K_for_Vendetta
Apprendista
- Iscritto dal
- 1 Mar 2008
- Messaggi
- 17,743
- Reazioni
- 3,133
Offline
Scusami eh ma se Halo Infinite è uscito deludente ed è prova delle pecche del team di Booty (che, lo ripeto, ci sono tutte) perchè Forza Horizon 5 non dovrebbe essere prova che invece cose belle le riescono a cacciare fuori?Sì ma ti fissi con sta cosa del tempo ma vorrei ricordarti che i 6 anni di Halo hanno prodotto un gioco del cazzo, capisci?
Se il team è scarso e disorganizzato ed hai un controllo qualità del tuo output inesistente, puoi pure dargli 100 anni ad un team ma uscirà sempre e comunque roba del cazzo.
Non hai Rockstar, non hai Santa Monica, non hai Naught Dog, non hai Insomniac tra le tua fila che seppure si dovessero prendere anni e anni di sviluppo, hai quasi la matematica certezza che ne verrà fuori qualcosa di grandioso. Con M$ c'è d'aver paura a prescindere, soprattutto se certi progetti annunciati, iniziano a sparire e non farsi vedere più (Everwild?).
Per il tempo, non è una fissa. Se te vuoi il gioco mastodontico AAA in 4 anni allora sei fuori dalla conoscenza di quello che è ATTUALMENTE lo sviluppo di giochi ad alto budget Reboot/Nuove IP
Ma Sony si nota meno se tira fuori una annata più "povera" perché comunque viene da una ottima cadenza delle uscite fino a oggi e poi ha il supporto dei 3rd per tamponare, cosa che comunque si è guadagnata abbracciando una politica di gaming più tradizionale (probabilmente non abbracciando troppo i servizi di abbonamento, ha una utenza più propensa a comprare al D1 e quindi più facile avere il supporto dei 3rd).
Poi Microsoft, sempre anche perché colpe sue eh, ha un grave problema di percezione. Se Nintendo o Sony ti droppavano dal nulla Hi-Fi Rush, veniva giù l'internet.
Come ho chiarito in modo netto, non è per dire che Sony è brutta ma per portare l'esempio di come anche un publisher virtuoso (come lo è Sony) incontra problemi e delay.