Acidburn
Signore
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Boh, anche io fatico a capire come vogliano guadagnarci non ora, ma in futuro.MAU o non MAU, sinceramente non capisco il meccanismo di guadagni che intendono fare sul pass. Tra vendite "cannibalizzate" per le produzioni interne AAA e gli accordi per portare giochi di terze parti o indie, gli basta il flusso monetario in ingresso mensilmente? Steam e il mercato PC qualcosina compensa, però bo. Chiaro che può essere un investimento a perdere nel breve periodo per guadagnare sul lungo. Curioso di vedere come performerà Starfield.
Perdonami, ma per natura il gamepass è proprio l'antitesi del gaas, che me ne faccio di pagare un abbonamento per avere un gioco che conto di tenermi per anni giocando solo a quello o quasi? Poi i gaas grandi sono quasi tutti f2p, quindi è doppiamente stupida se la strategia è quella lìAdesso ci perdono per crescere ma domani se raggiungono quanto gli serve direi che i budget li tagliano, i giochi li pensano per esser monetizzabili sul pass ( giochi costruiti attorno a micro e dlc ) ed aumentano il costo dell'abbonamento.
Non vedo altre alternative.