Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io più che di Redfall mi lamenterei di Deathloop, che vuole scopiazzare Dishonored senza riuscirci, con una trama banale e meccaniche rouge like mal riuscite. Per non parlare dei dialoghi e dello humor da mani nei capelli.

Madonna cone siete catastrofisti con Redfall. A me è piaciuto ed è lontano anni luce da roba generica come L4D, andiamo non siate disonesti intellettualmente.
Non ha lo stile Arkane? Eh pazienza, l'importante è che sia un buon gioco e divertente da giocare.
Non potete sempre e solo impunrtarvi su "vogliamo Prey".
Che poi L4D era un bel pò divertente

Ma lo stile Arkane c'è, da quanto visto ieri sarà probabilmente qualcosa di simile a Dishonored 2 con la mappa ampia e i vari punti di interesse da esplorare col solito level design sopraffino e diversità di approcci.
L'unico punto interrogativo è quanto potrà apportare la coop in un sistema simile, anche se probabilmente diventerà un titolo più caciarone e meno immersive sim, ma in ogni caso io me lo gusterò in single e avrò la solita esperienza :asd:

Non capisco come tu possa anche solo pensare qualcosa di simile a Dishonored 2.

Oltre il fatto che parliamo di open map piú intricate a fronte di una mappa OW e qualcosa, pur col la loro maestria imho si andrà a perdere. Ma poi dal presentato, dove sarebbe precisamente una qualità di level design simile a dishonored 2? Non si è visto nulla di tutto questo, non ci sono almeno a quanto ricordo poteri o oggettistica che ti permette di esplorare le mappe verticalmente e nessun ripeto guizzo di level design particolare, è tutto statico e semplice.

Inoltre anche i diversi approcci dove? Si è vista na parte stealth semplicissima, basta. :morris2:
Post automatically merged:

Che poi, come se fosse un insulto paragonarlo a L4D, come ho detto per chi interessato a questo tipo di formula (io 0) potrebbe risultare un prodotto interessante.

Semplicemente io non ci vedo nulla ma proprio nulla, degli stilemi che hanno definito arkane negli anni.

Io più che di Redfall mi lamenterei di Deathloop, che vuole scopiazzare Dishonored senza riuscirci, con una trama banale e meccaniche rouge like mal riuscite. Per non parlare dei dialoghi e dello humor da mani nei capelli.
Infatti quel gioco e' una chiavica, senza dietro gli arkane avrebbe ricevuto le giuste critiche

A me il gunplay di Redfall non è sembrato tutta sta monnezza, poi bo, vediamo tra qualche mese. Stilisticamente mi piace tranne i protagonisti che sono molto generic :asd:. I dubbi li ho sul level design dove la struttura Open World rischia di annacquare uno dei loro punti di forza. Ma anche qui, se non lo si prova con mano per vedere se le quest o anche solo entrare in una casa infestata prevede più soluzioni/approcci resta difficile da giudicare. Ovviamente il rischio che tutto questo sia solo appena abbozzato in virtù della coop e del OW è elevatissimo.

Non capisco come tu possa anche solo pensare qualcosa di simile a Dishonored 2.

Oltre il fatto che parliamo di open map piú intricate a fronte di una mappa OW e qualcosa, pur col la loro maestria imho si andrà a perdere. Ma poi dal presentato, dove sarebbe precisamente una qualità di level design simile a dishonored 2? Non si è visto nulla di tutto questo, non ci sono almeno a quanto ricordo poteri o oggettistica che ti permette di esplorare le mappe verticalmente e nessun ripeto guizzo di level design particolare, è tutto statico e semplice.

Inoltre anche i diversi approcci dove? Si è vista na parte stealth semplicissima, basta. :morris2:
Perchè Dishonored 2 com'era scusa? (Quasi) Tutte mappe ampie con dentro tutti i punti di interesse da scoprire, qua non si è capito se sarà una sola o più mappe (ieri hanno fatto vedere la zona residenziale, del porto, ecc), ma in ogni caso non è certo la dimensione della mappa a creare problemi visto che sappiamo che Arkane crea dei livelli dentro i livelli.
Anche se non hanno mostrato la traslazione (che magari ci sarà) non vuol dire che non ci saranno poteri o skill dedite all'esplorazione, basta vedere l'invisibilità che non penso abbia utilità in combattimento aperto :asd:
Alcuni tra i soliti approcci si sono visti con lo stealth e l'interazione ambientale, poi sicuro ci saranno i soliti poteri per controllare i nemici, ecc. insomma mi aspetto il solito pacchetto arkane degli ultimi 20 anni.
Poi oh magari Smith si è rincoglionito e quanto mostrato sarà solo una piccola parte e il resto sarà un corridoione lineare da film interattivo, però visto il suo curriculum fatto di soli gioconi io ho grande fiducia

Infatti quel gioco e' una chiavica, senza dietro gli arkane avrebbe ricevuto le giuste critiche
Inoltre è stato pompato perché all'inizio è stato esclusiva PS5 inutile girarci attorno. Con tutta la storia che dopo l'acquisizione di Beth da parte di MS il loromprimo gioco fosse uscito in esclusiva sulla concorrenza e bla bla bla.

A me Deathloop e piaciuto la meccanica delle invasioni era divertente per non parlare dei segreti nascosti tipo
il tipo della camera a gas
nella terza mappa :asd:

Perchè Dishonored 2 com'era scusa? (Quasi) Tutte mappe ampie con dentro tutti i punti di interesse da scoprire, qua non si è capito se sarà una sola o più mappe (ieri hanno fatto vedere la zona residenziale, del porto, ecc), ma in ogni caso non è certo la dimensione della mappa a creare problemi visto che sappiamo che Arkane crea dei livelli dentro i livelli.
Anche se non hanno mostrato la traslazione (che magari ci sarà) non vuol dire che non ci saranno poteri o skill dedite all'esplorazione, basta vedere l'invisibilità che non penso abbia utilità in combattimento aperto :asd:
Alcuni tra i soliti approcci si sono visti con lo stealth e l'interazione ambientale, poi sicuro ci saranno i soliti poteri per controllare i nemici, ecc. insomma mi aspetto il solito pacchetto arkane degli ultimi 20 anni.
Poi oh magari Smith si è rincoglionito e quanto mostrato sarà solo una piccola parte e il resto sarà un corridoione lineare da film interattivo, però visto il suo curriculum fatto di soli gioconi io ho grande fiducia

Il discorso è che dipende dalla qualità di tali punti di interesse. Non so, ma in base ovviamente al mostrato, se mi viene in mente Dunwall/Karnaca/Talos 1 e la cittadina di Redfall la differenza mi sembra palesemente netta. E il fatto che ripeto, non mostrano nessun tipo di approccio diverso sfruttando il level design a me fa venire il dubbio.

Ci potrebbe tranquillamente essere la traslazione o altro poteri legati all'esplorazione, ma in tanto non si son visti. Addirittura nel gameplay di ieri, il giocatore utilizza una scala che sarà alta 4 metri per salire su un edificio e i poteri viste sembra le solite robe alla hero game.

Gli approcci non ho idea di dove tu li abbia mai visti onestamente, ingaggiare un gruppo di nemici accovacciato senza farsi vedere è uno stealth basilare che si vede in 300 giochi, tra cui far cry. Approcci diversi significato che quel gruppo di nemici lo posso evitare utilizzando un cunicolo o altro, oppure invece di ucciderlo posso stordirli e nascondere i cadaveri per non farmi scoprire, interagire con l'ambiente per produrre rumore e distrarli. Tutte ste cose, onestamente io non le ho viste.

Il problema non è che il gioco nasconde qualcosa, il problema è proprio quello che il gioco ha mostrato.

Ultima modifica:
Ma io non ho capito che c'entra L4D ogni volta che si parla di 'sto gioco. Oh, avessero fatto vedere un'orda. Manco quella :asd:

A me pare chiaro che si avvicini più a Far Cry/Borderlands che a L4D o B4B.
Sul paragone con L4D o B4B quoto :asd:. Il ritmo è molto più lento, nelle situazioni più "concitate" si vedono 4-5 vampiri/umanoidi in croce al massimo. Senza contare la struttura della Campagna. Tutta sta somiglianza con L4D non la vedo.

Ma io non ho capito che c'entra L4D ogni volta che si parla di 'sto gioco. Oh, avessero fatto vedere un'orda. Manco quella :asd:

Infatti non c'entra nulla. È che per molti sparatutto coop a 4 + zombie (che in questo non ci sono) = L4D/B4B. :asd:

A me Deathloop e piaciuto la meccanica delle invasioni era divertente per non parlare dei segreti nascosti tipo
il tipo della camera a gas
nella terza mappa :asd:
Ma forse se giocavi con un amico, in single l'invasione dopo poche ore si riduceva a juliana che veniva arata male dal mio alter ego

Ma forse se giocavi con un amico, in single l'invasione dopo poche ore si riduceva a juliana che veniva arata male dal mio alter ego
Era anche quello il bello :eucube:
Se la trovavi agli inizi ci stavano le mwr*e che usavano la combo veleno:unsisi:

hifi rush sembra davvero interessante, peccato non essere munito di Series o l'avrei provato volentieri. chissà quando lo rivedremo un progetto interno di questo tipo lato Sony...

e perchè leva gli zombie e metti i vampiri

capi??
Post automatically merged:

hifi rush sembra davvero interessante, peccato non essere munito di Series o l'avrei provato volentieri. chissà quando lo rivedremo un progetto interno di questo tipo lato Sony...
Interno?

per come è la linea editoriale di Sony mai.

Questi progetti sono lasciati ai partner esterni.

Quando andrà via l'ubriacone magari torneranno i Rain di turno

direi mai anche io, Sifu e Kena docet
forse asobi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro