Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sembra passata un'eternità

Eppure c'erano già tutti i segnali 4 anni fa.

E pure oggi saggiamo con mano cosa significa un futuro a base di abbonamenti:
  • 20 anni fa, compravi la console e avevi tutto
  • 15 anni fa, compravi l'abbonamento a 50 euro e ti sentivi coccolato da Sony perché cliente premium
  • 10 anni fa, compravi l'abbonamento a 60 euroe avevi meno giochi di prima, ma tanto lo compravi già per il ricatto dell'online
  • 5 anni fa, compravi'abbonamento a 60 euro ma volevano vendere un altro servizio a parte per le ultime novità tecnologiche (streaming)
  • oggi comprerai un abbonamento a 72 euro, e avrai l'offerta più rinsecchita, perché Sony vuole avere una scusa per chiederne il doppio a qualcun altro. E con 4 anni di abbonamento premium ti fai fuori i famosi 599€ puliti puliti, senza contare che 500+€ di console li hai già tirati fuori una volta. Idem 8 anni (1 gen abbondante) con l'abbonamento base

Mi raccomando, molliamo il Retail e lasciamo il PS Store come principale canale di approvvigionamento dei vg così siamo tutti tranquilli che il futuro sarà sempre più roseo

Io che apprendo delle scelte aziendali Sony dopo aver appena preso Armored Core 6 a 25€ su Steam.

Season 4 Wow GIF by The Office

Per i GAAS non serve l'abbonamento.
Non li credere capaci di strategie così sopraffine, semplicemente da alcuni trimestri non riescono più a far crescere il numero di abbonati ed hanno pensato di compensare la mancata crescita con l'aumento del costo dell'abbonamento. Se la manovra avrà successo ci riproveranno fino a raggiungere la soglia in cui l'extraprofitto sui singoli abbonamenti non supererà più le perdite dovute al calo di abbonati.
In che senso? Sono diventati tutti F2P e mi sono perso qualcosa?

Io ho già disattivato netflix e spotify quest anno. Hanno rotto le balle. E a fine anno probabilmente non rinnoverò il plus. É una folli tutto ciò
Idem, gli unici servizi che ho mantenuto in pianta stabile sono Apple (tv e Music) e NowTv, per il resto ho disattivato tutto: Netflix, Disney, Prime
Si va avanti a singoli mesi saltuariamente e giusto per recuperare le cose che interessano, per poi disattivare nuovamente

Per il Plus stessa identica cosa da ora in poi

Idem, gli unici servizi che ho mantenuto in pianta stabile sono Apple (tv e Music) e NowTv, per il resto ho disattivato tutto: Netflix, Disney, Prime
Si va avanti a singoli mesi saltuariamente e giusto per recuperare le cose che interessano, per poi disattivare nuovamente

Per il Plus stessa identica cosa da ora in poi
Ad un certo punto la corda si romperà, vero? :azz:O siamo solo noi qui nel forum a trovare tutto ciò assurdo?

É surreale la cosa.

come diceva qualcuno qualche post fa, anzi più di qualcuno, sto seriamente ponderando l'idea di passare al pc gaming la prossima gen. Altro che PS6 di sto passo.
Tanto son diventati talmente immediati e semplici da usare che sono come delle console: accendi, installi e giochi.

come diceva qualcuno qualche post fa, anzi più di qualcuno, sto seriamente ponderando l'idea di passare al pc gaming la prossima gen. Altro che PS6 di sto passo.
Tanto son diventati talmente immediati e semplici da usare che sono come delle console: accendi, installi e giochi.

Lo farò il giorno in cui sony rilascerà al day one i suoi giochi su pc.

Ni, è molto più semplice di una volta, ma alle volte capitano comunque discreti casini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro