Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potremmo. Ma mi hanno garantito che in caso di Acquisizione di SQEX nulla cambierà, avranno solo più fondi (immagino che dopo il flop commerciale di OT2, Sony sarà lì a sostenerli).
Non credo che OT2 sia un flop, è partito meno forte del previsto su console ma su steam sta andando molto bene e sembra avere buone gambe grazie al word of mouth. Non romperà record, ma il team dovrebbe essere tranquillo.
Il problema più che altro è che Team Asano sono un produttore e qualche artista che collaborano con piccoli studi esterni... quindi presumo di valore pressoché nullo in queste operazioni.

Ovviamente. Se si firma un accordo cambiano le regole.

Ma visto che MS non è più obbligata ad offrirlo (dopo ieri), perché dovrebbe farlo e non rendere CoD esclusivo?

Credo l'onore ( :azz: ).

L'ultima volta avevamo scommesso un "panino", sulle vendite di PS5. Ricordo che Paolito ha detto "80M" (causa gestione di Ryan, e port PC)... Vedremo a fine corsa se faranno di più o di meno. :icebad:
Beh allora direi che una Birra è obbligatoria come posta in palio.

Vale alcuni € più dell'onore :sisi:

Non credo che OT2 sia un flop, è partito meno forte del previsto su console ma su steam sta andando molto bene e sembra avere buone gambe grazie al word of mouth. Non romperà record, ma il team dovrebbe essere tranquillo.
Il problema più che altro è che Team Asano sono un produttore e qualche artista che collaborano con piccoli studi esterni... quindi presumo di valore pressoché nullo in queste operazioni.
Mah, non so. Una serie dovrebbe crescere di capitolo in capitolo, e OT1 era andato parecchio bene partendo come Esclusiva Switch... Qui su Switch e PS mi sembra sia inesistente, mentre su PC sta andando abbastanza bene... Lanciarlo vicino ad HL e con pochissimo marketing per me rimane un'idea di merda...

Ecco se devo spezzare una sedia sulla schiena dell'attuale SQEX, lo faccio sulla gestione delle release e del marketing (e la loro politica sulle NFT [ma questa è un'altra storia])... Questi ultimi 8 mesi sono stati un bagno di sangue per le loro release.

Mah, non so. Una serie dovrebbe crescere di capitolo in capitolo, e OT1 era andato parecchio bene partendo come Esclusiva Switch... Qui su Switch e PS mi sembra sia inesistente, mentre su PC sta andando abbastanza bene... Lanciarlo vicino ad HL e con pochissimo marketing per me rimane un'idea di merda...

Ecco se devo spezzare una sedia sulla schiena dell'attuale SQEX, lo faccio sulla gestione delle release e del marketing... Questi ultimi 8 mesi sono stati un bagno di sangue per le loro release.
Penso siano situazioni dove il successo non è replicabile, OT1 è stato il primo titolo a sdoganare quello stile grafico, annunciato al reveal di Switch, uscito in un periodo vuoto con tantissimo hype dietro e il push di Nintendo...
Oltretutto con una reputazione abbastanza controversa. Ad es. pre lancio su r/JRPG le aspettative per OT2 erano piuttosto negative a causa delle critiche al primo facendolo partire piuttosto svantaggiato, ma con invece una ricezione estremamente positiva al lancio.

Penso siano situazioni dove il successo non è replicabile, OT1 è stato il primo titolo a sdoganare quello stile grafico, annunciato al reveal di Switch, uscito in un periodo vuoto con tantissimo hype dietro e il push di Nintendo...
Oltretutto con una reputazione abbastanza controversa. Ad es. pre lancio su r/JRPG le aspettative per OT2 erano piuttosto negative a causa delle critiche al primo facendolo partire piuttosto svantaggiato, ma con invece una ricezione estremamente positiva al lancio.
Eh il problema è che ho visto più buzz (relativo) anche per un Triangle, un BD2, o un LaL piuttosto che per questo. Le recensioni sono state eccellenti, ma la diffusione del gioco sul mercato mi sembra davvero misera (a parte forse proprio Steam). Aver abbandonato la partnership con N per questo titolo secondo me non gli ha fatto un favore.

Eh il problema è che ho visto più buzz (relativo) anche per un Triangle, un BD2, o un LaL piuttosto che per questo. Le recensioni sono state eccellenti, ma la diffusione del gioco sul mercato mi sembra davvero misera (a parte forse proprio Steam). Aver abbandonato la partnership con N per questo titolo secondo me non gli ha fatto un favore.
Il marketing "esclusivo" aiuta sempre poi certo dipende dai casi.

Si ci sono alcune scelte di Square che mi lasciano basito, soprattutto perchè ha in batteria tanti midproject che meriterebbero uno trattamento strategico adeguato (oltre che un filino di budget in più),. Pensare che in un paio d'anni hanno rilasciato TWEWY, BD 2, Valkyrie Elysium, Triangle Strategy, Octo 2, e i vari remaster tra Tactis Ogre, i Saga, Crisis Core ed il già leakato FF Tactis. Nel mezzo di qualche pezzo di carbone hanno diamanti grezzi.

Il marketing "esclusivo" aiuta sempre poi certo dipende dai casi.
Mediamente sì. Chiaro poi dipende se il prodotto si presenta bene (OT) o male (Forspoken)... Ma mediamente il marketing esclusivo, riesce a spingere i giochi di più (quanto meno per i giochi non gigaenormi).

OT2 paga lo scotto di essere il sequel di un jrpg mediocre. Il primo era bello tecnicamente, ma da latte alle ginocchia per tantissimi altri aspetti. E giustamente credo in tantissimi(me compreso)non si sono fidati. Poi ovvio, non ha l'aura da esclusiva e questo non aiuta, ma il motivo principale penso sia quello che ho scritto prima

Gli state facendo il funerale un po' troppo presto a Octopath.
Le vendite retail fanno abbastanza schifo ma senza dati digitali non lo darei tanto per flop

Comunque, ora che penso questa acquisizione va avanti e MS si prende Activision. Non vorrei si parlasse solo di acquisizioni, anche per Sony. Quest'ultima non ce la vedo a prendersi Square o Capcom, anche perché non ne vedo proprio il motivo a livello puramente economico. Oltre che alla solita scusa del consolidamento del mercato.

Spero solo che questo ingurgitare varie aziende non porti solo a questo Chia chiacchiericcio su chi compra chi :sadfrog:
Banalmente potrebbe comprarle per non farle comprare a m$

PAX FF 16.

Sto vedendo cose relative al combat e alla soundtrack che... che... boh vabbè. :|

nonchiamatelofinalfantasy

Mocking Spongebob Squarepants GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro