Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tutte scelte di Bethesda che cosa non fa per compiacere un servizio in abbonamento (cit.)
Beh, era un commento su un rumor riguardo all'ennesimo pvp, per fortuna morto lì. La paura era fondata vista la fonte. Per altro nessuno immaginava si trattasse di un titolo in sviluppo da 5 anni e prossimo all'uscita, era un rumor su progetto ancora in preproduzione.

Pure con Starfield, Redfall, Deathloop e compagnia. Eppure... :asd:

Vista la gestione delle ip interne MS al momento possono solo prendere appunti da Bethesda che si sta riprendendo discretamente dopo la scorsa generazione. Che ci sia una transizione sempre più live service però è evidente, ed anche gli ultimi rumor Sony odorano di bottino come si dice dalle mie parti.

Ultima modifica:
Forse a qualcuno sfugge il fatto che ad oggi, anche senza contare Activision-Blizzard, Microsoft ha piu studi FP di Sony, e non vorrei dire una cavolata ma anche a livello numerico come personale dipendente ne sono di piu, poi se poco poco va in porto l’acquisizione Microsoft ha sotto il quadruplo (forse sto basso?) della forza lavoro di Sony come FP :asd:

O Sony compra altri studi come Microsoft oppure deve appoggiarsi alle terze parti supportandole (vedi Kena o Stray) per avere questa tipologia di progetti c’è poco da pretendere.

I team produttivi di Sony ne sono 15 mi sembra (e alcuni anche piccolini vedi Asobi che si sta espandendo negli ultimi anni o PixelOpus) e negli ultimi anni praticamente tutti hanno fatto uscire giochi, non puo proprio fare piu di cosí :asd:

Gli Studios Playstation ad oggi sono stati tremendamente efficenti, vediamo in futuro magari con lo sblocco delle scorte PS5 comincieranno a comunicare oltre il 2023!

I team produttivi di Sony ne sono 15 mi sembra (e alcuni anche piccolini vedi Asobi che si sta espandendo negli ultimi anni o PixelOpus) e negli ultimi anni praticamente tutti hanno fatto uscire giochi, non puo proprio fare piu di cosí :asd:
MS+Bethesda conta 23 Studios produttivi.
SIE+Bungie conta 20 Studios produttivi.

Sul quantitativo di personale potresti avere ragione, ma è difficile tenerne traccia tra ingressi e uscite.

Beh, era un commento su un rumor riguardo all'ennesimo pvp, per fortuna morto lì. La paura era fondata vista la fonte. Per altro nessuno immaginava si trattasse di un titolo in sviluppo da 5 anni e prossimo all'uscita, era un rumor su progetto ancora in preproduzione.
Beh dai è uno sfottò tra di noi.

Il fatto che trovo super simpatico è che tu (come altri eh) eri già li con la bava alla bocca a pregustare la preda e invece dopo poche ore ti sei ritrovato con un cetriolone gigante (per la cw, so bene che sei ben contento che sia uscito questo tipo di gioco).

Più che altro sono molto preoccupato che fai recensioni, ci mancava solo un altro recensore col bias :unsisi:
Post automatically merged:

Sul quantitativo di personale potresti avere ragione, ma è difficile tenerne traccia tra ingressi e uscite.
23 contando il publishing, Mojang che fa multipiatta, un paio di team Zenimax che non si capisce che fanno, The Initiative e World's Edge che nemmeno sviluppano internamente.

23 sulla carta che sono come i 30 sul campo: Finti

Bhe ho ragione anche sul numero effettivo degli Studios che ne sono meno :asd:
Su Sony non avevo contato Bungie (che ad oggi è slegata da PS Studios e sembrerebbe continuare a lavorare esclusivamente multipiattaforma a differenza di Bethesda) ma dal sito al volo ne ho contati 15 avrò avuto un abbaglio (ho tolto nixxes, Valkirie e xdev che sono di supporto/conversioni PC ecc…).

Bhe ho ragione anche sul numero effettivo degli Studios che ne sono meno :asd:
Su Sony non avevo contato Bungie (che ad oggi è slegata da PS Studios e sembrerebbe continuare a lavorare esclusivamente multipiattaforma a differenza di Bethesda) ma dal sito al volo ne ho contati 15 avrò avuto un abbaglio (ho tolto nixxes, Valkirie e xdev che sono di supporto/conversioni PC ecc…).
XDEV ha lo stesso valore di Xbox Game Publishing.
Valkyrie sta sviluppando un gioco, non fa solo supporto.
Nixxes si occupa dei port PC sì.

Sono inclusi nella lista, come World's Edge (studio amministrativo di AoE), Xbox Game Publishing (l'equivalente di XDEV), e Alpha Dog (studio mobile) sono inclusi nella lista di Studi MS+Bethesda :asd:

Certo non ridurrei tutto al numero di studi, visto l'enorme reticolo di supporto interno ed esterno che può velocizzare drasticamente lo sviluppo.

Beh dai è uno sfottò tra di noi.

Il fatto che trovo super simpatico è che tu (come altri eh) eri già li con la bava alla bocca a pregustare la preda e invece dopo poche ore ti sei ritrovato con un cetriolone gigante (per la cw, so bene che sei ben contento che sia uscito questo tipo di gioco).

Più che altro sono molto preoccupato che fai recensioni, ci mancava solo un altro recensore col bias :unsisi:
Sono pieno zipillo di bias.
Però sì, ero con la bava alla bocca perchè un post prima avevo scritto che il rumor sul gioco Tango fosse un Jet Set Radio like, vedermi distrutti i sogni da Zaza mi aveva fatto crescere un certo risentimento.

XDEV ha lo stesso valore di Xbox Game Publishing.
Valkyrie sta sviluppando un gioco, non fa solo supporto.
Nixxes si occupa dei port PC sì.

Sono inclusi nella lista, come World's Edge (studio amministrativo di AoE), Xbox Game Publishing (l'equivalente di XDEV), e Alpha Dog (studio mobile) sono inclusi nella lista di Studi MS+Bethesda :asd:

Certo non ridurrei tutto al numero di studi, visto l'enorme reticolo di supporto interno ed esterno che può velocizzare drasticamente lo sviluppo.

Questo poco ma sicuro, ma vogliamo parlare dell’efficenza degli studios Playstation rispetto a quelli Microsoft negli ultimi 10 anni? :asd:
Ad oggi c’è poco da dire in futuro … devono cominciare a comunicare! :asd:
Il concetto del mio post questo era, che gli Studios quelli sono e se sono a lavoro su qualcosa non possono essere a lavoro su altro senno di certo titoli come Kena o Sifu provavano a tirarli fuori internamente invece che supportare massicciamente altri studi di terze parti.

Ultima modifica:
Questo poco ma sicuro, ma vogliamo parlare dell’efficenza degli studios Playstation rispetto a quelli Microsoft negli ultimi 10 anni? :asd:
Ad oggi c’è poco da dire in futuro … devono cominciare a comunicare! :asd:
Il concetto del mio post questo era.
No no assolutamente.

Ma in generale non capisco nemmeno troppo il fastidio (se non per il money hat in sé) verso l'appoggiarsi anche agli Indie. Sony ha dato 50 persone (47 in realtà) a supporto dello sviluppo di Stray (localizzazione, polishing, e QA generale)... Chiaramente non è come produrre il gioco, né pubblicarlo, ma ben vengano questi investimenti.

Cuphead senza l'aiuto di MS e la pubblicità sul suo palco non sarebbe probabilmente uscito mai.

Queste forme di supporto vanno benissimo... Chiaro che non possono essere l'unico (o il maggioritario) supporto che dai alla tua piattaforma... Per quanto in generale l'idea che i AA/Giochi Piccoli vengano fatti solo dagli "Indie" è una cosa non approvo troppo (qui parlo di Sony).

No no assolutamente.

Ma in generale non capisco nemmeno troppo il fastidio (se non per il money hat in sé) verso l'appoggiarsi anche agli Indie. Sony ha dato 50 persone (47 in realtà) a supporto dello sviluppo di Stray (localizzazione, polishing, e QA generale)... Chiaramente non è come produrre il gioco, né pubblicarlo, ma ben vengano questi investimenti.

Cuphead senza l'aiuto di MS e la pubblicità sul suo palco non sarebbe probabilmente uscito mai.

Queste forme di supporto vanno benissimo... Chiaro che non possono essere l'unico (o il maggioritario) supporto che dai alla tua piattaforma... Per quanto in generale l'idea che i AA/Giochi Piccoli vengano fatti solo dagli "Indie" è una cosa non approvo troppo (qui parlo di Sony).

Per me Sony deve fare uno sforzo economico nell’acquisire 3/4 studi (vedi lo studio di Kena) a cui poter dare progetti AA/“indie” visto che dal MIO punto di vista trovo giustissimo che i main studios stiano fissi sui AAA/A; il problema è che i tempi di sviluppo di questi titoli sono biblici e al massimo ne possiamo avere 2 ogni generazione di console e come detto appoggiarsi solamente sulle terze parti supportando lo sviluppo dei titoli minori alla lunga non paga, senza contare che comunque Sony vuoi o non vuoi un supporto al suo VR2 lo deve dare e quindi altro tempo “tolto” agli Studios.

Hulst ad inizio 2022 disse che ci sarebbero state diverse altre acquisizioni ma ho come la sensazione chr la question Activision abbia bloccato qualsiasi cosa!

Per me Sony deve fare uno sforzo economico nell’acquisire 3/4 studi (vedi lo studio di Kena) a cui poter dare progetti AA/“indie” visto che dal MIO punto di vista trovo giustissimo che i main studios stiano fissi sui AAA/A; il problema è che i tempi di sviluppo di questi titoli sono biblici e al massimo ne possiamo avere 2 ogni generazione di console e come detto appoggiarsi solamente sulle terze parti supportando lo sviluppo dei titoli minori alla lunga non paga, senza contare che comunque Sony vuoi o non vuoi un supporto al suo VR2 lo deve dare e quindi altro tempo “tolto” agli Studios.

Hulst ad inizio 2022 disse che ci sarebbero state diverse altre acquisizioni ma ho come la sensazione chr la question Activision abbia bloccato qualsiasi cosa!
Speriamo si comprino Square

Con gli Emberlab sono abbastanza sicuro che i rapporti siano stretti, e che pubblicheranno il loro prossimo titolo.
Ecco, se non sono minimamente convinto che il silenzio di Sony dipenda da ABK-MS, il fatto che sia calato il silenzio (con mio sommo piacere, a dirla tutta) su altre acquisizioni da ormai mesi e mesi penso sia palesemente figlio del clima tesissimo lato Enti.

Square sta messa malissimo.
Meglio che si concentra su giochi indie o doppia A.

Oddio, quindi poi Square e Capcom saranno costrette a fare solo giochi Tripla A da cui è possibile fare serie tv?

Speriamo di no, meglio la morte :sisi:
Considerando che Resident Evil, Devil May Cry, Monster Hunter, Final Fantasy, Tomb Raider (sotto SE) ecc hanno già adattamenti cinematografici/televisivi, bhe, sarebbe l’ultimo dei problemi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro