Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Insomniac non ha MAI fatto capolavori, fa ottimi giochi, molto derivati, ma va bene così, perché l'unica volta che ha avuto più libertà ha fatto quella schifezza da teenager di Sunset Overdrive.

Te credo per Batman avere un "open world" in quel modo è una novità grossa per Spider-Man non lo è visto che da PS2/Cubo ha sempre avuto quella struttura li, ovvio che risalti di meno.
Si ma a nessuno frega dei capitoli isciti 2 gen prima.
Inoltre i giochi per ps2 erano giochi di serie b discreti al massimo, nessuno li cagava di striscio ai tempi.
Anche ai tempi di ps1 uscirono giochi brutti di batman 3d(uno che permetteva di andare in citta' anche) ma erano titoli non cagati di striscio.
Imfatti spider man di insomniac e il primo titolo cosi' altisonante per l'arrampica muri, se era un capolavoro di certo non era legato al fatto che spider man su ps2 erano aperti o meno

Il capoalvori non e' solo il blocbuster "sony".
Capolavori sono amche titoli come arkham asylum che rivoluzionano un sistema di combattimento ancora oggi copiato da molti(spider man compreso).
Uma cosa e' rjmanere derivativo, u a cosa e' proporre sempre la stessa formula da 4 gen(ratchet) poi sono divertenti e io li gioco ma riciclano davvero tanto
Ok, penso di aver capito. Personalmente non sono del tutto d'accordo, i Ratchet (devo ancora giocare a Rift Apart quindi mi riferisco agli altri) sono simili ai loro predecessori perché la formula funziona. E ci sono anche altri motivi per giocarli, per esempio le nuove ambientazioni da visitare (di nuovo non ho giocato RA quindi questo magari non vale per il nuovo) o le nuovi armi da provare. Sono cose che sicuramente non cambiano la loro natura che dà l'impressione di 'riciclo' alla base, però oh, personalmente a me va bene, anche perché per quanto simili i miglioramenti di gameplay ci sono stati da PS2 a PS4 e non sono stati pochi.

Cioé, un ottimo gioco può avere dei difetti che anche io rilevo, e può travisare una somiglianza anche fastidiosa coi precedenti, ma se continua a piacermi un botto, e magari più di altri giochi considerati capolavori da altri, perché non vederli continuare su questa strada, assumendo che si continui a migliorare i difetti di volta in volta e il riciclo non sia un copia ed incolla stile gioco sportivo?

Questo sono io che ancora non sopporto che Insomniac invece di nuovi Ratchet o più semplicemente giochi nuovi graficamente colorati o stilizzati stia lavorando a ben due giochi Marvel - di cui uno open world - ed ancora rosico per questo :asd:

Ok, penso di aver capito. Personalmente non sono del tutto d'accordo, i Ratchet (devo ancora giocare a Rift Apart quindi mi riferisco agli altri) sono simili ai loro predecessori perché la formula funziona. E ci sono anche altri motivi per giocarli, per esempio le nuove ambientazioni da visitare (di nuovo non ho giocato RA quindi questo magari non vale per il nuovo) o le nuovi armi da provare. Sono cose che sicuramente non cambiano la loro natura che dà l'impressione di 'riciclo' alla base, però oh, personalmente a me va bene, anche perché per quanto simili i miglioramenti di gameplay ci sono stati da PS2 a PS4 e non sono stati pochi.

Cioé, un ottimo gioco può avere dei difetti che anche io rilevo, e può travisare una somiglianza anche fastidiosa coi precedenti, ma se continua a piacermi un botto, e magari più di altri giochi considerati capolavori da altri, perché non vederli continuare su questa strada, assumendo che si continui a migliorare i difetti di volta in volta e il riciclo non sia un copia ed incolla stile gioco sportivo?

Questo sono io che ancora non sopporto che Insomniac invece di nuovi Ratchet o più semplicemente giochi nuovi graficamente colorati o stilizzati stia lavorando a ben due giochi Marvel - di cui uno open world - ed ancora rosico per questo :asd:
Io piu' di vederli in un nuovo ratchet( dove per me alla saga fa bene escano a distanza di anni) li vorrei su un nuvoo resistance, quello per me rimane la saga di isnomniac dove potevano fare un salto totale di qualita'

Insomniac non ha MAI fatto capolavori, fa ottimi giochi, molto derivati, ma va bene così, perché l'unica volta che ha avuto più libertà ha fatto quella schifezza da teenager di Sunset Overdrive.
66313--spyro-year-of-the-dragon.png
:galliani5:

Non tutti gli studi devono sfornare capolavoroni, mi sta benissimo che Insomniac continui a buttare fuori “””solo””” ottimi giochi se significa mantenere la cadenza assurda che hanno :asd:

Non molti studi possono vantare una cadenza simile e sempre con un livello di qualità molto alto

Siano lodati sempre i "metroidvania" e infatti come si è aperto anche lui è andato a calare di più :asd:
Questo tutto da discutere, lo sai. :coosaa:
Comunque gli Insomniac potrebbero puntare più in alto ? Forse si, ma se puntare più alto vorrebbe dire cambiare il loro stile o identità, o abbondare Ratchet, visto che si sta dicendo che con Ratchet un capolavoro non si può fare, allora mi tengo stretto totalmente gli ottimi giochi che fa, ma senza scambiarli proprio. :asd:

Questo tutto da discutere, lo sai. :coosaa:
Comunque gli Insomniac potrebbero puntare più in alto ? Forse si, ma se puntare più alto vorrebbe dire cambiare il loro stile o identità, o abbondare Ratchet, visto che si sta dicendo che con Ratchet un capolavoro non si può fare, allora mi tengo stretto totalmente gli ottimi giochi che fa, ma senza scambiarli proprio. :asd:
Col tempo imparerai ad amarli :draper:

Su Insomniac la vedo allo stesso modo.

Ecco li ho giocato tutti tutti tranne questo :asd:

Mi aspettavo comunque le orde che cercavano di convincermi di quanto bello fosse Sunset Overdrive e invece niente. Non ci sono più i boxari di una volta:cry2:
È che semplicemente ora è di sony quindi è diventato brutto pure per loro xD

Ecco li ho giocato tutti tutti tranne questo :asd:

Mi aspettavo comunque le orde che cercavano di convincermi di quanto bello fosse Sunset Overdrive e invece niente. Non ci sono più i boxari di una volta:cry2:
Molto meglio Sunset Overdrive che Ratchet 12. Ucciderei oggi la serie Ratchet per un paio di sequel di SO

Sunset Overdrive > spiderman

La vera merda Insomniac è altra

FuseInsomniacGames.jpg

ef79b053-b799-4ff9-92e1-768faeaba797_text.gif

SO mio peggior gioco Insomniac giocato, a mani basse, non contando Fuse che mai messo mano. Che delusione cocente, contando anche che fu uno dei motivi per cui presi One. :shrek:
Era la fusione di Ratchet e Infamous, pieno di autoironia e siparietti carini in un setting colorato e ganzo che non vedevo da Lollipop chainsaw. Un open world leggero, dove la città é una scusa per mettere funi e trampolini senza perdersi troppo via con realismo o coerenza.

PS: ho cominciato 2gg fa i DLC di spidey, che era tipo il mio gioco Insomniac preferito post-Spyro, e la puzza di more of the same si fa già sentire anche a 4 anni di distanza :ahsn:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro