Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sei piu' contra il boxaro, sei digievoluto in contra il pcista?
:asd:
Mai stato boxaro, gioco principalmente su PC da 3 generazioni alternando con Nintendo.
Compro sempre tutto, perchè mi piace possedere oggetti che prendono polvere :sisi: questo è il mio hobby.

Lasciate in pace il povero contra. Alla fine il PC è più economico se non consideriamo che per averne uno con le prestazioni di una macchina da 500 euro devi spenderne almeno 1200 :asd:

Compratevi un PC, che tra aumenti di console (mai visto prima) giochi a 80 euro e online a pagamento questo diventa un hobby carestoso :sisi: ma soprattutto già arretrato :asd:
Con 80 euro, quasi, mi faccio 2 big al d1
Non ricordo l'ultimo gioco comprato a prezzo pieno ufficiale

Comunque per tornare in topic:

-oggi ho visto casualmente il video della promozione del psvr2 con Ozzy Osbourne (e la mente è tornata anche agli spot di God of War con Ben Stiller)

-sempre oggi sono stato al conad a prendere due cose di spesa e ho visto il faccione di Master Chief su un cartonato di quelli per vendere i biscotti oreo tra le corsie del supermercato

E insomma, già quando ho visto il logone xbox + oreo mi è venuta pena per Ms; ma quando ho ripensato al video di Ozzy non ho potuto che riflettere (non che ce ne fosse bisogno) su quanto Xbox a livello mainstream sia davvero un brand morente.

Capiamoci: PS ha fatto anch'essa la roba dei biscotti con Ringo; ma la percezione era TOTALMENTE diversa. La roba dei ringo con i simboli della PS e la possibilità di poter vincere (una introvabile) PS5 era una roba di tutt'altra caratura.

Ok che PS lato marketing ha sempre steso gli altri, ma fino alla 360 MS ci provava, ricordo ancora gli spot Life is short Play more del lancio di Xbox, o ancora avevo un ragazzo poi è arrivato Halo, o ancora lo spot di gears of war.

Purtroppo se anche la mia percezione da appassionato è questa, mi sembra palese che per il mondo mainstream (coloro che comprano l'80% delle console e servizi) Xbox sia un brand di serie C.
Forse sarà diverso un USA e Messico e Brasile.

Cioè se ci pensate la roba dei biscotti è la stessa più o meno, ma a livello di percezione arrivano totalmente diverse le due campagne.

4f195493-f151-4125-a141-29fdebf5563d.jpeg

che pena, cioè quanto diamine è TRASCURABILE questa immagine? Dove è il brand?
credo siano 8 anni che vanno avanti con l'immagine de auto sportiva+galeone+spartan
Quanto fa pena quello spartan ricoperto di crema?

E parlo da boxaro della prima ora, attualmente fuori dal mondo console

Poi se ci aggiungiamo il carico da 100 allora la distanza è siderale; lato riconoscibilità e soprattutto qualità legata al brand:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma l'immagine poi è proprio brutta, se me lo chiedevano gliela facevo io meglio per 30.000 lire :asd:

Gli oreo mi pare siano i biscotti farciti più venduti negli USA, penso sia una partnership importante per loro :asd:

Chi è il genio di moderatore che ha spostato il mio post? avevo postato la notizia e ora me la ritrovo nel topic nintendo. -.-

Chi è il genio di moderatore che ha spostato il mio post? avevo postato la notizia e ora me la ritrovo nel topic nintendo. -.-
Chi è il vero genio, chi posta un messaggio che parla di Nintendo e Xbox nel topic di Xbox vs PlayStation o chi lo sposta?

Impariamo a leggere i titoli dei topic prima di postare, e impariamo a leggere il regolamento prima di contestare pubblicamente la moderazione (essendo nel torto).

----

Detto questo, ragazzi vale anche per voi: questo non è il bar di Console War, c'è un topic UNA RIGA SOTTO in cui si parla di Nintendo (e stessa per quello Pc), cerchiamo di usare le discussioni appropriate e smettiamola di fare OT ignorando i vari messaggi di moderazione che ci sono sopra, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro