Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché cerca di tutelare i propri interessi?
Quando per anni usi come slogan 4theplayers e cerchi di danneggiare in ogni modo possibile gli utenti altrui (vedi accordi per vietare pubblicazioni su gamepass venuti fuori in questi giorni)?
Decisamente sì.
Ci sono milioni di modi per tutelare gli interessi, loro hanno scelto di tutelarli sulle spalle dei giocatori. Se ti sembra una bella politica alzo le mani.
Non dico che da un punto di vista aziendale non debbano tutelarsi, ma hanno scelto soprattutto dal punto di vista comunicativo quello peggiore ci tutti.

Non è del tutto vero, non dico che Sony non abbia fatto accordi, ma SEGA e Nintendo si son date ampiamente la zappa sui piedi da sole. SEGA facendo una macchina che manco loro sapevano programmare, senza contare i soldi buttati nel Mega CD e i casini vari fatti fra la divisione americana e quella giappo. Nintendo facendo una macchina che andava ancora a cartucce con un presidente che farebbe sembrare simpatico Jimbo.
Ma su questo non ci piove ma anche perdendo cod non vedo come sony possa crollare totalmente dato che i giochi jappi per la maggior parte escono solo la e ha first immensamente superiori rispetto a ms

Lo ha fatto sony nel 94 facendo accordi con tutti i third "rubandoli" alle altre 2 e oggi lo fa ms che puo' direttamente acquistare interi publisher
Non è del tutto vero, non dico che Sony non abbia fatto accordi, ma SEGA e Nintendo si son date ampiamente la zappa sui piedi da sole. SEGA facendo una macchina che manco loro sapevano programmare, senza contare i soldi buttati nel Mega CD e i casini vari fatti fra la divisione americana e quella giappo. Nintendo facendo una macchina che andava ancora a cartucce con un presidente che farebbe sembrare simpatico Jimbo.
E qui arriviamo alla questione che interessa a Microsoft se togliamo di mezzo le logiche da CW. Io ho un contratto con te fino al 2027 che riguarda ciò che noi conosciamo, ovvero PS5... ma nessuno sa dirmi cosa farai poi e se io mi compro Activision, non è mio interesse legarmi ora al tuo brand con accordi vincolanti, col rischio che fai uno scivolone come quelli indicati da Black e io che sto crescendo devo comunque occuparmi di te in un mercato cambiato.

In questo io do ragione a Microsoft e qui purtroppo vige la legge del più forte e trovo ridicolo voler puntare da parte di Sony a un accordo vita natural durante, oltre che semplicemente impossibile da pretendere sul serio, a mio parere

Ma su questo non ci piove ma anche perdendo cod non vedo come sony possa crollare totalmente dato che i giochi jappi per la maggior parte escono solo la e ha first immensamente superiori rispetto a ms
Mai detto che crolli totalmente. Io ho solo esemplificato per quale motivo un'esclusiva di un singolo capitolo di un gioco (specialmente di una saga ferma da tempo) non sia la stessa cosa dell'acquisizione di Activision Blizzard.

Quando per anni usi come slogan 4theplayers e cerchi di danneggiare in ogni modo possibile gli utenti altrui (vedi accordi per vietare pubblicazioni su gamepass venuti fuori in questi giorni)?
Decisamente sì.

Sono accordi normalissimi che fa pure MS perennemente, incredibile che giri ancora sta fake news.

Decisamente sì.
Ci sono milioni di modi per tutelare gli interessi, loro hanno scelto di tutelarli sulle spalle dei giocatori. Se ti sembra una bella politica alzo le mani.
Non dico che da un punto di vista aziendale non debbano tutelarsi, ma hanno scelto soprattutto dal punto di vista comunicativo quello peggiore ci tutti.
Perché sulle spalle dei giocatori?
Il resto del post è un pò confuso, mischia passato presente e futuro senza una logica
Infine ogni azienda non è una onlus, e riconosci che è logico si tuteli, ma cosa importa la comunicazione?

Il resto del post è un pò confuso, mischia passato presente e futuro senza una logica
Infine ogni azienda non è una onlus, e riconosci che è logico si tuteli, ma cosa importa la comunicazione?
Mi stai dando velatamente dello stupido?

Decisamente sì.
4theplayers è uno slogan commerciale (che infatti hanno smesso di usare con il cambio di generazione, essendo venuto meno il gioco di parole), mica la mission aziendale. :asd:
Sony ha sempre pensato ai suoi interessi, come le concorrenti e qualsiasi altra azienda al mondo. Non dovresti prendere per vero quel che viene detto in uno spot.

Ragazzi io capisco tutto ma veramente basta prendere alla lettera uno slogan.

A sto punto mi chiedo se siete mai saltati dentro il logo Xbox

Proprio perchè ogni azienda non è una onlus microsoft spende 70 miliardi (settanta miliardi di euro) di tasca sua per fare i suoi interessi.
Tutelando gli accordi pre esistenti e garantendo il servizio a sony per altri 4,5 anni.
Di più non si può.
Se a sony non sta bene, se ne farà una ragione.
Se ai players non sta bene, tra 4,5 anni (lol) si compreranno una xbox, activision non sparisce, solamente cambierà casacca.

Sony, che non è la piccola fiammiferaia, ha tutto il tempo (4,5 anni), soldi, talento e energie (bungie?) per mettere in piedi la sua contro offensiva.

Non sarà come avere cod? Daccordo, ma i competitors hanno investito moneta sonante, non ci si può fare niente.
Post automatically merged:

Piccola considerazione a margine:

Sony da un po’ di tempo sta esagerando col fare i bauscia, forti del loro essere leader sul mercato.
Nel frattempo sia nintendo sia microsoft stanno recuperando consensi, e pian piano stanno provando a mettergli le palle in faccia.
Ora, io fossi in loro mi concentrerei di più sul recuperare quello spirito, quel modo di fare azienda davvero da 4 the players. Ovvero ciò che li ha resi nuovamente padroni del mercato dopo la mezza debaclè dell’epoca ps3.

Ultima modifica:
Sony sta facendo il suo gioco, nessuno gli puo dire niente oltre al fatto che Ryan ci sta sulle palle. Microsoft uguale.

Sono le argomentazioni della CMA che trovo ridicole

Quell'articolo li è la roba più patetica che si possa leggere su un sito di informazione.

Siamo veramente alla vendetta e a conti fatti possono farlo anche con l'acquisizione andata in porto.
Tipo minaccia mafiosa. Mancava solo la testa di Drake nel letto di Ryan
Questa sera c’è l’evento Silent Hill e state ancora qui a parlare di Microsoft, Sony e l’acquisizione di Activision-Blizzard ?
Ma veramente ? :urlo:

Oggi, e solo per oggi, VI VOGLIO VEDERE TUTTI ABBRACCIATI E FESTANTI, OGGI È IL GRANDE GIORNO, OGGI SI FA LA STORIA !!!
TUTTI UNITI SUL TRENO DELL’HYPE CHE PORTA A SILENT HILL !!!
braveheart GIF
Già tutto leakato. Playstation + Steam per ora.

Proprio perchè ogni azienda non è una onlus microsoft spende 70 miliardi (settanta miliardi di euro) di tasca sua per fare i suoi interessi.
Tutelando gli accordi pre esistenti e garantendo il servizio a sony per altri 4,5 anni.
Di più non si può.
Se a sony non sta bene, se ne farà una ragione.
Se ai players non sta bene, tra 4,5 anni (lol) si compreranno una xbox, activision non sparisce, solamente cambierà casacca.

Sony, che non è la piccola fiammiferaia, ha tutto il tempo (4,5 anni), soldi, talento e energie (bungie?) per mettere in piedi la sua contro offensiva.

Non sarà come avere cod? Daccordo, ma i competitors hanno investito moneta sonante, non ci si può fare niente.

Piccola considerazione a margine:

Sony da un po’ di tempo sta esagerando col fare i bauscia, forti del loro essere leader sul mercato.
Nel frattempo sia nintendo sia microsoft stanno recuperando consensi, e pian piano stanno provando a mettergli le palle in faccia.
Ora, io fossi in loro mi concentrerei di più sul recuperare quello spirito, quel modo di fare azienda davvero da 4 the players. Ovvero ciò che li ha resi nuovamente padroni del mercato dopo la mezza debaclè dell’epoca ps3.
Ma seriamente credi a quello che dici nella parte che ho sottolineato? Io davvero non ci credo...

Ma seriamente credi a quello che dici nella parte che ho sottolineato? Io davvero non ci credo...
?

Ma tu hai mai giocato a destiny? Ha un gameplay 100 volte migliore rispetto ad un cod.

Parliamo di bungie, volendo possono fare un super fps, mica di guerrilla con killzone.

?

Ma tu hai mai giocato a destiny? Ha un gameplay 100 volte migliore rispetto ad un cod.

Parliamo di bungie, volendo possono fare un super fps, mica di guerrilla con killzone.
Ma non è questione di qualità, è questione di marchio e del suo potere. Prendi Pokemon, fa cagare a spruzzo da anni tecnicamente (e non mi pare nemmeno il miglior gioco dell'universo), eppure vallo a fare un concorrente che ci si possa avvicinare come numeri. Lo stesso è con COD, puoi fare un gioco mille volte migliore, ma non è per nulla semplice avere lo stesso successo dal nulla.

Ma non è questione di qualità, è questione di marchio e del suo potere. Prendi Pokemon, fa cagare a spruzzo da anni tecnicamente (e non mi pare nemmeno il miglior gioco dell'universo), eppure vallo a fare un concorrente che ci si possa avvicinare come numeri. Lo stesso è con COD, puoi fare un gioco mille volte migliore, ma non è per nulla semplice avere lo stesso successo dal nulla.
Non è semplice e non è la stessa cosa, se leggi dopo la parte che hai sottolineato l’ho scritto io in primis.

Detto questo hai un team veramente capace, hai soldi, hai tempo. Hai dalla tua il marchio, sony, e un’utenza molto fedele che è molto fidelizzata.
Puoi provarci.

Se avessi solo guerrilla, che tra l’altro ormai è lanciata nel settore action rpg in terza persona, ti direi di si, che sei spacciato.
Con bungie francamente no.
Però devi volerti mettere in gioco, mollando destiny, mollando eventuali progetti in cantiere. Non è comunque semplice.

Cioè, Blackcat73, renditi conto che nintendo (nintendo!!) risponde a cod con splatoon, e tira sù 15 milioni di copie.

E pensi che un nuovo progetto bungie in esclusiva sony non sarebbe altrettanto impattante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro