Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sta cosa sta passando tutte le soglie dell'assurdo
oggi è uscita la notizia che l'antitrust americana ha cazziato quella inglese... speriamo che sta buffonata finisca, perchè abbiamo oltrepassato ogni soglia del ridicolo

Scorn dopo 2-3 giorni era in classifica

Per quel che valga questa classifica...

Adesso Persona appare nella classifica dei "most popular" che cita Benji-sales e, rispetto al tweet postato da Mogwai l'altro giorno, è anche spuntato nella posizione 28 dei giochi più usati in USA, in 20sima da noi, e può tranquillamente salire nei prossimi giorni come ha fatto pure A Plague Tale.

E che numeroni... Nel frattempo dall'uscita da altre parti vendeva milioni di copie...

A giugno 2021 quando Atlus ha rilasciato alcuni dati di vendita tutta la serie sommata era a 15 milioni. Persona 5 Royal stava 1,8 milioni di copie e Persona 4 Golden su PC aveva venduto 900.000 copie dal lancio a giugno 2020. Persona 5 Strikers stava 1,3 milioni di unità. La versione base di Persona 5 a dicembre 2019 stava a quota 3,2 milioni. Certo non sono i numeri di altri giochi, ma non mi sembrano nemmeno piccoli. Consideriamo che il Royal è perfino arrivato tradotto in italiano a differenza di quello base.

Persona è una serie da milioni di copie?

Non sono informato, che numeri muove questa IP?

Dipende...il 5 fra edizione standard e Royal è arrivato a 5 milioni su PS4 ma di fatto la serie è cresciuta di popolarità solo di recente ed è nata come spin-off di Shin Megami Tensei

La scritta :sard:

Dipende...il 5 fra edizione standard e Royal è arrivato a 5 milioni su PS4 ma di fatto la serie è cresciuta di popolarità solo di recente ed è nata come spin-off di Shin Megami Tensei
In realtà è stato proprio il 5 a farlo esplodere di popolarità, io stesso (ahimè) non conoscevo la serie prima del 4G su psvita per poi innamorarmi completamente della serie con il 5 :asd:

Tra GI, Spiderman o GTA3 non so quale gli brucia di più.

Ma se fossero i più lungimiranti/capaci non sarebbero quelli più indietro :sowhat:

In realtà è stato proprio il 5 a farlo esplodere di popolarità, io stesso (ahimè) non conoscevo la serie prima del 4G su psvita per poi innamorarmi completamente della serie con il 5 :asd:

Sì appunto, con di recente intendevo nel 2017 col 5

A Plague Tale Requiem lodato da DF come "showcase grafico generazionale". Versioni PS5 e Series X più o meno alla pari, salvo per il fatto che su Series X ci siano mediante performance miigliori, soprattutto in forti momenti di stress per l'engine (invasioni considerevoli di topi a schermo).
Domanda: non ho seguito molto il gioco, ma è davvero così sorprendente tecnicamente/graficamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro