Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su KH4 penso tu possa stare tranquillo. Per quanto SQEX ami le esclusive con Sony, KH è in primis proprietà Disney, e se è diventato multipiatta è proprio per favorire la sua diffusione. Quindi vai sereno. Discorso ovviamente diverso per FF, DQ, e altra roba proprietaria di SQEX.

Per il resto IMHO con il ritorno della disponibilità delle macchine la scelta è meglio se la fai ricadere sulla line up che ti interessa di più.
Gli Xbox Games Studios, Bethesda, e FORSE la Roba Acti.
O i PS Games Studios, (Bungie), e la roba SQEX e Orientale in generale (non proprio proprietà di Sony, ma chiaramente più probabile giocarla al D1 su PS).

Chiaramente se il fattore prezzo è la cosa più determinante, vai di SS. Ma IMHO ti conviene investire un po' di più da subito su SX o PS5-Disco e avere più scelta da subito.

io non riesco a stare così tranquillo per kh invece. Conoscendo quanto sono matti con quella serie kh4 potrebbe essere esclusiva stadia\luna :asd:

io non riesco a stare così tranquillo per kh invece. Conoscendo quanto sono matti con quella serie kh4 potrebbe essere esclusiva stadia\luna :asd:
Finché non è Mobile è una vittoria :segnormechico:

Vedendo gli assets grafici del teaser direi che è al 100% Next Gen (+ PC)... Non è da escludere che Sony possa essere interessata ad averlo per un anno, ma KH è un'IP Disney e queste ultime tendono verso il multipiattaforma il più possibile... Starei abbastanza sereno. L'assenza di piatatforme confermate ad oggi secondo me si spiega facilmente: il gioco a malapena esiste :asd:

Finché non è Mobile è una vittoria :segnormechico:

Vedendo gli assets grafici del teaser direi che è al 100% Next Gen (+ PC)... Non è da escludere che Sony possa essere interessata ad averlo per un anno, ma KH è un'IP Disney e queste ultime tendono verso il multipiattaforma il più possibile... Starei abbastanza sereno. L'assenza di piatatforme confermate ad oggi secondo me si spiega facilmente: il gioco a malapena esiste :asd:
lo stesso vale per spiderman\wolverine (sony ha solo i diritti cinematografici mi pare)
però si stiam parlando del nulla, kh4 uscirà un giorno ma non è questo l'anno per annunciarlo (nè il prossimo)

lo stesso vale per spiderman\wolverine (sony ha solo i diritti cinematografici mi pare)
però si stiam parlando del nulla, kh4 uscirà un giorno ma non è questo l'anno per annunciarlo (nè il prossimo)
La roba Marvel viene gestita da Marvel Games, KH è gestito da Disney Interactive, e la roba Lucas da LucasFilm Games. Marvel è abbastanza elastica con i progetti, Lucas non lo so, Disney Interactive sta cercando il più possibile di espandere i brand Disney/Pixar (tra l'altro in crisi nera lato cinema)... Fatico a vedere un KH ritornare nel range dell'esclusività... Nulla è impossibile ovviamente, ma lo trovo meno probabile di altra roba (un Nier Nuovo potrebbe esserlo, per dire, così pure DQXII).

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Al momento questi sono i pro/contro che sto valutando:

PS5 (disco)

Pro:
  • Garanzia Kingdom Hearts IV (unico gioco che mi sposta gli equilibri)
  • Più amici su PS che su X
  • Hardware migliore (di XSS)

Contro:
  • Prezzo nonché costrizione a bundle inutili
  • Ingombro e design poco funzionali
  • Reperibilità

XSS

Pro:
  • Prezzo e costo complessivo (servizi) poco impegnativo
  • Dimensione ideale
  • Reperibilità

Contro:
  • Limitazioni tecniche
  • 100% digitale
  • Abbonamenti poco nelle mie corde

Diciamo che in una situazione ideale in cui PS si potesse comprare liscia (limando i costi), andando in negozio domani mattina e uscendo con in mano la scatola e se già ci fosse la slim...non avrei dubbi!

XSS la considero un ripiego, ma che potrebbe tranquillamente essere vissuto come esperimento/tappabuchi, di sicuro non mi sbilancerei su XSX perché alzando il budget virerei in automatico su PS.
Giocherei comunque su monitor 24" (che devo rinnovare, tra l'altro :ahsisi:) quindi il lato tecnico mi interessa relativamente.

Ah, a livello di servizio streaming (Twitch) c'è differenza? Una delle due ha migliore/peggiore integrazione?
Tranqui che Kingdom Hearts IV esce su PS6. :asd:

le cose in grassetto non sembrerebbe più essere un problema, leggevo oggi che da mediaworld propongono un "bundle" con ps5 + hogwarts a 600 invece che 630

Beh questa è un'offerta "onesta" (per quanto non mi interessi molto Hogwarts), farò un salto al MW di zona uno di questi giorni dato che dovrei andarci comunque per il monitor :iwanzw:

Su KH4 penso tu possa stare tranquillo. Per quanto SQEX ami le esclusive con Sony, KH è in primis proprietà Disney, e se è diventato multipiatta è proprio per favorire la sua diffusione. Quindi vai sereno. Discorso ovviamente diverso per FF, DQ, e altra roba proprietaria di SQEX.

Beh sì, non sono così pessimista da pensare che rimanga solo su piattaforma Sony, ma il mio timore è che ci sia qualche politica di esclusiva temporale, contenuti riservati, ecc. che favorisca l'utenza PS...

Tranqui che Kingdom Hearts IV esce su PS6. :asd:

:ahsn:

Ormai le due condole si stanno molto differenziando.

PS5 abbraccia maggiormente i gusti di chi vuole la produzione orientale e i polpettoni single player col dramma familiare incluso (si scherza, giochi molto belli).

Xbox si sta caratterizzando con RPG occidentali, FPS e giochi da poter affrontare anche in compagnia.

Si può valutare tranquillamente su queste basi e scegliere tra PS5 e XSX

PS5 abbraccia maggiormente i gusti di chi vuole la produzione orientale e i polpettoni single player col dramma familiare incluso (si scherza, giochi molto belli).

Xbox si sta caratterizzando con RPG occidentali, FPS e giochi da poter affrontare anche in compagnia.

Xbox punta a differenziarsi con rpg occidentali perché per ora non c'è ancora nulla degno di tale classificazione :asd:

Ultima modifica:

dove sono sti rpg occidentali su Xbox?😂😂😂😂😂 non ne vedo mezzo

ad oggi si differenziano così

ps5 ha già una Line up notevole sia di tripla A che di indie

xbox No

fine.

ricordo che Xbox dopo anni di semi nulla ha fatto un 2022 desertico e ad oggi il primo gioco esclusivo importante è datato per maggio
sperando sia decente.…. e te lo dico comprando una serie s, ma ecco ad oggi nn ci sta partita

Personalmente vedo due scatoloni inutili che di next-gen hanno solo il prezzo.

Gen imbarazzante :sisi:

PS: però adoro il dualsense e il quick resume.

Personalmente vedo due scatoloni inutili che di next-gen hanno solo il prezzo.

Gen imbarazzante :sisi:

PS: però adoro il dualsense e il quick resume.
Su questo mi trovo d'accordo, perciò adocchiavo XSS in quanto ti permette di accedere ai contenuti "next gen" con una spesa che percepisco come più giusta rispetto all'offerta videoludica del momento.

Xbox not being able to generate more revenue than Switch despite all these massive multiplatform games releasing is a bit weird.
Chissà come mai.

Su questo mi trovo d'accordo, perciò adocchiavo XSS in quanto ti permette di accedere ai contenuti "next gen" con una spesa che percepisco come più giusta rispetto all'offerta videoludica del momento.
Lascia stare i bias senza senso di contra :asd:

Guardati come gira Hogwarts su series s
Edit: mi spiego meglio, ss costa meno e il rapporto qualità prezzo è allucinante. Però è anche vero che hai quel che paghi e non sempre l'ottimizzazione è al top. Se sei uno a cui certe cose non importa bene ma per sicurezza ti conviene vedere anche le brutture prima di spendere soldi.

Si ma poi te ne penti dopo appunto, ora forse la spesa vale più una S, ma fra qualche tempo una X, e con la S che sarà problematico quando vorrai giocare in modo decente se i giochi diventassero sempre più pesanti man mano, con XSS che non reggerà magari, cosa che in parte già succede ora. Se devi prendere Xbox allora vai di X, non c'è dubbio alcuno, meglio sendere di più ma stare tranquillo, che di meno e stare con l'ansia, calcolando che non stiamo parlando di 1500€ di cifra. Sul resto, se Xbox o la 5, dipende da cosa vuoi, se vuoi risparmiare usando il Gp e ti interessano i GDR occidentali cosi come l'online, vai di Xbox, se invece preferisci i giochi di Sony, i giochi third che escono su Sony ma non Micro, e se ti interessa la VR, allora vai della 5.

Dati gli ultimi dati dei vari mercati si stanno vedendo le conseguenze del game pass, su Xbox praticamente non si vendono più giochi. La situazione HL è proprio esemplificativa in tal senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro