Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo su Avowed, mi interessa davvero molto.
Trovo complesso portare avanti 2 saghe ma chissà potrebbero diventare la nuova Bioware dei vecchi tempi di riferimento, voglio crederci un po', spero ci creda anche MS.
Visto che hanno Arkhane, vorrei davvero tantissimo un nuovo Dark Messiah...
Magari! Sarebbe complicato però, preferei facessero marcia indietro e tornare alla filosofia di gioco ancora di Arx Fatalis. Molto complicato.:rickds:
Ma di sto passo, farà prima ad uscire Half Life 3 che qualsiasi gioco MS.
Si la situazione è drammatica e hanno in mano l'oro, pazzesco.
Post automatically merged:

Avowed lo attendo parecchio pure io ma fatti un favore.... lascia The Outer Worlds lì dov'è :asd:
Outer Worlds è un buon gioco e con un particolare lato artistico raffinato, c'è ben di peggio. Lascia lì dov'è un Greedfall.

Comunque io ho il gamepass fino a marzo 2026, chissà se per allora riuscirò a giocare almeno uno tra Fable, Avowed, Hellblade 2 o Perfect Dark :rickds:
Avowed e Hellblade 2.

Sul primo non ne sono affatto sicuro (sembra che si debba vedere qualcosa da 2 anni a questa parte ad ogni evento MS), su Hellblade invece sono già più positivo. Vedremo comunque :dsax:
Su Hellblade sei più positivo perchè alla fine è stato annunciato nel 2019 :sard:

Outer Worlds è un buon gioco e con un particolare lato artistico raffinato, c'è ben di peggio. Lascia lì dov'è un Greedfall.
Io ho giocato un rpg infimo che non valorizza la ben che minima scelta ruolistica fatta durante le 30h di campagna, con un ultima missione senza senso nella quale puoi letteralmente camminare point A to B perchè i nemici non ti cagano praticamente. Lato artistico è Borderlands o giù di lì, diciamo che la raffinatezza risiede altrove. Trama non pervenuta. Un gioco sufficiente.

Greedfall per quel che ho provato in un timito approccio col GP mi fece un effetto molto più old school ma valido.

è stato bello rivedere dopo anni i Cayarsky in azione con tutte le loro chicche in ambito ruolistico e non (tipo la solita possibilità di sconfiggere il boss finale senza sparare un colpo, ecc.), però francamente mi aspettavo di più soprattutto lato personaggi e possibilità ruolistiche (mi vengono in mente giusto un buon paio di intrecci fra skill e narrativa), buon gioco e stop.
Speriamo che il seguito faccia fare un bel salto in avanti

Quei giochi sono stati annunciati nel 2020 (sì ok che non esistevano nemmeno) e nel 2026 avranno ben 6 anni di sviluppo alle spalle, sarebbe grave non vederli tutti. Capisco la gestione MS, lo sviluppo travagliato e altre robe ma 6 anni sono davvero tanti. Sony in questo lasso di tempo (anche meno) tira fuori Gow, TLoU ecc... :shrek:

Sto giocando god of war ragnarok, ho voluto fare um confronto con halo infinite a livello du mero impatto grafico. Si lo so che sono generi diversi e bla bla, ma sono le due esclusive di punta, entrambi cross gen, quindi li ho messi su. C'è mezza gen di differenza fra i due, e pensare che series x è più potente.

Beh, anche di spiderman non abbiamo avuto un secondo trailer se ci pensi... :asd:

Gli obsidian a pelle mi sembrano un team molto meglio organizzato e con le idee chiare a differenza degli altri first MS pre bethesda, vedremo ma secondo me è molto piú concreto come progetto di quanto lo danno a vedere.
Ma abbiamo avuto un ottimo gioco + dlc + un mezzo sequel in due anni, e subito dopo Ratchet e annuncio del sequel :asd: Dall'altra parte invece un team di CRPG e progetti più contenuti, che annuncia una nuova IP anti-Skyrim con computer grafica, con giàs ground ed da finire, pentimento e TOW fresco di uscita ma già col trailer che dichiara "ehi arriverò un giorno, ma ho solo questi 2 min di computer grafica per ora"

Quei giochi sono stati annunciati nel 2020 (sì ok che non esistevano nemmeno) e nel 2026 avranno ben 6 anni di sviluppo alle spalle, sarebbe grave non vederli tutti. Capisco la gestione MS, lo sviluppo travagliato e altre robe ma 6 anni sono davvero tanti. Sony in questo lasso di tempo (anche meno) tira fuori Gow, TLoU ecc... :shrek:
Eh ma calcola che SoD3 da AA passa a AAA quindi i tempi si allungano :eucube:

Lo stesso vale per Perfect Dark, vi ricordo che la nuova "ND" conta tipo 60 dipendenti, auguri a fare un tripla A in 60 ed ecco perchè lo co-sviluppano con Crystal Dynamics :sard:

Io ho giocato un rpg infimo che non valorizza la ben che minima scelta ruolistica fatta durante le 30h di campagna, con un ultima missione senza senso nella quale puoi letteralmente camminare point A to B perchè i nemici non ti cagano praticamente. Lato artistico è Borderlands o giù di lì, diciamo che la raffinatezza risiede altrove. Trama non pervenuta. Un gioco sufficiente.
Ah e I giochi sufficenti non si giocano più? Sicuro che tu non lo fai mai in altri settori perchè magari vi sono caratteristiche specifiche che ti piacciono?
Cosa c'è da dire su TOW, è un gioco Obsidian che comunque ha la loro struttura di base al core, abbastanza annacquato e meccaniche simili a Mass Effect 1. Certo che si gioca, non vi è un reale motivo per non farlo.
Greedfall per quel che ho provato in un timito approccio col GP mi fece un effetto molto più old school ma valido.
Ah beh, se poi ti basta "un effetto".

Sto giocando god of war ragnarok, ho voluto fare um confronto con halo infinite a livello du mero impatto grafico. Si lo so che sono generi diversi e bla bla, ma sono le due esclusive di punta, entrambi cross gen, quindi li ho messi su. C'è mezza gen di differenza fra i due, e pensare che series x è più potente.
Queste sono le cose importanti :sisi:

Ma abbiamo avuto un ottimo gioco + dlc + un mezzo sequel in due anni, e subito dopo Ratchet e annuncio del sequel :asd: Dall'altra parte invece un team di CRPG e progetti più contenuti, che annuncia una nuova IP anti-Skyrim con computer grafica, con giàs ground ed da finire, pentimento e TOW fresco di uscita ma già col trailer che dichiara "ehi arriverò un giorno, ma ho solo questi 2 min di computer grafica per ora"

Un team che è la metà in fattori di grandezza rispetto a Insomniac.

Comunque non voleva essere un paragone con le due SH, ma era per dire che ormai la linea comunicativa di molti è di trattenere nell'oscurità il titolo in questione il piú a lungo a possibile anche se si ha materiale pronto. Imho avowed tra la pletora di cg pattume fasulla che MS ha lanciato in faccia, è il progetto piú vicino e concreto, poi non dico che lo vediamo quest'anno eh ma entro il 2026 che era l'incipit del discorso iniziale, lo si gioca imho.

Insomniac a livello d'output gioca un campionato a se :asd:

Ah e I giochi sufficenti non si giocano più? Sicuro che tu non lo fai mai in altri settori perchè magari vi sono caratteristiche specifiche che ti piacciono?
Cosa c'è da dire su TOW, è un gioco Obsidian che comunque ha la loro struttura di base al core, abbastanza annacquato e meccaniche simili a Mass Effect 1. Certo che si gioca, non vi è un reale motivo per non farlo.

Ah beh, se poi ti basta "un effetto".
Certo che si possono giocare, ma non è un buon gioco per quanto mi riguarda, è appena sufficiente che fa male ciò in cui dovrebbe eccellere, ovvero il gioco di ruolo, e sinceramente ho consigliato di spendere il proprio tempo in qualcos'altro. Tendo a finire anche i titoli che non mi convincono perchè mi piace avere una visione completa di un titolo e perchè mi piace sapere di ciò che parlo. Su greedfall non ho dato giudizi ne ho fatto confronti, per l'appunto, sono solo sensazioni, non capisco la tua risposta. :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro