Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripeto guarda le quote di mercato, che nintendo venda 15 milioni o 100 e passa la fetta di mercato che si spartiscono ps ed xbox non cambia, come è possibile se nintendo è una competitor diretta di ps ed xbox ?
Non capisco il problema di accettare un qualcosa di assodato da una vita.
Ora che me lo hai spiegato bene lo accetto e vado avanti nella vita, grazie :asd:

Nintendo vende console da gioco, Sony vende console da gioco. Oppure Nintendo ha un monopolio in un mercato apparte :asd:.

Su Xbox, a naso il recap dei primi 3 anni di Series X:
-Halo Infinite
-Forza Horizon 5
-Gears Tactics
-Hi-Fi Rush
-Pentiment
-Grounded
-MSFS 20
-Redfall
-As Dusk Falls
-AOE
E in arrivo ci sono altri famosi shooter online:
-Starfield
-Hellblade 2
-Forza Motorsport
-Avowed
-Fable
E mi fermo qua.
Ne conto 2, dai 3 che ci aggiungo Gears 5 (o il 6 che verrà) .
Ciro il pizzaiolo e Gennaro il pizzaiolo fanno pizze, si fanno concorrenza

Ciccio il pasticcere fa dolci.

Vendono tutti e tre cibo quindi la concorrenza tra i tre è uguale?

Ciro il pizzaiolo e Gennaro il pizzaiolo fanno pizze, si fanno concorrenza

Ciccio il pasticcere fa dolci.

Vendono tutti e tre cibo quindi la concorrenza tra i tre è uguale?
Il problema che questo discorso era valido in era wii.
Ad oggi jintendo fa giochi a livello delle altre 2 e in molti casi anche molto superiori

Secondo sulla parte del gamepass che toglie valore ai giochi e che la maggior parte degli editori dell’industria sia contraria, ha assolutamente ragione.
Il resto è il solito Ryan sbruffone ed ignorante, soprattutto nel sminuire Nintendo come competitor.

Posso capire il wii ma io switch l'ho co.prato per giocarci ottimi titoli, stesso pensiero avuto per ps5
Immagino lo avrai comprato per life is strange arrivato qualche mese fa, oppure per Control cloud version, per non parlare di un qualsiasi RE moderno
Oppure per giocare RDR2 e/o the witcher 3 al massimo splendore in mobilità

Se il Game Pass toglie valore ai giochi anche il Plus Extra e Premium lo fanno immagino, no? :azz:

Il tempo libero per giocare sempre quello è. Nintendo è un competitor diretto di Sony e Microsoft. Semmai il suo anticonformismo la rende la console perfetta come seconda console, questo si, perché ha molto più senso avere ps5 oxbox e switch che ps5 e xbox.

Ma come prima console, puoi benissimo comprare ps5/xbox come puoi comprare switch, sono tutte console da gioco, dipende solo dai tuoi gusti.

Ma che c'entra il livello dei giochi con le quote di mercato ?
Le quote di mercato sono variate anche, prima ps2 e xbox avevano in era 128 bit circa 190 milioni di unita'
Ps3 e 360 avevano circa 170 milioni di unita'
In era ps4 e one ne hanno 150 milioni circa.
40 milioni di unita' sono state erose Nel tempo.
Considerando che negli anni il settore e' cresciuto molto fa riflettere il fatto che sony e ms hanno perso quote di mercato negli annj.
Non sono stabili Le quote di mercato sibtomo che anche bintendo erode parte dle publico delle altre 2
Post automatically merged:

Immagino lo avrai comprato per life is strange arrivato qualche mese fa, oppure per Control cloud version, per non parlare di un qualsiasi RE moderno
Oppure per giocare RDR2 e/o the witcher 3 al massimo splendore in mobilità
No l' ho conprato per zelda, xeno 2 e mario odissey.
Perche' non sono giochi questi?
Sono pagnotte?
Concorrenza non vuol dire fare le stesse macchine identiche

Square è già di Sony, stanno solo aspettando il momento giusto per annunciarlo al popolo.

