: Delle due l'una, personalmente preferisco un modello in cui posso sbloccare tutto gratuitamente giocando come si è sempre fatto

I prezzi sono abbastanza ridicoli però, confrontati con quelli di GT6 e Sport

GT7 oltretutto consente di disattivare completamente qualsiasi indicazione di mtx dai menù di gioco, di fatto eliminandole dal gioco se non si vuole avere niente a che fare con le stesse. Sarà la prima cosa che farò appena installato :sard:

Le armi di elden ring non puoi pagarle coi soldi veri :azz: stai facendo un arrotolamento mentale per giustificare sta porcata apocalittica? Davvero?
Dove eri quando Forza ha introdotto i crediti acquistabili ingame? :azz:
E da quando ti interessi di auto? Ah già, Sony.

Però se vuoi gli aggiornamenti e contenuti gratuiti per 4/5 anni o ti affidi ad un sistema di monetizzazione come questo, oppure fai le espansioni a pagamento :asd: Delle due l'una, personalmente preferisco un modello in cui posso sbloccare tutto gratuitamente giocando come si è sempre fatto

I prezzi sono abbastanza ridicoli però, confrontati con quelli di GT6 e Sport
A me basta sapere che la carriera sia tornata ai fasti di GT3/GT4.

Quando lo recupererò mi ci sfonderò, delle truffe a pagamento per avere il bolide subito sotto al culo frega meno di zero :asd:

Il sistema di ricompense/progressione di Halo fa ohibò, ma almeno il multi è gratis :dsax:
Son coperte corte, tra le due preferisco avere l'alternativa ingame e pagare il gioco.

Ma 200 euro per un auto? Ma stai scherzando? È roba da fuori di testa.
Forza 5 al tempo, e manco era l'auto più costosa (20 milioni è il cap). ;)

Il problema non risiede di certo in queste pratiche ma come esse modellino la progressione. Se è rallentata e diluita all'inverosimile male, se rimane in margini accettabili allora cambia poco (in Gran Turismo è sempre stata molto graduale, fin dai tempi del primo)

MRyd3DcVUHNbXFTu4Cv2_j9h6OAreykH4x2ZqFM_BvQ.jpg

Ultima modifica:
Il discorso “200€ per un auto” è totalmente senza senso, perché con le mtx non compri l’auto ma i crediti e il design del gioco è tale da inondare costantemente di crediti il giocatore per qualsiasi azione compiuta :asd:

È letteralmente impossibile ritrovarsi nella necessità di dover spendere soldi per raggiungere la soglia dei 200€ e comprarsi un auto (leggendaria, tra l’altro) partendo da zero.

Chiaramente bisognerebbe aver toccato il gioco (o anche solo uno dei tanti GT prima di questo) per comprendere certe cose, ma chiaramente non è questo il caso

Forza 5 al tempo, e manco era l'auto più costosa (20 milioni è il cap). ;)

MRyd3DcVUHNbXFTu4Cv2_j9h6OAreykH4x2ZqFM_BvQ.jpg
Quindi non fa cagare come cosa a prescindere, ok? Boh.
Post automatically merged:

Il discorso “200€ per un auto” è totalmente senza senso, perché con le mtx non compri l’auto ma i crediti e il design del gioco è tale da inondare costantemente di crediti il giocatore per qualsiasi azione compiuta :asd:

È letteralmente impossibile ritrovarsi nella necessità di dover spendere soldi per raggiungere la soglia dei 200€ e comprarsi un auto (leggendaria, tra l’altro) partendo da zero.

Chiaramente bisognerebbe aver toccato il gioco (o anche solo uno dei tanti GT prima di questo) per comprendere certe cose, ma chiaramente non è questo il caso
Li ho giocati i vecchi GT e conosco come funziona la faccenda, ma resta una porcata atomica, degna dei peggiori free to play, tra l'altro a quanto vedo le proporzioni rispetto allo sport sono completamente sballate con macchine che costavano 5 dollari che ora ne costano 40, ma davvero state difendendo una cosa del genere? :azz: pazzesco.

Li ho giocati i vecchi GT e conosco come funziona la faccenda, ma resta una porcata atomica, degna dei peggiori free to play, tra l'altro a quanto vedo le proporzioni rispetto allo sport sono completamente sballate con macchine che costavano 5 dollari che ora ne costano 40, ma davvero state difendendo una cosa del genere? :azz: pazzesco.

Quindi non fa cagare come cosa a prescindere, ok? Boh.
L’unica cosa che fa cagare di questa situazione è l’aumento medio dei prezzi delle mtx rispetto a GT6 e GT Sport, a mio avviso ampiamente ingiustificato a fronte del già aumentato prezzo base del gioco

Il fatto che invece ci siano microtransazioni per l’acquisto di crediti in-game è assoluta normalità, visto che parliamo di un GaaS che deve durare anni e offrirà contenuti gratuiti costanti. La differenza rispetto ad altri titoli simili sta nel fatto che la progressione gratuita di GT7 è eccellente, rendendo di fatto superflue le mtx nell’economia del gioco (al punto tale da offrire anche l’opzione per nasconderle dal gioco)

Ho risposto sopra

I prezzi sono e vergognosi e le micro fanno schifo e ok.

Ma le critiche ad Halo provenivano dal fatto che gli item lockati tramite microtransazioni non sono prendibili in game, annullando tutto il senso di progressione per un giocatore f2p, costretto a sborsare soldi solo per avere una skin bianca per il proprio pg.

Forza Horizon, mi pare di capire che ha un sistema simile a quello di GT. E infatti mi pare che il volume di critiche all'economia di gioco non sia per niente paragonabile a quella di Halo...perché secondo voi? 2+2 :shrek:

Linnemann (DF) ha finito la carriera senza manco accorgersi che c'erano le mtx, giusto per dire quanto siano invasive :asd:
Poi che I prezzi siano vergognosi e che non debbano esistere dal principio, assolutamente d'accordo :nev:

Mi sembra stiate discutendo di un non-problema onestamente.
Finché la progressione del gioco è ben bilanciata e non mi "obbliga" a spendere veri soldi, non capisco perché scandalizzarsi.

Se ho i soldi e voglio la macchina da 20mln di crediti ad inizio gioco, pago X€ in crediti e la compro.
Le micro transazioni sono il male quando pensate per svantaggiare nettamente chi non ne fa uso, mentre non capisco perché sono viste così male dai videogiocatori nel momento in cui sono implementate correttamente.

Anche Microsoft prende posizione:

Ci vorrebbe un’altra missione Snake Eater per risolvere la situazione.

non dire mai più che non gioco i giochi :temeno::temeno::temeno::temeno::temeno:

Non problema le MTX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro