Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma ti fissi con sta cosa del tempo ma vorrei ricordarti che i 6 anni di Halo hanno prodotto un gioco del cazzo, capisci?
Se il team è scarso e disorganizzato ed hai un controllo qualità del tuo output inesistente, puoi pure dargli 100 anni ad un team ma uscirà sempre e comunque roba del cazzo.
Non hai Rockstar, non hai Santa Monica, non hai Naught Dog, non hai Insomniac tra le tua fila che seppure si dovessero prendere anni e anni di sviluppo, hai quasi la matematica certezza che ne verrà fuori qualcosa di grandioso. Con M$ c'è d'aver paura a prescindere, soprattutto se certi progetti annunciati, iniziano a sparire e non farsi vedere più (Everwild?).
Scusami eh ma se Halo Infinite è uscito deludente ed è prova delle pecche del team di Booty (che, lo ripeto, ci sono tutte) perchè Forza Horizon 5 non dovrebbe essere prova che invece cose belle le riescono a cacciare fuori?

Per il tempo, non è una fissa. Se te vuoi il gioco mastodontico AAA in 4 anni allora sei fuori dalla conoscenza di quello che è ATTUALMENTE lo sviluppo di giochi ad alto budget Reboot/Nuove IP
Ma Sony si nota meno se tira fuori una annata più "povera" perché comunque viene da una ottima cadenza delle uscite fino a oggi e poi ha il supporto dei 3rd per tamponare, cosa che comunque si è guadagnata abbracciando una politica di gaming più tradizionale (probabilmente non abbracciando troppo i servizi di abbonamento, ha una utenza più propensa a comprare al D1 e quindi più facile avere il supporto dei 3rd).

Poi Microsoft, sempre anche perché colpe sue eh, ha un grave problema di percezione. Se Nintendo o Sony ti droppavano dal nulla Hi-Fi Rush, veniva giù l'internet :asd:.

Come ho chiarito in modo netto, non è per dire che Sony è brutta ma per portare l'esempio di come anche un publisher virtuoso (come lo è Sony) incontra problemi e delay.

Considerate che ci sono una decina di Milioni di First al di là degli 11 di GoW... 10 Milioni da spartire tra HFW e GT7, e qualche rimasuglio per TLOU1 e Uncharted Collection... Ma chiaramente né GT7 né Horizon sono stati record breaking. Non credo siano andati "male" nell'accezione vera del termine, ma penso ci si potesse auspicare qualcosa di più.
Ma quei 20 milioni di giochi dei PS Studios si riferiscono al solo trimestre ottobre-dicembre, non all'intero 2022. Che GoW abbia fatto la metà delle vendite dei FP era ampiamente preventivabile, sia perché unico gioco nuovo uscito nel periodo di riferimento, sia perché GoW è la IP più forte tra quelle in mano ai PS Studios dopo Spider-Man (e forse alla pari con Unchy, visto che il 4 pure dovrebbe essere vicino ai 20 milioni), ma non vuol dire che Horizon FW e GT7 non abbiano fatto il loro dovere nella prima metà dell'anno.

Ultima modifica:
Ma quei 20 milioni di giochi dei PS Studios si riferiscono al solo trimestre ottobre-dicembre, non all'intero 2022. Che GoW abbia fatto la metà delle vendite dei FP era ampiamente preventivabile, sia perché unico gioco nuovo uscito nel periodo di riferimento, sia perché GoW è la IP più forte tra quelle in mani ai PS Studios dopo Spider-Man (e forse alla pari con Unchy, visto che il 4 pure dovrebbe essere vicino ai 20 milioni), ma non vuol dire che Horizon FW e GT7 nonn abbiano fatto il loro dovere nella prima metà dell'anno.
Porca troia, stavo ragionando come se questo fosse il report dell'intero FY, e invece è vero siamo ancora al Q3 :rickds:

Stando a Grubb hanno segato i 2 progetti più piccoli ai Coalition, sono totalmente su Gears "6".

Porca troia, stavo ragionando come se questo fosse il report dell'intero FY, e invece è vero siamo ancora al Q3 :rickds:
Ryan avrebbe licenziato metà della divisione se avessero venduto solo 20 milioni di FP in un anno. :asd:

Giochi dei PS Studios venduti nel 2022 (solo su console PS4 e PS5. Le vendite su PC, Xbox e Switch non sono incluse):
gennaio-marzo: 14,5 milioni
aprile-giugno: 6,6 milioni
luglio-settembre: 6,6 milioni
ottobre-dicembre: 20,8 milioni
Totale 2022: 48,5 milioni.

11 milioni li ha fatti GoW Ragnarok, il resto (37,5 milioni) è da dividere tra Horizon FW, GT7, TLOU Part I, MLB 2022, Uncharted collection e le uscite degli anni precedenti.

Ryan avrebbe licenziato metà della divisione se avessero venduto solo 20 milioni di FP in un anno. :asd:

Giochi dei PS Studios venduti nel 2022 (solo su console PS4 e PS5. Le vendite su PC, Xbox e Switch non sono incluse):
gennaio-marzo: 14,5 milioni
aprile-giugno: 6,6 milioni
luglio-settembre: 6,6 milioni
ottobre-dicembre: 20,8 milioni
Totale 2022: 48,5 milioni.

11 milioni li ha fatti GoW Ragnarok, il resto (37,5 milioni) è da dividere tra Horizon FW, GT7, TLOU Part I, MLB 2022, Uncharted collection e le uscite degli anni precedenti.
Sì nella mia testa non stavo nemmeno computando il fatto che i giochi First degli anni precedenti continuano a vendere e fare computo. :sard: 20M in un anno intero sarebbe una caporetto :sard:

Quindi dopo tre anni si vedono silurare nuovi progetti e gli sarà statao imposto di tornare su Gears.
Questi quindi frustrati e scazzati si stan mettendo al lavoro su Gears 6, con un entusiasmo che posso solo immaginare. Tutto questo a beneficio del prossimo Gears ovviamente.
Avanti tutta amici miei...

Quindi dopo tre anni si vedono silurare nuovi progetti e gli sarà statao imposto di tornare su Gears.
Questi quindi frustrati e scazzati si stan mettendo al lavoro su Gears 6, con un entusiasmo che posso solo immaginare. Tutto questo a beneficio del prossimo Gears ovviamente.
Avanti tutta amici miei...

Si infatti, ben due progetti ce ne vuole eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro