Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il GOTY è di Zelda abbastanza agilmente, ma non sottovalutate Starfield per l'amor del cielo... Se non fanno cazzate (tipo lanciarlo rotto) è tranquillamente un GOTY contender, come tutti i giochi Main Bethesda (salvo F76).

Il GOTY è di Zelda abbastanza agilmente, ma non sottovalutate Starfield per l'amor del cielo... Se non fanno cazzate (tipo lanciarlo rotto) è tranquillamente un GOTY contender, come tutti i giochi Main Bethesda (salvo F76).
Non concordo sul GOTY. FFXVI è talmente maestoso che lo vedo alla pari con Zelda (anche dopo aver visto l'ultimo trailer). Starfield? Nuova IP che sarà mastodontica ma ha troppo da dimostrare.

Cge il goty sia di zeld ababstanza agilmente ho seri dubbi dopo aver visto ff 16.
Di certi avra' molte piu' difficolta' a vincerlo rispetto al 2017

Starfield sarà un goty contender, su questo ho pochi dubbi.

Non lo so, FFXVI fa paura ad oggi.
Forbiden w è ancora sopra e nn di poco tecnicamente ☺️ modellazione, poligoni, dettagli a schermo, shader, animazioni ecc ed è un gioco current
I japponesi con final 16 ha veramente fatto una roba impressive per transizioni e particellari oltre che direzione artistica veramente fuori scala ma i first Sony stanno ancora mooolto avanti lato grafico specie gli ultimi due usciti.
Post automatically merged:

Sec me no
Quanto visto nn stupisce come btw, per quanto ci siano idee bellissime al suo interno
A mio avviso final è un serio anzi serissimo pericolo e sarebbe anche i, primi goty per la serie

Non concordo sul GOTY. FFXVI è talmente maestoso che lo vedo alla pari con Zelda (anche dopo aver visto l'ultimo trailer). Starfield? Nuova IP che sarà mastodontica ma ha troppo da dimostrare.
Cge il gotynsia di zeld ababstanza agilmente ho seri dubbi dopo aver visto ff 16.
Di certi avra' molte piu' difficolta' a vincerlo rispetto al 2017
Quanti JRPG e/o Action Stylish hanno vinto il GOTY negli ultimi anni?

Zelda, se avete visto il gameplay di 10 minuti e il trailer di oggi, è semplicemente un prodotto puramente creativo (pieno di idee pazze). FFXVI sembra invece la sublimazione del suo genere (o della crasi dei 2 generi [Action Stylish e JRPG Action]).

Sarei pronto a scommettere un mese di avatar già oggi sulla vittoria di Zelda TotK (salvo che Starfield non sia completamente geniale lato design [e dubito comunque avrà la creatività di Zelda]).

Starfield sarà un goty contender, su questo ho pochi dubbi.
Secondo me sara' dietro a questi 2

Zelda, se avete visto il gameplay di 10 minuti e il trailer di oggi, è semplicemente un prodotto puramente creativo (pieno di idee pazze). FFXVI sembra invece la sublimazione del suo genere (o della crasi dei 2 generi [Action Stylish e JRPG Action]).

Sarei pronto a scommettere un mese di avatar già oggi sulla vittoria di Zelda TotK (salvo che Starfield non sia completamente geniale lato design [e dubito comunque avrà la creatività di Zelda]).
Quanti jrpg o action stilish sono stati cosi' ambiziosi come fiinal fantasy 16?
L'anno scorso ha vinto comunqie un gioco con una forte componente rpg :sisi:
E secondo me per un mese potrai cambiare avatar a Dicembre e non per colpa di starfield :draper:

Zelda ha dal suo che è pazzesco, il gameplay è stato migliorato come anche finalmente una trama più dominante. Ma rimane un seguito di botw. Potrebbe zopparlo.

Final fantasy XVI ha delle idee nuove (col cs), le transizioni, le battaglie fra eikon spettacolari e un mondo nuovo, immenso e a quanto sembra, dettagliato fino al midollo.

Poi potresti avere ragione tu, ma avendo visto entrambi i trailer/state of play. Fatico a credere che non siano sulla stessa fascia per qualità/excitement

Zelda ha dal suo che è pazzesco, il gameplay è stato migliorato come anche finalmente una trama più dominante. Ma rimane un seguito di botw. Potrebbe zopparlo.

Final fantasy XVI ha delle idee nuove (col cs), le transizioni, le battaglie fra eikon spettacolari e un mondo nuovo, immenso e a quanto sembra, dettagliato fino al midollo.

Poi potresti avere ragione tu, ma avendo visto entrambi i trailer/state of play. Fatico a credere che non siano sulla stessa fascia per qualità/excitement
Inoltre la saga di final nn ha mai vinto un goty

Sarei pronto a scommettere un mese di avatar già oggi sulla vittoria di Zelda TotK
(salvo che Starfield non sia completamente geniale lato design [e dubito comunque avrà la creatività di Zelda]).

Non dovete googlare, vi rispondo io 0, e 0.

L'ultimo Action Stylish è stato DMC5. E non era nemmeno candidato al GOTY (hanno messo AC Odyssey in compenso).
L'ultimo JRPG candidato è stato FFVIIR (2020) e ovviamente nessuno lo dava come possibile vincitore di fronte a TLOU2. EDIT: Rettifico c'era Xeno3 l'anno scorso, e penso che sappiate tutti quante possibilità avesse di vincere.

I JRPG e gli Action non sono generi particolarmente blasonati per le vittorie globali.

Ed in generale quando arrivano giochi con un impatto ludico particolarmente rivoluzionario, una buona maggioranza di giuria li predilige (anche giustamente, io farei probabilmente lo stesso). Ora, magari FFXVI avrà in seno una portata rivoluzionaria ma ho seri dubbi di ciò mi sembra l'apice produttivo della categoria JRPG (o Action JRPG o Action Stylish+JRPG, decidete la definizione che vi scatena meno fastidio), Zelda sembra nuovamente un prodotto di pura creatività (che può anche fare legittimamente schifo, non lo prescrive il dottore di apprezzare prodotti così "giocosi").

L'ultimo Action Stylish è stato DMC5. E non era nemmeno candidato al GOTY (hanno messo AC Odyssey in compenso).
L'ultimo JRPG candidato è stato FFVIIR (2020) e ovviamente nessuno lo dava come possibile vincitore di fronte a TLOU2. EDIT: Rettifico c'era Xeno3 l'anno scorso, e penso che sappiate tutti quante possibilità avesse di vincere.

I JRPG e gli Action non sono generi particolarmente blasonati per le vittorie globali.

Ed in generale quando arrivano giochi con un impatto ludico particolarmente rivoluzionario, una buona maggioranza di giuria li predilige (anche giustamente, io farei probabilmente lo stesso). Ora, magari FFXVI avrà in seno una portata rivoluzionaria ma ho seri dubbi di ciò mi sembra l'apice produttivo della categoria JRPG (o Action JRPG o Action Stylish+JRPG, decidete la definizione che vi scatena meno fastidio), Zelda sembra nuovamente un prodotto di pura creatività (che può anche fare legittimamente schifo, non lo prescrive il dottore di apprezzare prodotti così "giocosi").

cosa ci sarebbe di rivoluzionario in quel more of the same di zelda? :ayaya:

/s :eucube:

persona 5 non era manco candidato vero?

Si ma l'anno scorso ha vinto un action-rpg soulslike( ormai sti giochi hanno mille etichette), nel 2019 ha vibto sekiro che jon sara' un action puro e crudo ma e' il prodotto di from che piu' si avvicina a quel genere.

Si ma l'anno scorso ha vinto un action-rpg soulslike( ormai sti giochi hanno mille etichette), nel 2019 ha vibto sekiro che jon sara' un action puro e crudo ma e' il prodotto di from che piu' si avvicina a quel genere.
quanti action o action rpg non di from hanno vinto un goty?

Non sindaco sulla qualità (entrambi sembrano top tier dei rispettivi generi/sottogeneri) o l'excitement (banalmente perché li attendo entrambi più di qualsiasi altro gioco, anche perché FF e Zelda sono le mie 2 IP preferite di sempre [insieme a Warcraft... RIP]), ma credo che si veda ad occhio che uno è un prodotto più scuotente a livello di mercato, mentre l'altro sembra una sublimazione del suo genere (o generI, a seconda di come lo volete considerare visto che è un po' JRPG un po' Action).

Chiaro che finché non escono sono valutazioni preliminari, ma a naso Zelda mi sembra serenamente in una nuova condizione da 2017, dove non ha mai avuto una reale competizione (neanche Odyssey).

Parli di horizon e final come roba che ti fa venir noia perché solo belli da vedere e poi citi elder ring per la direzione artistica che si è magnifica ma nn ha nulla di nuovo rispetto a settordici soul di From s già visti in precedenza? 🤦‍♀️

Nn ti sorprende ne attira perché non hai una ps5 ma solo il fermaporte Microsoft 😂

A dirla tutta la direzione artistica di Elden Ring è praticamente l'unica cosa che mi ha fatto finire il gioco, perché per il resto lo ritengo un passo indietro rispetto a Sekiro che per me rappresenta il loro punto massimo di sviluppo.

Zio non hai giocato manco un FF, arrivi a malapena a metà primo palazzo di P5, forse du domandine su quello che è il tuo apprezzamento per la japan rpg culture me le farei. E' chiaro che sia tu, come se io mi mettessi a commentare gli rts, mai giocato uno e mai lo farò. Ma appunto, nemmeno li commenterò :asd:

A spezzare una lancia in mio favore, piccolissima, il primo palazzo di p5 l'ho portato a termine e avevo iniziato un minimo la storia del secondo. Poi si, ho abbandonato: questo non è territorio mio, confermo.

Cioè se non è "next-gen" FFXVI non so cosa lo sia per alcuni.

... Niente? È vero che andando avanti gli stacchi generazionali non si avvertono più come prima, forse è la nostalgia, forse è la tecnologia, forse è la consapevolezza.
Ecco, la consapevolezza: limitandoci a un giudizio estetico, io già so cosa aspettarmi da un nuovo final fantasy. Ma tutti lo siamo. Con la cg che avanza sempre più, siamo pure più abituati. E con la generazione ps4 così spremuta, lo stacco che avverto è ancora inferiore.

Amche come particellari, non esiste una roba con tutti questi effetti particellari su ps4
Ma questi particellari, o più in generale questo final fantasy, è davvero così avanti rispetto alla vecchia generazione?
Cioè è davvero così indietro quel red redemption 2, rispetto a questo?
A me non sembrano giochi di generazioni diverse. Questo sto dicendo, ma senza polemica, solo per chiacchierare un poco.

Ecco perché mi son esaltato quando ho visto zelda e la meccanica che fa unire gli oggetti di un open world per fare varie cose. Va a finire che mi prendo una Switch prima o poi, questa roba prettamente estetica mi sa ormai troppo di già visto. Cioè il gioco non deve essere solo più bello, e già così non è detto che io lo avverta 'nuovo' o della nuova generazione.

quanti action o action rpg non di from hanno vinto un goty?
Quella schifezza di dragon age inquisitiom purtroppo :asd:
The witcher 3 nel 2015 se contiamo un goty meritato.
Gli action rpg sono sempre stati candidati seri per il goty.
Potevo capire se rimaneva jrpg alla xenoblade 3 o persona 5 ma onestamente per me rimane un candidato che puo' relamente vincere il premio, inoltre ha dalla sua il fattore novita' che zelda non ha

A dirla tutta la direzione artistica di Elden Ring è praticamente l'unica cosa che mi ha fatto finire il gioco, perché per il resto lo ritengo un passo indietro rispetto a Sekiro che per me rappresenta il loro punto massimo di sviluppo.

A spezzare una lancia in mio favore, piccolissima, il primo palazzo di p5 l'ho portato a termine e avevo iniziato un minimo la storia del secondo. Poi si, ho abbandonato: questo non è territorio mio, confermo.

... Niente? È vero che andando avanti gli stacchi generazionali non si avvertono più come prima, forse è la nostalgia, forse è la tecnologia, forse è la consapevolezza.
Ecco, la consapevolezza: limitandoci a un giudizio estetico, io già so cosa aspettarmi da un nuovo final fantasy. Ma tutti lo siamo. Con la cg che avanza sempre più, siamo pure più abituati. E con la generazione ps4 così spremuta, lo stacco che avverto è ancora inferiore.

Ma questi particellari, o più in generale questo final fantasy, è davvero così avanti rispetto alla vecchia generazione?
A me non sembrano giochi di generazioni diverse. Questo sto dicendo, ma senza polemica, solo per chiacchierare un poco.

Ecco perché mi son esaltato quando ho visto zelda e la meccanica che fa unire gli oggetti di un open world per fare varie cose. Va a finire che mi prendo una Switch prima o poi, questa roba prettamente estetica mi sa ormai troppo di già visto. Cioè il gioco non deve essere solo più bello, e già così non è detto che io lo avverta 'nuovo' o della nuova generazione.
Perchè ti soffermi sempre sul mero impatto grafico, quelle transizioni su PS4 non erano fattibili.

Parliamo di un Souls Like il genere più di moda al momento, e di un gioco creativamente devastante (proprio come Zelda, seppur in modi diversi), l'OW di ER (piaccia o non piaccia, sia chiaro) è stato considerato mostruosamente rivoluzionario.

Sekiro è la cosa che più si avvicina effettivamente ad un Action, ma di base mutua molto dai Souls (in primis map design, esplorazione, quest, e il grado di punitività), e questo sappiamo bene quanto piace alla Stampa. Aggiungo che: era il 2019. Non poteva vincere altri che Sekiro. I competitor erano RE2 (eccezionale, ma è un remake), Death Stranding (bellissimo, ma.........), Smash Bros (splendido ma è un Picchiaduro), The Outer Worlds (ehm...), Control (eccellente ma comunque limitato nelle ambizioni).

se ti esalta più incollare uno scudo ad una spada a quello che si è visto di ff non so che dire, ad ognuno il suo.

Quella schifezza di dragon age inquisitiom purtroppo :asd:
The witcher 3 nel 2015 se contiamo um goty meritato.
Gli action rpg sono sempre stati candidati seri per il goty.
Potevo capire se rimaneva jrpg alla xenoblade 3 o persona 5 ma onestamente per me rimane un candidato che puo' relamente vincere il premio, inoltre ha dalla sua il fattore novita' che zelda non ha
fortunatamente quel coso l'avevo rimosso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro