Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si ma in che maniera. Come ipotizzavamo già qualche pagina fa, si limitano a robe come lo split screen o ci saranno altre eccezioni? Per correttezza nei confronti dell'utenza Series S dovrebbero mettere un po di chiarezza IMHO. Fino a ieri si parlava di giochi tecnicamente inferiori, qui ora si parla di modalità di gioco mancanti.
Segheranno gli fps su alcuni titoli.
Inutile girarci, la console non c'e la fa
 
I team che si lamentavano di Serie S non lo facevano per gli fps/risoluzione ma per le scelte di design dei titoli in fase di progettazione proprio, è un po' più complicata la questione del: scaliamo risoluzione e fps.

E rido al pensiero che tra questi team c'era pure Id Software.
 
Quindi quella della parità delle versioni era una minchiata che potevano togliere quando volevano…CVD
 
Spero sia l’inizio della fine di Serie S, spero che sempre più developers scelgano di castrare i loro giochi e rendere al massimo su Serie X, se non addirittura in un futuro (utopico) far uscire solo versioni Serie X dei giochi.
Spiace per chi ha buttato 249 euri, ma prima ce la leviamo dalle palle è meglio è. Va mandato un messaggio chiaro in quel di Redmond. Che non si azzardino mai più a tenere in ostaggio un’intera generazione di console, per le loro follie.
 
Spero sia l’inizio della fine di Serie S, spero che sempre più developers scelgano di castrare i loro giochi e rendere al massimo su Serie X, se non addirittura in un futuro (utopico) far uscire solo versioni Serie X dei giochi.
Spiace per chi ha buttato 249 euri, ma prima ce la leviamo dalle palle è meglio è. Va mandato un messaggio chiaro in quel di Redmond. Che non si azzardino mai più a tenere in ostaggio un’intera generazione di console, per le loro follie.
Tu le chiami follie, loro MAU.
 
Quindi quella della parità delle versioni era una minchiata che potevano togliere quando volevano…CVD
Forse perché la parità è una condizione per non perdere modalità come, per esempio, quella di zombie di cod e non una condizione di parità tecnica visto che all'occorrenza su S già si taglia risoluzione, frame e rtx, qui hanno scelto di tagliare la coop locale perché S non ce la fa e nonostante questo taglio le versioni Xbox compresa quella X usciranno comunque dopo di quella PS5.


Non lo so, mantenere attivo lo store? :rickds:

Mi pare che il giorno stesso dell'annuncio è uscita una lista dei giochi che andranno persi, tra questi una montagna di giochi ripetuti con versioni porting ps4\one\pc, purtroppo qualcosa di unico che andrà perso era presente. Nell'intervista a riguardo Phillone parla di edizioni PC di giochi, vai a capire se dietro queste parole c'è un piano per dei porting sullo store prendendo l'edizione PC o è solo un tentativo per dire che "vabbé ma sono ancora su pc, gg, il passato è già salvo".

Quindi possiamo attribuire il fallimento di MS a series S :sisi:
Tu non capisci, abbiamo un disperato bisogno di una midgen per i giochi a 4K(veri)\60fps, la S è come l'anticristo in questo momento. :asd:
 
Io vedo proprio una gen fatta al contrario :asd:

Series S è l'ultimo dei problemi attualmente.
Mi pare una generazione in linea con le altre, sotto a quella 360/ps3, ma comunque buona.

Più che altro chiediti come gireranno i multi della seconda parte di generazione, con una PS5 Pro magari nel mezzo, su Serie S.
 
Mi pare una generazione in linea con le altre, sotto a quella 360/ps3, ma comunque buona.

Più che altro chiediti come gireranno i multi della seconda parte di generazione, con una PS5 Pro magari nel mezzo, su Serie S.
Finché di mezzo c'è SteamDeck non la vedo così grigia per S.

(anche se da quello che so c'è comunque un workaround per farlo funzionare ma gira sui 20 frame lol )
 
Il problema come si scriveva sopra è che non si tratta di risoluzione o framerate, è un discorso più complesso. Si tratta di cosa si può e non si può mettere nel proprio titolo, delle ambizioni che si vogliono raggiungere, e abbiamo una prova concreta oggi + il rilancio dell'articolo di Schreier datato 2019 (!!!) che Serie S è un problema, e potrebbe esserlo ancora di più in futuro.

Se ne potrà discutere senza post contenutisticamente insulsi che vogliono solo ignorare la cosa e andare avanti con ancora post più insulsi che non favoriscono nessuna discussione.
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Finché di mezzo c'è SteamDeck non la vedo così grigia per S.
(anche se da quello che so c'è comunque un workaround per farlo funzionare ma gira sui 20 frame lol )

è un paragone infelice, perché i developer possono saltare tranquillamente la compatibilità con deck.

Un gioco che esce su X e non su S? Non credo si possa fare.
 
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