Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finché Ryan e coso riescono a vendere i giochi ad 80 euro non vedo perché riampiazzarli con qualcun'altro. Anzi io li terrei il più possibile visto che riescono a vendere a 80 euro persino dei remake truffa come quello di TLoU1.
tlou 1 remake non ha venduto bene, lo si è visto in classifica prima settimana e stop, e con numeri, tipo in uk, non neanche lontanamente esaltanti
poi ci sarebbe anche il discorso dei famosi 80 euro ma non ho voglia di tornarci :asd:
Gianni e Pinotto possono anche far bene, e non lo so di preciso, lato aziendale, ma di sicuro non stanno facendo bene con la fanbase che si lamenta, giustamente, di molte molte molte cose

tlou 1 remake non ha venduto bene, lo si è visto in classifica prima settimana e stop, e con numeri, tipo in uk, non neanche lontanamente esaltanti
poi ci sarebbe anche il discorso dei famosi 80 euro ma non ho voglia di tornarci :asd:
Gianni e Pinotto possono anche far bene, e non lo so di preciso, lato aziendale, ma di sicuro non stanno facendo bene con la fanbase che si lamenta, giustamente, di molte molte molte cose

Che classifica? Quella uk e basta?

Probabilmente la prova del 9 sarà quando uscirà la serie tv che farà effetto serie the witcher/edgerunners con la gente che ritorna in massa sul gioco :asd:

Che classifica? Quella uk e basta?

Probabilmente la prova del 9 sarà quando uscirà la serie tv che farà effetto serie the witcher/edgerunners con la gente che ritorna in massa sul gioco :asd:
Uk, Francia, Spagna, avrà fatto numeroni in usa?
Ne dubito
Farà numeroni quando ( mancano molti mesi ) uscirà la serie?
Ne dubito 2.0

Uk, Francia, Spagna, avrà fatto numeroni in usa?
Ne dubito
Farà numeroni quando ( mancano molti mesi ) uscirà la serie?
Ne dubito 2.0
Con Cyberpunk e The Witcher ha funzionato :sisi:

'Sta cosa che per vendere i giochi bisogna fare film/serie, anche meno comunque :asd:
Finché fare serie non influenza le uscite dei giochi, mi va anche bene. Quando si crea un universo interessante è un peccato non sfruttarlo a dovere

Finché fare serie non influenza le uscite dei giochi, mi va anche bene. Quando si crea un universo interessante è un peccato non sfruttarlo a dovere
Alla parola universo mi è venuto un po' un male dentro. Speriamo di non vedere mai le logiche dell'MCU nei videogiochi

Alla parola universo mi è venuto un po' un male dentro. Speriamo di non vedere mai le logiche dell'MCU nei videogiochi
Io quando l'ho scritta la prima cosa che mi è venuta in mente è l'universo di Star Wars :nev:

Hanno avuto un boost, e comunque si parla di un gioco che ormai stava a 10 euro fissi ed uno che il boom lo fece al lancio
Tlou parte 1 non rientra in nessuna di queste casistiche
Cyberpunk costa più adesso che al lancio :sard:

Come riportato sulle pagine di Reuters, Sony PlayStation sta valutando nuovi investimenti per espandersi ulteriormente nel mercato PC, nonché in quello mobile e dei giochi live service, stando alle dichiarazioni di Hermen Hulst, il boss dei PlayStation Studios.

"Ulteriori investimenti in aree che rafforzeranno l'espansione su PC, mobile e live service sono sicuramente una possibilità per noi", ha detto Hulst in un'intervista con Reuters.

Hulst ha commentato anche l'acquisizione di nuove quote azionarie di FromSoftware da parte di Sony, parlando di come potrebbe portare a nuove opportunità per i PlayStation Studios.

PlayStation Studios
Già in passato Sony ha dimostrato un grande interesse verso il mercato dei giochi live service, con la compagnia che ha intenzione di lanciare 10 Gaas (Game as a service) entro il 2026. In tal senso ricordiamo anche l'acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari, grazie alla quale Sony punta di creare un "centro dell'eccellenza per i Live Service".

Allo stesso modo anche l'intenzione di Sony di espandersi sul mercato PC è piuttosto palese, basti pensare ai porting PC di giochi di successo PlayStation, come God of War, Horizon Zero Dawn e Marvel's Spider-Man.

Per quanto riguarda il lato mobile per il momento invece non abbiamo visto grandi risultati, ma ricordiamo che di recente la compagnia ha acquisito Savage Game Studios e ha aperto la divisione PlayStation Studios Mobile.

Daje Sony, continua così!!!

Cioè? No l'ho riportata tutta.
Gli hanno chiesto:
(parafraso) "Qual è lo scopo del grosso investimento [14%] in FROM Software?"
Risposta: "Questi investimenti sono in primo luogo per lo sviluppo di videogiochi, anche se non escludiamo in futuro possibilità di espansione per i PS Production [la divisione filmica di SIE]"

De facto confermando (come prevedibile) che con FROM stanno attivamente collaborando/sovvenzionando per sviluppare nuovo software videoludico.

Gli hanno chiesto:
(parafraso) "Qual è lo scopo del grosso investimento [14%] in FROM Software?"
Risposta: "Questi investimenti sono in primo luogo per lo sviluppo di videogiochi, anche se non escludiamo in futuro possibilità di espansione per i PS Production [la divisione filmica di SIE]"

De facto confermando (come prevedibile) che con FROM stanno attivamente collaborando/sovvenzionando per sviluppare nuovo software videoludico.

Sperem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro