Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non lo sai che MS non fa uscire un bel gioco dal 2008?

Non capisco perché intavolare discorsi partendo dalle posizioni estreme piuttosto che dalla realtà dei fatti.

Non è vero che MS non fa un bel gioco dal 2008, ma è vero che a fronte degli investimenti che fa, non restituisce altrettanta qualità. Non si tratta di sfottere la grafica di Pentiment, ma qua stiamo parlando di un'azienda che a poco si compra pure le nostre anime e viene difesa per gli indie che mette sul pass... mi/ti/vi/ci chiedo allora, c'era bisogno di tutti questi megainvestimenti per avere un servizio in streaming pieno di Indie di ottima qualità?

Perché qua stiamo a parlare di acquisizioni da 70 miliardi, monopolio, cazzi e mazzi e poi "Eh ma sul pass c'è Pentiment". Capisci bene che il discorso stride e non certo per la qualità del gioco in sé.

Per li stesso motivo per il quale sony fa la vittima e dice che ms li vuole far diventare come nintendo relegandoli a piccoli fiammiferai.
Cioe' sono buffoni e cercano di tirare acqua ai propri mulini
Ovvio che lo fanno entrambe, ma fra le due chi le spara più grosse a me pare decisamente MS, perché 1) fa passare per merda il suo lavoro 2) dice che COD è una bazzecola. Sony esagera l'importanza di COD? Vero, ma COD è importante.

Non capisco perché intavolare discorsi partendo dalle posizioni estreme piuttosto che dalla realtà dei fatti.

Non è vero che MS non fa un bel gioco dal 2008, ma è vero che a fronte degli investimenti che fa, non restituisce altrettanta qualità. Non si tratta di sfottere la grafica di Pentiment, ma qua stiamo parlando di un'azienda che a poco si compra pure le nostre anime e viene difesa per gli indie che mette sul pass... mi/ti/vi/ci chiedo allora, c'era bisogno di tutti questi megainvestimenti per avere un servizio in streaming pieno di Indie di ottima qualità?

Perché qua stiamo a parlare di acquisizioni da 70 miliardi, monopolio, cazzi e mazzi e poi "Eh ma sul pass c'è Pentiment". Capisci bene che il discorso stride e non certo per la qualità del gioco in sé.
In realtà è ancora tutto WIP in casa MS. Tutto quello che dici è vero, ma loro in questa gen devono ancora piazzare le basi. Praticamente devono fare il lavoro che ha fatto Sony con PS3. Sono rimasti giusto un po' indietro :sisi:

Ovvio che lo fanno entrambe, ma fra le due chi le spara più grosse a me pare decisamente MS, perché 1) fa passare per merda il suo lavoro 2) dice che COD è una bazzecola. Sony esagera l'importanza di COD? Vero, ma COD è importante.
A me sembrano ridicole entrambe onestamente.

E Sony che "Ha paura che con l'acquisizione Microsoft possa decidere di aumentare i prezzi" (il bue che da del cornuto all'asino) cosa sarebbe? Tra l'altro è già stato detto da Spencer che prima o poi (purtroppo) aumenti ci saranno. Ma Sony che dice "Ho paura che" fa ridere, visto che loro hanno aumentato il prezzo della console senza colpo ferire, da leader del mercato.

C'è da dire però che trovo onestamente deplorevole, che ogni volta si debba ridicolizzare e svilire quei pochi giochi a budget minore che tengono in piedi la lineup di MS o delle uscite del pass.

Sta succedendo con Pentiment, ed è anche successo in queste stesse pagine con Ghost Song ad esempio.

Non l'hanno chiesto loro di reggere una lineup, e sembrano a prescindere giochi validi e soprattutto originali.

Non sto affatto dicendo che Sony non abbia fatto dichiarazioni ridicole per tirare al proprio mulino, sto solo dicendo che fra tutte le cose la più disdicevole per me è sminuire le proprie IP.

C'è da dire però che trovo onestamente deplorevole, che ogni volta si debba ridicolizzare e svilire quei pochi giochi a budget minore che tengono in piedi la lineup di MS o delle uscite del pass.

Sta succedendo con Pentiment, ed è anche successo in queste stesse pagine con Ghost Song ad esempio.

Non l'hanno chiesto loro di reggere una lineup, e sembrano a prescindere giochi validi e soprattutto originali.
Ma secondo me nessuno li svilisce, escludendo posizioni estreme che volgono a demolire il pass perché sì.

Io e altri utenti stiamo dicendo solo che non puoi spendere millemila miliardi in acquisizioni e poi farti forte degli indie, perché gli indie li fai anche con molti meno soldi e se seguiamo il tuo discorso, il fatto che la lineup MS sia tenuta in piedi non fa altro che denotare quanto MS stia lavorando male lato produzione propria.
In realtà è ancora tutto WIP in casa MS. Tutto quello che dici è vero, ma loro in questa gen devono ancora piazzare le basi. Praticamente devono fare il lavoro che ha fatto Sony con PS3. Sono rimasti giusto un po' indietro :sisi:
Si ne sono consapevole, infatti ho sempre detto "Niente di strano che tra qualche anno la situazione sarà molto diversa". Solo... questo WIP quanto deve durare? Quanto credito si può dare a MS?

Ma chi sta difendendo nulla :asd: E le "posizioni estreme", se vedi bene, sono la norma. Da ambo le parti. Per questo poi si finisce con perculamenti vari.

Poi davvero, se uno non ci vede problemi nell'acquisizione "sta difendendo MS", ma se si da ragione ai timori di Sony si è nella parte della ragione: wtf. Non vi stupite se poi a furia di questo doppiopesisimo a certi utenti si risponde in questo modo

Ma secondo me nessuno li svilisce, escludendo posizioni estreme che volgono a demolire il pass perché sì.

Io e altri utenti stiamo dicendo solo che non puoi spendere millemila miliardi in acquisizioni e poi farti forte degli indie, perché gli indie li fai anche con molti meno soldi e se seguiamo il tuo discorso, il fatto che la lineup MS sia tenuta in piedi non fa altro che denotare quanto MS stia lavorando male lato produzione propria.

Infatti il discorso mio è che la critica andrebbe fatta a MS, lasciando stare questi giochi. E spesso si esagera.

Tipo ad es. Il giorno delle review di ragnarok, un utente ha risposto citando un tweet dell'uscita di Ghost Song sul pass con "ecco la risposta di MS", su questo io onestamente non ci sto. :sisi:

No però è indubbio che Microsoft per il medium videogioco stia facendo molto poco, specie se rapportiamo il suo operato ai suoi mezzi. Io come detto prima non ci capisco granché di queste robe economiche politiche, però videogioco da 30 anni e, partendo dal presupposto che sia Sony che Microsoft sono due multinazionali capitalistiche che hanno come primo obiettivo il profitto mangiando sulle nostre teste, so riconoscere chi sa investire sul videogioco e chi no.

Il fatto che in un topic di console war stiamo sempre a parlare di fantapolitica e mai di confronti tra i giochi la dice lunga, semplicemente perché da una parte abbiamo un'azienda che dice "HAAHAHAH IO POSSO COMPRARMI PURE LE VOSTRE MAMME, BECCATEVI QUESTA" e un'altra che invece sforna giochi di qualità. Lo fa per amore del videogioco e perché è la salvatrice della patria? No, lo fa per produrre soldoni, ma almeno intanto io videogiocatore posso giocare a roba di assoluta qualità.

Poi che su un forum X ci sia un'avversione al gamepass è totalmente irrilevante: il pass è un ottimo sistema, l'ho usato anche io, ma per natura un servizio di questo genere deve puntare in primis alla quantità. C'è anche tanta qualità? Si è vero, ma è una qualità comunque inferiore alla concorrenza. Se scegli Xbox al posto di Playstation, come unica console, è (molto) più quello che perdi rispetto a quello che guadagni. Questo non è un motivo per denigrare ripetutamente il pass, però insomma i nomi che hai fatto valgono la proposta esclusiva che hai dall'altra parte?

Il fatto, che credo proprio sia oggettivo (con il rischio di volere apparire presuntuoso) è che a Microsoft manca l'investimento su un progetto gioco che possa convincere tutti, essere un capolavoro, una killer application. Dovrebbe essere starfield, ma è comunque poco rispetto a tutto il clamore che sta facendo a suon di acquisizioni miliardarie. E questa cosa non è che è di adesso, bensì è un trend che ha investito un'intera generazione, dato che One credo sia davvero una delle console più dimenticabili della storia del videogioco. Per dire io che non amo Nintendo so benissimo che non avendo Switch mi perdo alcuni giochi che sono importantissimi per un videogiocatore: non avendo una Xbox dai tempi della 360 invece cosa mi perdo? Halo Infinite e Gow 5, che sono dei buoni giochi?

E attenzione, concludo dicendo che io sono uno che ai tempi mollò SOny per 360 (mai avuto una Ps3, mentre ho adorato la 360), ma obiettivamente ad oggi lato videogiocatore le due piattaforme sono imparagonabili.
Proprio perchè giochi da 30 anni, come me, saprai ricordare le belle console che sono state Xbox e Xbox 360. Poi si, certo si è persa per strada ed è innegabile. Qualche gioco bello qui e li in un contesto di chiudiamo tutto. Però proprio per quel ricordo c'è da augurarsi che tornino ad essere un avanguardia nel settore (insieme agli altri competitor).
Poi per carità, capisco anche l'impazienza di vedere l'output. Mi sembra fisiologico. Però ci dobbiamo ricordare che oggi i giochi non si sviluppano in 2 anni

Beh considera che Sony ha speso 3,6 mld per Bungie e dice che senza COD non ha FPS.
Stanno facendo entrambe cose normalissime, tirare acqua al proprio mulino. Non è che si deve sempre buttare tutto in cw

Levatevi dalla testa che COD sia un fps. COD è un movimento intestinale

Ultima modifica:
MS ha fatto una mossa per trarne chiaramente un vantaggio ma per me si è mossa in maniera totalmente pulita provando a comprare una casa di produzione alla luce del sole, cosa che avrà delle ripercussioni sul mercato per rivali e tutto ma non andrà a spostare gli equilibri.

avesse voluto muoversi in maniera losca e arrecare danno vero alle rivali, invece che comprare activision, con una manciata di quel che hanno speso potevano assicurarsi tutte le esclusive della major per anni, generare introiti, aumentare i giochi sul pass e via dicendo tagliando fuori praticamente le rivali

con accordi sottobanco potevano assicurarsi i titoli migliori, cod incluso, con contratti di esclusività s lungo termine sui vari singoli giochi e rompersi meno il cazzo che fare le cose per bene e alla luce del sole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro