Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finché Sony e Nintendo continueranno a fare i numeri che fanno con i loro giochi il modello gamepass non lo vedo come uno standard

Infatti playstation plus extra sta andando abbastanza male a quanto so.
Fra 10 anni non e' detto succeda quello che dici tu, nei libri e fumwtti hanno provato a farlo e ancora non hanno soppiantato i libri e i fumetti i vari e-reader e compagnia.
Sono d'accirdo che il futuro sara' il digitale ma non il cloud e stadia e' li a testimoniarlo
Dove hai letto sta cosa dell'Extra che sta andando male?

Il successo di gamepass si vedra' nel lungo periodo.
E' facile fare i numeroni vendendo un servizio a 45 euro l'anno(dividibili su 2 piattaforme).
Vorrei vedere in quanti farebbero il gamepass a 150 euro l'anno, io personalmente lo toglierei subito
12 al mese o quanti sono non la vedo sta gran cifra per quel che il servizio offre. Il problema è che molta gente si è abituata a giocare gratis, tra mensili a 1 euro e impicci vari. Avete dimenticato quando un singolo titolo si noleggiava a svariate lire al giorno, o si pagava la rivista per giocare a delle cazzo di demo.
"I tempi sono cambiati" mi direte. Nell'epoca del tutto e subito in meglio, aggiungo io :asd:

A vedere i numeri mi sembra che il futuro sia la vendita fisica e/o digitale tramite store, e che gli abbonamenti siano un fallimento totale.

Sviluppo monopiattaforma su hardware dedicato :tè:

Esattamente, ovviamente la prova definitiva è a gioco uscito, ma sono sicuro che lo sviluppo dedicato + il supporto esterno di sony, gli ha risparmiato tanti grattacapi tipici che ormai stanno succedendo agli AAA usciti recentemente su 6 piattaforme diverse.

È il meglio per il gioco e un win-win per tutti, a fronte dell'attesa dell'arrivo del gioco su altre piattaforme.

Ma sappiamo che qui dentro, l'unica opzione accettabile per le fronteggiare le difficoltà del mercato odierno è quella di svendersi alle gigacorp, se provi altre strade sei un incompetente. :nev:

Il cloud non prenderà il post del locale.
Gli abbonamenti non prenderanno il posto della vendita.

I videogiochi non possono essere paragonati né a film né a musica.

P.s. giusto anche evidenziare la differenza di prezzo per espandere la memoria delle console. La soluzione xbox resta chiaramente più comoda, pure per spostare i file (ma sarebbe stata meglio una porta frontale), ma la soluzione playstation si sta dimostrando ampiamente preferibile in termini di costi

Dove hai letto sta cosa dell'Extra che sta andando male?
Secondo un sito concorrente ps plus in totale ha avuto utenti in calo nel 2022.
Natiralmente do per scontatat la verodicta' della notizia e non ho fatto ricerche approfondite in merito
Post automatically merged:

12 al mese o quanti sono non la vedo sta gran cifra per quel che il servizio offre. Il problema è che molta gente si è abituata a giocare gratis, tra mensili a 1 euro e impicci vari. Avete dimenticato quando un singolo titolo si noleggiava a svariate lire al giorno, o si pagava la rivista per giocare a delle cazzo di demo.
"I tempi sono cambiati" mi direte. Nell'epoca del tutto e subito in meglio, aggiungo io :asd:
Se sei mono piattaforma forse va bene.
Ma se io pwr esempio amo i g8ochi jappi gia' da inizio anno ad ora avrei dovuto comunque comprare octopath 2, re 4 e hogwarts legacy.
Nom comprende tutti i titoli piu' importanti e sarei comunque costretto a comprare roba da integrare.
Ilinutile rivangare epoche di 25 anni fa, ad oggi se voglio rosparmio ulteriorkente vendendo e scambiando usati.
A 12 euro non e' questo gran prezzo per i titoli jel catalogo

Il cloud non prenderà il post del locale.
Gli abbonamenti non prenderanno il posto della vendita.

I videogiochi non possono essere paragonati né a film né a musica.

P.s. giusto anche evidenziare la differenza di prezzo per espandere la memoria delle console. La soluzione xbox resta chiaramente più comoda, pure per spostare i file (ma sarebbe stata meglio una porta frontale), ma la soluzione playstation si sta dimostrando ampiamente preferibile in termini di costi
Un'altra roba che non vedo quasi mai menzionata quando si parla di videogiochi e abbonamenti è il fatto che il gaming ha un barriera di ingresso decisamente superiore a qualsiasi altro settore, serie tv o musica possono realmente arrivare a chiunque e hai centinaia di milioni di abbonati, al momento vedo quasi impossibile raggiungere queste cifre per i videogiochi, manco col catalogo enorme o un prezzo supercompetitivo :asd:

io non ho la nuova xbox e non potendo giocare molto per ora non ho abbonamenti per servizi e simili quindi sono totalmente fuori dal giro :asd:

però a me il pass continua a sembrare una grande opportunità, per 12 euro al mese continuo a comprare i miei feticci, giochi da collezione, edizioni lusso etc. come ho sempre fatto, nel contempo posso giocare con una miriade di giochi che probabilmente non avrei preso magari scoprendo anche qualche perla.

di solito nei periodi morti, tra un gioco di mio interesse e un altro vado a cercare offerte, cerco usato e mi butto su giochi che allafine non mi appagano, risultato un mucchio di soldi spesi (ben piu di 12 eruo) un sacco di plastica per roba che non toccherò probabilmente mai più.

I libri non li soppiantano perché c’è un discorso fisico alla base. Io non riesco fisicamente a leggere un libro di 400 pagine sul tablet perchè mi bruciano gli occhi dopo un po’, mentre guardare 5 stagioni di Yellowstone in 1 giorno o giocare 8 ore di fila a WoW il mio occhio può.

Vedremo.. tanto fra 4-5 anni avremo già una risposte concreta su che direzione andrà il mercato :)
Piccolo ot a riguardo, leggere un libro su tablet è follia, mi cavo gli occhi direttamente e faccio prima. Ma su Kindle è anche più comodo del cartaceo.

Quindi quelli che preferiscono usare solo il pass per giocare e che attendono l'arrivo dei titoli più famosi sul servizio sono persone di merd@ ?

Per non dimenticare:

IMG_4932.png
IMG_4934.png

Eh ma il cacciavite :sard:
(i prezzi da noi sono pure peggio, 400€ per i 2TB)
La comodità che vince sulla qualità. Cit.
Finché Sony e Nintendo continueranno a fare i numeri che fanno con i loro giochi il modello gamepass non lo vedo come uno standard
Il problema è quando si cerca di far guadagnare terreno a l'unica delle 3 che cerca di favorire il modello, l'unica delle 3 che mai avrà problemi di fondi se vuole favorire certi mercati anche dovesse perderci molti soldi prima di riuscire a imporla, e magari riuscirci s lungo andare, anzi sperare che annienti una delle altre 2, o che comunque anche se quasi sempre da perdente, Micro ha spesso indirizzato certe idee di mercato, o fatto nascere certe idee nelle altre, buone o brutte che siano.

Per non dimenticare:

IMG_4932.png
IMG_4934.png

Eh ma il cacciavite :sard:
(i prezzi da noi sono pure peggio, 400€ per i 2TB)
Non che fossero necessari dei profeti, la storia delle memorie proprietarie per le console non è mai finita bene per i consumatori.
Una memory card da 64 GB per PSV potrebbe essere considerata un bene-rifugio al pari di oro e diamanti. :asd:

Esattamente, ovviamente la prova definitiva è a gioco uscito, ma sono sicuro che lo sviluppo dedicato + il supporto esterno di sony, gli ha risparmiato tanti grattacapi tipici che ormai stanno succedendo agli AAA usciti recentemente su 6 piattaforme diverse.

È il meglio per il gioco e un win-win per tutti, a fronte dell'attesa dell'arrivo del gioco su altre piattaforme.

Ma sappiamo che qui dentro, l'unica opzione accettabile per le fronteggiare le difficoltà del mercato odierno è quella di svendersi alle gigacorp, se provi altre strade sei un incompetente. :nev:
Senza offesa, ma vorrei davvero davvero leggerti a dire "è un win win per tutti" nel caso in cui sto gioco fosse uscito per una console che non possiedi in esclusiva temporale :asd:

"Che fortuna, io non posso giocarlo, ma è una win in potenza per me, forse tra un anno!"

È il meglio per chi ha quella console, perché dobbiamo prenderci in giro? :asd:

Non che fossero necessari dei profeti, la storia delle memorie proprietarie per le console non è mai finita bene per i consumatori.
Una memory card da 64 GB per PSV potrebbe essere considerata un bene-rifugio al pari di oro e diamanti. :asd:
Vero, però un divario così clamoroso in così poco tempo non si era visto neanche con le memory card di PSV :asd:
Ci stanno oltre 200$ di differenza, fuori di testa

Senza offesa, ma vorrei davvero davvero leggerti a dire "è un win win per tutti" nel caso in cui sto gioco fosse uscito per una console che non possiedi in esclusiva temporale :asd:

"Che fortuna, io non posso giocarlo, ma è una win in potenza per me, forse tra un anno!"

È il meglio per chi ha quella console, perché dobbiamo prenderci in giro? :asd:

Per un porting come si deve si aspetta sempre volentieri.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro