Comunque per tornare in topic:
-oggi ho visto casualmente il video della promozione del psvr2 con Ozzy Osbourne (e la mente è tornata anche agli spot di God of War con Ben Stiller)
-sempre oggi sono stato al conad a prendere due cose di spesa e ho visto il faccione di Master Chief su un cartonato di quelli per vendere i biscotti oreo tra le corsie del supermercato
E insomma, già quando ho visto il logone xbox + oreo mi è venuta pena per Ms; ma quando ho ripensato al video di Ozzy non ho potuto che riflettere (non che ce ne fosse bisogno) su quanto Xbox a livello mainstream sia davvero un brand morente.
Capiamoci: PS ha fatto anch'essa la roba dei biscotti con Ringo; ma la percezione era TOTALMENTE diversa. La roba dei ringo con i simboli della PS e la possibilità di poter vincere (una introvabile) PS5 era una roba di tutt'altra caratura.
Ok che PS lato marketing ha sempre steso gli altri, ma fino alla 360 MS ci provava, ricordo ancora gli spot Life is short Play more del lancio di Xbox, o ancora avevo un ragazzo poi è arrivato Halo, o ancora lo spot di gears of war.
Purtroppo se anche la mia percezione da appassionato è questa, mi sembra palese che per il mondo mainstream (coloro che comprano l'80% delle console e servizi) Xbox sia un brand di serie C.
Forse sarà diverso un USA e Messico e Brasile.
Cioè se ci pensate la roba dei biscotti è la stessa più o meno, ma a livello di percezione arrivano totalmente diverse le due campagne.
Oh schade, dieses Gewinnspiel ist schon beendet.
stay-playful.oreo.eu
che pena, cioè quanto diamine è TRASCURABILE questa immagine? Dove è il brand?
credo siano 8 anni che vanno avanti con l'immagine de auto sportiva+galeone+spartan
Quanto fa pena quello spartan ricoperto di crema?
E parlo da boxaro della prima ora, attualmente fuori dal mondo console
Poi se ci aggiungiamo il carico da 100 allora la distanza è siderale; lato riconoscibilità e soprattutto qualità legata al brand: