Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì a sto giro la CMA ha fatto richieste molto pesanti. O vengono proposti dei controrimedi soddisfacenti (quelli proposti dalla CMA non sono rimedi assoluti), oppure dovranno trovare una soluzione attorno a CoD (in generale il pezzo Acitivision di ABK).

Questo va a braccetto coi desideri della FTC americana, che si è dimostrata pure più aggressiva.

Rimane il mistero delle Richieste dell'EC (Europea), inviate giorni fa a MS ma non pubblicate (almeno per ora), che potrebbero essere (e penso sia così) le più permissive.

Prendersi ABK senza COD che senso ha? Crescere su mobile con gli altri giochi?

Prendersi ABK senza COD che senso ha? Crescere su mobile con gli altri giochi?
Potrebbe essere utile avere King per il Mobile, e Blizzard per il mercato PC... Ma sappiamo entrambi che senza CoD il valore di ABK è infinitamente inferiore.

Non lo so... Fatico a vedere una MS desiderosa di prendersi il pacchetto CoD-free... Credo reagiranno con una controproposta ancora più lassista su CoD (e già l'accordo di parità per 10 anni era una grossa concessione).

Che mazzata, ora si spiegano i bruciori di culo di Kotick ieri :asd:

Potrebbe essere utile avere King per il Mobile, e Blizzard per il mercato PC... Ma sappiamo entrambi che senza CoD il valore di ABK è infinitamente inferiore.

Non lo so... Fatico a vedere una MS desiderosa di prendersi il pacchetto CoD-free... Credo reagiranno con una controproposta ancora più lassista su CoD (e già l'accordo di parità per 10 anni era una grossa concessione).

Più l'assista di così cosa vuoi fare? Lasciare a vita cod multipiatta, e magari pure fuori dal pass al D1. Capitombolo totale.

:sisi:

Più l'assista di così cosa vuoi fare? Lasciare a vita cod multipiatta, e magari pure fuori dal pass al D1. Capitombolo totale.
Non ne ho idea. Potrebbero proporre un accordo per decentrare CoD e mantenerlo in una situazione di status quo. Ma non sono sufficientemente competente di diritto delle società e della concorrenza per poter fare ipotesi "realistiche". Di sicuro CoD si riconferma (surprise surprise) unico vero ago della bilancia.

Crash, Diablo, Warcraft, etc. sono tutti irrilevanti commercialmente rispetto a CoD... Sad but true.

Questo è il punto. Rimuovere CoD, Acti (con CoD), o ActiBliz (con CoD). La proposta essenziale è la rimozione di CoD.

MA come dicevo sopra non è una proposta assoluta (ossia non è un aut aut, tertium non datur)
C'è l'apertura per una controproposta per un nuovo rimedio.

Ed è su questo punto che MS dovrà rispondere proponendo qualcosa che tamponi l'acquisizione di CoD (perché è palese che a CoD non rinunceranno).

Devono comprarsi il resto senza COD ed Activision, punto. Hai voglia a proporre accordi decennali,non ci sentono da quel lato.

If ABK gets blocked, I can't wait for Sony to try and acquire Square Enix and Microsoft to fucking destroy them over it.

:segnormechico:

Tanto lo sappiamo tutti che Ms vuole principalmente Cod, togli quello è addio acquisizione :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro