Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nonostante gli stipendi Italiani?

Avventato
Post automatically merged:

Devo dire che ora ci vedo tutt'altra utilità in questo remake

A parte il fatto che nel primo le cut scene ( praticamente il 99% di quanto mostrato nel trailer d'annuncio) erano pre renderizzate con modelli migliori non presenti in game, joel è il pg che ha avuto meno bisogno di un upgrade anche nel 2 ( ed è quello il modello adesso usato nel remake ma in real time).
Detto questo si è un Remake con la R maiuscola importando level design e meccaniche dal secondo capitolo, più variazioni varie ( da quello che hanno detto) ma non non è un gioco ps5, sarà stato sviluppato per la maggior parte su ps4, cancellando poi quella versione in corsa.

Che poi proprio qua ho letto critiche a demon's souls remake perchè tolta la grafica non hanno modificato particamente nulla e adesso che invece qui rifanno anche il gameplay ed altro, non va bene perchè la grafica non è da ps5.

Io ci andrei piano ad aspettarmi "Level design e meccaniche importate dal secondo capitolo"
Prima vedere cammello

E allora se e´ una questione di soldi dillo prima,no perche´ tu hai specificato che non era una questione economica e che risparmi in questo modo fin da ragazzino
dovresti TE rileggerti
non ci sta nessuna crociata visto che anche io usufruisco del pass,il fulcro del discorso era proprio quello (E te lo hai pure citato il servizio di Ms) sei te che sei entrato nel discorso a gamba tesa dicendo di essere un pezzente (cosa che nessuno ha mai scritto) o che la tua passione non sia da meno rispetto ad altri anche se 30€ da spendere per un gioco sono troppi

Tutti qui lavoriamo(o quasi) anche io vado in palestra,pago l´affitto e ho 1000 spese al mese,ma questo non mi porta a non poter spendere nemmeno 30€ su una delle mie passioni piu´ grandi
e poi ho pure specificato che il tempo e il denaro sono giustificazioni valide
ma se li si ha entrambi e si corre sempre al risparmio allora questa passione non e´ cosi´ importante

Per il resto non volevo certo offenderti o dichiarti come giocatore di serie B

Che non fosse una questione economica era riferito al discorso dei 50/40/30 euro. Mi sembrava ovviamente slegato alla frase in cui parlavo di come comprassi i videogiochi a 12 anni...
E no, non posso definirla una questione di soldi, ma di priorità. E' una questione di soldi quando vorresti comprare una cosa ma non lo fai perchè non puoi spenderci troppo sopra. La ritengo una questione di priorità quando pur potendomelo permettere, decido di aspettare che scenda il prezzo perchè non sento la necessità di doverli giocare subito, (ma so che posso godermeli più avanti con calma, sfoltendo nel mentre il dannato backlog...). Come stilare una lista di priorità? Usando anche dei criteri come appunto potrebbero essere quello del tempo e dei soldi. Cambiando la disponibilità di entrambi ovviamente la classifica potrebbe subire una variazione. Lavorassi meno tempo o guadagnassi il doppio, comprerei decisamente molta più roba.

Non sarà una crociata, ma non capisco coma da questa mia frase: "Poi le keys online ed ora il gamepass." unico riferimento al servizio Ms, si sia arrivati a questa: "ma se li hai entrambi e continui ancora a parlare di aspettare tutto sul pass AGGRATIS e di non voler spendere nemmeno 30€ per un videogioco a cui sei addirittura interessato allora mi spiace ma non dai una certa priorità ai videogiochi, quindi la tua di passione risulta inferiore rispetto a quella di altri,stop.". Insomma, siccome sono abbonato al pass e non voglio spendere eccessivamente (per i miei gusti) sui videogiochi, allora per te aspetto tutto sul pass (cosa che non ho mai detto, per quello ti invitavo a rileggere meglio i miei post precedenti). Comunque occhio che se sei abbonato anche tu sei già a metà strada per fare la mia fine :asd: (ovviamente scherzo).
Il mio era un post tra l'ironico e lo scherzoso, visto che appunto c'era una contrapposizione tra i difensori della categoria degli 80€ (o meno con le dovute offerte) ed il gamepass. Ed il fulcro della questione che volevo toccare era semplicemente che non dovrebbe essere quanto uno vuole spendere per giocare a fare la differenza.

Comunque non mi sono offeso, anzi non mi aspettavo neanche che da quel post si innescasse una discussione :asd:

Mai nella vita mi sarei aspettato di parlare male di ND. :sadfrog:

Guarda, ti posso parlare per me, ma credo anche gente come Storm o Alucard. Non è questione di offerte o altro, perché il punto è che se fosse per quello anche su console si potrebbe risparmiare, basta aspettare un po' che più di qualche gioco, indie sopratutto, viene svenduto a una decina di € o meno, e così via, per quanto non bundle di 10 giochi a 1€ ovvio, ma c'è, ma in generale ci sarebbe già il Pass che fa questo a volerlo, e per molti anche il PC appunto, in quanto si ha un computer da gaming, non ultimo modello ma da far andare la roba ad Alto a 1080p, però appunto non che non si è ceduto, perché personalmente ho una convinzione forte, si potrebbe dire da estremisti, che non mi fa interessare ai prezzi bassi che stanno altrove, anche se l'ho odorata e continuo ad odorarla a volerlo e potrei usufruirne. Se tu hai fatto così si vede che eri portato, si vede che ad una certo modo di spendere per il gaming potevi rinunciare per quanto ti piacesse, portandoti tranquillamente a prenderti 500 in DD per via di prezzo agguerrito, per altri non deve essere per forza così, sanno benissimo come funziona il tutto ma hanno scelto strade diverse consapevolmente, non la si può mettere sempre sul piano che non si sa cos'è il mondo fuori console (visto che stiamo parlando di prezzi vero che su console sono più alti e su PC meno, e sono d'accordo che difficilmente scenderanno anche sconosrisse il retail) è quindi ancora non si è visto la luce e si brancola nel buio, con decisioni e scelte figlie solo della non consapevolezza, un discorso che non va distante per me dal vero gamer e distintivo che si faceva sopra, i cui veri gamer sono appunto quelli che hanno visto questo mondo e hanno aperto gli occhi.

Spero sia chiaro il discorso in quanto contorto, lo so, è non ben illustrato, me ne scuso, ma ora non so fare di meglio.
Capisco benissimo quel che dici :sisi: il fatto è che pur mettendo da parte il discorso dei soldi a un certo punto quella scelta non esiste quasi più ( adesso su PC, su console succederà in futuro ), il retail non sparirà mai del tutto ma dopo una certa soglia è come non ci fosse più, tolte le collector che esisteranno sempre e avranno sempre motivo di essere comprate tutte quelle edizioni standard ( ma pure le limited che ormai differiscono solo per una steelbook o per due oggettini digitali ) si ridurranno al non possedere niente se non appunto una scatola da 2c e FORSE ( non sempre ) un disco che tra patch e aggiornamenti conterrà 1/3 del gioco, è a quel punto che volente o dolente ti trovi davanti a una scelta che in realta non è più una scelta, anche se tu fossi milionario esattamente cosa staresti collezionando/comprando in più di quello che avresti con un gioco DD a 1/3 del prezzo? Ci sono ovviamente delle eccezioni anche su PC ( penso a roba come Diablo, TW3, Starcraft, GTAV e via discorrendo ) ma sono appunto casi sporadici mentre il 95% delle volta la scelta è tra risparmiare 1/3 del prezzo o l'avere una scatola vuota ( questo ripeto parlando di PC ma in futuro sarà lo stesso anche su console, prima i libretti, poi i giochi mezzi su disco e mezzi no, poi le collector senza gioco, poi gli extra digitali a sostituire i "gadget" e via discorrendo fino al traguardo finale )

K scusa se te lo dico, ma non ci voleva DF :asd: A volte bisognerebbe essere un po' meno avventati nelle valutazioni

A parte il fatto che nel primo le cut scene ( praticamente il 99% di quanto mostrato nel trailer d'annuncio) erano pre renderizzate con modelli migliori non presenti in game, joel è il pg che ha avuto meno bisogno di un upgrade anche nel 2 ( ed è quello il modello adesso usato nel remake ma in real time).
Detto questo si è un Remake con la R maiuscola importando level design e meccaniche dal secondo capitolo, più variazioni varie ( da quello che hanno detto) ma non non è un gioco ps5, sarà stato sviluppato per la maggior parte su ps4, cancellando poi quella versione in corsa.

Che poi proprio qua ho letto critiche a demon's souls remake perchè tolta la grafica non hanno modificato particamente nulla e adesso che invece qui rifanno anche il gameplay ed altro, non va bene perchè la grafica non è da ps5.

:asd:
Minchia che cambiamento, che pelo dei baffi, viene da accarezzarli! Vado subito a prelevare 81 euri.
Sono eurobombe, non sbagliare valuta

Capisco benissimo quel che dici :sisi: il fatto è che pur mettendo da parte il discorso dei soldi a un certo punto quella scelta non esiste quasi più ( adesso su PC, su console succederà in futuro ), il retail non sparirà mai del tutto ma dopo una certa soglia è come non ci fosse più, tolte le collector che esisteranno sempre e avranno sempre motivo di essere comprate tutte quelle edizioni standard ( ma pure le limited che ormai differiscono solo per una steelbook o per due oggettini digitali ) si ridurranno al non possedere niente se non appunto una scatola da 2c e FORSE ( non sempre ) un disco che tra patch e aggiornamenti conterrà 1/3 del gioco, è a quel punto che volente o dolente ti trovi davanti a una scelta che in realta non è più una scelta, anche se tu fossi milionario esattamente cosa staresti collezionando/comprando in più di quello che avresti con un gioco DD a 1/3 del prezzo? Ci sono ovviamente delle eccezioni anche su PC ( penso a roba come Diablo, TW3, Starcraft, GTAV e via discorrendo ) ma sono appunto casi sporadici mentre il 95% delle volta la scelta è tra risparmiare 1/3 del prezzo o l'avere una scatola vuota ( questo ripeto parlando di PC ma in futuro sarà lo stesso anche su console, prima i libretti, poi i giochi mezzi su disco e mezzi no, poi le collector senza gioco, poi gli extra digitali a sostituire i "gadget" e via discorrendo fino al traguardo finale )
Sono discorsi sempre da sé mio nonno aveva 3 palle era un flipper. Ad oggi il confronto tra PC e console non ha senso su questo, non ha avuto stesso decorso e storia e non ci si può fare un confronto, quindi ad oggi come è andato per uno bisogna vedere come andrà per altri. Adesso questo problema non esiste, né c'è nessun presupposto di confronto, in futuro chissà, poi si decidere, ma adesso è un discorso inesistente applicabile solo al PC, per fortuna. La scelta sta ora, quindi su cosa dovrei pontificare o immaginare?
Alla domanda iniziale, se non mi faccio sedurre dal DD a 20€ al D1 è solo perché non lo conosco, la risposta è no, non mi faccio sedurre, non mi interessa, non perché non conosco ma perché non mi interessa, quindi non per tutti è solo questione che la cosa non l'hanno provata e appena arriva guarda come cadono i teatrini.

E ridendo e scherzando oggi ho fatto 3 mesi di pass ad 1€ per giocare in cloud, da browser, su un mac :sard: Sto per prendere fuoco:segnormechico:

Sono discorsi sempre da sé mio nonno aveva 3 palle era un flipper. Ad oggi il confronto tra PC e console non ha senso su questo, non ha avuto stesso decorso e storia e non ci si può fare un confronto, quindi ad oggi come è andato per uno bisogna vedere come andrà per altri. Adesso questo problema non esiste, né c'è nessun presupposto di confronto, in futuro chissà, poi si decidere, ma adesso è un discorso inesistente applicabile solo al PC, per fortuna. La scelta sta ora, quindi su cosa dovrei pontificare o immaginare?

sono già arrivati perfino ai modelli di console only DD :asd: chiaro al momento è solo un "se" ma il fatto che si spinga sempre più sul DD è indubbio ( così come che molte persone lo stiano finanziando nonostante il prezzo folle ), per il resto è solo una discussione da forum come qualsiasi altra, non si voleva spaventare nessuno :rickds::rickds:

Bello Odyssey
sì, quello coi baffi appunto

Una collezione di "scatole vuote con dischi mezzi vuoti" è il tuo modo di dire che non te ne frega più nulla di quello che prima ti piaceva, o che hai deciso di privartene... magari proprio perchè di colpo ti sei accorto che ti piacevano ma ti facevi spennare 50-100-200 euro pure per giochi meh per comprare oltre alla scatola e al disco pure la statua con la faccia che si scioglie, il distintivo militare di sta cippa, il diario del sergente Fregacazzi, il visore termico dell'action-man, l'arma smussa per sentirti capitan nerd, l'adesivo che mai attaccherai, la macchinina che non hai voglia di usare, le carte che non collezioni, il caschetto che non sai dove mettere. Roba che ti potrei minimizzare come "carta e plastica" e darti dello scemo perchè ci perdevi migliaia di euro per portartele a casa.
Fai tu, io le scatole le pago comunque probabilmente come la gente paga i film scatolati, ho la pazienza di aspettare perchè salvo casi molto particolari non ho la smania di giocare subito le cose che mi interessano, ho una vita nel mezzo che non voglio mandare allo sbaraglio per stare dietro alle release e uso il raziocinio quando posso senza buttare il settantone a nastro ogni settimana pure se ora come ora il settantone e anche di più lo tiro su in mezza giornata di lavoro. Sono strapieno di "spazzatura" che merita i pochi soldi che ho dato, certe cose le ho pagate 5 euro ma per me ne valgono 500 a prescindere dal listino prezzi di ebay. Mi sto costruendo pezzo per pezzo la mia miniera di ricordi, pure ora che non ho tempo per giocare più di poche ore la settimana anche solo comprando mi sento partecipe di certi giochi che mio malgrado non giocherò mai (questa sensazione credo la conosca anche chi shoppa roba a nastro su steam). Miniera che è una specie di gamepass personalizzato, dove non c'è proprio tutto quello che desidero ma parecchia roba sì, pronta ad essere cominciata quando mi gira, tutta roba mia senza regole, affitti o patemi. La sensazione di trovare un titolo che piacerebbe tanto avere, per caso, ad un prezzo accettabile, e portarsi a casa un altro pezzo pregiato (personalmente parlando) per la propria libreria, tirando su l'ultima copia dallo scaffale sentendoti fortunato che se magari non guardavi la tirava su qualcun altro.

Scatole vuote sembra mia mamma che se anche vedesse la collezione dei gundam da 9999 euro l'uno direbbe "basta pupazzetti, cresci". Quando magari va in giuggiole per un cerchietto argento con un brillantino da Tiffany. E io le direi "cosa lo compri a fare, è un mese di lavoro". Ad ognuno il suo. Io mi sono messo dei limiti, so cosa voglio collezionare e a cosa voglio rinunciare, perchè non posso avere tutto e perchè una cultura del risparmio e del sacrificio grazie a dio me l'hanno insegnata, pure troppo da un certo punto di vista. Tu pure, si vede che hai iniziato a spendere i soldi in altro e ti servono più là che per le "scatole vuote". I peggiori in realtà sono i mani bucate che poi vogliono campare di assistenzialismo, ma vabbè, quella è un'altra storia :asd:

Minchia che cambiamento, che pelo dei baffi, viene da accarezzarli! Vado subito a prelevare 81 euri.
Non tutti sono come Donkey kong country freeze, solo lui riuscì a vendere con il pelo. E che pelo :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro