Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma in generale o con questo capitolo?
In generale con la saga, ancor di più con la duologia norrena. Almeno i primi tre li ho finiti con un discreto gusto, GOW2018 a forza e non credo giocherò questo Ragnarok.

shocked philip j fry GIF

Una gestione imbarazzante dal post Halo 4 fino ad arrivare al trailer fasullo del 2018 per Infinite, che grandissimo motore il "FailSpace".

Dite che l’E3 è morto definitivamente?

Vedendo come vanno le cose in questi giorni sembrerebbe così

SoP oltre ogni mia aspettativa, anche se c'è lo stesso problemino del Direct: l'annuncio che mi interessa di più è multi (il remake di Yakuza Ishin).
Project EVE lo tenevo d'occhio e sta venendo sù bene.

Io non capisco che problema ho ma con GOW non riesco ad avere un diamine di imprinting.
Il problema ce l'hanno gli altri che giocano con mastro lindo in mutande, non noi. :sisi:

L'e3 era morto giá da quando Sony e Nintendo hanno smesso di fare conferenze.
Post automatically merged:

SoP oltre ogni mia aspettativa, anche se c'è lo stesso problemino del Direct: l'annuncio che mi interessa di più è multi (il remake di Yakuza Ishin).
Project EVE lo tenevo d'occhio e sta venendo sù bene.

Il problema ce l'hanno gli altri che giocano con mastro lindo in mutande, non noi.
:sisi:
Questo perché a voi i pelati ricordano Kirby :asd:

Ma che sta succedendo realmente in 343i? Cioè se ve uno sviluppatore al giorno.
Penso che semplicemente abbiano iniziato a tagliare le teste che hanno portato Halo infinite ad avere i vari problemi, in questo caso il responsabile dell'engine. Engine che è stato un altro motivo del ritardo e che ha portato ad essere perculati ogni dove i 343.
Dispiace vedere questo via vai ma in questo caso andava fatta pulizia, anche perché Halo è una ip con del potenziale e non si può ogni volta comprometterla per le cazzate di ogni settore.

Diciamo che è morto finché l'E3 rimarrà solo un evento digitale sparso nei vari mesi. Potrà essere vivo solo se ritornerà con la solita fiera in cui si annuncia tutto quei 4-5gg, anche se dubito che se dovesse tornare ci sarebbe la fila come nel 2018/2019. Vuoi per i costi, vuoi che oramai i vari publisher si sono create le loro scalette, sarà sempre più difficile rivedere un periodo denso di novità (se non giusto in occasioni cone questa di un direct + un sop a distanza ravvicinata).

L'unica pulizia decente per 343 sarebbe chiuderla....

No, andrebbero semplicemente messi su una nuova ip. Hanno dimostrato di non essere in grado di portare avanti il franchise di Halo, ma magari su una nuova ip potrebbero rendere meglio (vedasi Guerrilla con Horizon dopo KZ).
Il punto rimane un altro però e cioè a chi dai Halo? Machine Games? Id Software? Bo.

Penso che semplicemente abbiano iniziato a tagliare le teste che hanno portato Halo infinite ad avere i vari problemi, in questo caso il responsabile dell'engine. Engine che è stato un altro motivo del ritardo e che ha portato ad essere perculati ogni dove i 343.
Dispiace vedere questo via vai ma in questo caso andava fatta pulizia, anche perché Halo è una ip con del potenziale e non si può ogni volta comprometterla per le cazzate di ogni settore.

Diciamo che è morto finché l'E3 rimarrà solo un evento digitale sparso nei vari mesi. Potrà essere vivo solo se ritornerà con la solita fiera in cui si annuncia tutto quei 4-5gg, anche se dubito che se dovesse tornare ci sarebbe la fila come nel 2018/2019. Vuoi per i costi, vuoi che oramai i vari publisher si sono create le loro scalette, sarà sempre più difficile rivedere un periodo denso di novità (se non giusto in occasioni cone questa di un direct + un sop a distanza ravvicinata).
Ormai ai publisher non conviene più avere appuntamenti fissi per i quali prepararsi, mentre è meglio annunciare quel che si vuole quando è pronto.
Da un lato è brutto perché si perde il riferimento a cui guardava l'industria e noi giocatori, dall'altro i singoli giochi potrebbero essere più visibili in eventi sparsi per tutto l'anno.

Su Halo sono totalmente d'accordo.
No, andrebbero semplicemente messi su una nuova ip. Hanno dimostrato di non essere in grado di portare avanti il franchise di Halo, ma magari su una nuova ip potrebbero rendere meglio (vedasi Guerrilla con Horizon dopo KZ).
Il punto rimane un altro però e cioè a chi dai Halo? Machine Games? Id Software? Bo.
Non è nemmeno quella la soluzione perché chi entra in quel team ci va conscio che lavorerà ad Halo e pure chi è ai vertici è lì per quello; quello che manca è qualcuno che sappia dare una direzione precisa al brand e che sappia controllare l'andamento dello sviluppo dei giochi.

È quello il problema

Ma io credo che lasciarlo a 343 avrebbe ancora senso, Staten ha salvato la baracca con un anno di sviluppo e il multi di Halo 5 ed Infinite gli è uscito bene (ok il supporto cosi cosi ma li chissà, possono ancora farcela). Imho fossi in loro affiderei ad altri la campagna, sarebbe l'unica per avere un peso in meno a cui pensare.
Sembra una cavolata ma se ci pensate, molte delle problematiche di questa ip sono i contenuti stessi, Halo richiede:
  • campagna fatta in un certo modo (non un riempitivo)
  • coop
  • Forgia
  • il multi e tutto cio che ne segue come supporto
Paradossalmente riuscire a far tutto e mantenere li spirito della serie non è per niente facile, aggiungici poi un team inadeguato, un motore nuovo sviluppato 1:1 con il gioco e il rischio di finire a ramemgo è dietro l'angolo. Imho è una ip su cui dovrebbero concentrarsi solo sul multi e la forgia, e affidare ad uno esterno (con supervisione ovviamente) la campagna.
Che poi intendiamoci, la campagna mi è pure piaciuta e molto ma è innegabile che sia stata salvata dal gameplay sempre validissimo e dalla aggiunta furba del rampino (riesce ad arginare il level design o almeno all'esterno). Lato storia e varietà di ambientazioni si vede e si sente che è stato un progetto tronco, il che è ancora piu un peccato visto comunque il buon risultato su certi elementi al D1.

Ma siam così sicuri che Staten abbia salvato la baracca? O semplicemente la base di gameplay è ottima perché è ottima da sempre ed è l'unica vera cosa che funziona?

Ma siam così sicuri che Staten abbia salvato la baracca? O semplicemente la base di gameplay è ottima perché è ottima da sempre ed è l'unica vera cosa che funziona?
È lui che ha scartato il resto su cui si erano arenati e ha concentrato gli sforzi solo sulla parte salvabile, senza contare che il rinvio di un anno probabilmente lo hanno ricevuto anche grazie alle sue pressioni ai piani alti. Poi certo, è indubbio che il gameplay era funzionale a prescindere da lui, ma se non hai una guida ferrea su cui lavorare il resto beh...ti ritrovi dopo anni ad avere mille pezzi di gioco ma senza una linea da seguire per completarlo. E ripeto, lui ci ha lavorato un anno e in un progetto su cui è entrato in corsa. Se poi fallirà pure lui in futuro con progetti suoi al 100% gli verranno fatte le dovute critiche, ma almeno su Halo infinite non mi sento di dire nulla sulla sua guida (escluso il supporto al multi, per quanto non so quanto abbia rilievo li).

Edit: lascio pure l’articolo di Schreier su Bloomberg in cui ne parla in modo approfondito:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro