Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,927
Reazioni
527
Medaglie
4

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15
Io quando dicevo che su ps5 con 800gb di memoria sarebbero entrati il doppio di giochi rispetto a Serie X venivo perculato qui dentro :asd:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
15,989
Reazioni
1,034
Medaglie
7
Ma infatti dove le travate tutte ste xbox? Da me (Euronics e Trony) a parte qualche serie S spaiata, è il deserto dei tartari. Di PS5 poi credo di non averne mai vista una in due anni, se non scatole vuote sugli scaffali stile placeholder.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Ma infatti dove le travate tutte ste xbox? Da me (Euronics e Trony) a parte qualche serie S spaiata, è il deserto dei tartari. Di PS5 poi credo di non averne mai vista una in due anni, se non scatole vuote sugli scaffali stile placeholder.
Io onestamente qualche Series X l'ho vista anche l'anno scorso in diversi Euronics qui in Toscana.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Tutto molto bello, poi installi Horizon, TLOU e GT7, e hai finito la memoria o quasi
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
In realtà rimangono 407 GB circa, manco la metà coprono.
Gt e Horizon pesano 100 ciascuno, TLOU più di 80 mi pare, quindi sarebbero meno di 380 gb rimanenti o giù di lì. Il punto è che non tutti vogliono/possono ottimizzare il peso dei propri giochi, quindi comunque la si giri 600gb effettivi di memoria restano comunque pochini
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
Gt e Horizon pesano 100 ciascuno, TLOU più di 80 mi pare, quindi sarebbero meno di 380 gb rimanenti o giù di lì. Il punto è che non tutti vogliono/possono ottimizzare il peso dei propri giochi, quindi comunque la si giri 600gb effettivi di memoria restano comunque pochini
GB in piú o in meno, parliamo sempre di manco la metà della spazio disponibile per questi 3 (che sono i casi estremi che io sappia).

Con 380-400 gb, ci infili tranquillamente altri 4-5 giochi AAA minimo, quanti giochi devono stare installati nella console per rendere la memoria soddisfacente?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Gt e Horizon pesano 100 ciascuno, TLOU più di 80 mi pare, quindi sarebbero meno di 380 gb rimanenti o giù di lì. Il punto è che non tutti vogliono/possono ottimizzare il peso dei propri giochi, quindi comunque la si giri 600gb effettivi di memoria restano comunque pochini
Quindi dici che in Ubisoft hanno fatto crunch per ottimizzare la patch PS5? :hmm:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Quindi dici che in Ubisoft hanno fatto crunch per ottimizzare la patch PS5? :hmm:
Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GB
Post unito automaticamente:

GB in piú o in meno, parliamo sempre di manco la metà della spazio disponibile per questi 3 (che sono i casi estremi che io sappia).

Con 380-400 gb, ci infili tranquillamente altri 4-5 giochi AAA minimo, quanti giochi devono stare installati nella console per rendere la memoria soddisfacente?
Ma guarda con me sfondi una porta aperta :asd: non so perché c'è la mania di tenere installato di tutto, quindi per il mio uso personale PS5 va più che bene e non penso che in futuro acquisterò una memoria, perché proprio non ne sento il bisogno. Semplicemente faccio notare che pure nella console del Kraken, ci stanno giochi dal peso eccessivo (penso siamo tutti d'accordo nel ritenere un gioco da 100gb un gioco grosso, o no?)
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GB
Post unito automaticamente:


Ma guarda con me sfondi una porta aperta :asd: non so perché c'è la mania di tenere installato di tutto, quindi per il mio uso personale PS5 va più che bene e non penso che in futuro acquisterò una memoria, perché proprio non ne sento il bisogno. Semplicemente faccio notare che pure nella console del Kraken, ci stanno giochi dal peso eccessivo (penso siamo tutti d'accordo nel ritenere un gioco da 100gb un gioco grosso, o no?)

Credo sia una prerogativa delle risorse che impiegano i First Party nello sviluppo, pure i titoli first di MS grossi non sono dei pesi piuma in termini di GB occupati.

Poi pure su PS5 ci sono giochi pesanti ovvio, ma i dati evidenziano che con molti giochi c'è uno scarto considerevole di GB risparmiati rispetto alla concorrenza.
 
Ultima modifica:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GB
Perché i giochi dei PS Studio non dovrebbero sfiorare i 100 GB? :hmm:
Tra l'altro tutti i cross-gen occupano meno su PS5 che su PS4, quindi lo sfruttano eccome. Poi oh, libero di pensare che per fare qualla patch così ridotta in Ubisoft abbiano dovuto impegnarsi moltissimo, ma visto che parliamo di un gioco uscito ovunque (quindi tante patch diverse da preparare) e che ha pure la partnership con Microsoft mi permetto di dubitare che abbiano speso più tempo di quanto dedicato alla patch per Series. :asd:
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,657
Reazioni
1,850
Medaglie
6
Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GB
Post unito automaticamente:
il motivo per cui, per legge o per aspettativa, dovrebbero pesare poco quale sarebbe?
:asd:
nei 660 giga PS5 installi molta/abbastanza più roba che negli 800 di series x, è sempre più difficile da accettare :sard:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Perché i giochi dei PS Studio non dovrebbero sfiorare i 100 GB? :hmm:
Tra l'altro tutti i cross-gen occupano meno su PS5 che su PS4, quindi lo sfruttano eccome. Poi oh, libero di pensare che per fare qualla patch così ridotta in Ubisoft abbiano dovuto impegnarsi moltissimo, ma visto che parliamo di un gioco uscito ovunque (quindi tante patch diverse da preparare) e che ha pure la partnership con Microsoft mi permetto di dubitare che abbiano speso più tempo di quanto dedicato alla patch per Series. :asd:
Ero ironico, dai :asd: dai team Sony mi aspetto un po' quello che fa Nintendo con i suoi giochi, che pesano nulla rispetto alle terze parti. Stessa cosa pure da MS, invece entrambe per i giochi grossi ormai dai 100Gb non si scappa
Post unito automaticamente:

il motivo per cui, per legge o per aspettativa, dovrebbero pesare poco quale sarebbe?
:asd:
nei 660 giga PS5 installi molta/abbastanza più roba che negli 800 di series x, è sempre più difficile da accettare :sard:
Perché conoscono meglio di un team Ubisoft quella console? :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Ero ironico, dai :asd: dai team Sony mi aspetto un po' quello che fa Nintendo con i suoi giochi, che pesano nulla rispetto alle terze parti. Stessa cosa pure da MS, invece entrambe per i giochi grossi ormai dai 100Gb non si scappa
Post unito automaticamente:


Perché conoscono meglio di un team Ubisoft quella console? :asd:
Beh è anche naturale, con l'avanzare delle gen gli asset usati si fanno sempre più pesanti. I 50 GB di MGS4 oggi sono briciole, ma allora era un juggernaut. :asd:
Se non fosse per gli SSD chissà che dimensioni avremmo... :azz:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,187
Reazioni
2,956
Medaglie
8
Maremma quante fregnacce, i paragoni si possono fare solo sui giochi che escono su entrambe le console. Dire che un'esclusiva pesa tanto non ha un cazzo di senso perché non puoi fare paragoni e semplicemente son giochi immensi e quindi grossi.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Beh è anche naturale, con l'avanzare delle gen gli asset usati si fanno sempre più pesanti. I 50 GB di MGS4 oggi sono briciole, ma allora era un juggernaut. :asd:
Se non fosse per gli SSD chissà che dimensioni avremmo... :azz:
Però non mi pare che dall'altra parte ci siano giochi da 200gb e passa (tolti penso Nba e Warzone :asd: )
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Però non mi pare che dall'altra parte ci siano giochi da 200gb e passa (tolti penso Nba e Warzone :asd: )
Credo fossimo tutti concordi sul fatto che le dimensioni su One fossero dovute a scarsa ottimizzazione piuttosto che ad asset pesanti. Probabilmente qualcuno a Redmond avrà iniziato a chiedere maggiore attenzione ai team, anche in ragione dell'esistenza di Series S.
 
Top