Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché su GPU non c'è mezzo catalogo steam? La butto lì :asd:

Poi magari sono rimasto io indietro, ma dire che GFN free non abbia particolari limitazioni... Se giochi davvero è proprio improponibile quel tier lì
Mezzo catalogo di Steam che, evidentemente, non interessa agli utenti. :asd:

Il fallimento di Stadia dovrebbe avere insegnato che, almeno per il momento, i servizi in cloud su cui dover comprare i giochi non interessano.

Bo mi sembra il solito Redfall che si vede da tempo.
È il solito redfall vero. È la stessa noia che mi ha dato fin dal primo trailer. È anche ovvio che sia un gioco palesemente cross gen, la cosa vergognosa è che con quel comparto tecnico (che si è visto sempre così modesto) non siano riusciti manco ad avere 60fps su Series X al d1.

Dead Island 2 lo "stupra", un titolo che ha cambiato quanti? 3 team?

Altri elementi che sono pesati nella bocciatura da parte della CMA a questo primo giro:

The CMA didn't consider the agreement with Nintendo as evidence that MS was interested in distributing COD to more platforms because the agreement was entered during the review process (page 186)
The CMA didn't place any material weight on the agreements with NVIDIA, Boosteroid and Ubitus due to some of the provisions included, among other issues (pages 282 - 283)
Signing the agreements with NVIDIA, Boosteroid and Ubitus while the review process was still going on, could just be a short term incentive for MS, according to the CMA (page 293)
Gli accordi fatti in corsa NON sono stati recepiti bene. La CMA avrebbe voluto una MS chiara dall'inizio nella sua posizione in merito ai giochi ABK (e CoD soprattutto).

The cloud remedy is not long enough (page 367)

The Microsoft Cloud Remedy has a duration of ten years. We note that some third parties told us that this was a sufficient duration to remedy the SLC. However, the SLC in cloud gaming services that we have found arises from a structural change in the market. As a result, the SLC and the adverse effects arising from it are not time limited and could endure beyond ten years. Although we recognise the possibility that the changing nature of the market might result in circumstances where the SLC may no longer apply, we do not have a high degree of confidence in such an outcome. While the Consumer and Streaming Provider Licences are perpetual, the other protections and commitments of the remedy, including monitoring and enforcement, would expire after ten years, leaving it materially weaker.

Our view is that the time-limited nature of the Microsoft Cloud Remedy is a clear and further weakness in terms of its effectiveness as a comprehensive solution to the SLC. While the duration of the remedy could be extended, or the end-date removed, this would create additional risks in terms of specification in the context of obsolescence and/or distortion of the market, and in terms of effective monitoring.
La durata proposta dei suddetti accordi (10 anni) non è ritenuta sufficiente in relazione al Cloud Market e alle sue possibili (potenziali) evoluzioni.

Non riducete tutto a "l'accordo era una fregatura" (non è così, per Nvidia e Boosteroid quell'accordo era un'ottima cosa, avrebbero avuto più giochi sul loro servizio). Le criticità fatte valere sono molteplici. Giuste o sbagliate che siano.

Per esempio: io continuo a fare fatica a vedere CoD (o ABK) come un perno assoluto per il futuro dei servizi Cloud. E' sicuramente un catalogo incisivo, ma non credo che la presenza di quei giochi sotto MS avrebbe alterato più di tanto la situazione nel prossimo futuro. Ma lo dico senza mezzo dato in mano.

È il solito redfall vero. È la stessa noia che mi ha dato fin dal primo trailer. È anche ovvio che sia un gioco palesemente cross gen, la cosa vergognosa è che con quel comparto tecnico (che si è visto sempre così modesto) non siano riusciti manco ad avere 60fps su Series X al d1.
Si vergognosa come cosa, ma temo li abbiano costretti a rushare per uscire a maggio. Secondo me la release era più in là tipo autunno, ma non potevano rinviarlo di nuovo o sarebbe partito l’ennesimo merdone “Xbox non ha giochi”.

Redfall sembra veramente un buco nell'acqua da parte di uno studio esperto. Porca puttana come stanno messi male. Ma male male.

E certo, sono tutti Elon Musk quando si tratta del portafogli degli altri. :asd:
Chi ha comprato una PS5 per giocarci i titoli ABK ha il diritto di continuare a farlo fino alla fine della gen.
Discorso diverso per Zenimax che è stata comprata a settembre 2020, quindi prima del lancio di PS5. In quel caso chi ha comprato comunque PS5 si è accollato il rischio di non poter giocare quei titoli.
Guarda che i titoli usciti prima di quel momento rimangono sulla console. E la community che ha conprato i cod su ps5 il gioco non lo perde, semplicemente non avra i capitoli successivi.
Anzi forse risparmia pure visto che la comunnity rimane su quel capitolo e non ne deve comprare un capitolo all'anno :asd:

L'offerta l'aumentano Sony e Nintendo producendo capolavori che altrove non ci sono, ms semmai sposta un'offerta che già esisteva usando il potere dei soldi,
In linea di massima concordo con te, ma da sembra esistono le acquisizioni e anche quello sono un modo per rendere appettibile una console, ancora mi girano le scatole per la Rare venduta a microsoft e l'unica cosa che attenua la cosa e le cagate fatte dal team sotto il marchio xbox 🤦‍♂️
Comunque acquistando uno studii ti assumi anche dei rischi, non mica edetto che acquisto venga ripagato, per quel che sappiamo cod potrebbe smettere di vendere anche dopo domani perche boicottato dagli utenti, nulla dura per sempre

Io ve lo ripeto, possono avere tutti i soldi che vogliono ma quando non hai un controllo qualità e degli standard decenti non vai da nessuna parte, ora li aspetto al varco con l'immancabile MAU poi che il gioco dopo 1 mese sarà "morto" sticazzi.

Redfall sembra veramente un buco nell'acqua da parte di uno studio esperto. Porca puttana come stanno messi male. Ma male male.
A me non sorprende o meglio non ho mai reputato gli Arkane dei fenomeni. Mi aspettavo un gioco nella media ed è esattamente quello che sembra essere Redfall.

Guarda che i titoli usciti prima di quel momento rimangono sulla console. E la community che ha conprato i cod su ps5 il gioco non lo perde, semplicemente non avra i capitoli successivi.
Anzi forse risparmia pure visto che la comunnity rimane su quel capitolo e non ne deve comprare un capitolo all'anno :asd:
Non ci avevo pensato, è l'uovo di colombo!
Pensa che scemi gli juventini che comprano FIFA 23 con quella rosa di melma quando possono giocare FIFA 20 ed avere Ronaldo in squadra. :nev:

Io ve lo ripeto, possono avere tutti i soldi che vogliono ma quando non hai un controllo qualità e degli standard decenti non vai da nessuna parte, ora li aspetto al varco con l'immancabile MAU poi che il gioco dopo 1 mese sarà "morto" sticazzi.
Si ma io non credo che agli Arkane serva Phil spencer che vada a dirgli quando stanno facendo un gioco bello o di merda.
Ora a me il genere degli Arkane non è mai piaciuto, non sono mai riuscito manco a finire giochi reputati capolavori loro.
Ma questo proprio, si vede lontano un miglio che lo stile arkane è quello ma molto più merdoso artisticamente, anonimo da fare schifo, e probabilmente pure noioso.
Io rimango allibito come tutto ciò che tocca Ms diventa merda, ma non posso crederci è solo colpa loro.
Da quando ci lavorano a sto redfall? Si sa? Penso anche da prima che arrivasse Ms, se lo stavano facendo per ps5

Si ma io non credo che agli Arkane serva Phil spencer che vada a dirgli quando stanno facendo un gioco bello o di merda.
Ora a me il genere degli Arkane non è mai piaciuto, non sono mai riuscito manco a finire giochi reputati capolavori loro.
Ma questo proprio, si vede lontano un miglio che lo stile arkane è quello ma molto più merdoso artisticamente, anonimo da fare schifo, e probabilmente pure noioso.
Io rimango allibito come tutto ciò che tocca Ms diventa merda, ma non posso crederci è solo colpa loro.
Da quando ci lavorano a sto redfall? Si sa? Penso anche da prima che arrivasse Ms, se lo stavano facendo per ps5
Spencer e co. infatti sono andati li per informarli che dovevano lanciarlo a Maggio, è chiaramente rushato a schifo sto gioco.

Sulla questione dello stile di Arkane qua va a gusti e non c'è nulla da dire.
Ma perché ve ne uscite con questa esagerazioni?
Perchè non è così distante dalla realtà, anzi, già solo se prendo le hitbox è come sparare sulla croce rossa.

Gli fps non sono roba per Arkane, ritornassero su Dishonored e bona.

Da quando ci lavorano a sto redfall? Si sa?
L'ultimo titolo creditato di Arkane Austin è Prey del 2017. Supportato con Espansioni fino a fine 2018.

Più o meno possiamo assumere 5 anni. Poco più, poco meno. Abbastanza normale per un AAA (con il Covid di mezzo per giunta).

L'ultimo titolo creditato di Arkane Austin è Prey del 2017. Supportato con Espansioni fino a fine 2018.

Più o meno possiamo assumere 5 anni. Poco più, poco meno. Abbastanza normale per un AAA (con il Covid di mezzo per giunta).
Chicago Pd Wow GIF by One Chicago

Gli fps non sono roba per Arkane, ritornassero su Dishonored e bona.
Sembra un caso alla Cyberpunk: uno studio fa quello che non deve fare, e lo fa male. Mica sono tutti Naughty Dog. Comunque cyberpunk era un disastro tecnicamente ma aveva qualcosa da dire evidentemente.
Questo non sarà disastroso tecnicamente ma mi sembra abbia veramente poco, poco da dire. Peccato perché ci speravo, sembrava mostrarsi bene ma sembra una palla di gioco.

Spencer e co. infatti sono andati li per informarli che dovevano lanciarlo a Maggio, è chiaramente rushato a schifo sto gioco.

Sulla questione dello stile di Arkane qua va a gusti e non c'è nulla da dire.

Perchè non è così distante dalla realtà, anzi, già solo se prendo le hitbox è come sparare sulla croce rossa.

Ma che realtà solid, DI2 sembra davvero un gioco fermo all’epoca ps360. Vecchio di gameplay, vecchio graficamente, vecchio di concept.
Non che questo Redfall sembri il gioco di dio anzi, ma dire che DI2 lo stupra è il una enormità a cui non credi nemmeno tu realmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro