Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se su FF7 ci hanno fatto spin off,film e remake mentre per un final fantasy 6 no(per esempio)
dimmi te se non e´ una IP a se stante :azz:
Spero tu non sia serio... E se lo sei prenditi pure la ragione che negare di aver scritto l'ennesima cagata e rigirarla così oer nascondere la propria faziosità sono opere da acrobata del circo

call of duty è nato su pc, il 2 è uscito su 360.. come vedi la play è arrivata dopo... così per dire eh
Ma cosa ci appizza?
le vendite migliori negli ultimi anni sono stati su Ps4 e non su xbox one
per dire eh

Cod e´ sempre stato multipiatta comunque e paragonarlo ad un FF7 non ha senso

Io sono d'accordo con Luca.Lampard. se Ms renderà CoD esclusivo, si beccherà una shitstorm ben peggiore di quella di RoTR e non sarebbe un bene nè per Ms nè per CoD, però sarebbe bello se succedesse per vedere le reazioni di certi individui :asd:
guarda, premesso che se diventa esclusiva o no non mi frega nulla, ci metterei la mano sul fuoco che non lo diventa. guadagnano molto di più così

Spero tu non sia serio... E se lo sei prenditi pure la ragione che negare di aver scritto l'ennesima cagata e rigirarla così oer nascondere la propria faziosità sono opere da acrobata del circo
Ma non e´ che stai a piagnucolare perche´ l´altra volta ti ho toccato la nintendo
cioe´ chi se ne frega ora sul discorso dove sia nata quando il punto del mio discorso e´ un altro lol dai su

call of duty è nato su pc, il 2 è uscito su 360.. come vedi la play è arrivata dopo... così per dire eh
81BOKyet26L._AC_SL1500_.jpg

41lv6NZDU6L._AC_.jpg

Anche Gamecube, giusto per dire. :shrek:

Ultima modifica:
Ma cosa ci appizza?
le vendite migliori negli ultimi anni sono stati su Ps4 e non su xbox one
per dire eh

Cod e´ sempre stato multipiatta
le vendite migliori negli ultimi anni come dici tu, tra l'altro non ci metterei la mano sul fuoco che su ps abbia venduto più che su pc.
cod non è sempre stato multipiattaforma visto che è nato su pc prima e poi su pc/360

Ma non e´ che stai a piagnucolare perche´ l´altra volta ti ho toccato la nintendo
cioe´ chi se ne frega ora sul discorso dove sia nata quando il punto del mio discorso e´ un altro lol dai su
Se basi un discorso su premesse errate, l'intero discorso è errato

Se basi un discorso su premesse errate, l'intero discorso è errato

le vendite migliori negli ultimi anni come dici tu, tra l'altro non ci metterei la mano sul fuoco che su ps abbia venduto più che su pc.
cod non è sempre stato multipiattaforma visto che è nato su pc prima e poi su pc/360
Vabbe´ io ci rinuncio

Cod non sposta il mercato,Cod se esce in esclusiva xbox alla massa non cambiera´ nulla,fine. :sisi:

Io sono d'accordo con Luca.Lampard. se Ms renderà CoD esclusivo, si beccherà una shitstorm ben peggiore di quella di RoTR e non sarebbe un bene nè per Ms nè per CoD, però sarebbe bello se succedesse per vedere le reazioni di certi individui :asd:
È il Joker che in noi che lo vorrebbe vedere, giusto per apprezzare il mondo bruciare ahah. Scemenze a parte, credo che si siano fatti i conti e che imho il boost del GP e tutto ciò legato a MS sarebbe comunque inferiore alle revenue nel mantenerlo multi. Se proprio vorranno fare gli "stronzi" sarà più probabile vedere altre diramazioni di Cod come esclusive (un Cod tactics per spararne uno a caso) o contenuti come le varie season nuove anticipati sulle loro piattaforme.

call of duty 2003 è uscito solo su pc, poi se è stato adattato dopo è un altro discorso
Si, solo il primo e relativa espansione, ma appena l'anno dopo è uscito un capitolo esclusivo console multitutto, quindi non direttamente col 2 su 360 è sbarcato su console, quindi quello che dici inesatto e su basi inesatte, basando un discorso sul fatto che il primo capitolo è uscito solo su pc, quando solo l'anno dopo hanno fatto già uscire il loro titolo console e su sistemi sia Ninty che ps, insomma per un solo titolo non di certo una saga che invece è sempre stata multitutto per il 95% della sua esistenza, magari fin da subito basata pensata cosi, col primo titolo su pc ma già in programma di iniziare la versione esclusiva console.
Il fatto è che vuoi avvalorare la tua posizione, ma basandoti su sunti sbagliati in quanto non conosci e non sei del tutto informato sulla saga, a quanto pare.

Si, solo il primo e relativa espansione, ma appena l'anno dopo è uscito un capitolo esclusivo console, quindi non direttamente col 2 su 360 è sbarcato, quindi quello che dici inesatto e su basi inesatte, basando un discorso sul fatto che il primo capitolo è uscito solo su pc, quando solo l'anno dopo hanno fatto già uscire il loro titolo console, insomma per un solo titolo non di certo non una saga che sempre stata multitutto per il 95% della sua esistenza.
Il fatto che è ti stai basando su sunti sbagliati in quanto non conosci del tutto la saga, a quanto pare.
è uscito il primo quindi di inesatto non vedo cosa ci sia.
no scusami non la conosco li ho solo giocati tutti. chiedo perdono

Secondo me in tutta sta discussione si sta centrando poco il punto focale.

Entrambe con i loro soldi hanno sempre stipulato accordi in esclusiva Temporale da sempre e MS acquistando i vari publisher ha tutto il diritto di fare quello che vuole con le IP che ha pagato in maniera abbastanza profumata.

Però fino a prova contraria, e se sbaglio correggetemi, non mi sembra che ci siano dichiarazioni di Ryan che sventola il play anywhere, non importa la piattaforma dove si gioca, uno che compra la plei deve giocare con uno che ha l'xbox e tutte ste cose qua. Cose che Spencer ha detto e non poche volte.

Quando di fatto, la strategia di MS mi sembra che in primis voglia rispettare tutti i contratti pregressi, ma una volta risolti tutti banalmente vuole creare esclusive. Perché ancora oggi, le esclusive servono, almeno nelle loro teste.

è uscito il primo quindi di inesatto non vedo cosa ci sia.
no scusami non la conosco li ho solo giocati tutti. chiedo perdono
Tu dici che è uscito per primo su console solo con il 2 su 360, primo errore, collegato al secondo che mai è uscito su play, o gamecube quindi, prima del 3, secondo errore, e stai cercando di avvalorare il fatto che non fosse una saga più di tanto multitutto alla nascita, per un annetto che è uscito un solo capitolo e perché credevi il 2fosse il primo uscito su console, su 360... nsomma.
Comunque se li hai giocati tutti allora non capisco come tu abbia fatto a dimenticare quelli sopra che ho nominato.

Tu dici che è uscito per primo su console solo con il 2, primo errore, collegato al secondo che mai è uscito su play, o gamecube quindi prima del 3, secondo errore, e stai cercando di avvalorare il fatto che non fosse una saga più di tanto multipiatta alla nascita, per un annetto che è uscito un solo capitolo... nsomma.
Comunque se li hai giocati tutti allora non capisco come tu abbia fatto a dimenticare quelli sopra che ho nominato.
semplicemente gioco su tutto, pc e le console. i primi cod, forse fino al terzo li ho giocati su pc, poi quasi tutti su xbox, tranne il primo modern warfare che rigiocai su pc
sono passati 20 anni qualcosa posso dimenticare sai
ma siccome a parte la mamma che mi ha messo al mondo, non ho mamma sony, mamma microsoft, ecc... non piago se un gioco cambia piattaforma o diventa multi/ esclusiva

Ultima modifica:
È il Joker che in noi che lo vorrebbe vedere, giusto per apprezzare il mondo bruciare ahah. Scemenze a parte, credo che si siano fatti i conti e che imho il boost del GP e tutto ciò legato a MS sarebbe comunque inferiore alle revenue nel mantenerlo multi.
Questo lo hanno proprio dichiarato all'ente brasiliano; in pratica loro affermano che CoD esclusivo e al D1 sul Pass non dà un vantaggio netto su altre piattaforme tale da bilanciare i ricavi da multipiatta
Se proprio vorranno fare gli "stronzi" sarà più probabile vedere altre diramazioni di Cod come esclusive (un Cod tactics per spararne uno a caso) o contenuti come le varie season nuove anticipati sulle loro piattaforme.
Ma nemmeno, basta vedere gli spin off di Minecraft che escono ovunque, forse giusto i DLC in anteprima per chi ha il Pass.

Ultimamente pure il concetto di esclusive si sta diramando, vedesi adesso il concetto di esclusività nel avere gioco X sul proprio catalogo o servizio a discapito di un altro.
Togliamo per un attimo la questione Cod esclusivo, anche mantenerlo multi ma averlo comunque al D1 o a ridosso in un proprio catalogo è comunque una "esclusiva" non da poco. In Ms se saranno furbi giocheranno su questo, non tanto su cosa hanno loro e non gli altri, ma su quanto puoi risparmiare se prediligi loro. Il gioco forza imho sarà su questo, a loro interessa massimizzare il GP e usare la "scusa" o "generosità" del giocare ovunque per non intaccare le entrate di certi titoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro