Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già il precedente Vr ha floppato come numeri (10 milioni di pezzi mi pare, su 100 milioni e passa di console, una miseria per una periferica)
Solo tu puoi considerarlo un insuccesso. :asd: Il Meta 2, il più venduto tra i visori, ha fatto circa 15 milioni, ed è considerato un successo, in quanto il mercato VR non funziona con l'esempio che hai fatto, cosi come con le vendite dei giochi francamente. La cosa sui 100 milioni è risibile in ogni caso, anche in caso di periferica, in questo caso premium se vogliamo. Inutile ribadire comunque che non è un pad, accessorio del tutto diverso con un attach rate più alto, e anche qui solo quello base, non i premium che comprano in pochissimi. :asd: Comunque sono 6 milioni, lo dico candidamente, in quanto non è considerato un insuccesso, questo.

Tacitus Kilgore Dico male ? Nel caso mi sbagli sulla questione allora faccio mea culpa.

Ultima modifica:
Solo tu puoi considerarlo un insuccesso. :asd: Il Meta 2, il più venduto tra i visori, ha fatto circa 15 milioni, ed è considerato un successo, in quanto il mercato VR non funziona con l'esempio che hai fatto, cosi come con le vendite dei giochi. :asd:
Non è che lo considero io un insuccesso, tra le periferiche della storia dei videogiochi, è quella che ha venduto di meno o tra quelle che hanno venduto di meno. Meta, se non è cambiato qualcosa, non fa ancora videogiochi :asd:

Il mercato è al momento di nicchia e se ne riparlerà tra un bel po' prima che diventi un fenomeno di massa
Post automatically merged:

Il primo VR era un esperimento. Un giochino alla PS Eye + Move. Questo PSVR2 sembra una vera periferica VR, quindi mi aspetto un accoglienza diversa. Ovviamente cambia anche il prezzo, ma secondo me il rapporto con la qualità offerta è comunque ottimo
Ma non è solo questione di tecnologia, basta vedere i videogiochi annunciati per capire che si parla ancora di esperienze e non di giochi veri e propri. Sono passati un bel po' di anni ormai, e tra i giochi che veramente si possono definire tali si tirano sempre Alyx e Astrobot (giustamente), e RE7, che però è la conversione di un gioco già fruibile

È una periferica che costava quanto la console al lancio, senza contare la necessità di move e camera. Dire che è un insuccesso è una cazzata colossale che si può leggere solo qua dentro, anche perché solitamente non fai il successore di una cosa andata male (PS VITA ne sai qualcosa?).

Ma possono benissimo esistere prodotti che vivono di una nicchia e stanno benissimo cosí eh, guardate Steam Deck.

Secondo me è proprio impossibile che il VR diventi un fenomeno di massa.

Non è che lo considero io un insuccesso, tra le periferiche della storia dei videogiochi, è quella che ha venduto di meno o tra quelle che hanno venduto di meno. Meta, se non è cambiato qualcosa, non fa ancora videogiochi :asd:

Il mercato è al momento di nicchia e se ne riparlerà tra un bel po' prima che diventi un fenomeno di massa
Post automatically merged:

Ma non è solo questione di tecnologia, basta vedere i videogiochi annunciati per capire che si parla ancora di esperienze e non di giochi veri e propri. Sono passati un bel po' di anni ormai, e tra i giochi che veramente si possono definire tali si tirano sempre Alyx e Astrobot (giustamente), e RE7, che però è la conversione di un gioco già fruibile
Si vede che non l’hai mai usata, ci sono giochi ultrastraordinari

Già il precedente Vr ha floppato come numeri (10 milioni di pezzi mi pare, su 100 milioni e passa di console, una miseria per una periferica)
A parte il fatto che 10milioni su 100 sono un successo ma a prescindere di questo il primo Vr non ha floppato:azz:

A parte il fatto che 10milioni su 100 sono un successo ma a prescindere di questo il primo Vr non ha floppato:azz:
Dove sarebbe il successo? Praticamente una periferica ignorata dalla quasi totalità dell'utenza e che ha iniziato a vendere quando l'hanno svenduta (io lo pagai 100 euro il visore)

Dove sarebbe il successo? Praticamente una periferica ignorata dalla quasi totalità dell'utenza e che ha iniziato a vendere quando l'hanno svenduta (io lo pagai 100 euro il visore)
Dove sarebbe il flop?
10 milioni su una qualsiasi periferica e´ un ottimo risultato
e poi nei primi 2 anni e´ stato il visore piu´ venduto senza che il prezzo si abbassasse
Sony non ha mai pensato che avrebbe sfondato alla massa cosi´ come sa benissimo che il 2 non lo fara´
ma parlare di flop no, i flop sono altri

Dove sarebbe il flop?
10 milioni su una qualsiasi periferica e´ un ottimo risultato
e poi nei primi 2 anni e´ stato il visore piu´ venduto senza che il prezzo si abbassasse
Sony non ha mai pensato che avrebbe sfondato alla massa cosi´ come sa benissimo che il 2 non lo fara´
ma parlare di flop no, i flop sono altri
Sai quanto hanno venduto il Move e il Kinect?

Ah giusto, se mi metti il visore più "economico" sul mercato sicuramente non hai provato a renderlo di massa :unsisi:
Si guarda 300/400€ e´ il prezzo che il papa´ avra´ sborsato per il bambino di 8 anni dopo avergli comprato prima una Ps4
adesso il PsvR era rivolto alla stessa utenza del Wii/Kinect :sisi: e PsvR e´ stato un flop, ok
altra perla?

Si guarda 300/400€ e´ il prezzo che il papa´ avra´ sborsato per il bambino di 8 anni dopo avergli comprato prima una Ps4
adesso il PsvR era rivolto alla stessa utenza del Wii/Kinect :sisi: e PsvR e´ stato un flop, ok
altra perla?
Non è questione di stessa utenza, è questione che la periferica doveva far breccia nel mercato di massa, e non ci è riuscita per una serie molteplice di fattori. E se prima ci avevano creduto, qui mi sembrano crederci ancora meno visto il prezzo a cui lo propongono e il parco titoli pressoché scadente

Non è questione di stessa utenza, è questione che la periferica doveva far breccia nel mercato di massa, e non ci è riuscita per una serie molteplice di fattori. E se prima ci avevano creduto, qui mi sembrano crederci ancora meno visto il prezzo a cui lo propongono e il parco titoli pressoché scadente
Quindi visto che loro non ci credono a questa strategia del visore e dopo il "flop" del primo
loro che fanno? vogliono nuovamente "floppare" producendone un´altro e con un prezzo pure piu´ alto

questo perche´ loro non ci credono,figuriamoci se ci credessero
tutto ha una logica.

Quindi visto che loro non ci credono a questa strategia del visore e dopo il "flop" del primo
loro che fanno? vogliono nuovamente "floppare" producendone un´altro e con un prezzo pure piu´ alto

questo perche´ loro non ci credono,figuriamoci se ci credessero
tutto ha una logica.
Mi annunci una data sul post di un blog, mi mostri giochi che sono fondamentalmente le solite esperienze del primo senza nessuna reale novità, e soprattutto lo piazzi a 600 bombe. Magari ci credono, ma allora hanno sbagliato totalmente comunicazione, prezzo e giochi

Che abbiano sbagliato nel presentarlo è evidente, ma non fai il successore di un flop. E per una periferica del genere non puoi valutare l'attach rate alla console come per le cose che vendi a 100 euro, non ha senso.

Mi annunci una data sul post di un blog, mi mostri giochi che sono fondamentalmente le solite esperienze del primo senza nessuna reale novità, e soprattutto lo piazzi a 600 bombe. Magari ci credono, ma allora hanno sbagliato totalmente comunicazione, prezzo e giochi

Magari gli va bene la nicchia che si è creata con il primo vr.

iZ SoPraNoZ Ecco. Oggi c'è stata solo la conferma ufficiale della Fase 2 (anche se la news girava da una settimana grazie alle gole profonde)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro