Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Land = Loading
Building = Loading
Exit = Loading
Train = Loading

Non cambiatelo il motore mi raccomando

Concordo, non volevo difendere Beth; semplicemente Spider Man 2 parte con ambizioni più "umane" e sarà più semplice avere un flow positivo in sede di recensione.

Si si avevo capito il tuo discorso, era una considerazione generale. Chiaro che fare Spider Man 2 è più facile che fare Starfield. Ma è altrettanto chiaro, secondo me, che ad oggi non puoi sperare di impressionare i giocatori mettendo 1000 pianeti vuoti, perché la gente si sta anche rompendo della quantità a muzzo. Non è un caso che BG3 sta avendo tutto questo successo (esperienza densa ambientata in un mondo tutto sommato piccolo) e che gli open world più apprezzati siano Elden Ring e Zelda che non puntano sulla quantità ma sul senso di avventura, riuscendo anche a restituirlo bene.

Spider-Man 2 deve fare Spider-Man, non deve essere il gioco della gen dopo un deep-dive di mezz'ora.
Lo stavo per scrivere, non ha manco ambizioni da 90+ meta o da salvatore della baracca. Sono proprio due situazioni ben diverse.

You can't move in space AT ALL, you are locked in a virtual slice of space, it's a skybox

Excited Ric Flair GIF

Si si avevo capito il tuo discorso, era una considerazione generale. Chiaro che fare Spider Man 2 è più facile che fare Starfield. Ma è altrettanto chiaro, secondo me, che ad oggi non puoi sperare di impressionare i giocatori mettendo 1000 pianeti vuoti, perché la gente si sta anche rompendo della quantità a muzzo. Non è un caso che BG3 sta avendo tutto questo successo (esperienza densa ambientata in un mondo tutto sommato piccolo) e che gli open world più apprezzati siano Elden Ring e Zelda che non puntano sulla quantità ma sul senso di avventura, riuscendo anche a restituirlo bene.

Mamma mia, ancora non ho giocato TOTK, ma su BOTW ci passai 90 ore e CHE MAGIA.
Il miglior OW di tutti i tempi.

Mamma mia, ancora non ho giocato TOTK, ma su BOTW ci passai 90 ore e CHE MAGIA.
Il miglior OW di tutti i tempi.
Io non ho mai giocato BOTW e sono a 20 ore su TOTK. Devo ancora inquadrarlo, ma io ho un problema proprio strutturale con gli open world, quindi la colpa è mia, non di Zelda :asd: .

A livello di critica non è andato come speravano, ora bisogna solo vedere a livello di sottoscrizioni del pass e, soprattutto, le vendite su PC.
Se commercialmente spinge, non sarà stato del tutto un flop.

Ci sta un video dove spiega la delusione dell´esplorazione che bastano quei 5 secondi,5 secondi perfetti

cioe´ nel video scegli il pianeta,atterri(caricamento),sei sul pianeta a piedi, alzi la testa e guardi le stelle per dire "Voglio volare,esplorare porca di quella......"

ecco li´ capisci che ci sta qualcosa che non va

Quello che fa peggio è quello che ha sempre sbandierato: farvi girare liberamente pianeti di cui non vi fregherà più nulla dopo le prime dieci ore, perché è difficile immaginare qualcuno che, arrivato in un nuovo sistema, si dica «perfetto, ora mi giro tutte le regioni di tutti i suoi sette pianeti e delle loro lune!» – visto che qui la gratificazione è irrisoria, il level design inesistente e il loop esplorativo è di una povertà sconcertante.
Sta roba però fa cadere un po' le palle a terra.

A livello di critica non è andato come speravano, ora bisogna solo vedere a livello di sottoscrizioni del pass e, soprattutto, le vendite su PC.
Se commercialmente spinge, non sarà stato del tutto un flop.
Vero anche questo. Alla fine se è deludente ma vende tanto, il tutto si può risolvere con un grandissimo "Sticazzi" da parte di Beth e Ms :asd:
Quello che fa peggio è quello che ha sempre sbandierato: farvi girare liberamente pianeti di cui non vi fregherà più nulla dopo le prime dieci ore, perché è difficile immaginare qualcuno che, arrivato in un nuovo sistema, si dica «perfetto, ora mi giro tutte le regioni di tutti i suoi sette pianeti e delle loro lune!» – visto che qui la gratificazione è irrisoria, il level design inesistente e il loop esplorativo è di una povertà sconcertante.
Sta roba però fa cadere un po' le palle a terra.

Il tuo avatar mi ha fatto pensare che sarei curioso di sentire le opinioni di chi ha per mesi fatto psicodrammi per il level design (non eccellente di sicuro) di FFXVI. Per coerenza, Starfield dovrebbe essere proprio IRRICEVIBILE per alcuni. :asd:

Ritirate fuori i confronti con NMS :rickds:

Vero anche questo. Alla fine se è deludente ma vende tanto, il tutto si può risolvere con un grandissimo "Sticazzi" da parte di Beth e Ms :asd:

Il tuo avatar mi ha fatto pensare che sarei curioso di sentire le opinioni di chi ha per mesi fatto psicodrammi per il level design (non eccellente di sicuro) di FFXVI. Per coerenza, Starfield dovrebbe essere proprio IRRICEVIBILE per alcuni. :asd:
Non so, io per esempio sono uno che ha amato la saga di ME e li non avevi tutta sta grande esplorazione, però non te l'avevano nemmeno promessa.

Non cambiatelo il motore mi raccomando
Sta roba è veramente imbarazzante, purtroppo avevo subodorato odore di merda quando è cominciata a spuntare fuori la questione dei singoli pianeti divisi in 4/5 singole aree, una cosa grottesca

Sta roba è veramente imbarazzante, purtroppo avevo subodorato odore di merda quando è cominciata a spuntare fuori la questione dei singoli pianeti divisi in 4/5 singole aree, una cosa grottesca
Oh preparate pure per TESVI :segnormechico:

ma poi quello che più mi sconforta è il gunplay terribile, che un pò tutti sembrano aver riscontrato.
In un gioco di 200-300-400 ore se già si spara poco e quelle poche volte in cui si spara lo si fa pure male, capite bene che diventa un polpettone assurdo sto gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro