Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che per alcuni se il gioco cala di prezzo è un flop. Il tutto è partito da the last of us 2 a 9€ (5€ con l’offerta di gamestop)

Ah ok quindi gli unici giochi a non essere flop sono quelli Nintendo.

Capisco.

Il gamepass nelle pringles però è quello che ha salvato il mondo dei videogiochi dalla sua prematura morte.

Capisco X2.

In realta' nel sito ms ormai ufficialmente puoi fare solo 3 mesi a 19 euro, controllato ora, quindi un anno ti viene 80 euro piu' i 13 euro del mese.
Fernor estando che a me interessa il prezzo ufficiale del ganepass ultimate che sta a 13 euro se non erro :well:
Questo gioco stupido dei prezzi ufficiali possiamo continuare a farlo anche per tutta la giornata, ti ho dimostrato che e' una stronzata e tanto mi basta
Va bene, hai ragione. La conversione del GPU è uguale a TLOU2 venduto a 5€ solo da GameStop Italia e solo per 24 ore. Tutte le copie vendute nel 2022 di TLOU2 sono state comprate ieri da GS Italia a 5€.
Andiamo avanti.

Quindi è confermato che Tlous 2 è stato un flop?
Meglio cancellare la serie e non sviluppare un capitolo 3?

Non basta, druckmann deve andare, a piedi, a ritirare le copie vendute casa per casa dando un buono ikea da 5 € / $
Per poi fare un falò al polo sud dove nessuno possa vedere ciò che sta facendo

Naughty dog sta fallendo. Pare sia salvabile solo grazie a Microsoft che l'acquisirà. ND entrerà dunque a far parte degli XGS che, al contrario dei mediocri studi Sony, si sono distinti per aver regalato ai giocatori giochi indimenticabili quali ad esempio

E' ridicolo vedere TLOU2 a 5 euro, ma quando spendi cifre monstre e il tuo gioco è un """flop""", si arriva a questo. Manco Anthem ha avuto un deprezzamento così evidente

Guarda che lo vendono a 5 euro perche' ha raggiunto gli obiettivi e tutti quelli che avevano intenzione di comprarlo lo avevano fatto il primo anno, evento abbastanza comune per gli FP.
Pensa che Horizon lo hanno regalato gratis durante la pandemia.
Ci sono tantissimi titoli che avendo raggiunto gli obiettivi di vendita sono venduti a prezzi ridicoli.

E' curioso perché TLOU1 ci ha messo una marea di tempo a calare, soprattutto su ps3. Comunque è la strategia dell'elastico, lo fai calare in modo che riaccendi l'interesse generale, così che tornino a ricomprarlo (anche a 40 euro) persone fino a prima poco interessate. La differenza sta anche qui, da capodanno in avanti la gente disposta a comprarti un gioco come TLOU2 a 40 euro la trovi, ne avremo prova tangibile all'uscita su pc... Gente disposte a farlo con i veri flop commerciali no

Per la cronaca comunque GS ha bloccato appositamente i ritiri in negozio prenotati dal sito, il gioco é finito sold out, e Amazon non ha copiato la promo. Quando mettevano a 5 euro i veri flop AAA ste cose non succedevano

Ultima modifica:
Va bene, hai ragione. La conversione del GPU è uguale a TLOU2 venduto a 5€ solo da GameStop Italia e solo per 24 ore. Tutte le copie vendute nel 2022 di TLOU2 sono state comprate ieri da GS Italia a 5€.
Andiamo avanti.
Infatti io parlo di tlou 2 venduto a 10 euro su amazon per un mese di seguito.
La promozione a 5 euro manco l' ho nominata io.
Il tuo problema che da un lato non tieni conto del prezzo ufficiale di un servizio e parli di conversione dal gold al pass dall'altro lato prendi a paragone il prezzo di tlou 2 a 40 euro digitale, stesso titolo che trovi alla meta nel piu' noto store online del mondo, fai 2 pesi e 2 misure, allora o prendiamo sempre i prezzi ufficiali per entrambe o i prezzi reali per entrambe :well:
Il discorso per quanto mi riguarda e' chiuso.

Last 2 e' tutto tranne che un flop, un gioco maturo che piazza in un anno 11 milioni di copie senza espansioni ecc e' un successo clamoroso, non so oggi a quanto possa ammontare.

Tra l altro e' ancora in classifica grazie alle offerte e non ha manco avuto una director cut pensata per ps5 come invece ebbe il primo.

Ghost e' andato benissimo ma ha avuto espansione e remastered ps5 che han pompato le vendite anche dopo un anno.

Last 2 e' tutto tranne che un flop, un gioco maturo che piazza in un anno 11 milioni di copie senza espansioni ecc e' un successo clamoroso, non so oggi a quanto possa ammontare.

Tra l altro e' ancora in classifica grazie alle offerte e non ha manco avuto una director cut pensata per ps5 come invece ebbe il primo.

Ghost e' andato benissimo ma ha avuto espansione e remastered ps5 che han pompato le vendite anche dopo un anno.
Nono paolito dice che è un flop perché chi lo vuole oggi lo può giocare a 10 euro invece dei 70 dopo 5 anni dei veri capolavori :dsax:

Infatti io parlo di tlou 2 venduto a 10 euro su amazon per un mese di seguito.
La promozione a 5 euro manco l' ho nominata io.
Il tuo problema che da un lato non tieni conto del prezzo ufficiale di un servizio e parli di conversione dal gold al pass dall'altro lato prendi a paragone il prezzo di tlou 2 a 40 euro digitale, stesso titolo che trovi alla meta nel piu' noto store online del mondo, fai 2 pesi e 2 misure, allora o prendiamo sempre i prezzi ufficiali per entrambe o i prezzi reali per entrambe :well:
Il discorso per quanto mi riguarda e' chiuso.
C'è finito la prima volta quest'anno a 10€ tlou su amazon, per pochi giorni di offerte tra l'altro :rickds: Non capisco perchè continui ad impuntarti a sostenere una tesi tutta tua basata su chissà cosa quando ti è già stato dimostrato più volte il contrario :asd:

E' curioso perché TLOU1 ci ha messo una marea di tempo a calare, soprattutto su ps3. Comunque è la strategia dell'elastico, lo fai calare in modo che riaccendi l'interesse generale, così che tornino a ricomprarlo (anche a 40 euro) persone fino a prima poco interessate. La differenza sta anche qui, da capodanno in avanti la gente disposta a comprarti un gioco come TLOU2 a 40 euro la trovi, ne avremo prova tangibile all'uscita su pc... Gente disposte a farlo con i veri flop commerciali no

Per la cronaca comunque GS ha bloccato appositamente i ritiri in negozio prenotati dal sito, il gioco é finito sold out, e Amazon non ha copiato la promo. Quando mettevano a 5 euro i veri flop AAA ste cose non succedevano

E' cambiato il livello di analisi a causa dell'aumento delle vendite digitali.
Fino a quando i tripla A erano venduti quasi esclusivamente nel retail, i loro dati erano legati ai report dei distributori che spesso erano trimestrali e aggiornavano la richiesta solo ad esaurimento scorte.
Ovviamente questo significava che non ci fosse un rapporto diretto fra produttore e clientela e di conseguenza le analisi sulle abitudini di spesa dei consumatori non fossero pienamente centrate.
Adesso invece e' risaputo che determinati titoli concentrino le loro vendite nelle prime due settimane dal lancio(quelli in SP soprattutto) e che per il resto ci si appoggi al rilascio di DLC o aggiornamenti per generare nuove ventate d'interesse. TLOU2 e' un titolo in SP, quindi dalla finestra d'interesse relativamente corta, senza DLC e che per di piu' ha ammortizzato i costi di sviluppo nelle prime due settimane dal lancio. Venderlo a 5 euro puo' produrre un effetto incrementale sul resto della softeca.
Nel momento in cui i costi di un prodotto sono ammortizzati, cio' che mi interessa e' aumentare gli ordini sull'inventario ad alta marginalita' sfruttando la FOMO dei clienti piu' attenti alle offerte.

C'è finito la prima volta quest'anno a 10€ tlou su amazon, per pochi giorni di offerte tra l'altro :rickds: Non capisco perchè continui ad impuntarti a sostenere una tesi tutta tua basata su chissà cosa quando ti è già stato dimostrato più volte il contrario :asd:
E quando ci doveva finire 1 anno fa? :sowhat:
Post automatically merged:

Nono paolito dice che è un flop perché chi lo vuole oggi lo può giocare a 10 euro invece dei 70 dopo 5 anni dei veri capolavori :dsax:
Mai dwtro che e' ub flop, cercami un messaggio dove dico che tlou 2 e' un flop commerciale, se pero' non lo trovi mi spiaxe dirti chw sei un cazzaro.
I messaggi leggeteli prima di rispondere di getto, chi parlava di flop sono altri utenti qua' dentro, ho semplicemente detto che e' il gioco sony che e' sceso di piu' negli ultimi 3 anni e non capisco perche' vogliate negare una cosa cosi' evidente :sowhat:

Ultima modifica:
Allora anche starfiled che esce al d1 sul pass e un flop di default? 🤣🤣

Cioe pago 9 euro per 1 mese e ciaone o 1 euro se in offerta. Altro che flop quelli son disastri annunciati? 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro