Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quanti obiettivamente sceglieranno questa opzione?

Mi sa che ti sei perso un po' nel discorso (come al solito), se parliamo di introiti e di grossa diffusione del GP, MS ha bisogno delle console, perché sono ancora oggi lo strumento principale da cui viene usufruito. Non c'è argomento o battutine che tengano mi dispiace.

Premesso che Forza Horizon 5 l'ho giocato su PC, però ho provato a giocarlo in cloud su una xbox one. Sarò stato fortunato, ma tutto questo disastro a giocare un gioco in cloud non l'ho riscontrato.

MS ha bisogno delle console, perché sono ancora oggi lo strumento principale da cui viene usufruito

Dovresti parlare con i tuoi amici della Sony, perchè hanno un idea un pelo diversa dalla tua, dato che l'anno scorso dicevano:
"Sony afferma che negli ultimi cinque anni Xbox Game Pass è cresciuto fino a conquistare circa il 60-70% del mercato mondiale dei servizi in abbonamento. In Brasile Xbox Game Pass rappresenta il 70-80% del mercato dei servizi in abbonamento per PC".

Immagino che roba deve essere starfield su un 6” con comandi touch o portandosi dietro accrocchi vari per collegare il joystick. Sto mercato penso che esista solo nella testa dei manager e pr, chi gioca fisso su mobile lo fa per gacha o candy crush, un minima minima parte per sostituire quello che fa a casa normalmente
Senza contare che si brasa la batteria alla velocità della luce. :asd:

E soprattutto il "lancio a sorpresa" senza un minimo di marketing è la strada da seguire :sisi:
Beh per Nintendo ha funzionato visto le vendite assurde di Metroid Prime.
Quindi non è la strategia a non funzionare, è il prodotto

Premesso che Forza Horizon 5 l'ho giocato su PC, però ho provato a giocarlo in cloud su una xbox one. Sarò stato fortunato io, ma io tutto questo disastro a giocare un gioco in cloud non l'ho riscontrato.

Dovresti parlare con i tuoi amici della Sony, perchè hanno un idea un pelo diversa dalla tua, dato che l'anno scorso dicevano:
"Sony afferma che negli ultimi cinque anni Xbox Game Pass è cresciuto fino a conquistare circa il 60-70% del mercato mondiale dei servizi in abbonamento. In Brasile Xbox Game Pass rappresenta il 70-80% del mercato dei servizi in abbonamento per PC".

grazie al katzo, l'unico altro servizio di rilievo è GeForce Now che ha una versione gratuita

Non ha concorrenza e comunque su PC in termini assoluti fa numeri ridicoli

grazie al katzo, l'unico altro servizio di rilievo è GeForce Now che ha una versione gratuita

Siccome avete dati più precisi di quelli di Sony, andate a dirgli di non preocuparsi :)

Effettivamente Beth è abituata a portarsi in saccoccia i ricavi PlayStation, che penso siano stati sempre alti e immagino che li avessero già messi in preventivo durante lo sviluppo di Starfield

Adesso non solo dovranno rinunciarvi, ma dovranno debuttare sul gamepass con una colossale nuova Ip e accontentarsi dei "record di download su gamepass al lancio"

Seh vabbè ma stiamo parlando di Metroid che è uno dei brand più forti Nintendo, mentre Hi Fi è una nuova ip che inevitabilmente porta con se tutte le incertezze del caso. È un paragone senza senso.

Ma cosa si aspettavano da hi ti rush, lanciato in quel modo poi è senza marketing. Bo a volte mi sembra gente che ha iniziato a lavorare in questo settore ieri.
Altra nota, stanno prendendo amaramente contezza del fatto che il pass sul lungo periodo li sta danneggiando, in quanto ogni loro gioco non vende più una cippa. Ci credo che la dirigenza è scontenta.

Senza contare che si brasa la batteria alla velocità della luce. :asd:
Poi oh sia chiaro, sempre meglio avercela l'opportunità di giocare in cloud in aggiunta all'esperienza console/pc offline, avere più opzioni per giocare la propria libreria è un plus mica un difetto :asd: Però secondo me sto settore di giocatori only cloud che non vedono l'ora di giocare a starfield in cloud su mobile o qualsiasi grossa produzione AAA faccio fatica a vederlo

Poi oh sia chiaro, sempre meglio avercela l'opportunità di giocare in cloud in aggiunta all'esperienza console/pc offline, avere più opzioni per giocare la propria libreria è un plus mica un difetto :asd: Però secondo me sto settore di giocatori only cloud che non vedono l'ora di giocare a starfield in cloud su mobile o qualsiasi grossa produzione AAA faccio fatica a vederlo
Ad oggi, anno 2023, pensare questa cosa è una grossa puttanata infatti

Ultima modifica da un moderatore:
Premesso che Forza Horizon 5 l'ho giocato su PC, però ho provato a giocarlo in cloud su una xbox one. Sarò stato fortunato, ma tutto questo disastro a giocare un gioco in cloud non l'ho riscontrato.

Sta risposta non c'entra assolutamente nulla con quello che ho detto, ma vabbe.

Per me si sta un po' esagerando con il funerale a Xbox adesso :asd:

Attualmente il brand e la console sono in una situazione pietosa per motivi evidenti a chiunque penso, su questo c'è ben poco da dire o ragionare. Però la portata di un titolone come Starfield non può essere ignorata, così come gli effetti benefici che porterà l'acquisizione di un colosso come Activision (questo magari più sul lungo periodo, visto che COD resterà nel limbo Playstation fino all'inverno 2025)

Certo da qui a settembre la situazione sarà veramente dura

Stai paragonando una pietra miliare del gaming della sacra triade di una delel comoagnie che vende piu' titoli in assoluto contro un titolo di una compagnia di nicchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro