Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh comunque mi raccomando,semmai dovesse capitare che Sony si fotta il cervello e se ne esca con un gioco diverso dai suoi canoni AAAA bollatelo come Sackmerda "i platform lasciateli fare a Nintendo" o "progetti di serie c" come Gravity Rush :sisi:
Ci tengo a tranquillizzarti subitissimo:
  • Sumo (dev di Sackboy) sono su Project Carbon, un AAA OW.
  • Japan Studio (dev di GR1 e 2) sono sotto terra.

Quindi nessun rischio. :sisi:

Io ho giocato a Gravity Rush Remastered e non mi ha detto molto, però era anche un port, il secondo merita di più?
Prey è sempre stato valutato bene mi sa, le 2 copie vendute è un po' una costante dei titoli Arkane :asd:

(Devo sempre recuperarlo :dsax:)
Prey poteva anche essere valutato meglio ed ha venduto meno di un milione di copie se non erro, non aiutò il fatto che Bethesda gli fece zero pubblicità, però sono poche copie considerando che è multipiatta
Prey è stato un gioco rivalutato nel tempo e che ha venduto 2 copie.

Purtroppo c'era da aspettarselo il cambio di rotta. L'unica cosa che mi interessa, però, è che Redfall sia bello. Poi che non sia Dishonored 3, per ora, sticazzi
Speriamo che poi possano tornare a riproporre anche giochi Arkane "più classici" anche se è difficile visto che Microsoft impone alcune cose, come successo con Hi-Fi Rush. :sisi:
Ms non c'entra con Hi-Fi RUSH, mentre ha imposto Redfall :unsisi:

Perché devi sempre smontarmi le fanfiction?
Perché oggi mi gira così :sisi:

Ora attendiamo fiduciosi l'evento Third Party che meritiamo, con un sorriso sulle labbra.

Pixelopus forse, il resto? Nulla. :dsax:

pixelopus, housemarque, media molecule, team asobi
proprio nessuno che potrebbe fare progetti simili non è vero e sti signori possono partorire progetti anche più curati e dirompenti di un action con meccaniche viste in 3000 giochi.

senza contare che Ratchet rift app, astrobot playroom, sackboy adventure, returnal son tutto tranne qualcosa di standard per come dipingete Sony, anzi sicuro la maggior parte son progetti più dirompenti di sto hi fi rush.

Il discorso è che dipende dalla qualità di tali punti di interesse. Non so, ma in base ovviamente al mostrato, se mi viene in mente Dunwall/Karnaca/Talos 1 e la cittadina di Redfall la differenza mi sembra palesemente netta. E il fatto che ripeto, non mostrano nessun tipo di approccio diverso sfruttando il level design a me fa venire il dubbio.

Ci potrebbe tranquillamente essere la traslazione o altro poteri legati all'esplorazione, ma in tanto non si son visti. Addirittura nel gameplay di ieri, il giocatore utilizza una scala che sarà alta 4 metri per salire su un edificio e i poteri viste sembra le solite robe alla hero game.

Gli approcci non ho idea di dove tu li abbia mai visti onestamente, ingaggiare un gruppo di nemici accovacciato senza farsi vedere è uno stealth basilare che si vede in 300 giochi, tra cui far cry. Approcci diversi significato che quel gruppo di nemici lo posso evitare utilizzando un cunicolo o altro, oppure invece di ucciderlo posso stordirli e nascondere i cadaveri per non farmi scoprire, interagire con l'ambiente per produrre rumore e distrarli. Tutte ste cose, onestamente io non le ho viste.

Il problema non è che il gioco nasconde qualcosa, il problema è proprio quello che il gioco ha mostrato.
Ieri è stata mostrata la skill di un personaggio che usa un robottino per creare suoni e distrarre i nemici, e per scalare gli edifici c'è la ragazza che crea gli ascensori ad esempio :sisi:
Magari alcune interazioni saranno ripensate, ma non credo che nello "spirito" si discosteranno da quanto ci hanno abituato.
Inutile dire che se dovesse essere molto diverso da quanto detto/presentato nei video e interviste, ci rimarrei molto male

Redfall lo hanno detto chiaramente in un'intervista che si sono ispirati a giochi come Borderlands e Far Cry 2, non c'entra nulla con L4D, anzi è proprio un Borderlands open world, ma senza veicoli

Sulla console e sul Pass è in evidenza tramite i vari banner, sicuramente da più di qualcuno verrà visto, anzi probabilmente avrà più visibilità così che non

C'è almeno un potere di Layla, rimostrato ieri, che "spara" in aria i giocatori, poi ognuno dei personaggi ha abilità diverse (l'invisibilità di Jacob o il robot che distrae di Remi) che cambiano l'approccio al gioco

Queste cose te le puoi aspettare da un immersive sim/stealth game e RF non lo è; capisco che non è quello che ci si aspetta da Arkane, ma se il progetto precedente ha venduto poco, non ci si può aspettare che continuino a proporre sempre la stessa tipologia di gioco

Che è proprio quello che ho detto/mi aspetto, da qui la delusione. Non ho inserito io nell'equazione robe tipo dishonored.

E mi permetto anche di azzardare che questo cambio di formula, non risolverà per niente la dimensione di nicchia che gli arkane si sono costruiti. Anzi, finirà malissimo. Poi se mi sbaglio e diventa per anni il gioco piú giocato su steam/xbox felice di ammettere i miei errori.
Post automatically merged:

proprio nessuno che potrebbe fare progetti simili non è vero e sti signori possono partorire progetti anche più curati e dirompenti di un action con meccaniche viste in 3000 giochi.

sisi ok ninokane, dillo senza piangere la prossima volta.

Ahahah
Che è proprio quello che ho detto/mi aspetto, da qui la delusione. Non ho inserito io nell'equazione robe tipo dishonored.

E mi permetto anche di azzardare che questo cambio di formula, non risolverà per niente la dimensione di nicchia che gli arkane si sono costruiti. Anzi, finirà malissimo. Poi se mi sbaglio e diventa per anni il gioco piú giocato su steam/xbox felice di ammettere i miei errori.
Post automatically merged:

sisi ok ninokane, dillo senza piangere la prossima volta.
Aahahahahahahah ma serio rispondi cosi? Quanto disagio figlio mio 😆😆

Poi se mi sbaglio e diventa per anni il gioco piú giocato su steam/xbox felice di ammettere i miei errori.
Magari lo sarà anche, francamente l'infrastruttura GP e Co op di sto gioco lo permette, ma poi a poco serve se è solo spipettarsi di MAU. Immagina uno Starfield gioco più giocato di sempre tra quelli Bethesda ma quello con meno vendite o profitto. :asd:

Comunque ben vengano prodotti come Hi-Fi Rush, Xbox questo deve fare. Sfornare giochi senza continuare a campare sulla promessa dei big annunciati anni e anni fa.

Ahahah
Aahahahahahahah ma serio rispondi cosi? Quanto disagio figlio mio 😆😆

Certo che ti rispondo cosí, visto che il tuo sport nazionale di sminuire qualsiasi cosa che non sia legata a sony, dimostra solo lacrime potenti.

Poi un giorno ci spiegherai le meccaniche nuove e fresche del nuovo Nier dei videogiochi, Forspoken. Anzi non farlo va'.

Certo che ti rispondo cosí, visto che il tuo sport nazionale di sminuire qualsiasi cosa che non sia legata a sony, dimostra solo lacrime potenti.

Poi un giorno ci spiegherai le meccaniche nuove e fresche del nuovo Nier dei videogiochi, Forspoken. Anzi non farlo va'.

No Forspoken non gli piace, lo ha già più volte criticato sul suo topic. In ogni caso non è giusto andare a tirare cacca addosso a un gioco che Xbox ha tirato fuori così dal nulla e che sembra ben fatto. Io sono anni che critico a Microsoft un certo immobilismo lato giochi, per cui se inverte il trend posso solo essere contento. Finché posso gioco su PC, se un giorno dovessi desiderarlo, comprerò una Xbox. Il tifo tipo squadra di calcio può essere divertente su un topic come questo, ma poi diventa nocivo e lesivo.

Quindi ricapitolando microsoft per il 2023 ha Hi-fi, Forza, Minecraft legends, Redfall e Starfield.
Altro ?
Bha, forse è la volta buona che vedono la luce alla fine del tunnel

Quindi ricapitolando microsoft per il 2023 ha Hi-fi, Forza, Minecraft legends, Redfall e Starfield.
Altro ?
Bha, forse è la volta buona che vedono la luce alla fine del tunnel
Hifi | Gennaio
AoE2 Console | Gennaio
Goldeneye | Gennaio
(Ghostwire Tokyo Xbox | Marzo)
Minecraft Legends | Aprile
Redfall | Maggio
TESO Necrom | Giugno
Forza | 2023
Starfield | 2023
Espansione di FH5 | 2023
Ara History Untold | 2023
AoE4 Console | 2023

Questi i titoli confermati ad oggi (alcuni sono late port [GW e Goldeneye]).

-

Credo ci sia anche Wandering Tower per il 2023, ma formalmente non è nemmeno annunciato.

Io invece ci metterei la firma per avere più giochi come Borderlands e il fatto che una sh sviluppi qualcosa di diverso dal solito per me non è un problema fino a quando si tratta di un buon gioco; per dire a me non è dispiaciuto che Bioware abbia fatto Anthem, è dispiaciuto che il gioco avesse diversi problemi (a parte usare gli strali).
Poi, purtroppo, gli immersive sim non hanno un enorme mercato e pure SQ-EX aveva messo in pausa Deus EX, quindi sarà sempre più difficile vederne di AAA con i costi di sviluppo che vanno aumentando.

Come ha scritto anche Jack, la combo co-op + Pass può attirare diversi giocatori, sicuramente più di quanti hanno giocato Prey :dsax: ma per me il vero problema di Arkane resta: non sanno comunicare la tipologia di gioco, vedi come molti lo associano ancora a L4D (non che ci sia nulla di male) quando il gioco è tutt'altro

Magari lo sarà anche, francamente l'infrastruttura GP e Co op di sto gioco lo permette, ma poi a poco serve se è solo spipettarsi di MAU. Immagina uno Starfield gioco più giocato di sempre tra quelli Bethesda ma quello con meno vendite o profitto. :asd:
Quando hai un abbonamento con prodotti al D1, non puoi andare a vedere solo le vendite come indice delle performance, ma vanno considerati altri elementi tra cui anche il MAU, i nuovi abbonati attirati dal singolo gioco, i guadagni da eventuali DLC etc. Casomai non bisogna dare retta ai giocatori unici totali che comunicano

Anche AoE 4

Hifi | Gennaio
AoE2 Console | Gennaio
Goldeneye | Gennaio
(Ghostwire Tokyo Xbox | Marzo)
Minecraft Legends | Aprile
Redfall | Maggio
TESO Necrom | Giugno
Forza | 2023
Starfield | 2023
Espansione di FH5 | 2023
Ara History Untold | 2023
AoE4 Console | 2023

Questi i titoli confermati ad oggi (alcuni sono late port [GW e Goldeneye]).

-

Credo ci sia anche Wandering Tower per il 2023, ma formalmente non è nemmeno annunciato.
Alla faccia, se esce tutto e si rivela dal buono in su, direi un grande anno per microsoft

Alla faccia, se esce tutto e si rivela dal buono in su, direi un grande anno per microsoft
Sì sulla carta sembra il primo anno veramente grosso per MS. Chiaramente molte delle aspettative confluiscono sul magico trittico Redfall-Forza-SF, ma la line up apparecchiata è consistente... E l'apertura con HiFi Rush è stata molto positiva.

Ti sei ricordato Ara (anche se per ora è solo PC) quindi non ci sono problemi :uhmsisi:
Ma pensa che mentre scrivevo AoE2 ho detto "c'è anche AoE4, ma lo metto in fondo visto che non ha una data per ora", e poi mi sono scordato :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro