Giornalista di VGCchi sarebbe costui?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Giornalista di VGCchi sarebbe costui?
Questo commento mi piace soprattutto perché l'hai scritto in una forma comprensibileSembra una puntata di forum
VGChartz? Ma non è bandita?Giornalista di VGC
Video Games ChronicleVGChartz? Ma non è bandita?
Video games chronicleVGChartz? Ma non è bandita?
Si, qui possiamo essere tutti d'accordo. Se il game pass non attecchisce, non si ritorna indietro.O magari dico una delle mie tante cazzate, ma il GP la vedo come una via senza ritorno. Se fallisce nell'attecchire come vogliono loro poi come riabitui la gente a comprare i titoli full price da un giorno all'altro? Titoli che comunque già pre GP probabilmente non andavano come volevano loro e proprio per quello lo hanno creato (almeno credo).
O magari dico una delle mie tante cazzate, ma il GP la vedo come una via senza ritorno. Se fallisce nell'attecchire come vogliono loro poi come riabitui la gente a comprare i titoli full price da un giorno all'altro? Titoli che comunque già pre GP probabilmente non andavano come volevano loro e proprio per quello lo hanno creato (almeno credo).
O magari dico una delle mie tante cazzate, ma il GP la vedo come una via senza ritorno. Se fallisce nell'attecchire come vogliono loro poi come riabitui la gente a comprare i titoli full price da un giorno all'altro? Titoli che comunque già pre GP probabilmente non andavano come volevano loro e proprio per quello lo hanno creato (almeno credo).
E quelli che pur avendo una PS5 in casa dicevano "no grazie, Deathloop me lo gioco tra un anno su GP" tornerebbero a comprare i giochi anziché attendere sei mesi?No semplicemente fanno come Sony col plus premium, ok i first dentro ma non al D1 e solo dopo un certo periodo dall'uscita fisica.
E quelli che pur avendo una PS5 in casa dicevano "no grazie, Deathloop me lo gioco tra un anno su GP" tornerebbero a comprare i giochi anziché attendere sei mesi?![]()
Il GP è nato proprio perchè i giochi loro non li comprava più nessuno, se tornano indietro come prima non li comprerà nessunoO magari dico una delle mie tante cazzate, ma il GP la vedo come una via senza ritorno. Se fallisce nell'attecchire come vogliono loro poi come riabitui la gente a comprare i titoli full price da un giorno all'altro? Titoli che comunque già pre GP probabilmente non andavano come volevano loro e proprio per quello lo hanno creato (almeno credo).
Beh semplice, o tagliano il budget dei giochi o li trasformano in una specie di mezzi f2p che campano di dlc e microtrans.Non credo in M$ si facciano sti problemi. È evidente che se davvero iniziano a buttar fuori sul pass al D1 parecchia roba, che magari ha anche dietro budget importanti (penso a SF, Indiana Jones, TES next, il prossimo Halo, ecc....) e non hanno un ritorno concreto né come utenti attivi sui giochi, né come aumento di sottoscrizioni al servizio, si pone realmente un problema di sostenibilità.
Come diceva il giornalista nel tweet la cosa del ti diamo le esclusive al D1 gratis funzionava quando queste non c'erano, o si limitavano ai soliti 2-3 titoli.
Ma adesso con soldi, investimenti ed un portafoglio titoli enorme se i numeri non salgono come devono, non so quanto gli convenga darti giochi con 500 MLN di budget dietro a 10 euri al mese, per poi magari floppare brutalmente (ogni riferimento all'ultimo Halo è puramente voluto).
Giocano veramente sul filo del rasoio eh.
Ma non torneranno mai indietroaltro che shitstorm pre lancio di One dopo
![]()
Quando usciranno faranno in modo di togliere la cknvwrsione gold-pass, se avessero 25 milioni di abbonati a 13 euro al mese il profitto lo puoi avere.Se perdono soldi a flotte rimodulano e fanno come plus premium con i first fuori al D1.
Tirando anche fuori il discorso dei soldi infiniti (fino a un certo punto eh), ma son da anni che stanno perdendo soldi questi.
Lanci che so un progetto come SF e metti che non genera crescita, lanci Tes, il nuovo Halo, il nuovo Gears, ecc.. tutti giochi con budget enormi a 10 euro al mese e negli anni continui a non crescere e rientrare degli investimenti, ma tu quanto pensi possano andare avanti così?
E vedi come crollano gli abbonati, visto che l'utente medio del gamepass è rappresentato da "MIIIIIIIIIIIIII SPENDO POCHISSIMI EURI E GIOCO 12390173120701270127 giochi".Quando usciranno faranno in modo di togliere la cknvwrsione gold-pass, se avessero 25 milioni di abbonati a 13 euro al mese il profitto lo puoi avere.
A limite faranno vari tier come sony con gamepass premium a 13 euro sempre e un ganepass light alla meta' con i first che arrivano dopo 1 anno
Se tu consideri che 15 euro per 25 milioni di utenti generano entrate per 4 miliardi all'anno solo di pass, mettici anche le vendite tradizionali su one e su pc e i numeri diventano interessanti.E vedi come crollano gli abbonati, visto che l'utente medio del gamepass è rappresentato da "MIIIIIIIIIIIIII SPENDO POCHISSIMI EURI E GIOCO 12390173120701270127 giochi".
Ma poi veramente loro vogliono competere proponendo di giocare ai first party dopo un anno, a 6 €al mese per più giochi? Cioè Sony tira fuori esclusive che fanno 7 milioni in un mese, a prezzo pieno o comunque alto (tra offerte e promozioni), e Microsoft controbatte con "Boh datemi 6 euro e dopo un anno vi faccio giocare ai nostri giochi?".
Me cojoni, stanno puntando forte sui loro giochi vedo.![]()