La Deposizione Incrociata di Ryan in pillole (tradotta, solo e soltanto per giuppy [e se volete ve la doppio pure]):
  • Per Ryan il Cloud Gaming diventerà uno strumento funzionale di fruizione del gaming tra il 2025 e il 2035. (non proprio una risposta funzionale alla CMA /ndzaza)
  • Xbox ha battuto PS solo per 3 mesi a causa di più gravi problemi di catena produttiva di Sony (nel 2021).
  • Ryan dice di aver parlato con tutti i grandi publisher e che unanimamente nessuno ama il GamePass perché il suo valore è "distruttivo". Conferma che non si aspetta CoD sul GP se l'accordo non passa.
  • Conferma di aver detto a Kotick di voler vedere bloccato l'accordo per anticompetitività. Dice inoltre che Kotick voleva coprirsi le spalle estendendo l'accordo di marketing con PS, nell'evenienza che l'accordo con MS non andasse a buon fine.
  • Per Ryan MS terrà CoD su PS. Non crede però che questo sia necessariamente nei suoi migliori interessi (interessi di MS). Alla domanda "cosa farebbe lui se fosse Capo di Xbox" non risponde per mancanza di informazioni (eccessiva base ipotetica).
  • Per Ryan il conflitto è col GamePass e il suo business model.
  • A Ryan "non piace" l'Esclusività di Starfield, ma non la ritiene "anticoncorrenziale"
  • A Ryan non piacque la proposta di Spencer fatta a Gennaio 2022. Crede che l'accordo sia dannoso per la competizione.
  • Ryan conferma un incontro con la CMA durante l'estate scorsa. Non ricorda se fosse prima o dopo l'email di Spencer.
  • Ryan ribadisce il rischio di condividere con una compagnia concorrente informazioni su PS6. Non possono fidarsi di affidare le feature del loro futuro sistema alla protezione di dei meri contratti con delle entità di proprietà di compagnie concorrenti.

Le quote di mercato sono variate anche, prima ps2 e xbox avevano in era 128 bit circa 190 milioni di unita'
Considerando che negli anni il settore e' cresciuto molto fa riflettere il fatto che sony e ms hanno perso quote di mercato negli annj.
Non sono stabili Le quote di mercato sibtomo che anche bintendo erode parte dle publico delle altre 2

Sono pagnotte?
La fetta che si spartiscono sony ed MS è sempre circa tra 170 e 190 milioni di console ( ps4 + one hanno venduto sempre170 milioni circa combinate non 150). E quella fetta che si spartiscono non cambia nonostante nintendo venda 13 milioni con il wiiu o 100 e passa con il wii/switch.
Questa è l'unica cosa che conta nel dire che nintendo non è in diretta competizioni con xbox e ps. Ciò non significa denigrare nulla è solo un dato di fatto della capacità di nintendo di essersi ritagliata un suo spazio che praticamente non dipende dalla riuscita o meno delle altre.

Ultima modifica:

Sono pagnotte?
Post iniziale, a cui ai risposto forse senza capirlo visto ciò che dici
Screenshot_20230627_220407_Samsung Internet.jpg

E col mio discorso che c'entra?

Specifico: non ho mai parlato di qualità.
Nintendo switch e' una co sole come le altre, senxa gimmick stupide da wii o wii u dove giochi alla stessa maniera delle altre 2.
L'unica differenza sta nella portabilita'(che e' una gran cosa) ma sempre una co sole tradizionale per giocare rimane.
Nom ha nie te a che spartire con wii che era indirizzata proprio ad un altro target

Post iniziale, a cui ai risposto forse senza capirlo visto ciò che dici
Visualizza allegato 9527
Chi compra nintendo lo fa per gli stessi motivi, giocare i titoli validi sulla propria macchina.
Gli unici che possono avere motivi diversi per co prare la altre due sono quelli che giocano online, li switch non puo' competere.
Switch compete nello stesso mercato delle altre 2, non mi pare proprio che su switch si giochi in maniera diversa o abbia tanti titoli pensati per non giocatori

Ma infatti sono tutte cagate quella della wii ecc... Spero che in forum di videogiochi almeno gli utenti non si facciano pigliare platealmente per stupidi o allochi.

Imbarazzo onestamente

Nintendo switch e' una co sole come le altre, senxa gimmick stupide da wii o wii u dove giochi alla stessa maniera delle altre 2.
L'unica differenza sta nella portabilita'(che e' una gran cosa) ma sempre una co sole tradizionale per giocare rimane.
Nom ha nie te a che spartire con wii che era indirizzata proprio ad un altro target

Chi compra nintendo lo fa per gli stessi motivi, giocare i titoli validi sulla propria macchina.
Gli unici che possono avere motivi diversi per co prare la altre due sono quelli che giocano online, li switch non puo' competere.
Switch compete nello stesso mercato delle altre 2, non mi pare proprio che su switch si giochi in maniera diversa o abbia tanti titoli pensati per non giocatori
Beh oddio, la penso in maniera differente.

Beh oddio, la penso in maniera differente.
In era 128 bit era all'ordine del giorno avere 3 console con line up e filosofie diverse.
Oggi sembra una cosa fuori dal normale che una delle 3 abbia un suo modo di vedere i videogiochi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro